IESON - la community anticalvizie - taglio adattoagli stempiati...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

francy80
Membro Junior

50 Messaggi

ragazzi,il mio problema,unico problema,è la stempiatura e il fatto è che sono sfrontato.per il resto dei capelli ne ho moltissimi e pure folti.
secondo voi,in questi casi,qual'è il taglio adatto,e la lunghezza adatta?ovviamente se li faccio un centimetro si nota troppo la stempiatura...consigli di taglio?

samo
Mentor

samofest

Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara

2000 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 08:52:53 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un pò difficile giudicare così in generale, dipende anche dal tuo stile, dal tipo di capelli, dalla forma del viso.
Fossi in te ne parlerei apertamente col tuo barbiere / parrucchiere che sicuramente ti darà il consiglio giusto.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Klaus Meine
Mentor

fire

3676 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 12:19:20 Invia a Klaus Meine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francy80
e il fatto è che sono sfrontato.

Perfetto, approfittane con le donne
Ah, mi raccomando.. occhio a non esagerare

Credevo di essere un amante eccezionale... finchè non scoprii che lei aveva l'asma

Vinz
Membro Attivo

Vinz

Regione: Calabria

131 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 15:15:20 Invia a Vinz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Klaus Meine

Citazione:
Messaggio inserito da francy80
e il fatto è che sono sfrontato.

Perfetto, approfittane con le donne
Ah, mi raccomando.. occhio a non esagerare

Aah ah ah! Bella questa Klaus!

Comunque io ti consiglierei un taglio non troppo corto in modo tale da poterli pettinare in avanti e mascherare un po'; ad ogni modo parlane con il tuo barbiere che meglio di chiunque altro può consigliarti...

saluti

Vinz da Wonderland
No son bonitas la cosas bonitas sino es bonita la mi pepita!

boldi
Mentor

moscerino

Regione: Abruzzo

2150 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 18:00:21 Invia a boldi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assolutamente favorevole al taglio corto...se ne hai tanti portali belli sparati con il gel, senza stare troppo a pensare alla stempiatura, è normalissimo che un ragazzo di 27 anni sia stempiato!
Prostafactor 2 cps/die

raccar
Membro Senior

Regione: Campania

536 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 18:41:04 Invia a raccar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto boldi, ho un amico che ha una buona stempiatura, ma proprio buona con un'attaccatura un pò arretrata...l'ho visto con i capelli corti alzati in avanti col ciuffetto sta troppo bene!!!

jack
Membro Senior

DI PIETRO

861 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 19:33:05 Invia a jack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
TE LO DO IO UN CONSIGLIO ALMENO E QUELLO CHE FACEVO IO!!!
QUANDO VAI DAL BARBIERE GLI DICI LASCIAMI I CAPELLI SULLA STEMPIATURA PIU LUNGA E IL CIUFFO DE LA FAI ACCORCIARE COSI COPRI UN PO!!!
IL SISTEMA FUNZIONA BENE AMMENO CHE NON HAI UNA STEMPIATURA ENORME
Utente dal 2 GENNAIO 2004
Quanti anni sono passati!!!!!!! sembra ieri!!!!!

fabio84
Membro Attivo

Regione: Puglia

417 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 21:53:26 Invia a fabio84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in attesa di un bel trapiantino per risolvere la stempiatura... io li porto in avanti col gel... e copro... eheheh

Gabriele79
Mentor

hamilton_1_profilo

Regione: Marche

2126 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 04:24:26 Invia a Gabriele79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I capelli come samo non sono male
La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 14:12:52 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io li ho solo rasati a 6/7 mm e stanno come crescono...sono favorevole ai capelli corti perchè almeno non ti fai paranoie tipo colpi di vento, gente che ti spettina o controllarti in ogni specchio.
Io ho un'amica che continua a dirmi di farli crescere e farmi un ciuffo sparato in avanti (stranamente come un suo ex...) perchè dice "tanto di capelli ne hai, sei solo stempiato così si vede meno...) io da quando ho iniziato a perderli seguo la regola meno capelli / capelli più corti e allungo e accorcio (da 5 mm a 1 cm) a seconda delle stagioni...

francy80
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 14:24:18 Invia a francy80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
samo,se questa tua foto è recente,non stai poi cosi male,secondo me se li cresci rendono un bell'effetto,però non 2-3 cm,almeno 6-7 centimetri credo.quanti anni hai?si sta stabilizando?

Pau82
Membro Attivo

Fry

Regione: Sicilia

282 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 20:56:12 Invia a Pau82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
samo sul vertex come sei messo?

Gabriele79
Mentor

hamilton_1_profilo

2126 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 22:00:53 Invia a Gabriele79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se io li avessi folti me li farei crescere, il brutto è che oltre ad avere la tua stempiatura io sono anche fortemente diradato su frontale e vertice.

Christof Romuald

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 22:56:42 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la foto è del mese scorso ho 32 anni, primi segni a 21/22 e inizio cure vere e proprie a 27/28 ma aga molto lenta e abbastanza stabile. sul vertex sono al 90% direi e con le cure son migliorato. Non mi ci vedo più con i capelli più lunghi di così anche perchè come dicevo evito molte paranoie visto che così corti non si possono spettinare...poi in 20 secondi li asciugo
vi posto una foto fatta poco prima di iniziare le cure purtroppo non ne ho di migliori...questa è quella della patente, si vede poco ma considerando che i capelli erano della stessa lunghezza se non più corti mi son sempre detto che se non son migliorato son rimasto cmq stabile

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 23:03:26 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non mi inserisce l'immagine...qlc mi spiega come mai?

tiks
Membro Attivo

riporto

Regione: Veneto

163 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 00:20:06 Invia a tiks un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gabriele79 ha ragione!! sono messo come lui.. beati tutti voi che le stempiature ve le nascondete con tutti i capelli che vi sono rimasti!! è anche vero pero che con 5 6 mila euro (operazione con fue) risolvereste tutti(diciamo per il momento) i vostri problemi..un salutone dal tiks[pt]

francy80
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 07:38:09 Invia a francy80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
caspita samo,complimenti!!!sembra che hai max 22-23 anni.e ti lamenti?vorrei arrivare anche io a 32 anni cosi,spero proprio...comunque,io ho la tempia destra che è un po piu scoperta della sinistra...dovrebbero equilibrarsi,o non è detto?

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 09:00:02 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie, anche se normalmente me ne danno 27/28 (e qualcuno 30...) che non è comunque male, per le tempie anch'io ho la destra più alta, capita spesso tra l'altro e non è detto che tendano ad equilibrarsi ma secondo me con fina e minox qualcosa si recupera specie se si ha costanza con le lozioni (che non è sempre facile)
Per quanto riguarda il trapianto di cui parla tiks dipende dai casi, io sono stato due anni fa (in un periodo di particolare effluvio stagionale) da un chirurgo (nn faccio il nome visto le continue polemiche) che naturalmente non faceva fue ma strip ma mi disse che non avevo l'età (avevo circa 30 anni) e che non dovevo lamentarmi perchè stavo bene e secondo lui si vedeva che mi stavo curando e rispondendo bene alle cure.
Inoltre mi disse anche che era presto non avendo una calvizie stabile (seppur lenta) e che se proprio avessi deciso dovevo aspettare fino a 35/36 anni...ne parliamo nel 2010 ma spero di no...[X]

francy80
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 09:24:50 Invia a francy80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque ha ragione il dottore,non mi sembri da trapianto,anche se come me forse,vorresti i capelli perfetti...certo,spenderemmo poco rispetto agli altri,ma se lo facciamo e poi la stempiatura aumenta un po,rischiamo di ritrovarci ciuffi di capelli isolati dagli altri...meglio la stepiatura!!;-)

Gabriele79
Mentor

hamilton_1_profilo

2126 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 13:19:37 Invia a Gabriele79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per chi è stempiato e diradato l'unica scelta per riavere una capigliatura folta senza stempie è la protesi.

Christof Romuald

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 17:28:15 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
riprovo a postare le foto...

scusate la cera ma ultimamente ho dormito poco...

quella piccola è di giugno 2002 all'inizio della cura le altre le ho fatte adesso

nn siate troppo crudeli...

Pau82
Membro Attivo

Fry

282 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 19:12:44 Invia a Pau82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sbaglio o sei migliorato sul frontale?

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 20:58:18 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho recuperato qualcosina, quel tanto per avere una linea frontale un pochino più regolare

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 21:20:06 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io porto i capelli a 2-3 cm,con un'po di cresta verso il centro.I capelli non hanno tutti la stessa lunghezza,sono diaciamo"sforbiciati",l'effetto e' buono,si vede che sono stempiato,pero' questa linea di taglio,mi slancia molto il viso,non facendo risaltare la stempiatura.Uso un'po di cera al mattino,per dare un'po' di effetto bagnato..

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Pau82
Membro Attivo

Fry

282 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 21:33:03 Invia a Pau82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
proxy che cera usi?

PPIERO
Membro Attivo

429 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 21:38:29 Invia a PPIERO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi complimento con Samo per la seconda volta, proprio
per il coraggio di postare sulla rete senza filtri e senza maschere. A mio avviso stai benissimo, considerato che 1)
la foto e' scattata col flash, che metterebbe a dura prova anche lo stesso Matt Dillon, 2) se tu facessi crescere di + i capelli con molta probabilita' coprirebbero ancora di +. Sembra il classico esempio di una cura riuscita perfettamente, e sopratutto non si intravedono zone glabre manco a pagarle. Qualcosa mi dice che "qualcuna" del forum
(e non solo) si avra' gia' adocchiato il nostro caro Samo e che ce lo possa portare via
Un grande in bocca al lupo di restare cosi'; non ti dico di migliorare perche' a mio avviso stai gia' bene cosi'come sei... sfido altri a dire il contrario, ma mi pare gia' di decretare la maggioranza. E complimenti per l'eta' portata egregiamente, dimenticavo!
ps: detto da uno che ha studiato arte e canoni di proporzione estetici, cosa non trascurabile.
PIERO

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 21:41:55 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' della NEMESI,si chiama "definition" back shape material cream ..la trovo solo dal parrucchiere.
http://www.ventunesimopiano.com/nemesi%20definition.asp

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 21:59:08 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille ppiero...ti assumerò per curarmi le pubbliche relazioni!!

PPIERO
Membro Attivo

429 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2007 : 22:40:04 Invia a PPIERO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, in base alla cifra potrei vantarti anche di +
[sp]
scherzo!! Comunque appena catturi dovrai dividere il companatico con gli amici ok? D'altronde ti facciamo la giusta pubblicita'!
PIERO

Gabriele79
Mentor

hamilton_1_profilo

2126 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 09:00:37 Invia a Gabriele79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì sei migliorato, magari li avessi io così, senza microfibre sembro proprio pelato.

Christof Romuald

madeforkill
Membro Attivo

killaa

197 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 12:23:31 Invia a madeforkill un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche secondo me sul frontale sembri migliorato, e neanche poco; con che ti sei curato? ottimi capelli comunque! io li vorrei proprio come i tuoi

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 13:47:23 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho usato Propecia per due/tre anni poi proscar diviso in due e nell'ultimo anno minoxidil, prima galenico poi industriale (kirkland) con cui mi trovo meglio devo dire.
ciao

francy80
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 17:57:36 Invia a francy80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
samo,complimenti!!mamma mia che miglioramento!!!cosi stai benissimo,non si può nemmeno dire che hai problemi di capelli anzi.
certo,ovviamente dovrai mantenere le cure per tenere la situazione costante...però problemi non ne vedo...mica possiamo essere tutti come branduardi...ahahahahahahahha!!!

PPIERO
Membro Attivo

429 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 18:31:05 Invia a PPIERO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non Branduardi, ma senza flash e con il ciuffo
+ allunato siamo gia' vicini al modello Elvis a mio avviso :)
PIERO

PPIERO
Membro Attivo

429 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 18:33:41 Invia a PPIERO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Samo, ma il tuo miglioramento e' + per merito del proscar a tuo avviso, o dell'aggiunta del minoxidil?
Oggi ho notato un leggero effluvio maggiore su di me; sara' dovuto all'autunno od alla finasteride ormai da un mesetto buono?
PIERO

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 19:25:21 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente quel che ho mantenuto è stato per merito della fina, il minox lo sto usando con costanza solo da qualche mese, prima lo usavo ma essendo galenico mi dava problemi e spesso saltavo.
L'effluvio che puoi aver notato secondo me è più indotto dalla fina (cosa buona come sai) che dall'autunno, anche perchè i periodi di effluvio stagionale non è detto che coincidano perfettamente per tutti con autunno/primavera

PPIERO
Membro Attivo

429 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 19:37:58 Invia a PPIERO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie, gentile come sempre.
PIERO

Gabriele79
Mentor

hamilton_1_profilo

2126 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 07:35:16 Invia a Gabriele79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, ma il minoxidil a base acquosa, galenico, problemi non ne da, almeno in teoria, come tutti i medicinali. Certamente meno di quello in base alcolica.
Invece la finasteride ne da eccome.

Christof Romuald

samo
Mentor

samofest

2000 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 09:13:22 Invia a samo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io infatti usavo un galenico a base alcolica ma più che un problema (irritazioni o altro) era un fastidio dato proprio dall'alcol tutto li, con la fina nessun problema evidente ma è chiaro che un medicinale da ingerire è più problematico che un topico ma non vorrei riaprire la diatriba degli ultimi tempi sui problemi più o meno gravi della fina, anche perchè son convinto che chi inizia a curarsi debba assumerla (sotto controllo medico) smettendo alla comparsa di sides.

Klimt
Mentor

mestesso

Regione: Lazio

1186 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2007 : 15:45:14 Invia a Klimt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
samo cmq hai la notevole fortuna di avere una faccia che non perde molto a causa dal diradamento e dalla calvizie , ci sono persone che senza capelli cambiano proprio viso...e perdono tantissimo
"Nell’autunno lieve che diceva già per l’inverno,assaporai in contrasto i suoi occhi. Li trovai in un gruppo di sguardi al vento. Fu un caso? Oppure fu il volto che li conteneva a farne fari e mostrare la rotta per giungere, tra onde castane, alla rosa spiaggia.Di un blu nobile che d'aristocratico aveva appena l’altezzosa apparenza, perché i fragili toni sfumati d’azzurro raccontavano di tenui speranze.Passai quegli occhi e Il pentagramma si fece più scuro e la musica si vetrificò in ariafrantumandosi al colpo di un tuono, Piovve fino a sera"..(Cleo)

Rockabilly
Mentor

tatsu

Regione: Puglia

1285 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2007 : 15:51:30 Invia a Rockabilly un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendi me: già sono un sanitario coi capelli... senza diventerei un alieno.
May the Rock be with you.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata