IESON - la community anticalvizie - ALOE VERA della ESI vs ALOE VERA della NATURANDO
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

apro questa discussione per confontare 2 prodotti a base di ALOE specifici per CAPELLI:ALOE VERA GEL della ESI e ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI della NATURANDO.
1)quale dei 2 contiene la maggiore precentuale di ALOE PURA?
2)quale dei 2 e'piu'indicato,piu'specifico per i CAPELLI(sia per essere usato come GEL per CAPELLI che per ridurre PRURITO, IRRITAZIONE e PALLINE BIANCHE)?
3)quale dei 2 ha un effetto estetico migliore sui CAPELLI quando viene applicato come GEL?(nel senso che non spo*ca i CAPELLI,non li rende appiccicosi,"impomatati" e "incollati",puo'essere riapplicato anche 2 volte di seguito)?
4)quale nel complesso ha un effetto piu'benefico per i capelli(nel senso che fa molto bene ai capelli non solo come PRODOTTO ESTETICO ma anche come PRODOTTO CURATIVO)?
ho escluso dal confronto altri 2 prodotti:
-ALOE VERA GEL(ho letto che e'piu'specifico per la PELLE che per i capelli e non puo'essere usato come gel per i capelli a differenza dei primi 2 prodotti nominati)
-ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL(e'forse il migliore tra tutti i PRODOTTI e base di ALOE specifici per CAPELLI x'contiene ALOE,OLIO di MANDORLE DOLCI e VITAMINA E naturale ma e'una LOZIONE,non un gel e quindi non puo'essere usato come gel per i capelli a differenza dei primi 2 prodotti nominati)
aspetto i consigli di tutti(esperti e coloro che conoscono questi prodotti o li hanno usati).grazie a tutti.

"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)

maryonda
Membro Attivo


Regione: Campania


357 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2005 : 22:09:46 Invia a maryonda un Messaggio Privato
allora...io ho provato il gel aloe della zuccari ma solo per la pelle e devo dire che mi sono trovata benissimo
pelle nutrita, e non grassa
ciao
esposito maria
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




2645 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 08:21:36 Invia a n/a un Messaggio Privato
Personalmente non ho mai usato l'aloe vera per nessun scopo.
Una volta ho utilizzato quella della naturando, poi sono passato all'impacco capelli della Guam, quello alle alghe e devo dire che mi trovo meglio.
Sicuramente quello della specchiasol rimane il migliore, sentendo pareri degli amici, ma non è un gel.
io mi butterei sul naturando.
...GRAZIE DYLAN...
Torna all'inizio della Pagina

IESON
Fondatore della Community

IESON


Regione: Lombardia
Città: Calvizie.net HQ


2729 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 10:32:48 Invia a IESON un Messaggio Privato
provo a rispondere io:

1) hanno praticamente la stessa percentuale di Aloe, quello della Naturando però è più puro e per contro il gel è meno piacevole
2) quello della naturando IMPACCO CAPELLI è specifico per i capelli e il cuoio capelluto, lo hanno messo in produzione chiedendo consigli a noi di Ieson
3) quello della ESI è più piacevole per i motivi detti sopra.
4) L'aloe fa bene al cuoio capelluto a prescindere della marca, acquista quello che ti viene più comodo se lo vuoi provare, lo trovi anche comodamente in erboristeria

"vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai"
--------
per ogni approfondimento sulla caduta dei capelli, visita www.calvizie.net
Torna all'inizio della Pagina

numerozero
banned



156 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 10:44:19 Invia a numerozero un Messaggio Privato
veramente il gel della esi ha una percentuale moooooolto più elevata di aloe vera (99,9%)
ESI: Aloe Vera Gel (99,9%), vitamina E, Tea Tree Oil, disodium EDTA, idrossido di sodio, fenossietanolo, methylparaben, propylparaben, linalool.

Mentre l'Aloe Vera della Naturando ha una percentuale di Aloe Vera mooooolto più bassa (credo l'1%)...insomma l'aloe è solo un ingrediente aggiunto, mentre sono altri gli ingredienti principali...guardate dove sta la scritta "Aloe Barbadensis" nell'INCI
NATURANDO: Aqua, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Cloride, Hydroxyenhylcellulose, Aloe Barbadensis, Panthenol, Niacin, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium, EDTA, Citric Acid.
Torna all'inizio della Pagina

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia


2957 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 12:00:44 Invia a haga un Messaggio Privato
Io ho utilizzato il gel d'aloe sia della esi che della naturando(ma non la versione impacco per capelli), e la mia prefernza cade sicuramente su quello della esi in quanto applicato come gel per capelli ha una resa ottimale e non "sfarina" se ti tocchi i capelli, con un conseguente effetto forfora..
Quello della esi è più denso e tiene meglio la piega dei capelli, quello naturando per me troppo liquido
A livello "terapeutico" credo che differenze sostanziali non ce ne siano...
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2005 : 13:02:42 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
grazie a tutti!!
io pero'non ho capito una cosa:ovvero la PERCENTUALE di ALOE contenuta nei 2 prodotti(ALOE VERA GEL della ESI e ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI della NATURANDO).
1)quale e'la pecentuale esatta?quale dei 2 contiene la maggiore PERCENTUALE di ALOE PURA?
-salus dice che hanno particamente la stessa PERCENTUALE di ALOE e per di piu'quello della NATURANDO e'piu'puro
-numero zero invece dice che l'ALOE VERA GEL della ESI ha una percentuale molto più elevata di aloe vera (99,9%)mentre l'ALOE VERA GEL della NATURANDO ha una percentuale molto più bassa di aloe vera(1%)e per di piu'in quello della NATURANDO l'aloe è solo un ingrediente aggiunto, mentre sono altri gli ingredienti principali(e inoltre ha postato anche l'INCI di entrambe i prodotti,grazie numerozero)
2)siamo parlando di GEL sia per l'ALOE della ESI che per l'ALOE della NATURANDO...come mai il GEL della ESI e'migliore per essere appicato come GEL sui capelli(forse perche'contiene in grandissima maggioranza ALOE PURA)?a quanto ho capito il GEL della ESI e'piu'GEL mentre il GEL della NATURANDO e'piu'LOZIONE,LIQUIDO...e'cosi'?
saranno entrambe ottimi prodotti ma io penso che la percentuale di aloe in essa contenuti sia determinante ai fini della bonta'e della finalita'del prodotto.
e'chiaro che maggiore e'la percentuale di aloe contenuta nel prodotto milgiore e'la qualita'del prodotto.se possibile chiaritemi questo dubbio di percentuali!!grazie a tutti,aspetto le vostre risposte.ciao.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia


2957 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2005 : 11:32:50 Invia a haga un Messaggio Privato
Hom provato entrambe le versioni della esi, e in pratica sono uguali.
Come gel ti ripeto per me è ottimo, fissa bene ma senza appesantire troppo i capelli, poi chiaramente dipende da quanto ne metti...


P.s. ho riposto ad un private di labenstraum
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2005 : 11:40:09 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
ok haga grazie...
sono troppo indeciso tra l'ALOE VERA GEL della ESI e l'ALOE VERA LOZIONE(n.b.LOZIONE,non gel) della SPECCHIASOL...quale compro?io voglio comprare un prodotto che prima di tutto faccia bene alla cute per ridurre ogni forma di PRURITO e poi magari un altro prodotto sempre a base di aloe che posso usare come GEL per CAPELLI...
cosa mi consigliate tra i 2 prodotti?
grazie a tutti.ciao.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2005 : 16:21:20 Invia a cibelli un Messaggio Privato
io preferisco decisamente di più per la resa estetica quello della ESI...non ricordo la % di aloe che è presente in quello della naturando...forse non l'ho mai saputo
Torna all'inizio della Pagina

IESON
Fondatore della Community

IESON


Regione: Lombardia
Città: Calvizie.net HQ


2729 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 09:44:50 Invia a IESON un Messaggio Privato
numerozero sbagli di grosso.
il gel della naturando ha un maggior contenuto di aloe, e proprio per questo la formula è meno piacevole cosmeticamente, perchè purtroppo la natura del gel di aloe è questa, viscosa e un po' puzzolente.
La naturando ha preferito "perdere" sotto il profilo cosmetico ma lasciare il maggior quantitativo possibile di aloe naturale nella formula.

"vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai"
--------
per ogni approfondimento sulla caduta dei capelli, visita www.calvizie.net
Torna all'inizio della Pagina

numerozero
banned



156 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 14:23:07 Invia a numerozero un Messaggio Privato
salus stai parlando dell' ALOE VERA IMPACCO CAPELLI della NATURANDO, giusto?
Io non sto dicendo che uno è peggio/meglio dell'altro, sto solo dicendo che se un utente cerca un prodotto con una maggior concentrazione di aloe vera allora è meglio che prenda quello della Esi (ma anche Zuccari, Specchiasol etc) piuttosto che quello della Naturando, che è invece addizionato con diverse sostanze antistatiche e condizionanti utili per l'elettricità statica

L'IMPACCO CAPELLI DELLA NATURANDO non è quindi un gel di aloe, ma è un semplice gel di idrossicellulosa (che è un viscosizzante) con qualche antistatico (Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride) ... siccome questo ingrediente si usa in % non superiori all'1%, ed essendo questo addirittura il secondo ingrediente dell'inci, se ne DEDUCE che l'aloe (e tutto il resto) sarà in percentuale non superiore all'1% (cioè praticamente NULLA E INEFFICACE tuttalpiù utile -se costasse poco- come un banale "gel" per capelli), se poi consideriamo che l'Impacco aloe capelli della Naturando, trattandosi pressochè esclusivamente di semplice acqua addensata con l'idrossicellulosa costa la bellezza di 14 euro è secondo me (ovviamente) una vera fregatura.

Poi mi pare lampante...quello della Esi ha una percentuale dichiarata del 99,9 % (!!!) di Aloe e infatti è il primo ingrediente, quello della Naturando non ha una percentuale dichiarata e l'Aloe compare solo in quarta posizione nell'INCI...dopo l'acqua, un antistatico (HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE) e un altro antistatico / filmante / umettante (HYDROLYZED KERATIN)

Inoltre l'aloe è già un gel acquoso semifluido che non ha assolutamente bisogno di essere aggiunta l'acqua nella formulazione SE C'E L'ACQUA nell'inci significa che di aloe ce n'è molto poca (questo vale per tutti i tipi i tipi di aloe in commercio non solo per la Naturando).Quindi occhio all'acquisto!!!
Torna all'inizio della Pagina

numerozero
banned



156 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 14:25:27 Invia a numerozero un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da salus

numerozero sbagli di grosso.
il gel della naturando ha un maggior contenuto di aloe




ha un maggior contenuto di cosa? di un Gel che invece ne contiene il 99,9 %
ma dai!!!
e mi sbaglio pure di grosso!
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 14:33:16 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
grazie salus e grazie numerozero.
ala fine ho comprato 2 prodotti per rompere ogni indugio...
1)ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI
2)ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL
comunque io vorrei un attimo dire la mia su questa storia della PERCENTUALE di ALOE contenuta nell'ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI della NATURANDO...ho letto tantissime discussioni e i pareri sono tutti discordanti...chiedo aiuto ai piu'esperti di questo forum per far capire a me e a tutti gli utenti la PERCENTUALE di ALOE contenuta nell'ALOE VERA GEL-IMPACCO CAPELLI della NATURANDO.io non posso esprimere un parere x'me ne intendo pochissimo,sarei l'ultimo a poter esprimere un giudizio.pero'nel forum ci sono dei veri e propri esperti che sicuramente saranno dissolvere ongi dubbio in proposito...
numerozero ha detto la sua e quello che ha detto lui lo dicono in molti...spero solo che ripondiate a questo appello da me lanciato in modo da aiutare tutti a risolvere questo problema!!!
grazie mille.ciao a tutti.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

numerozero
banned



156 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 17:39:28 Invia a numerozero un Messaggio Privato
la percentuale è circa l'1%
Attenzione: con ciò non voglio dire che l'impacco della Naturando fa schifo, ma che è adatta più ad altri scopi (resa estetica, condizionante utile ad esempio per l'elettricità statica) piuttosto che a quelli che normalmente si ricercano se si vuole usare l'ALOE pura (o quasi)

lebenstraum, hai fatto due ottimi acquisti!
1 - quanto hai pagato i due prodotti?
2 - Puoi gentilemnte inserire l'INCI dei due prodotti in questo post?
3 - L'Aloe della Specchiasol è una lozione oppure è più crema/gel?
4 - Quello della Esi ha una buona resa estetica?

Insomma, dopo che li hai provati entrambi, puoi mica farci un resoconto, scrivendo le tue impressioni e i tuoi pareri su entrambi i prodotti?
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative


Regione: Lombardia


34617 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 18:12:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato
Credo ci sia un equivoco tra il Gel della Naturando e l'Impacco per capelli, il gel è quello qua sotto:


http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NAT04&cat=6&path=6


Ciao.

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
https://it.wikiquote.org/wiki/L%C3%A9o_Moulin
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

numerozero
banned



156 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 19:37:08 Invia a numerozero un Messaggio Privato
allora
ALOE VERA GEL NATURANDO: Aqua, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Cloride, Hydroxyenhylcellulose, Aloe Barbadensis, Panthenol, Niacin, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium, EDTA, Citric Acid.

ALOE VERA IMPACCO NATURANDO: Aqua, hydroxyenthylcellulose, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolized Keratin, Aloe Barbadensis, Punica Granatum, Panthenol, Niacin, Biotin, Linolenic Acid, Calcium, Pantothenate, Inositol, PABA, Tocopherol, Retinyl Palpitate, Aesculus Hippocastanum, Polysorbate 20, PEG-35 Castor Oil Alcohol, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, C.L. 42090

come vedi l'Aloe nel Gel è in quarta posizione, mentre nell'Impacco è in quinta posizione
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 20:57:07 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
ok numerozero,rispondo alle tue domande:
1)ho pagato 12,90euro l'ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL
ho pagato 12euro l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI
2)
-INCI dell'ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL: Aloe barbadensis Miller,Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cera Alba, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2, Dipolyhydroxystearate, Aqua, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Pronus Dulcis (Sweet Almond Oil), Tocopheryl Acetate (Natural Source Vit E), Xantan Gum, Hyaluronic Acid, Glycyrrhetinic Acid, Allantoin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Citrus Aurantifolia (Lime), Cymbopogon Schoenanthus (Lemongrass), Litsea Cubeba, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben.
inoltre contiene(oltre all’ALOE BARBADENSIS MILLER GEL INTERNO PURO al 100%):CERA d’API,BURRO di KARITE’,OLIO di MANDORLE DOLCI,OLI ESSENZIALI di LIME e LEMONGRASS,VITAMINA E NATURALE.
non ti so dire pero’la percentuale esatta di aloe presente al suo interno(ho letto da qualche parte 97%di ALOE e 3%di OLIO di MANDORLE DOLCI ma non ci giurerei su questo dato visto che oltre a questi 2 elementi ne contiene anche altri quindi secondo me vanno tenute in considerazione anche altre percentuali).se qualcuno lo sa di preciso magari puo’scirvere con precisione la PERCENTUALE di ALOE contenuta nell’ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL
-INCI dell’ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI:aloe barbadensis,acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer,tocopheryl acetate(vit.E),melaleuca alternifolia(tea tree oil),disodium EDTA,sodium hydroxide,phenoxyethanol,methylparaben,propylparaben.
3)l’ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL (almeno secondo il mio parere visivo,io non l’ho provata ancora ma attraverso la confezione nel tubo sembra piu’liquida del gel e forse anche piu’facilmente applicabile sulla cute)sembra una VIA di MEZZO tra CREMA e LOZIONE.direi che si puo’usare solo per essere applicata sulla cute,non credo si possa applicare come GEL.
4)l’ALOE VERA GEL della SPECCHIASOL ha un’ottima resa estetica,tuttavia vorrei sapere da voi quale e’il sistema migliore per applicare l’ALOE GEL sui capelli(diciamo che ho dovuto pensare a tutte le combinazioni possibili).
in sostanza le possibili MODALITA’di APPLICAZIONE dell’ALOE VERA GEL(n.b.GEL,non lozione)sono le seguenti(ditemi voi quale e’la migliore o la piu’efficace):
1)applicare l’ALOE sui CAPELLI SPORCHI
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

numerozero
banned



156 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 22:22:41 Invia a numerozero un Messaggio Privato
1) secondo me la soluzione migliore per sfruttare tutte gli effetti dell'Aloe è quella di applicare l'ALOE pura, non mischiata all'acqua (a che serve?), sui capelli puliti (ma va bene anche sporchi, se per sporchi intendi sporchi dalle lozioni) e farla agire più tempo possibile (alcune ore) prima dello shampoo
Se poi non hai tempo, oppure preferisci usare l'Aloe come un condizionante/balsamo, può risultare anche utile applicarlo subito dopo lo shampoo, farlo agire 10 minuti e poi risciaquare...anche se per questo scopo è forse più indicato quello della Naturando, avendo, oltre all'aloe, diversi ingredienti condizionanti e antistatici
Ad ogni modo nn preoccuparti se si staccano più capelli durante queste operazioni, sono sicuramente capelli che dovevano cadere e che cmq ricresceranno

Cmq non farti mille paranoie, utilizza l'Aloe come ti ho detto...ossia applicandolo quando hai tempo e lasciandolo agire alcune ore prima di risciaquare...puoi anche metterlo subito dopo lo shampoo e lavarlo via con lo shampoo successivo del giorno dopo

Per quanto riguarda vari mescolamenti, non ti so aiutare, prova a chiedere a lulo sull'altro forum. Ad ogni modo io a volte mischiavo l'Aloe Impacco Naturando (che nn comprerò più), con acqua e sale

grazie per i prezzi e per l'inci...hai acquistato due ottimi prodotti e io farò altrettanto

Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 23:16:21 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
grazie per i tuoi consigli numerozero...

1)per me la prima soluzione sarebbe quella di mischiare l'ALOE con lo SHAMPOO...ma secondo te va bene?si puo'fare o altero gli effetti dello shampoo?
2)per me la seconda soluzione sarebbe quella di applicare l'ALOE a CAPELLI SPORCHI e lasciarla agire molte ore prima di fare lo shampoo...inoltre io non applico niente in testa(nessuna lozione,ne'gel o altri prodotti)quindi per me dovrebbe andare ok.l'unico problema e'che mi hanno detto che se seguo quusta strada mi cadranno molti capelli x'stimolo ulteriormente il loro distacco dal bulbo...in pratica per sfruttare appieno gli effetti dell'aloe sarebbe sempre bene applicarla a cute pulita anche per evitare una caduta di capelli maggiore rispetto a quella che si sarebbe verificata qualora avessi lavato solo i capelli con lo shampoo...
3)io l'ultima volta ho usato l'ALOE come fosse un vero e proprio CONDIZIONANTE/BALSAMO tenendola pero'in posa 15 min...non credo sia la procedura migliore x'l'ALOE non e'un balsamo(o meglio di sicuro l'ALOE ESI non ha l'effetto balsamo di altri tipi di aloe come appunto l'ALOE NATURANDO).non so se continuero'questa procedura....
4)di sicuro non posso seguire l'ultima strada che tu mi hai indicato ("applica l'aloe e lasciala agire alcune ore prima di risciaquare...puoi anche metterla subito dopo lo shampoo e lavarlo via con lo shampoo successivo del giorno dopo")x'io lavo i capelli solo 2/3 volte a settimana...e questo e'un altro ostacolo x'molti lavano i capelli tutti i giorni e quindi non si devono preoccupare del fatto che i capelli si sporchino,che l'aloe rimane in testa come gel ed e'collosa e cosi'via...tanto laverebbero i capelli sempre il giorno successivo.io invece devo far spo*care il meno possibile i miei capelli x'il lavaggio mi deve durare di media 2 giorni e quindi e'chiaro che ogni volta che lavo i capelli ci presto particolare cura e attenzione scegliendo ora la soluzione migliore per applicare l'aloe,detergendo perfettamente la cute e riducendo al minimo i rischi di caduta ulteriore di capelli...
aspetto i tuoi consigli(e magari quelli degli altri)...ciao numerozero...
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 01:37:59 Invia a cibelli un Messaggio Privato
l'aloe non accellera alcuna caduta dei capelli come lo applichi lo applichi!!
io lo spalmo per bene sulle mani e uniformemente lo applico sui capelli asciutti dopo lo shampoo per idratare i capelli e fare la piega.....buona idea è applicarlo anche qualche ora prima dello shampoo se si ha la cute secca o irritata...usarlo mischiato allo shampoo non so quanto possa essere d'aiuto visto che lo elimini subito con il primo risciacquo d'acqua...poi non so
Torna all'inizio della Pagina

annferri
Mentor

SLK


Regione: Lazio


1838 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 03:33:14 Invia a annferri un Messaggio Privato
Mi è stato chiesto di intervenire, ma purtroppo non utilizzo l'aloe!

Mi dispiace
I miei risultati ottenuti grazie all'esperto Dott. Campo
http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Foto+capelli&mid=4973&cid=61
Torna all'inizio della Pagina

Plissken
Membro Junior

evil rabbit



62 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 10:39:48 Invia a Plissken un Messaggio Privato
C' è qualche controindicazione se si applica l' aloe della esi alla mattina, lasciandola in testa per tutto il giorno?
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 13:20:17 Invia a cibelli un Messaggio Privato
no ,anche fino al prossimo shampoo....solo non so se il lato estetico dei capelli ne risenta....basta cmq un oretta volendo 4 per far assorbire bene tutto tipo come si fa con le lozioni
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 13:21:12 Invia a cibelli un Messaggio Privato
anche se visto che è solo per la pelle e non certo per i follicoli sottostanti 1 oretta credo sia + che sufficiente
Torna all'inizio della Pagina

Dep
Moderatore Chimico

Dep


Regione: Emilia Romagna
Città: Modena


3680 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 15:37:23 Invia a Dep un Messaggio Privato
Leben non c'è un solo modo di utilizzare l'aloe, ognuno ha il suo modo preferito di applicazione

1)Puoi usare l'aloe vera gel (quello della Esi) anche nello shampoo anche se è ovvio che in questo modo sfrutti ben poco delle proprietà dell'aloe....

2)Puoi applicare tranquillamente l'aloe sia subito dopo lo shampoo a scalpo pulito sia a scalpo non appena lavato....tranquillo che va bene lo stesso....

"l'unico problema e'che mi hanno detto che se seguo quusta strada mi cadranno molti capelli x'stimolo ulteriormente il loro distacco dal bulbo...in pratica per sfruttare appieno gli effetti dell'aloe sarebbe sempre bene applicarla a cute pulita anche per evitare una caduta di capelli maggiore rispetto a quella che si sarebbe verificata qualora avessi lavato solo i capelli con lo shampoo..."

???
Sbaliato.....i capelli in telogen cadono sia che applichi l'aloe sia che non la applichi...e sia che applichi l'aloe a scalpo pulito che a scalpo sporco...
Come detto prima puoi applicare l'aloe sia dopo lo shampoo che qualche ora prima dello shampoo...

3)Non è la procedura che sfrutta al meglio le proprietà dell'aloe ma se ti trovi bene puoi continuare a farlo senza nessun problema
ciao

P.S.= Diluire l'aloe con acqua è una procedura per rendere liquido l'aloe e utilizzarlo quindi come lozione da applicare o con uno spray o con un normale contagocce....



Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 16:42:27 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
grazie di tutto dep,sei stato di grande aiuto e chiarissimo!!
1)toglimi questo dubbio:ma se io mescolo ALOE e REVIVOGEN shampoo(che come tu sai continene ALOE) c'e'il rischio di alterare
-l'effetto dello shampoo(per es.l'effetto anti-dht del revivogen e tutti gli altri effetti che ha questo shampoo) oltre che l'effetto dell'ALOE (come tu mi hai detto nel precedente post)?
2)sicuramente la possibilita'di applicare sulla cute l'ALOE prima dello shampoo mettendolo in posa per diverse ore e'un'ottima idea x'l'ALOE puo'essere ben assorbita dalla cute...
ma mi sorge un dubbio:lasciando perdere il problema della caduta dei capelli che tu mi hai chiarito perfettamente (x'i capelli cadono comunque sia prima che dopo lo shampoo)e'possibile invece che se io applico l'ALOE prima dello shampoo sulla CUTE Spo*ca l'ALOE sia meno efficace rispetto a quando io applico l'ALOE dopo lo shampoo sulla CUTE PULITA?ti faccio questa domanda x'molti utenti sconsigliano di applicarlo prima dello shampoo sulla CUTE Spo*ca x'dicono che l'ALOE sia meno efficace...(sebbene l'aloe prima dello shampoo possa avere a discrezione di chi lo usa un tempo di posa maggiore rispetto al tempo di posa dell'aloe applicato dopo lo shampoo).questo e'un PROBLEMA di MAGGIORE o MINORE EFFICACIA dell'ALOE sulla CUTE che tu saprai sicuramente chiarire.
grazie mille dep.aspetto i tuoi suggerimenti.ciao.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 18:06:35 Invia a cibelli un Messaggio Privato
labenstraum lo shampoo serve essenzialmente per eliminare lo sporco,e migliore è quando li deterge delicatamente e lascia il capello con delle sostanze utili a renderlo più in salute!
ma non è una cura per far crescere i capelli ecco perchè il revivogen non lo devi prendere certo in considerazione per le sue proprietà anti dht,per quello ci sono le lozioni e eventualmente la fina o niponivea etc...
l'aloe è utile a idratare la cute,quindi non ha nemmeno questa poteri antidht ma migliorando la qualità della pelle previene eventuali irritazioni e cmq a mantenerti morbida la pelle....certo con lo sporco assorbe meno ma assorbe cmq e non credo tu voglia uscire con i capelli impiastricchiati di gel solo perchè a cute pulita assorbe meglio.....mischiare aloe è gel vuol dire diluire lo shampooquindi renderlo meno concentrato ma cmq se si usa una quantità di shampoo cmq adeguata lo sporco viene eliminato per bene...secondo me l'aloe della esi è meglio usarlo come gel che come shampoo o balsamo,discorso diverso per quello della naturando che aveva dei composti specifici per i capelli .....se hai problemi di alopecia devi puntare sul minox e/o la fina
Torna all'inizio della Pagina

Dep
Moderatore Chimico

Dep


Regione: Emilia Romagna
Città: Modena


3680 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2005 : 18:12:34 Invia a Dep un Messaggio Privato
1)Puoi mischiare aloe e revivogen shampoo senza problemi...come detto prima però, è ovvio che non è il modo migliore di usare l'aloe
2)Va benissimo anche a cute non perfettamente pulita....tranquillo che esplica lo stesso la sua azione...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2005 : 00:31:13 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
-grazie dep,faro'come mi hai detto...
-grazie cibelli,quindi tu mi consigli di usare l'ALOE indipendentemente dallo SHAMPOO,cioe'senza mischiare l'ALOE allo SHAMPOO?(comunque per curare la caduta dei capelli uso NIPON E.2 capsule al giorno).hai ragione quando dici che lo shampoo ha come funzione pricipale quella di detergere la cute e di pulire i capelli,ma io pensavo che mischiando ALOE e shampoo avrei potuto alterare gli effetti delo shampoo(tra cui appunto anche la funzione di detergere perfettamente la cute)...anche perche'e'chiaro che non posso utlizzare l'ALOE per detergere la cute ma solo per mantenere lo scalpo in salute e ridurre il prurito...grazie di tutto.ciao.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2005 : 01:37:07 Invia a cibelli un Messaggio Privato
si io userei l'aloe sulla cute prima dello shampoo e sui capelli dopo se ti va di idratarli e fissarli.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2005 : 14:42:10 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
ciao cibelli grazie per i tuoi consigli...
riprendo la tua frase per farti la domanda:”io userei l'aloe...sui capelli dopo se ti va di idratarli e fissarli”
1)quindi tu lo useresti anche come GEL per CAPELLI?(io ho provato proprio con questa funzione l'ALOE VERA GEL VITAMINA E+TEA TREE della ESI ed e'un ottimo prodotto se lo si usa come GEL per CAPELLI).
2)se lo usi come GEL per CAPELLI lo applichi solo sui CAPELLI o anche sulla CUTE?(quando l'ho usato come GEL per CAPELLI io l'ho applicato solo sui CAPELLI e non sulla CUTE)
grazie mille cibelli,ciao.


"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2005 : 15:11:47 Invia a cibelli un Messaggio Privato
1)io lo uso proprio come gel per capelli come molti qui trall'altro
2)io lo applico solo sui capelli proprio perchè mi interessa la sua funzione fissante e idratante,ma se te lo applichi anche sulla cute male certo non fa!
un consiglio:
Usate il forum per approfondire ma non per farvi un idea generale, per quello ci sono le schede tecniche sintetiche e scientifiche!!!
http://www.calvizie.net

-:-:-:-Fin qui tutto bene.....FIN QUI TUTTO BENE!!!...Il problema non è la caduta, MA L'ATTERRAGGIO.-:-:-:-
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2005 : 21:25:39 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
ok cibelli grazie!!!
io lo usero'sia sulla cute che sui capelli:
-sulla cute per ridurre al minimo il prurito cutaneo
-sui capelli in funzione di vero e proprio GEL
ti ringrazio di nuovo.ciao.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2005 : 21:54:53 Invia a cibelli un Messaggio Privato
ma hai dermatite seborroica psoriasi o cos'altro che ti causa questo prurito?

potrebbe essere utile per te l'idrocortisone da usare 2- 3 volte a settimana...ti rimando alla scheda http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

un consiglio:
Usate il forum per approfondire ma non per farvi un idea generale, per quello ci sono le schede tecniche sintetiche e scientifiche!!!
http://www.calvizie.net

-:-:-:-Fin qui tutto bene.....FIN QUI TUTTO BENE!!!...Il problema non è la caduta, MA L'ATTERRAGGIO.-:-:-:-
Torna all'inizio della Pagina

maverik
Mentor

gians


Regione: Campania


3681 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2005 : 09:57:23 Invia a maverik un Messaggio Privato
il dott campo mi ha consigliato di metterlo prima dello shampoo e non mischiarlo assolutamente, e non usarlo come gel ma solo un 'ora prima dello shampoo quindi rimuovendola al lavaggio

meglio soffrire per poi gioire che illudersi per poi morire.Gians
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2005 : 13:07:18 Invia a cibelli un Messaggio Privato
Non per contraddire l'ottimo dott. Campo ma lui in fatto di shampoo non mi sembra un grande esperto....in principio era Tersum solo Tersum al max seboskin ma era senza schiuma,poi ha scoperto il sufficiente ducray extradelicato....cmq datosi che avevo letto il suo libro gli ho chiesto riguardo la discussione sui Gel se andava bene l'aloe è mi ha detto di sì.
Diciamo che lui sconsiglia il Gel in generale ma in particolare quelle acconciature che forzano l'angolo di uscita del capello e non il gel di per sè....difatti sonsiglia le code di cavallo che tirano i capelli!
un consiglio:
Usate il forum per approfondire ma non per farvi un idea generale, per quello ci sono le schede tecniche sintetiche e scientifiche!!!
http://www.calvizie.net

-:-:-:-Fin qui tutto bene.....FIN QUI TUTTO BENE!!!...Il problema non è la caduta, MA L'ATTERRAGGIO.-:-:-:-
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2005 : 15:49:55 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
pr cibelli:ciao,io ho una leggera DERMATITE SEBORROICA(curata con la KETOMOUSSE e con SHAMPOO privi di SLES e SLS) che ogni tanto si rifa'viva..diciamo che detesto ogni forma di prurito anche minimo(la mia cute e'delicatissima),per questo sto cercando il prodotto adatto al MIO PROBLEMA ATTUALE.
il LOCOIDON lo conosco,l'ho anche comprato ma non l'ho mai usato x'secondo me e'troppo forte per curare il mio caso8e poi e'un idrocortisionico,non mi fido x'temo l'effetto dipendenza).anche la KETOMOUSSE sembra troppo forte per me adesso che ho superato la "fase critica" della dermatite seborroica e per questo motivo ora sono passato all'ALOE(che secondo me avrebbe la funzione di controllare il prurito).
tu mi consigli qualche altro prodotto?grazie mille.ciao.
per maverik:ciao,davvero il dott.Campo ti ha consigliato di appicare l'ALOE perima di fare lo shampoo a capelli sporchi?grazie mille.ciao.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina

cibelli
Mentor

sottoterra


Regione: Lazio


2962 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2005 : 16:06:10 Invia a cibelli un Messaggio Privato
il locoidon non possiede l'alogeno avvero la sua potenza è molto limitata nel tempo....poi è topico...io l'ho usato per 18 mesi poi ho interrotto per 4 e adesso ho ripreso...cmq non c'è nulla per cui tu non debba fidarti,bisogna solo capire se può aiutarti....cmq no non saprei che consigliarti....forse olio di mandorle dolci se hai scaglie di pelle ,tricomin ma non lo conosco e non l'ho mai usato per le irritazioni
un consiglio:
Usate il forum per approfondire ma non per farvi un idea generale, per quello ci sono le schede tecniche sintetiche e scientifiche!!!
http://www.calvizie.net

-:-:-:-Fin qui tutto bene.....FIN QUI TUTTO BENE!!!...Il problema non è la caduta, MA L'ATTERRAGGIO.-:-:-:-
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor


Regione: Lazio


1504 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2005 : 12:21:15 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato
grazie di tutto cibelli...
senti sono quasi tentato dal provare il LOCOIDON...anche x'non e'tanto una questione di prurito(che ogni tanto mi compare)ma ho letto anche che serve per controllare l'EFFLUVIUM... tu che lo hai provato ma e'vero tutto cio'?
2)tu quanto spesso lo usi?quante volte lo applichi al giorno?in quali dosi?per quanto tempo?in quali punti della testa(nei punti critici,cioe'tempie e vertex oppure su tutta la testa?)?
3)ti ha mai dato dipendenza nel corso di questi 18 mesi?come mai ora lo riutilizzi e per quale scopo lo vui riutilizzare?
grazie mille,ciao cibelli...
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2018 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata