IESON - la community anticalvizie - SONDAGGIO: Efficacia Saw Palmetto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

cadoer
Membro Attivo

276 Messaggi

Come avrete intuito dal titolo, mi piacerebbe che tutti coloro che hanno intrapreso una cura con saw palmetto scrivessero le proprie opinioni, se il prodotto funziona oppure no, con quali altri prodotti avete abbinato questa cura, risultati etc etc....

Grazias

Elvix
Moderatore

John

Regione: Lazio

1810 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2007 : 22:29:06 Invia a Elvix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io l'ho usato per un paio d'anni da solo senza altri trattamenti.

Se devo dargli un voto da 1 a 10 per il blocco della caduta gli do 0, per la ricrescita sempre 0.

Risparmia i soldi e usali per divertiti ci guadagni.

Ciao Cadoer.
Torna all'inizio della Pagina

boy87
ex daniele87

1468 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2007 : 23:26:25 Invia a boy87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io l'ho usato per 6 mesi, due capsule ogni sera.

Risultato: ho solo speso una barca di soldi.

g.pippo
Membro Attivo

vento nei capelli

Regione: Sicilia

253 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2007 : 00:29:10 Invia a g.pippo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
USATO PER 4 MESI, ECCESSIVA PRODUZIONE DI SEBO! ESAGERATA!
FREGATENE NN SEVE A NULLA, RISPARMIA...
SE VUOI FARE QUALCOSA SIAMO SEMPRE LI! FINA E MINOXIDIL, TUTTO IL RESTO NULLA!

cadoer
Membro Attivo

276 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2007 : 02:10:57 Invia a cadoer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok...i primi pareri tutti negativi...ho già inquadrato la serenoa....:D

continuerò le cure con fina e minox!

ad ogni modo chiunque abbia fatto uso di questo prodotto continui a postare, nn si sa mai che qualcuno abbia avuto anche dei benefici!

dondon
Membro Senior

dondon

Regione: Abruzzo

980 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2007 : 04:33:16 Invia a dondon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stranamente meglio prostafactor che propecia e non uso nemmeno piu il minox da mesi...
domenic

faranio
Membro Attivo

Regione: Puglia

323 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2007 : 11:05:08 Invia a faranio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo 2 mesi di serenoa + impacchi di ortica senza minox lieve miglioramento nella qualità del capello e darstica diminuzione del sebo.
Adesso la prendo insieme al biofoltil e al minox, quindi non posso valutare l'azione della serenoa. L'impressione è che qualche effetto lo abbia avuto. Ovviamente presa da sola serve a poco, specie per chi come me ha un'aga già avanzata.
Comunque ricordo a tutti che la quantità ideale è di 320 mg/die di serenoa ad alta standardizzazione (85-95%).
dondon che risultati hai avuto con prostfactor?
faranio

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2007 : 12:44:12 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=17342743&query_hl=6&itool=pubmed_docsum

Treatment with 300 mg/kg/day SPE from 4 to 24 weeks of age significantly reduced the concentration of 5alpha-dihydrotestosterone (DHT), efficace si, ma a che dosaggio! (rapportato a un uomo di 80 Kg? )

faranio
Membro Attivo

323 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2007 : 13:52:32 Invia a faranio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però lo studio non dice che 300 mg/die siano del tutto inutili.... in fondo la maggior parte parte delle sperimentazioni sono state fatte con un dosaggio di 320 mg/die....
faranio

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2007 : 15:00:34 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faranio

Però lo studio non dice che 300 mg/die siano del tutto inutili.... in fondo la maggior parte parte delle sperimentazioni sono state fatte con un dosaggio di 320 mg/die....

Non lo dice, ma è come la questione del resveratrolo, il suo meccanismo di attivazione dei geni Sirt (che potrebbe essere molto utile non solo per il prolungamento della speranza e della qualità della vita, ma anche per i meccanismi che hanno insoregere l'alopecia androgenetica e il cancro alla prostata) è dose dipendente e presenta una efficacia significativa solo a dosi troppo alte ed economicamente poco accessibili.

Anche in questo caso si sta parlando di "accertata efficacia" solo per dosi mendiamente decine di volte superiori a quelle abitualmente somministrate! Dovresti infatti per avere un raffronto moltiplicare 300mg per tanti Kg quanto è il peso di una persona: già a 50 mg/Kg/die l'effetto è meno evidente (nello studio infatti hanno utilizzato questi due dosaggi, 300mg /Kg /die e 50 mg/Kg/die).

xdylan80
banned

Regione: Campania

280 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2007 : 01:31:40 Invia a xdylan80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la serenoa non serve a nulla, del resto non c'e' alcuno studio sulla riscrescita dei capelli, bensi' solo benefici per la prostata. Tutti i prodotti che contengono palmetto vengono infatti pubblicizzati come benefattori di prostata (benaprost, prostafactor, ecc).
Credo che riduca effettivamente il dht ma solo a livello prostatico e gonadico. Quindi rispetto alla fina hai minori risultati e maggiori effetti collaterali.
Prova invece la nipononivea, su di me ha fatto miracoli: dopo un anno di propecia, 3 mesi di interruzione da tutto e 2 mesi di nipo, ho avuto un mantenimento straordinario (capelli robusti, pigmentati,cadutta lentissima). Effetti collaterali zero.
Si chiama nipo E ultra della fitologica. oppure fattela preparare galenicamente. Ricorda di aspettare almeno qualche mese prima di pensare che non funzioni. Cosi' come per la fina, è la "cumulazione" di prodotto nel medio-lungo periodo a dare risultati significativi.
Ciao
Ciao

faranio
Membro Attivo

323 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2007 : 12:57:36 Invia a faranio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da xdylan80

la serenoa non serve a nulla, del resto non c'e' alcuno studio sulla riscrescita dei capelli, bensi' solo benefici per la prostata. Tutti i prodotti che contengono palmetto vengono infatti pubblicizzati come benefattori di prostata (benaprost, prostafactor, ecc).
Credo che riduca effettivamente il dht ma solo a livello prostatico e gonadico. Quindi rispetto alla fina hai minori risultati e maggiori effetti collaterali.
Prova invece la nipononivea, su di me ha fatto miracoli: dopo un anno di propecia, 3 mesi di interruzione da tutto e 2 mesi di nipo, ho avuto un mantenimento straordinario (capelli robusti, pigmentati,cadutta lentissima). Effetti collaterali zero.
Si chiama nipo E ultra della fitologica. oppure fattela preparare galenicamente. Ricorda di aspettare almeno qualche mese prima di pensare che non funzioni. Cosi' come per la fina, è la "cumulazione" di prodotto nel medio-lungo periodo a dare risultati significativi.
Ciao
Ciao

Uno studio invece esiste sulla serenoa, mentre non esistono studi sull'efficacia della nipononivea nell'aga. E poi come fai a dire che la serenoa ha maggiori effetti collaterali della fina??!! Ma sei fuori?!:

Azione sull’alopecia: è noto che nell’alopecia androgenica è fondamentale la conversione del testosterone a diidrotestosterone grazie all’azione dell’enzima 5 alfa reduttasi. Per questo motivo è stato fatto uno studio pilota, dove un gruppo di maschi adulti apparentemente sani, di età compresa tra i 23 e i 64 anni, riceveva per os l’estratto lipido-sterolico di Serenoa alla dose di 320 mg/die o un placebo per tre mesi. Al termine della sperimentazione si è visto che il 60% dei soggetti del gruppo verum aveva un miglioramento statisticamente significativo, mentre i partecipanti del gruppo placebo non avevano nessun risultato. Non sono stati notati effetti collaterali degni di nota (27).

Prager N. et al. A randomized, double-blind, placebo-controlled trial to determine the effectiveness of botanically derived inhibitors of 5-alpha-reductase in the treatment of androgenetic alopecia. J. Altern. Complement. Med. 8, 143-152, 2002.
faranio

xdylan80
banned

280 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2007 : 13:35:54 Invia a xdylan80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ehhheheheh...questa è la solita risposta di "diniego" e della non accettazione della realta', come quelli che prendono fina e negano addirittura la presenza di effetti collaterali pur di voler convincere a se stessi di aver trovato la soluzione a tanta sofferenza psicologica...
IO comprai il benaprost e sulla confezione lessi il sito della "naturando" dove era possibile parlare con l'esperto (vedi, non stiamo parlando di studi fantascientifici ma proprio di coloro che la producono).
MAndai email all'esperto per chiedergli per quale motivo, SE ESISTEVANO ANCHE DEGLI STUDI, il prodotto non era pubblicizzato come benefico per i capelli (sulla scatola di nipo almeno è scritto "integratore utile al naturale trofismo dei capelli e annessi cutanei", su benaprost neanche questo)ma solo benefico per prostata.
E l'esperto, ossia COLUI CHE LA PRODUCE, disse che ad oggi non era dimostrato nulla di certo, e per non andare in galera era piu' prudente scrivere la veritaà: il benaprost serve solo per dare sollievo alla prostata.
Comunque sia, sulla nipo ci sono studi (fai un giro in rete)ma non è mia abitudine difendere un prodotto solo perche' mi sta simpatico, quello che volevo sottolineare era l'invito a provarla perche' su di me ha avuto un "reale" effetto.
Ciao

faranio
Membro Attivo

323 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2007 : 13:54:05 Invia a faranio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non discuto sul fatto che la nipo possa essere più utile della serenoa... io stesso ho intenzione di sostituire la serenoa che assumo con la nipo... ma da qui a dire che la serenoa dà più effetti collaterali della fina ce ne passa.... comunque anche della vitamina C negli integratori si dice che sia "utile per il trofismo dei capelli".... io credo che l'unico modo per provare l'efficacia di questa raoba sia testarla su se stessi...e dell'ortica che dici?...credi che possa essere utile? Io adesso sto assumedo il Biofoltil insieme alla serenoa....la nipo non l'ho ancora presa perchè costa troppo per essere un normalissimo integratore....
faranio

xdylan80
banned

280 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2007 : 15:21:51 Invia a xdylan80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si infatti hai ragione, credo di aver fatto un lapsus prima: non volevo dire che serenoa dà piu' effetti di fina ma che li dà lo stesso (anche se mooolto blandi)ma a differenza di fina dà scadenti risultati, quindi non conviene. Vedi, lo studio che hai riportato dimostra effettivamente la riduzione di dht ma non specifica se cio' avviene in prossimita' dei follicoli piliferi.
Infatti, serenoa riduce il dht m,a solo in zona prostatica e gonadica. La fina invece, dappertutto.
Per l'ortica, da quello che ho capito è utile ed efficace ma solo per la produzione di sebo. Vedi, io come la maggior parte degli uomini della mia eta' soffro di caduta di capelli (anche se blanda) e produzione di sebo. Per "prove ed errori" , ho trovato la mia personale panacea che è rappresentata da nipo per capelli e biotina per sebo e basta, nienta'ltro.
Prova anche tu un po' di tutto quello che trovi in rete, ma cerca di individuare uno o max due integratori che ti diano la possibilità di eliminare quantomeno l'ansia di perdere i capelli e l'inestetismo del sebo e di essere quindi un po' felice.
Quando la situazione si aggravera' (perche' tanto succedera') potrai valutare se cominciare un nuovo ciclo di fina per stabilizzare l'a.a. (che cmqa non è una malattia, ma purtroppo un normale processo fisiologico)ma avrai ritardato di molto l'assunzione di farmaci altamente tossici per l'organismo.
La perdita di capelli ha un grave impatto sulla nostra psiche perche0' rappresetna la nostra immagine e identita' personale. IO sono piu' fissato di voi. Solo che comincio ad essere stanco di perdere il cervello appresso a tremila ritrovati, e ho bisogno di un po' di pace come tutti voi.
ciao ed in bocca al lupo!
p.s. per quanto riguarda i costi, cerca di essere furbo: i rpodotti fitoterapici hanno la peculiarita' di poter essere riprodotti a prezzo stracciato in laboratori galenici. Solo attenzione alla titolazione ed alla provenienza del rpodotto!!!

xdylan80
banned

280 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2007 : 15:26:21 Invia a xdylan80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anzi io volevo anche ringraziare tutti i partecipanti del forum: lo frequento da almeno due anni pur non essendomi mai iscritto e mi sono fatto una cultura grazie a tutte le discussioni. Per questo sarei molto felice di sapere che anche gli altri possano essere un minimo soddisfatti. Saluti

23enne
Membro Attivo

333 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2007 : 21:17:08 Invia a 23enne un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26204
dondon , potresti dare maggiori delucidazioni

da quanto usi saw ? è vero che c'è una sorte di aumento del sebo ?
EINSTEIN ripeteva spesso una sconcertante verità:.
«Nessuno ha veramente. capito una cosa,se non è in grado di spiegarla alla propria nonna!»

dondon
Membro Senior

dondon

980 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2007 : 22:10:44 Invia a dondon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sto usando il saw perche ho usato la fina per due anni senza vedere niente di buono nonostante usavo anche il minox al 5%.mentre prendendo il saw da ormai diversi mesi mi trovo meglio come spessore del capello che con fina e addirittura non ho piu la schiavitu del minox che mi portavo da diversi anni.con questo non voglio dire che ho avuto la ricrescita sul frontale e tempie pero' per come la vedo io per esperienza ormai la sensibilita dei follicoli varia da persona a persona quindi come la fina puo essere la molecola adatta al tuo caso come non fa niente di buono e quindi credere per forza alle cure standard che divulgano i dermatologi a volte puo diventare una perdita di tempo e di denaro...sul sebo non direi aumento anzi a me il sebo e diminuito molto e non e piu un problema sia con saw che con fina ,prima di tutto cmq per eliminare l'eccesso di sebo ti consiglio di rivedere l'alimentazione e l'attivita fisica che sono alla base di tutto.....
domenic

23enne
Membro Attivo

333 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2007 : 15:31:04 Invia a 23enne un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dondon
dopo quanto hai visto un miglioramento ?
davvero il minox 5 % nn ti ha fatto nulla di nulla sulle tempie ?
EINSTEIN ripeteva spesso una sconcertante verità:.
«Nessuno ha veramente. capito una cosa,se non è in grado di spiegarla alla propria nonna!»

dondon
Membro Senior

dondon

980 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2007 : 04:53:38 Invia a dondon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il minox al 5 o anche oltre agisce stimolando la crescita del capello pero non blocca la sensibilita dei recettori agli ormoni quindi se il capello da una parte cresce meglio dall'altra muore e si atrofizza lo stesso col tempo sopratutto sulla tempia che notoriamente e la parte piu sensibile agli ormoni masschili.sulle tempie altre al minox dovresti usare stimolatori come gli antiandrogeni che impediscono il piu possibile ai recettori di unirsi al dht o testosterone pero qui il discorso e ampio e ogni persona ha bisogno di un bravo dermatologo per identificare bene i problemi speciifici della pelle....
B.g
domenic

sodom75
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 14:39:42 Invia a sodom75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
salve. sono solo 2 mesi che uso saw palmetto extract della lamberts,dopo un trattamento di 8 mesi di finast.(che ho dovuto lasciare purtroppo) e ancora non ci capisco niente logicamente. ma la dermatologa mi ha detto che per l'uomo l'unico trattamento che funziona è propecia e bisogna prenderlo per 2 anni.il saw palmetto è tanto piu leggero perche la finast. è un farmaco ed il saw palmetto è solo un estratto vegetale.

kerberus
banned

fuoco

1127 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 14:58:53 Invia a kerberus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usato per 10 mesi, zero assoluto.
La mia cura e i miei progressi : http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41363

Jimbo85
Membro Senior

Jack

511 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 17:46:03 Invia a Jimbo85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usato per un anno, peggiorato.
Minoxidil 2% -- Nizoral -- Locoidon 2/7 --
Vitamina C 0,5gr/gg -- Fipecia/2 --
Ginnastica facciale

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 18:53:15 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Trovo "divertente" che il propecia consigliato dal dermatologo vada usato per 2 anni (e poi ? basta ?...), mentre al saw che è sicuramente meno potente si concedono quasi sempre pochi mesi per dimostrare la sua efficacia....

Come dice quella pubblicità ?: "Ti piace vincere facile...!?" ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

HairLoser
Nuovo Membro

riporto

Città: Provinca di Bergamo

43 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 21:14:10 Invia a HairLoser un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh già, senza pensare agli "sponsor" che stanno dietro ai medici che ti indirizzano sui medicinali che vendono gli amici degli amici.

Personalmente prendo 2 caps di k-max e 2 di saw palmetto biovea. Dopo 2 mesi associati al minoxidil (dopo un tragico effluvio dovuto alla sospensione di 5-6 mesi di minox per mera idiozia personale) e ad anti ossidanti occasionali (adesso uso solgar estetic formula, ma cambierò per costo eccessivo) posso dire di per certo che l'effluvio si è arrestato al 100%, non posso parlare al momento ne di ricrescita ne ancor meno di crescita. Di certo il primo mese minox ha aumentato il devasto, ma adesso siamo al punto di svolta, e non so quanto il palmetto abbia influito.
Certo, nulla di eccezionale, tutto programmato da un punto di vista "capellifero"... La cosa divertente è però che penso di non essere mai stato cosi potente dal punto di vista sessuale (non scendo nei particolari)... sarò fatto male su io che le cose mi fanno l'effetto contrario? Non è che tutti i sides paventati (per di piu da estratti di erbe che proprio quelli che hanno sides dicono che "non fanno nulla") siano invece solo suggestioni dovute ad una scarsa conoscenza del proprio corpo? Io propendo per questa tesi
Chi la fa, si sente

Cure passate:

1)aloxidil 2% + integratore phyto
2)minoxidil kirkland 5% + saw palmetto biovea + folligen spray all'occorrenza
3)minoxidil foam + folligen spray all'occorrenza
4) Minoxidil 5% serale più eventuale diurno

k-max anti Dht 2/die (colazione pranzo)

Attualmente:

Rasoio 2,5 mm

sodom75
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 21:22:16 Invia a sodom75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spero solo che questo benedetto SAW PALMETTO funzioni per me!! perchè di ricominciare con la finast. non mi và proprio! comunque penso che faccia qualcosa visto che è venduto in farmacia anche come farmaco SABA e PERMIXON come un alternativa alla finasteride. quindi io penso che qualcosa faccia anche se molto meno efficace della finas.

MisterHast
Membro Attivo

Milito

Città: Napoli

462 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2010 : 23:45:22 Invia a MisterHast un Messaggio Privato Rispondi Quotando
assunto x 5-6 mesi ... capelli + forti, risultati maggiori avuti nei primi mesi, poi lentamente spegnendosi.
Adesso prendo le capsule di ortica e ho notato capelli + coloriti, caduta diminuita, forse anke 1 piccola crescita di vellus... 1 pekka... li vedo molto appesantiti rispetto agli altri mesi...
Boh...buoni risultati x ora , ma vengo anke da una situazione di effulvio stagionale...
La mia terapia:
Carexidill 5% la sera 23/04/09
Propecia 1 caps al giorno 29/04/10
Capsule di Prostafactor 2 al giorno. 05/2009 Sospensione.12/2009

biglebowskiy
Nuovo Membro

35 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 12:47:15 Invia a biglebowskiy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho assunto 200 mg di saw palmetto per due mesi, se devo essere sincero a livello di caduta non ha diminuito alcunchè, ma a livello estetico i capelli apparivano comunque migliori ed era visibile nettamente tutto ciò (tanto che anche mia sorella me lo ha fatto notare).

Capitolo libido : sarò un caso atipico ma io verso la fine dei due mesi ho avuto un aumento della libido pazzesca assumendo il saw, ero sempre in horny mode. Purtroppo mi ha causato anche delle fitte localizzate nella zona del basso ventre, duravano pochi secondi ma erano alquanto fastidiose. Da quando ho smesso sono sparite e anche la libido è tornata nei ranghi.

sodom75
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:58:03 Invia a sodom75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
biblebowskiy non sei un caso atipico, perchè il saw palm. è usato pure come afrodisiaco. io sinceramente non ci capisco niente.

frank90
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 14:03:55 Invia a frank90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prenderlo senza avere l'a.a. che effetti può portare ai capelli?? può accentuare la caduta sul vertice o in posizione frontale?

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 14:09:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No non può avere effetti negativi sui capelli (e ricordiamo che non tutti i capelli di una stessa testa sono sosggetti all'aga...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

baciamolemani
Mentor

Padrino

1858 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 14:26:59 Invia a baciamolemani un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo utilizzo da quasi un anno.

risultati eccellenti
Non devi vergognarti della tua ricchezza. Il disprezzo del denaro è un altro trucco dei ricchi per lasciare i poveri senza.

lupin75
Nuovo Membro

Città: milano

43 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:15:58 Invia a lupin75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assumo 2 cps di prostafactors da 6 mesi . Ricrescita credo zero ,nessuna riduzione di sebo ma qualità di capelli sicuramente migliore. Per ora lo promuovo ma in futuro conto di provare il kmax

smoking84
Novizio

Città: catania

1 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 10:41:30 Invia a smoking84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti. Io ho provato benaprost, e da parte mia posso dirvi che funziona al 100%. Ho provato di tutto, ho buttato un sacco di soldi con centinaia di prodotti da crescina , a bioscalin ai vari integratori collegati, shampi, ma nulla. Poi leggendo tra questi forum ho deciso di provare benaprost che rispetto a tutti quelli sopraelencati era regalato. Lo uso da un mese e mezzo, non mi cade piu mezzo capello , non ho avuto effetti collaterali, che dirvi per me è il massimo. Prima quando passavo la mano mi restavano sempre capelli, ora manco a tirarli. Ad es. quando mettevo la lozione di bioscalin, nel massaggiare mi ritrovavo 30/40 capelli in mano. Ora se metto una lozione, massaggio, e se va male ne trovo uno di capello. Ragazzi la cosa ovviamente è soggettiva e magari ad alcuni funziona e ad altri no. Ma se ci riflettete, ne abbiamo buttati soldi a ca**o, tanto vale provare anche questo che non costa nulla. Io penso una cosa, le cure esistono quasi per tutto, ma conviene far guarire un cliente che ogni mese disperato, ti lascia un capitale. Quindi perchè fare ricerche sul palmetto quando c'è chi compra a vita un prodotto che non funziona.

Libbanese
Novizio

1 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 15:37:25 Invia a Libbanese un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti...dopo 1 mese e mezzo di saw palmetto biovea direi ottimi risultati; so che per avere risultati visibili occorre anche con la finasteride almeno un periodo di 4 mesi, ma devo dire che anche dopo solo 1 mese e mezzo, i capelli son piu forti, caduta nettamente in diminuzione e quasi nulla.
In piu ho comprato al supermercato uno shampoo antiforfora, senza sodium laureth sulfate e mi pare sia molto efficace e poco aggressivo...ma magari è una impressione.
E infine uso integratore per capelli con zinco e sto assumendo discrete quantità di the verde.
Effetti collaterali saw palmetto..per ora nessuno.
In sintesi, se dovessi consigliare ad un ragazzo di 20-30 anni, che è agli stadi iniziali di alopecia, tra finasteride (che ho provato e lasciato perchè non me la sentivo di assumere sostanze chimiche..anche se non ho mai avuto significativi effetti collaterali)e saw palmetto...consiglierei sicuramente saw..non solo per la "sicurezza" maggiore ma anche per l'efficacia..almeno su di me è stato cosi...e tra l'altro costa meno ed è di assunzione piu comoda..(almeno rispetto alla finasteride 5mg da dividere in 5 parti).
In piu psicologicamente per me è molto meglio prendere estratti naturali che medicine..

Firedrill
Novizio

Città: Milano

1 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 00:53:53 Invia a Firedrill un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
leggendo i posts precedenti iniziati nel 2007, mi sono aumentati dubbi e confusione.. mi spiego..

la mia (breve) esperienza col serenoa repens e' moderatamente positiva:
lo assumo da 4 mesi con 2 pillole al giorno che contengono ciascuna un estratto di 160mg titolato all'85-95% di acidi grassi dalle bacche della pianta, e contengono anche in varie quantita' vitamina b-6 (pyridoxina) , zinco (gluconato), pygeum africanum, cucurbita pepo, estratto di arctostaphylos (uva-ursi) e arbutina.
Praticamente 320 mg di estratto puro di palmetto, al giorno, più' altre sostanze da piante sicuramente benefiche (ma senza conferme scientifiche sui capelli).

Morale: caduta arrestata, aspetto estetico migliorato, libido e potenza sessuale aumentata.
Di ricrescita non ne vedo proprio, d'altra parte pero' gli effetti collaterali non sono insopportabili: ho continuamente erezioni, vorrei strappare i vestiti ad ogni donna che vedo e sento spesso un (piacevole) formicolio ai testicoli.
Non e' un effetto soggettivo: mia moglie mi ha proprio detto chiaramente di darmi una calmata se no la rovino... e comunque vedo che altri hanno il mio stesso 'problema'.
Comincio a pensare che forse dovrebbero pubblicizzarlo come afrodisiaco più' che anticaduta.

Pero' leggendo molti posts, ho letto anche il contrario della mia testimonianza, molti riportano sia che non avrebbe neanche minimamente arrestato la caduta, sia che avrebbe portato una marcata diminuzione della libido e/o potenza sessuale.

Com'e' possibile un risultato diametralmente opposto? evidentemente sotto c'e' altro, che non riusciamo (ancora) a capire..
/Firedrill

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 09:00:13 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Arresto della caduta e libido a livello di mandrillo... Alla faccia degli "effetti collaterali non insopportabili"... Che problemi ti poni?

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 09:10:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non penso si ponga alcun problema, ma in linea col titolo della discussione parla delle sue esperienze col saw palmetto.

Io intervengo solo per dire che prima di questa recente applicazione contro la calvizie il saw palmetto era appunto utilizzato e venduto come afrodisiaco.

Chiaro che una cura per la calvizie e un afrodisiaco si rapportino di solito su periodi diversi, la prima è da fare per anni, mentre l'afrodisiaco spesso viene in soccorso in periodi limitati in cui si presenta scarso appetito sessuale. Quindi i due effetti pro-libido e anti-libido possono anche coesistere tenendo conto di due piani temporali diversi.

Però è anche vero che siamo tutti differenti anche a livello di enzimi (aromatasi in particolare) e di equilibri ormonali e quindi le stesse sostanze possono dare esiti differenti su persone differenti. Solo così infatti si potrebbe spiegare, al limite, chi sente sides da subito e chi invece dopo mesi o anni di utilizzo del saw continua ad essere "su di giri" sessualmente.

Ciao

MA - r l i n

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 18:27:07 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho parlato di "problemi" perchè non scorgevo ironia. Il palmetto, anche se di rado, può dare questi effetti, lo sappiamo. Sulla rete si trovano comunque testimonianze di persone la cui libido, dopo un certo periodo a mille, si è poi affossata a livelli inferiori di prima. Gli afrodisiaci "classici" non danno questo effetto rebound, forse perchè, di norma, non vanno a sparigliare gli equilibri ormonali.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:47:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E chi ha mai detto che il saw è un afrodisiaco "classico" ? E' piuttosto un "afrodisiaco" molto particolare.

Ciao

MA - r l i n

hey86
Membro Senior

862 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2011 : 01:20:57 Invia a hey86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io l'ho usato per 1 anno cn minox......risultati.....diminuzione della caduta 0!!! i capelli non mi facevano piu male quando li toccavo...quindi credo che mi ha tolto l'infiammazione del bulbo.....e la qualita dei capelli e migliorata

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata