IESON - la community anticalvizie - comunque la soia ha risolto la mia acne
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

franci73
Membro Attivo

381 Messaggi

Ragazze, neanche le diane erano state così efficaci. E' solo 1 mese che bevo una tazza di latte di soia al giorno e i brufoli sono spariti, anzi ho notato che passando il batuffolo d'ovatta sul viso vengono via cellule morte (pezzetti di pelle) si sta rinnovando la pelle del viso è più luminosa, si riducono le macchioline degli ex brufoli, insomma mai avuto una pelle così. Sui capelli ahimè per ora niente. Magari alla lunga . . . che dite?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 17:01:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh sì, i capelli hanno bisogno di più tempo, almeno tre mesi.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

gea
Membro Attivo

434 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 05:34:43 Invia a gea un Messaggio Privato Rispondi Quotando
franci magari non ai tuoi livelli ma anche a me la soia aveva aiutato molto.ora la ricomincio,l' avevo smessa perchè ora prendo la pillola ma a quanto ho capito integrarla un pò con l'alimentazione non dovrebbe far male.marlin ma il latte di soia dà abbastanza isoflavoni?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 10:10:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il latte non dovrebbe contenere tantissimi isoflavoni, tuttavia è stato usato in molte sperimentazioni; credo sia per la facilità di utilizzo sia per il fatto che forse il procedimento produttivo del latte assicura pochi isoflavoni certi, mentre altri preparati proteici che richiedono diversi procedimenti industriali potrebbero alla fine depauperare del tutto la soia di isoflavoni.

Quindi meglio pochi ma sicuri, che molti ma incerti Certo, se si riesce a prendere farina di soia si va sul sicuro, io l'avevo trovata precotta, ma dopo una settimana di tranquillità mi ha dato i solti problemi all'intestino.

Devo dire che si scioglieva in acqua che era un piacere e dava una specie di latte-crema con soli due cucchiai cui bastava aggiungere un po' di dolcificante perchè sembrasse alquanto buona. Era un metodo brillante per non prendere i soliti costosi integratori di isoflavoni e perlatro costava un'inezia perchè mezzo chilo di quella farina non costava neanche 2 euro.

Se volete abbondare con gli isoflavoni e gli altri principi utili della soia vi consiglio questo metodo (la farina era peraltro biologica e senza OGM).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

642 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 05:44:32 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Marlin se riapro questa discussione di quasi 10 anni fa ma visto che vorrei provare la strada degli isoflavoni per vedere che riusltati possa darmi sui capelli secondo te una farina del genere va bene come fonte di isoflavoni?

http://shop.naturasi.it/media/catalog/product/cache/14/image/1798bc64bcf25f0a2893939fa6730fae/1/f/1fasopre.jpg

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 05:46:52 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ops! quella sopra è solo la foto, qui la descrizione
http://shop.naturasi.it/farina-di-soia-biologica-precotta-la-finestra-sul-cielo.html

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 14:17:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Usarla topicamente ? Al massimo ottieni un effetto toppik

Non so quanto possa essere utile, comunque cerca piuttosto la farina sgrassata di soia, questa è trattata potrebbe essere meno ricca di isoflavoni.

Ciao

MA - r l i n

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 18:34:31 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no no io intendevo integrarla nella dieta
comunque è da una 15ina di giorni che assumo le proteine di soia della long life è devo dire che il sebo al viso si è ridotto ma non so se sia merito della soia oppure se sia solo una coincidenza.....

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 20:32:10 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io in giro l'ho vista solo "tostata desgrassata" ,per caso è quella che intendi tu Marlin? spero di si se no non saprei dove andarla a cercare

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata