IESON - la community anticalvizie - La Mia Esperienza con Roaccutan/Aisoskin
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

n/a
deleted

[Daitarn]
Città: Parma

1545 Messaggi

Vorrei aprire, sempre se non vado contro a nessuna regola, una sorta di mini-blog dove terrò traccia della mia seconda esperienza con Roaccutan/Aisoskin.

Se ne è parlato spesso di questo farmaco e mi sembra possa essere utile leggere una personale esperienza on the road.

Per me è il secondo ciclo con questo farmaco, il primo è stato fatto (secondo me e secondo il Dott. Gigli sbagliando) a bassissimo dosaggio per il mio peso corporeo ed infatti dopo dopo aver finito (più o meno un mese dopo) l'acne si è ripresentata.

Allora per l'1 dicembre è previsto l'inizio della terapia che durerà, secondo i piani, 6 mesi.

Il dosaggio sarà il seguente:

- Peso: 60 kg
- mg x kg: 0,5
- Tot. mg: 30/Giorno (1 capsula da 10 mg + 1 da 20 mg)

Contemporaneamente, per stemperare gli effetti di secchezza che crea, assumerò 2 cucchiai al giorno di Olio di Semi di Canapa (che sono riuscito finalmente a trovare) il quale, contenenento Omega 3, 6 e 9 dovrebbe limitare la secchezza e migliorare la qualità della pelle.

Come creme per il viso (che di solito è la parte più colpita da secchezza) utilizzerò la Proraso che si usa come pre e post barba (è una crema non grassa che mi sta aiutando molto e che sto sperimentando da alcuni mesi, la trovo superiore a tante altre creme ben più blasonate) magari arricchita con una goccia di Tea Tree Oil (se usata di sera dato l'odore pungente dell'olio).

Come detergente per il viso utilizzerò questo:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2999&idSezioneRif=2636

ed, eventualmente, gli affiancherò la crema relativa:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1578&idSezioneRif=703

anche se non mi piace moltissimo.

Stavo anche valutando di introdurre la seguente crema per alleviare gli arrossamenti ma non sono decisissimo e cmq la userei 2-3 volte a settimana non di più:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=7635&idSezioneRif=1032

Appuntamento a venerdì allora...

[X][X][X]

Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2006 : 20:35:28 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[I° Giorno.]

Come da manuale ho assunto:

Colazione: 20 mg
Cena: 10 mg

Nulla da rilevare per ora.

Ricordo che, durante il primo ciclo, la netta diminuzione del sebo sul viso l'avevo notata dopo 4-5 giorni. Considerando che ero partito con 10 mg mi aspetto che tra un paio di giorni, con 30 mg al giorno, cominci a vedersi l'effetto "opaco".

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2006 : 21:05:47 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[III° Giorno]

La cura procede. Per ora nessun effetto collaterale, né secchezza di labbra, né secchezza di pelle, né secchezza agli occhi (porto anche le lenti a contatto).

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 21:26:53 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[V° Giorno]

Mi sono comparsi sulla guancia destra due bei foruncoloni pieni di pus. Non credo sia l'effetto del farmaco, in genere un peggioramento dovuto ad esso compare verso il 30°-40° giorno.

La pelle è sempre grassa. La mia previsione di avere riduzione di sebo e secchezza in tempi brevissimi è risultata errata.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2006 : 19:54:35 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[VII° Giorno]

I brufoli sulla guancia sono scomparsi. Rimane un segnetto rosso. Ho inoltre un brufolo sotto il mento e sulla narice sinistra. Nulla di eclatante cmq.

Oggi pomeriggio ho un pò di secchezza alle labbra ed un filo alle mani e tollero leggermente meno le lenti a contatto.

La pelle è sempre grassa.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2006 : 14:57:27 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[X° Giorno]

Nulla da segnalare. Giusto una leggera secchezza alle labbra che tampono con un normale burrocacao.

La pelle, da un 2-3 giorni, appare senza quasi brufoli. E', però, sempre unta.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2006 : 17:49:59 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[XII° Giorno]

Secchezza cominciata in maniera consistente.

Labbra secche tamponate con Eucerin Stick Labbra e naso "asciutto".

Occhi che un pò bruciano nonostante siano un paio di giorni che uso solo occhiali.

Ammetto che il disagio c'è.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 09:03:16 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[XVIII° Giorno]

Secchezza tenuta a bada con una cremina (Proraso) che applico solo alla mattina e con il solito Eucerin Stick Labbra. Per ora non è eccessiva per cui resisto benissimo.

Brufolo apparso sul naso, su un labbro e sotto il mento. Niente di deturpante. Attendiamo che scompaiano.

Ho notato che su spalle ed all'attaccatura del viso la pelle è più ruvida come si stesse sbriciolando ma, effettivamente, non c'è segno di screpolatura. Credo siano dei piccoli puntini neri che vengono in rilievo.

Ultima cosa. Spesso ho prurito al cuoio capelluto.

Bruciore agli occhi notevolmente migliorato. Addirittura mi trovo meglio con le lenti che con gli occhiali.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2006 : 18:32:28 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[XXV° Giorno]

Tutto procede bene. La pelle sta letteralmente "sputando" i punti e puntini neri che aveva e che, probabilmente, non sarebbero mai e poi mai fuoriusciti da soli.
L'incarnato è ottimo e, a parte qualche foruncolino solitario, non ho eruzioni degne di nota.

Anche il fatto di aver finalmente una secrezione di sebo normale mi rende soddisfatto.

Ho solo parecchia secchezza a mani e labbra che combatto con una normale crema da supermencato e lo stick labbra Eucerin.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 11:59:19 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[XXVIII° Giorno]

Ormai siamo alla fine delle prime scatole.

Tutto continua a procedere bene. Ho secchezza solo alle mani ed alle labbra. Ma il tutto è sopportabile.
Ieri ho fatto visita al Dott. Gigli che mi ha trovato bene per cui la cosa mi galvanizza ancora di più.

Domani dovrei partire per qualche giorno in montagna. Ci ritroveremo qui nel 2007 dove, ad inizio gennaio, ci sarà una tappa importante. I primi esami del sangue.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2007 : 21:19:23 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[39° Giorno]

La cura prosegue. Le labbra vanno leggermente peggio ma tutto sommato è sopportabile la secchezza che ho.

Penso di essere entrato nella fase peggioramento. In 2 giorni mi sono comparsi 4 brufoli, 2 sul collo e 2 su una spalla. Grossi e purulenti.
C'è da dire però che sono comparsi alla velocità della luce ed anche la loro maturazione è stata velocissima. Prima ci mettevano giorni per mostrare la classica "puntina bianca".

Altra cosa notata è la secchezza e delicatezza della pelle delle mani. Devo idratarle almeno 3 volte al giorno e stare molto molto attento per non graffiarmi dato che si lesionano molto facilmente.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2007 : 17:44:38 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[57° Giorno]

Prosegue tutto. Resta la secchezza descritta nelle puntate precedenti.

Ho fatto i primi esami e, come da foglietto illustrativo, ho avuto alcuni valori sballati, non di tanto ma sballati (transaminasi, bilirubina, colesterolo).

Il mese prossimo vediamo se i valori si aggravano o se restano tali.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 21:20:05 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[80° Giorno]

Eccomi dopo qualche giorno di latitanza.

La situazione procede ottimamente. Non so perchè ma non ho avuto il minimo peggioramento da quando ho iniziato solo un netto miglioramento. La pelle del viso è di un ottimo colorito e mai unta. Diciamo che, finalmente, ho la pelle che tante persone hanno in maniera naturale. Questo però mi preoccupa un pò perchè ho paura che sia solo l'effetto della cura e che, alla fine di essa, possa tornare come era prima.

La secchezza ormai la controllo bene con i soliti prodotti più volte citati.

Mi sto anche facendo crescere un pò i capelli cosa che, prima, non riuscivo a fare perchè il sebo era abbastanza e si spo*cavano subito.

Proprio su questo argomento vorrei spendere 2 parole. So bene, ed i dottori lo hanno ribadito più e più volte, che il sebo non è una causa di caduta di capelli ma sto notando che, dopo un'abbondante (più del solito) caduta stagionale autunnale non ne perdo più, anzi, trovo che ne stiano spuntando parecchi!

La cosa è talmente innaturale che mi sbalordisce. Sono ormai più di due mesi che la mia caduta giornaliera si attesta sulla decina di esemplari maturi.

Coincidenza o altro? [Speriamo continui...]

Domani devo ritirare gli esami del sangue. Vedremo.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2007 : 08:39:29 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo quasi 5 mesi posso dire di stare molto bene. La pelle è ok, giusto un pò sensibile ma, se opportunamente idratata, non da problemi di sorta.

La cosa più noiosa che ho patito è la "muta" della pelle delle labbra. Per un po' di giorni si hanno le labbra secche nonostante l'uso continuo dell'apposito stick e poi, piano piano, si spellano. Finita la muta, finiti i disagi.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2007 : 14:05:35 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oggi ho ritirato le analisi del sangue dopo 5 mesi di cura. Tutto perfetto. E la cosa mi soddisfa molto...

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2007 : 10:52:50 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Siamo all'ultimo giorno di Aisoskin...

La situazione è buona. La pelle del viso, appena lavata, tira un pò ma con la crema non ho problemi.

Per concludere i 6 mesi di cura mi è apparso, dopo parecchio tempo, un bel brufolo sulla guancia sinistra. Speriamo passi presto perchè fa anche un certo male.

Sono un pò agitato per la fine della cura. Spero tanto che sia davvero la volta buona e che, fra un paio di mesi, la situazione no peggiori di nuovo.

A metà del mese prossimo poi ho l'ultimo controllo ematico.

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2007 : 09:20:19 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo qui dopo 3 mesi passati senza Aisoskin.

Oggi il mio viso non è male però ho notato che il sebo è tornato praticamente come prima. I brufoli quasi ogni giorno mi vengono. Sono piccolini e "superficiali" ma cmq ci sono.

La cosa che mi irrita di più è l'aver, ancora, la pelle del viso lucida dopo poche ore.

nissano
Membro Attivo

hamilton_2_alto

421 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2007 : 12:35:25 Invia a nissano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E per quanto rigurda i punti neri e pori dilatati?

n/a
deleted

[Daitarn]

1545 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2007 : 09:39:01 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I punti neri per ora non ci sono. Idem per i pori dilatati.

qwerty__
Membro Senior

993 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2007 : 09:48:48 Invia a qwerty__ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da [Daitarn]

Eccomi di nuovo qui dopo 3 mesi passati senza Aisoskin.

Oggi il mio viso non è male però ho notato che il sebo è tornato praticamente come prima. I brufoli quasi ogni giorno mi vengono. Sono piccolini e "superficiali" ma cmq ci sono.

La cosa che mi irrita di più è l'aver, ancora, la pelle del viso lucida dopo poche ore.

lo stesso per me, penso di riniziare fosse per 3 brufoli ma non li voglio.
Tutti i nodi tornano al pettine..

xavier
Novizio

Regione: Lazio
Città: roma

2 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 00:28:59 Invia a xavier un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao,
Vorrei sapere como ti trovi adesso, riguardo i brufoli, se continui ad averli, e que ne pensi dopo la tua sperienza con aisoskin. Ti ringrazio

giordano
Membro Attivo

Valderrama

228 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 12:32:11 Invia a giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non vedi che l'utente n/a è deleted (cancellato)? Non potrà mai risponderti. Poi trattasi di una discussione del lontano 2007.

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2752 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 12:53:45 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo giordano xavier e' un novizio,magari non ha esperienza e non se ne e' accorto..

xavier
Novizio

Regione: Lazio
Città: roma

2 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 00:20:29 Invia a xavier un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ve bene, ok...........
ma allora voi mi sapreste dire qualcosa della vostra sperienza con questo farmaco??????????

mloss
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2017 : 06:00:16 Invia a mloss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pillole contro l'acne - http://track.derminax.it/product/Derminax/?uid=2484&sid=1213&pid=123&bid=advandec Confermo l'efficacia - dopo alcuni giorni, i brufoli sono diventati più piccoli e meno rossi- e alla fine sono scomparsi definitivamente.

Fl1nt
Membro Attivo

111 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2017 : 15:14:59 Invia a Fl1nt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Consiglio assolutamente MASK PLUS GEL ACNE 50ML

A me ha terminato ogni problema..In pratica crea uno strato vinilico che soffoca i batteri. Principio di funzionamento geniale..Ma non si è a conoscenza..Ignoranza o malafede dei dermatologi

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata