IESON - la community anticalvizie - aceto di mele
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

xxenergyxx
Biologo

Regione: Lombardia

1973 Messaggi

Ragazzi,metto piede in questa sezione da me poco frequentata per chiedere un parere agli espertoni come Marlin,Julien e Cleopatra e soprattutto per riportare la mia personale e per ora breve esperienza.
Vedendo i miei capelli sempre opachi e tendenti a spezzarsi ho ripensato a quello che si diceva un po' di tempo fa qui in merito all'impiego dell'aceto di mele per risciacquare i capelli dopo il lavaggio.Avendo un'acqua molto calcarea che inaridiva gli steli ho notato subito un miglioramento estetico,anche al tatto;soddisfatto del risultato ottenuto sono andato a fare una piccola ricerca riguardo l'aceto di mele e in un sito in particolare ho trovato una piccola ricetta che consiste nel miscelare 1 cucchiaino di aceto di mele,1 cucchiaino di miele e acqua 2 volte al giorno durante l'assunzione dei pasti.
In sostanza questo sito fa riferimento a un dottore americano,del quale ora non mi sovviene in nome,che ha osservato una maggiore elasticità dei tessuti e specialmente dei vasi sanguigni in animali cui veniva somministrato questo aceto insieme all'acqua.

In sostanza questo articolo descrive tutta una serie di effetti positivi che variano dalla velocizzazione del metabolismo,la purificazione del sague,il miglioramento della digestione..etc etc.
Vorrei capire quanto di quello che viene scritto sia vero in sostanza.
Ecco qui il link:http://www.procaduceo.org/it_cure/acetmele.htm

Inoltre vorrei sottolineare che da quanto nel risciacquo uso l'aceto di mele ho notato una notevole riequilibrazione della secrezione sebacea e un'immediata scomparsa di prurito.

In sostanza associando l'assunzione di questo aceto alla ginnastica facciale e a rame peptidi per mantenere ottimali le condizioni dello scalpo devo dire che la caduta è decisamente ridotta(anche se questo lo devo attribuire alla ginnastica facciale)e sto notando da 2 mesi a questa parte un miglioramento della capigliatura.
Attendo vostri eventuali pareri e commenti!

Ts9
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 23:11:52 Invia a Ts9 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa ne pensano gli esperti riguardo a questa abitudine di bere un paio di volte al giorno un cucchiaino di aceto di mele e uno di miele disciolti in un bicchiere di acqua e al fare l'ultimo risciacquo dopo lo shampoo con un litro di acqua mescolato con un cucchiaio di aceto di mele?
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 23:39:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'aceto di mele ha molte proprietà, ma quella principale è di ridurre l'assorbimento dei carboidrati complessi e è consigliabile quindi nelle diete dimagranti, quanto al risciacquo non dovrebbe fare male se non lascia odore di aceto e comunque serve a lucidare i capelli, anche se forse li può sgrassare eccessivamente.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2013 : 23:51:07 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mia nonna ha 89 anni e da quando è piccola, insegnatole dalla mamma, prima dell'ultimo risciacquo utilizza un bicchiere di aceto (quasi sempre quello di mele) e ha dei capelli eccezionali, forti ma soprattutto brillanti, corposi e argentei :)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata