IESON - la community anticalvizie - SOIA E FITOESTROGENI
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Rolf
Membro Junior

52 Messaggi

ho letto che l'attenzione della tricologia ora si sta spostando sulla fase catagen perchè è da un miglioramento di questa fase che ne deriva una anagen migliore. mi sembra di aver capito che la presenza di estrogeni oltre al dht sia altrettanto dannosa per la matrice del capello, dunque ne deriverebbe che assumere cibi ricchi di estrogeni (anche se di origine vegetale) come la soia potrebbe essere controproducente o mi sbaglio?
qualcuno vuole chiarirmi meglio questo passaggio?

grazie

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 02:11:58 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli estrogeni sono dannosi per i capelli? Nel 2005 forse...:P
Luca
Torna all'inizio della Pagina

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 02:19:41 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahahah

Marlin
Appassionato di cure alternative

31262 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 10:48:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma molti lo sostengono ancora, spesso aggiungendo che sono dannosi per i soli a maschi...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 08:22:47 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il mio tricologo mi ha prescritto l'assunzione di 20 mg di isoflavoni di soia. Essendo dei fito estrogeni, mi possono essere di aiuto nell' aromatasi e quindi regolazione di estrogeni?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 09:13:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Possibile che agiscano un po' come antiestrogeni, anche perché la dose non è elevata.

Chi sarebbe il tuo tricologo ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 13:12:38 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che marca?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

kenzotange
Membro Attivo

210 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 21:34:04 Invia a kenzotange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien in realtà mi sono fatto preparare delle capsule dal mio farmacista con dentro la soia e altre sostanze...
Marlin il nome del mio dermatologo te l'ho inviato in privato!
Tempo fà ho letto quì sul forum la testimonianza di una persona che assumendo isoflavoni di soia, avevo visto scomparire i sides degli anti-dht...Come è possibile questa cosa?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 21:38:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì appunto, essendo deboli estrogeni possono regolare gli estrogeni veri. Ossia creano disturbo sui recettori degli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata