IESON - la community anticalvizie - 17 alfa estradiolo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

ciao ragazzi vi metto la mia esperienza.pensate all'inizio nel2003 l'ho uttilizzato all 1& dopo un mese mi erano comparsi decine di piccoli capellini sulle tempie tanto che pensavo di aver risolto i miei problemi,ma non avevo fatto i conti con gli effetti collaterali impotenza totale e dolore micidiale al tatto dei capezzoli.o smesso per un po e sono passato ad una percentuale dello 0,5% stessi identici problemi.alle concentrazioni dello 0,025 e dello 0,05% zero effetti collaterali ma anche zero risultati.adesso vogliom passare allo 0,1% da utilizzare a giorni alterni vediamo come va.siccome funziona abbassando il testo perchè lo trasforma in estrogeni e chiaro che se uno usa già fina o duta che lo abbassano utilizzando anche questo e chiaro che va incontro a effetti collaterali perchè comunque a questa percentuale 0,1 un po viene assorbito.per questo vorrei smettere duta far tornare il testo a livelli normali(adesso e ai minimi)ed iniziare ad utilizzarlo.credo molto in questa sostanza non solo perchè mi ha dimostraro che comunque potenzialmente e in grado di far crescere un po di capelli ma anche perchè duta mim a dimostrato che abbessando i livelli di testosterone si possono avere dei benefici e visto che il prodotto funziona in questa direzione ma a livello locare proverò.lo utilizzerò insieme alla taurina ed ornitina entrambi all'1% visto che secondo rinaldi questi 2 aminoacidi sarebbero in grado di stimolare alcuni fattori di crescita e nello stesso tempo rendere più corposi i capelli.

Claudia
Mentor

garfield

Regione: Estero

17213 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 16:18:27 Invia a Claudia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro Lupo,
ma sei sicuro che fosse stato il 17 alfa estradiolo? Hai usato solo quello e quindi puoi dire con certezza che la ginecomastia sia data da quello?
Solo perché mi risulta da studi scientifici che ho letto che sia un ormone inattivo, quindi indicato nell'uomo e nella donna e senza effetti collaterali...
Grazie per un chiarimento,
Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
e di leggere la Netiquette http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46233
Torna all'inizio della Pagina

Reflex
Membro Attivo

hamilton_2_alto

Regione: Campania

310 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 16:28:12 Invia a Reflex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudia

Caro Lupo,
ma sei sicuro che fosse stato il 17 alfa estradiolo?

soprattutto mi sembra strano rilevare simili effetti collaterali non essendo assorbito per via sistemica!

Allora chi come me assume progesterone, spironlottaone e 17AlfaEstradiolo per via topica dovrebbe cambiare sesso?
lately You've been painting my world blue

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 17:05:59 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupo

mim a dimostrato che abbessando i livelli di testosterone si possono avere dei benefici

Questo, anche per me, e' indubbio.

Ma non ancora per alcuni moderatori/amministratori. Teste dure!
E' possibile guadagnare soldi veri, semplicemente navigando sulla rete. Basta iscriversi a Ecashtraffic: il programma di autosurf piu' affidabile della rete. Pratico, veloce, sicuro. Non devi fare nulla, basta solo inserire la tua email nel form di Ecashtraffic (in basso nella pagina) e poi confermare nel link che ti sara' dato via mail. Una volta conclusa l'iscrizione, si fa partire la navigazione in autosurf di Ecashtraffic e si comincia ad accumulare credito. Al raggiungimento di 100000 punti, si ha diritto ai soldi maturati, riscuotibili con PayPal ed altri mezzi di pagamento.

Claudia
Mentor

garfield

17213 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 17:11:21 Invia a Claudia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Geppo non ho capito la tua infelice battuta. Grata per un chiarimento...

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 17:45:22 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quale "infelice battuta"?

Cla, prenditi un periodo di riposo dal forum. Penso che potresti tornare rigenerata: piu' calma e piu' serena nei giudizi.
E' possibile guadagnare soldi veri, semplicemente navigando sulla rete. Basta iscriversi a Ecashtraffic: il programma di autosurf piu' affidabile della rete. Pratico, veloce, sicuro. Non devi fare nulla, basta solo inserire la tua email nel form di Ecashtraffic (in basso nella pagina) e poi confermare nel link che ti sara' dato via mail. Una volta conclusa l'iscrizione, si fa partire la navigazione in autosurf di Ecashtraffic e si comincia ad accumulare credito. Al raggiungimento di 100000 punti, si ha diritto ai soldi maturati, riscuotibili con PayPal ed altri mezzi di pagamento.

Claudia
Mentor

garfield

17213 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 17:50:44 Invia a Claudia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Questo, anche per me, e' indubbio.

Ma non ancora per alcuni moderatori/amministratori. Teste dure!

?
Vorrei che il riposo dal forum te lo prendessi tu qualche volta......

Luca87
Membro Junior

Alexander

Regione: Lazio

57 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 18:14:52 Invia a Luca87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei proprio sicuro che fosse 17 ALFA Estradiolo?

Il 17 ALFA Estradiolo è un isomero ormonalmente inattivo del 17 BETA Estradiolo, e in quanto tale, può essere prescritto anche all'uomo, poichè non ha effetti femminilizzanti.

L' impiego del 17 BETA Estradiolo deve, quindi, essere limitato esclusivamente alla donna, poichè nell' uomo porterebbe a pesanti effetti collaterali (ginecomastia dolorosa, azzeramento della libido, stanchezza permanente).

Entrambi gli isomeri aumentano la quantità di testosterone convertito in estrogeni e riducono, così, la formazione di DHT responsabile dell' atrofizzazione del bulbo; l'attività del 17 ALFA estradiolo è, comunque, inferiore a quella dell'isomero BETA.

Un' altra grossa differenza tra questi 2 steroidi, stà nel prezzo: il 17 ALFA (anche se è meno potente) costa molto più del BETA.
Usandoli a basse percentuali (0,025%), la differenza di costo tra una lozone a base di ALFA e una a base di BETA, non sarebbe molta; ma usandoli all' 1%, il prezzo della lozione a base di ALFA Estradiolo lieviterebbe sicuramente.
Secondo me, o si è sbagliato il farmacista, oppure (più probabile), ha direttamente optato per il BETA estradiolo (più potente e meno costoso).

Leggiti questo post: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=20586&st=0

Ciao e facci sapere!
Il Korova milkbar vende latte +, cioe' diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo.
E' roba che ti fa robusto e disposto all' esercizio dell' amata ultraviolenza.

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 18:39:41 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:

Vorrei che il riposo dal forum te lo prendessi tu qualche volta......

Sono d'accordo con te. E senza faccina ridente, perche' io davvero credo che l'eccessiva partecipazione alle realta' virtuali di Internet possa creare dei disturbi di personalita', far male alla lunga all'organismo, alterare l'equilibrio psichico di una persona, spesso in maniera inconsapevole. Quindi anche a me, ovviamente.

Ma ne sono consapevole. Se ricordi, ho spesso staccato la spina da Ieson (cosi' come, parallelamente, da altri forum). Anche per lunghi, lunghissimi periodi. E se non fosse stato per quell'allettante contatto tedesco dell'Ell Cranell Alpha, che avevo da suggerirvi, nemmeno ci sarei ritornato, probabilmente.

Dicevo che *forse* farebbe bene anche a te, perche' ti trovo diversa da come ti ricordavo. Irascibile, nervosa, visibilmente stanca. E sono diversi gli utenti che mi hanno riportato, in privato, queste stesse sensazioni (usando, talvolta, espressioni piu' colorite). Non prendere questo come un attacco personale: tu stessa mi avevi detto che eri stanca che l'intero peso della gestione del forum ricadesse solo (o quasi) sulle tue spalle, no?

Chiusa parentesi. Tornando all'argomento dell' 17 alfa estradiolo, non mi sento di escludere gli effetti collaterali esposti dall'amico lupo.

Perche' il suo uso, in tricologia, e' sempre stato quello in percentuale dallo 0.015% allo 0.1%.

Usarlo al 1%, significa moltiplicare di 10 volte il limite massimo suggerito per i galenici, e di 40 volte la dose contenuta nell'Ell Cranell Alpha.

Se io prendessi 50mg di finasteride al giorno, credete che non mi accadrebbe niente, nel lungo termine?

Claudia
Mentor

garfield

17213 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 19:05:09 Invia a Claudia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Geppo la verità è che tu non perdi occasione per essere un pochino polemico nelle tue esternazioni. Queste cose avresti potuto scrivermele in pvt..... Oltre a non avermi risposto sul significato del perché avremmo la testa dura (giuro che ancora non ho capito)
In ogni caso il cambiamento è solo dovuto al fatto che ad essere sembre buone e care purtroppo vieni invece presa per scema....
Chiusa parentesi e off topic. Grazie.

Klaus Meine
Mentor

fire

3676 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 19:05:59 Invia a Klaus Meine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Geppo

Tornando all'argomento dell' 17 alfa estradiolo, non mi sento di escludere gli effetti collaterali esposti dall'amico lupo.

Perche' il suo uso, in tricologia, e' sempre stato quello in percentuale dallo 0.015% allo 0.1%.

Usarlo al 1%, significa moltiplicare di 10 volte il limite massimo suggerito per i galenici, e di 40 volte la dose contenuta nell'Ell Cranell Alpha.

Se io prendessi 50mg di finasteride al giorno, credete che non mi accadrebbe niente, nel lungo termine?

Non fa una piega..

Credevo di essere un amante eccezionale... finchè non scoprii che lei aveva l'asma

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 19:13:21 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:

Geppo la verità è che tu non perdi occasione per essere un pochino polemico nelle tue esternazioni.

Bisogna essere polemici quando le cose non vanno per il verso giusto, anche a costo di essere bannati.

Non mi piace la figura del chino e servizievole yes-man: non fa per me. Sorry.

Chiusa parentesi e off topic. Grazie.

Chopin
Mentor

dyd

Regione: Puglia

1345 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 19:13:36 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro lupo

Pare che tu abbia un pò di confusione..

E' impossibile che il 17-alfa-estradiolo topico ti possa dare quegli effetti collaterali e ti spiego il motivo :

Il 17-alfa-estradiolo è un isomero sintetico inattivo del 17-beta-estradiolo ( l'ormone vero ) che , in quanto inattivo , può essere prescritto anche all'uomo . E' inattivo oralmente figuriamoci topicamente !! In Germania la lozione di 17-alfa-estradiolo viene venduta senza ricetta medica .

Il 17-alfa-estradiolo non funziona abbassando il testosterone..
Il 17-alfa-estradiolo pare capace di diminuire la formazione di DHT ed attivare l'enzima aromatasi , cioè capace di attivare il metabolismo del testosterone intrafollicolare ad estradiolo ed estrone , ma non diminuisce affatto le concentrazioni ematiche del testosterone !!

Ti ricordo che la concentrazione massima di 17-alfa-estradiolo utilizzabile è dello 0,1% ( quella che io personalmente consiglio ) .

Per quanto riguarda la dutasteride e la finasteride essi , non abbassano assolutamente il testosterone anzi lo aumentano entro limiti cmq fisiologici !! L'azione della dutesteride e della finasteride si sostanzia principalmente sull'azione di un enzima 5-alfa-reduttasi e di un ormone chiamato DHT ossia diidrotestosterone .
In pazienti trattati per 12 mesi con una dose di finasteride di 5mg/die è stato osservato un aumento di circa il 15% dell'ormone luteinizzante (LH) e di circa il 9% del follicolostimolante (FSH) con conseguente aumento del testosterone che resta comunque entro i limiti fisiologici .

Ciao Chopin

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 19:16:50 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il 17 alfa estradiolo non e' affatto inattivo...

Chopin
Mentor

dyd

1345 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 19:39:31 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutta la letteratura scientifica riguardante il 17-alfa-estradiolo afferma che lo stesso è un isomero INATTIVO del 17-beta-estradiolo che , in quanto inattivo , può essere prescritto anche all'uomo .

Ora questo è quanto ho letto in tutte le pubblicazioni tricologiche che parlano del 17-alfa-estradiolo , tra cui il recentissimo Gi.Tri. n.17 ( 2006 ) del dr.Andrea Marliani ed il libro Calvizie Comune del dr.Daniele Campo .

Ciao Chopin

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 19:46:51 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso che tu non sia stato informato nel modo corretto.

Con simpatia,

Geppo

Claudia
Mentor

garfield

17213 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 19:58:42 Invia a Claudia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro Geppo,
credo che per amor di chiarezza sarebbe a questo punto opportuno che tu postassi gli studi che dimostrano quanto dici!
Credo che sarebbe davvero utile per tutti.
Grazie

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 20:00:11 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovrebbe postarli anche il Gigli, allora:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=20586&st=0

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 20:08:33 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Inoltre, se fosse inattivo, sarebbe quindi anche completamente inutile da utilizzare...

Claudia
Mentor

garfield

17213 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 20:09:41 Invia a Claudia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene chiederemo al Dr. Gigli. Però se ho letto bene il 17 alfa comunque non ha effetti femminilizzanti, quindi significa che non può aver portato a ginecomastia, giusto? Alla fine credo che interessi soprattutto questo, almeno in questo topic! Poi bisognerebbe chiarire cosa significa attivo. Io ho sempre letto inattivo dal punto di vista ormonale. Sarà attivo in altro modo!Grazie. Certo che quando scopiazzano gli articoli dalla homepage di calvizie.net potrebbero citare la fonte, come è ben specificato... Quella traduzione l'ho fatta io....

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 20:26:32 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Claudia, come ho detto sopra, penso sia tutto un problema di dosi.

Se nell'Ell Cranell, lo hanno messo allo 0,025%, ci sara' un motivo, non credi?

E il nostro amico se lo e' messo all 1%, cioe' ad una concentrazione 40 volte superiore... e' come se io decidessi di assumere 50mg di finasteride al giorno.

Ok, il fina e' un farmaco sicuro, ma *forse* 50mg/die qualche problemino sessuale lo potrebbero pure dare, alla lunga, non credi?

Cosi' e' pure per il 17 alfa estradiolo, secondo me.

Chopin
Mentor

dyd

1345 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 20:31:53 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ascolta Geppo

Se vuoi che io ti dica che tu abbia ragione perché DEVI aver ragione per forza , allora ti dico che hai ragione .

Ma tutto ciò che ho letto , tutta la documentazione scientifica-tricologica mi dice che il 17-alfa-estradiolo è un'isomero INATTIVO !!

Oltre alle pubblicazioni del Dr.Marliani e del Dr.Campo , ti chiedo di leggerti anche la scheda dell'Ell Cranell Alpha sulla home del sito calvizie.net .

In particolare l'articolo cui faccio riferimento dice testualmente :

" Questo prodotto ( Ell Cranell Alpha ) non è commercializzato in Italia ( invece lo è in Germania , Svizzera , Francia etc ) ed è venduto in farmacia senza obbligo di prescrizione medica in quanto non presenta nessun effetto collaterale RIFERIBILE AD AZIONE SISTEMICA . Infatti il 17-alfa-estradiolo E' UN ISOMERO ORMONALMENTE INATTIVO DEL 17-BETA-ESTRADIOLO ( ORMONE ATTIVO ) e quindi , in quanto tale , può tranquillamente essere prescritto anche all'uomo .

Il Dr.Marliani afferma che il 17-alfa-estradiolo è un isomero inattivo del beta .
Il Dr.Campo afferma che il 17-alfa-estradiolo è un isomero inattivo del beta .
La scheda dell'Ell Cranell Alpha dice che il 17-alfa-estradiolo è un isomero inattivo del beta .

La mia " cultura tricologica " si forma leggendo le pubblicazioni tricologiche e dovunque ho letto , tutti mi dicono che il 17-alfa-estradiolo è un isomero sintetico inattivo dell'ormone 17-beta estradiolo .

Mi piacerebbe darti ragione perchè ti conosco da vari anni ma..

Abbi pazienza tutte le pubblicazioni tricologiche che ho avuto modo di leggere mi dicono che il 17-alfa-estradiolo è un isomero INATTIVO del 17-beta-estradiolo .

Ed io , per quanto riguarda il 17-alfa-estradiolo , preferisco affidarmi agli scritti di medici dermatologi che a quello che dice un utente sul forum .

Sbaglio Geppo ?

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 20:33:16 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:

Certo che quando scopiazzano gli articoli dalla homepage di calvizie.net potrebbero citare la fonte, come è ben specificato... Quella traduzione l'ho fatta io....

Manda un email all'admin di salusmaster, chiedendogli di rimuovere quella pagina del suo forum, pena possibili azioni legali (anche se non le intraprenderai).

E' tuo diritto. Ed anche, purtroppo, una loro vecchia e scorrettissima abitudine.

n/a
deleted

1346 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 20:37:00 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chopin

Ascolta Geppo

Se vuoi che io ti dica che tu abbia ragione perché DEVI aver ragione per forza , allora ti dico che hai ragione .

Grazie. Era quello che volevo sentire.

Sto' scherzando, non mi interessa avere ragione.

Ti dico solo una cosa, pero'. Ti offro uno spunto di riflessione, al quale un ragazzo intelligente ed attento come te non si potra' sottrarre: se il 17 alfa estradiolo, come dici tu, fosse realmente inattivo, a che servirebbe metterlo in lozione?

Chopin
Mentor

dyd

1345 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 21:35:50 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Carissimo Geppo

Ti ringrazio innanzitutto per esserti aperto ad un dialogo ed a porti/ci degli interrogativi senza chiuderci sul " Io ho ragione punto e basta " .

Vediamo se riusciamo a fare un pò di chiarezza..

Il 17-alfa-estradiolo è un isomero sintetico ormonalmente inattivo dell'ormone vero e proprio 17-beta-estradiolo , questo è il punto in comune presente intutti gli autori che parlano del 17-alfa-estradiolo . Questo è assodato da parte di tutti gli autori .

Ma ciò non vuol dire che il 17-alfa-estradiolo non sia attivo a livello del complesso pilo-sebaceo , tralatro munito di solfatasi prima che raggiunga il circolo sanguigno .

Alcuni studiosi tedeschi hanno notato che il 17-alfa-estradiolo ( isomero inattivo ormonalmente e sistemicamente del 17-beta-estradiolo ) PARE possa attivare , a livello del complesso pilo-sebaceo , l'enzima aromatasi metabolizzando quindi il testosterone ad estradiolo e successivamente ad estrone , promuovendo di conseguenzala fase anagen del capello .

Le discordanze tra i vari medici dermatologi non sono sul 17-alfa-estradiolo isomero sintetico inattivo del 17-beta-estradiolo sul quale sono tutti concordi , quando sulla reale capacità del 17-alfa-estradiolo di ATTIVARE l'enzima aromatasi a livello del complesso pilo-sebaceo .

Il Dr.Marliani afferma , a differenza degli studiosi tedeschi , che il 17-alfa-estradiolo si comporta come tutti gli altri estrogeni , attivando cioè l'adenilciclasi delle cellule della matrice e della papilla , esprimendo delle perplessità sulla reale capacità del 17-alfa-estradiolo di attivare l'enzima aromatasi .

Ma non è assolutamente messo in discussione il fatto che il 17-alfa-estradiolo sia un isomero sintetico ormonalmente inattivo dell'oromne 17-beta-estradiolo .

Ciao Chopin

Luca87
Membro Junior

Alexander

57 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 22:28:15 Invia a Luca87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lupo, secondo me ti hanno dato proprio il 17 BETA Estradiolo (come è successo all' utente del post che ho linkato precedentemente).

Ho letto (sempre su salusmaster) che il 17 ALFA Estradiolo costa la bellezza di 156 euro al grammo! Una lozione come la tua all' 1 % verrebbe a costare una tombola: ovviamente 156 euro per soli 100 g di lozione. Tu quanto hai speso?
Il Korova milkbar vende latte +, cioe' diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo.

Klaus Meine
Mentor

fire

3676 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 22:38:30 Invia a Klaus Meine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
luca87 se davvero il 17alfa costa 156 euro il grammo, una loziona allo 0,025% (la percentuale standard) ti costa 3,9 euro (solo il principio attivo ovviamente)

Credevo di essere un amante eccezionale... finchè non scoprii che lei aveva l'asma

Luca87
Membro Junior

Alexander

57 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2006 : 23:57:17 Invia a Luca87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, esattamente Klaus; in 100 grammi di lozione con 17 ALFA Estradiolo allo 0,025%, solo questo verrebbe a costare circa 4 euro.

L' Ell Cranell Alpha (17 ALFA Estradiolo allo 0.025%) costa circa 27 euro per 200 ml di prodotto (gli altri componenti sono 2-propanolo, Glicerolo 85%, Inositolo, acqua distillata, profumo).
Dato che 100 ml di acqua pesano circa 100 grammi, e immagino che bene o male la proporzione valga anche per questa soluzione idroalcolica (dipende tutto dalla densità del liquido), la massa di 200 ml di Ell Cranell dovrebbe essere approssimativamente 200 g.
Galenicamente il solo principio attivo verrebbe 8 euro (0,05 g di 17 ALFA Estradiolo), mentre il prodotto industriale preparato e confezionato ne costa 27. Conclusione: il 17 ALFA Estradiolo costa sicuramente un botto (e di sicuro, in farmacia, stiamo sui 150 euro al grammo).

Riporto quì di seguito i prezzi di alcuni componenti usati nelle nostre lozioni (li ho letti sia su salus che su Ieson):

IVA ESCLUSA:
progesterone naturale: 1,30 euro/grammo
progesterone: 1,03 euro/grammo
minoxidil base: 258,23 euro/chilo, confezione da 5 grammi 1,45 euro, 10 grammi 2,89 euro
minoxidil solfato: uguale al minoxidil base
ciproterone acetato: 15,49 euro/grammo
spironolattone: 1,34 euro/grammo
idrocortisone acetato: 1,96 euro/grammo
acido azelaico: 28,41 euro/chilo, confezione da 100 grammi 3,62 euro

IVA INCLUSA:
17 ALFA Estradiolo: 156 euro/grammo

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2006 : 11:15:34 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ragazzi.premetto che secondo quello che ho letto il 17alfa diminuisce la quantità di testo perchè lo trasforma in estr personalmente penso a questa equazione meno testo-materiale per la 5alfa da trasformare in dht più benefici.altri pensano più benefici perchè c'èpiù estr per i capelli che sembra faccia bene.sulla ricetta che feci c'era scritto 17alfa estradiolo me lo preparò una fomosa farmacia di milano ed il prezzo era sui 12-13 euro all'1%.che si siano sbagliati loro mi semra assurdo capite i rischi a cui andrebbero incontro?

Chopin
Mentor

dyd

1345 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2006 : 13:19:19 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'1% di 17-alfa-estradiolo è eccessivo , fatti preparare una lozione contenente 17-alfa-estradiolo 0,1% in soluzione idro-alcolica ( etanolo 65 ° ) e vai tranquillo .

Non confondere l'azione del 17-alfa-estradiolo a livello del complesso pilo-sebaceo con la sua azione sistemica .

Il 17-alfa-etradiolo topico non ha alcun effetto sui tuoi livelli ematici di testosterone e dht , il suo effetto si dovrebbe esplicare ( si spera ) a livello del complesso pilo-sebaceo con diminuzione della formazione di dht ed attivazione dell'enzima aromatasi con conseguente conversione del testosterone INTRAFOLLICOLARE ad estradiolo e poi successivamente ad estrone , promuovendo la fase anagen del capello .

Ciao Chopin

Luca87
Membro Junior

Alexander

57 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2006 : 13:37:08 Invia a Luca87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
13 euro all' 1%....., si ma per quanti ml?

13 euro= Principio attivo (17 A.E.), vari eccipienti, preparazione, recipiente.

Ipotizziamo: 10 euro= costo del solo principio attivo

Quindi: (156 euro)/1grammo * (g di 17 A.E. utilizzati) = 10 euro

(g di 17 A.E. utilizzati)= 10euro/156euro * g = circa 0,065g

La tua era una soluzione all' 1% di 17 A.E.

1/100 * (grammi totali soluzione)= g di 17 A.E. utilizzati= 0,065g

Grammi totali soluzione= 100* 0,065g= 6,5g (ci faresti si e no 4 applicazioni)

Non può essere 17 ALFA Estradiolo!

akeron
Mentor

Regione: Abruzzo

1280 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2006 : 09:43:14 Invia a akeron un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una lozione di 100 ml all'1% di 17 alfa estradiolo costerebbe centinaia di euro..
io lo sto utilizzando allo 0,1%

sal77
Mentor

hunter1

Regione: Campania

1563 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2006 : 16:20:50 Invia a sal77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
invece di giocare a fare i dottori, fidatevi dei vostri dermatologi che sono persone
LAUREATE IN MEDICINA, quando dicono una cosa, meritano rispetto, invece di prendere uno stralcio di articolo per contraddirli.
sulla rete si trova di tutto, articoli che cambiano in continuazione,e non basta scopiazzarne qualcuno..

LE RICETTE DEI MEDICINALI E I VARI DOSAGGI LI POSSONO DECIDERE SOLO I MEDICI.

facciamo le persone serie.

Gabriele79
Mentor

hamilton_1_profilo

Regione: Marche

2126 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2006 : 20:23:36 Invia a Gabriele79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ok, ma a lupo questa soluzione all'1% ha dato effetti devastanti. Ammesso poi che fosse quella, che il principio fosse giusto, e che lui l'abbia applicato topicamente.
Qualcosa che non va comunque c'è.

P.S.
50 grammi di finasteride sono una pazzia, ma anche 5 al dì, quantità presa da sessantenni per un periodo di tempo limitato, per problemi di prostata, non è una cosa molto intelligente fatta da un giovane per anni.
La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald

shivax
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna

48 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2006 : 22:26:20 Invia a shivax un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dove si compra questo prodotto? lo voglio provare

si chiama ELL CRANELL ALPHA giusto?

shivax

yeahoo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2006 : 23:45:17 Invia a yeahoo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da akeron
io lo sto utilizzando allo 0,1%

come ti trovi akeron? e in che soluzione? riesci a tenerlo senza dover lavare i capelli prima id uscire? io ad esempio non utilizzo lozioni se non di notte perché i capelli mi si ungono in un nonnulla

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Regione: Lombardia
Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2006 : 22:18:00 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono al 7 mese di alpha estradiolo,prescrittomi dalla bezzola dello studio rinaldi e non ho semplicemente parole.La testa mi sta cambiando da cosi a cosi,una marea di capelli che da peli si stanno reingrossando tornando a essere capelli,le tempie sono coperte da una folta peluria che sta andando oltre a livello di grossezza e lunghezza di quello che faceva il cortisone (psorinase) e il locoidon.In settimana ho il nuovo controllo dalla dottoressa e dovrebbe prescrivermi anche il ciproterone acetato.Ho 10 anni di fina alle spalle ma la mia è una situazione un po particolare dato che l'ho fatta fino a poco tempo a 5 mg al giorno per scendere da poco a 2,5 (è una storia un po complicata da spiegare...).Ho una forma lieve di androgenetica e infatti tutti ora mi prendono per capellone ed è proprio vero che ogni persona reagisce a modo proprio ai farmaci.Lode ai ricercatori tedeschi,vedremo tra due o tre anni a che punto sarò e che succederà sulle tempie :)
Luca

Luca87
Membro Junior

Alexander

57 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2006 : 22:49:13 Invia a Luca87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Sono al 7 mese di alpha estradiolo

Ciao boybergamo, a che percentuale usi il 17 A.E.?
Lo usi in lozione da solo, oppure è affiancato anche da altri principi attivi?
Dopo quanti mesi hai notato i primi segni di miglioramento?

Ciao e grazie!

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2006 : 23:05:48 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora Luca lo uso all'0,1 che non se non sbaglio è la dose massima che viene data oggi (cosi mi ha detto la bezzola i primi risultati,prettamente visibili,sono venuti fuori dopo i canonici 3 mesi,i capelli hanno iniziato a essere diversi.Pensa che credevo che con la finasteride di aver risolto nella parte alta ma mi sbagliavo di grosso dato che è la parte maggiormente migliorata e che sta cambiando drasticamente,come se l'estradiolo avesse aumentato la fase anagen dei capelli e gli stessi stiano allungando in un maniera diversa rispetto alla sola finasteride perchè ho sempre avuto l'impressione che la finasteride li abbia fatti crescere come peli molto lunghi e non propriamente capelli ma forse è solo un impressione che mi ha sempre accompagnato,non saprei dirti.Specifico che tutta la capigliatura è diventata piu folta e tutti quelli che erano rimasti come peletti a metà si stanno reingrossando,è una sesazione strana,come vedere la peluria di un adolescente che prende forma e colore fino a diventare barba.La parte interna delle tempie,che è comunque non grave come stempiatura lo specifico,sta inizando ora a far vedere peli che diventano capelli ma è una cosa molto lenta,considera che le tempie mi sono partite a 19 anni quindi dopo 10 anni in stato di pelo non so proprio quanto tempo,ci vorrà perchè si reingrossino,sempre ammesso che lo facciano sia chiaro.Ora li ho neri (colorati) e si vedono chiaramente quelli che sono piu avanti di altri a livello anagen sia su una tempia che sull'altra.Non so se il dosaggio di finasteride abbia a che fare con tutto questo e in persone con un uso canonico della finasteride a 1 mg i risultati siano inferiori per via di un quadro ormonale differente dal mio.Comunque eccezionale sotto tutti i punti di vista.Ah dimenticavo lo uso in lozione insieme al minoxidil al 5 % ovviamente
Luca

Luca87
Membro Junior

Alexander

57 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2006 : 23:38:05 Invia a Luca87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la risposta!!!

Un' ultima domanda: quanto te la fanno pagare la lozione con minox 5% + 17 A.E. 0.1% (ovviamente, specificando quanti ml di prodotto).

Io al momento lo uso allo 0,025%, ma è presto per trarre conclusioni...

Sai se il ciproterone acetato te lo farà aggiungere sempre nella stessa lozione (a che percentuale)?

Sono contento per gli ottimi miglioramenti che hai avuto (la dottoressa che ti segue ti stà facendo usare i principi attivi più potenti ed efficaci!!!) e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro!

Ciao e scusa se ti tempesto di domande!

boybergamo76
Mentor

io vampiro

2703 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2006 : 02:46:06 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eehheh tranzillo Luca rispondo volentieri.Allora la lozione la prendo a milano da una farmacia che mi ha consigliato la dottoressa stessa perchè in pratica lei gli manda i clienti e la farmacia puo fare un prezzo basso della lozione da quanto ho capito io,difatti 100 ml li pago 22.50 euro che non mi sembra esagerata la cosa.Lei ovviamente mi ha specificato che posso andare dove voglio ma che purtroppo se capito da un farmacista che non ha voglia di procurarsi l'estradiolo e usa il betaestradiolo sono cacchi amari...che di fatti sono stati!Al terzo flacone che avrei dovuto fare,era agosto e la farmacia di milano era chiusa per ferie,preso dal panico mandai mio fratello qui a bergamo dove fanno galenici premunendomi di specificare CHIARAMENTE che venisse usato l'estradiolo e non il beta estradiolo.... siccome mio fratello poi è un grosso imbecille perchè le cose bisogna spiegargliele 100 volte prima di fargliele capire,mi disse di star tranquillo che c'è scritto sulla confezione che era estradioolo...Indovina cosa è successo ? [ov][ov][ov]
Alla fine del mese e quindi delle lozione mi sfioro per caso i capezolli e mi li trovo gonfi e dolenti al tatto,con una pallina di grasso che si sentiva chiaramente sotto pressione del capezzolo stesso.Non che mi spaventai piu di tanto perchè tornai alla mia farmacia con il solito estradiolo e dopo 15 giorni mi passò tutto fortunatamente (ma il wonderbra mi sarebbe stato bene ne sono sicuro ) .
Per quanto riguarda il ciproterone la dottoressa non è che fosse molto contenta di prescriverlo perchè sostiene che ha un minimo di assorbimento sistemico e quindi non puo essere usato sempre,penso cicli di terapia e cicli di sospensione,ma dopo ormai so come funziona,basta smettere quando pizzicano i capezzoli ahahahahahah :D .
Comunque credo che me lo darà sicuramente separato dato che lei sostiene questa tesi del minimo assorbimento sistemico,di piu non so dirti se non dopo la visita che dovrei avere il 28 (se non ricordo male).Dispostissimo a rispondere a qualsiasi altra domanda nel caso serva e mi auguro che anche tu otterai ottimi risultati,tendendo presente che servono mesi e mesi prima di credere che una terapia non faccia effetto del tutto,io con la finasteride ci ho messo 3 anni prima di recuperarli sul vertice in maniera decisa,quindi armati di pazienza e nel caso non dovesse dare i risultati sperati prova a usarlo all'0.1 come fanno praticamente tutti :D.In bocca al lupo :)
Luca

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata