IESON - la community anticalvizie - Shampoo: qua tutte le esperienze - FAQ
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Danny
Moderatore

Regione: Veneto

1490 Messaggi

Questo post serve a coloro che hanno domande generiche su shampoo o vogliono consigli

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

Regione: Campania

8821 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 15:00:27 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho messo "In Rilievo"

Aggiungo che questa discussione è nata per soddisfare tutte le richieste che sorgono dopo aver letto il tread "Shampoo: qua tutte le esperienze" http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23082 evitando così di "inquinarlo" e facendolo restasse una sorta di "DataBase". Qualunque cosa vorreste domandare di la, fatelo di qua!

Buon confronto.
- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
Torna all'inizio della Pagina

arrhenius
Mentor

illusion

2288 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2008 : 23:35:01 Invia a arrhenius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
FAQ:

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 92 ANNI e MI CHIAMO PIERO , NELLA MIA CITTA' HO DIFFICOLTA' A REPERIRE LA LINEA DEGLI SHAMPOO "BIOKAP" CHE MOLTI CONSIGLIANO....COME POSSO FARE?

Risp:
Ciao carissimo Piero grazie per la tua domanda, puoi trovare la linea Biosline (Biokap) al sito :
www.rodiola.it
...che fra le altre cose, consegna in tempi brevissimi 1 gg lavorativo. Io ti consiglio quello Anticaduta non tanto per la resa estetica quanto per la salute del cuoio capelluto.
Ciao e buono shampoo

jador
sospeso

roma

Regione: Lazio

2257 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2008 : 21:51:35 Invia a jador un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottimi gli shampoo Verdesativa, completamente bio.

In particolare usato l'antiforfora, che ha fatto il suo lavoro egregiamente.

l'imbecillita' regna sovrana

ardecore
Mentor

2132 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2008 : 22:19:17 Invia a ardecore un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jdor si che ce la sa lunga

io invece dal sito verdesativa ho preso direttamente il boccione shampoo doccia fitness da 1 litro confez.famiglia.risparmio 25 euro rispetto ai "flaconcini" normali [sm][sm]

jador
sospeso

roma

2257 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2008 : 23:42:26 Invia a jador un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ardeco'...ce lavoro alla verdesativa....ahahahah

l'imbecillita' regna sovrana

ardecore
Mentor

2132 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2008 : 23:48:29 Invia a ardecore un Messaggio Privato Rispondi Quotando
YEAH!

FRAGOLINA
Membro Junior

Regione: Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2008 : 17:18:53 Invia a FRAGOLINA un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ragazzi..qualcuno potrebbe consigliarmi uno shampoo super delicato? un altra domanda ma è vero che esistono shampii senza soda?grazie.

Danny
Moderatore

1490 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2008 : 12:35:35 Invia a Danny un Messaggio Privato Rispondi Quotando
biokap uso frequente

gabriel81
Membro Junior

95 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2008 : 15:59:58 Invia a gabriel81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi mi serve uno shampoo antiforfora grassa che devo usare alternato con uno delicato per uso frequente,perchè faccio sport e li lavo quasi tutti i giorni e vorrei debellare questo problema,inoltre aggiungo che i miei capelli sono grassi quindi magari alcuni prodotti che ho provato mi tolgono si la forfora ma mi rendono il capello molto sporco vorrei trovare una soluzione per avere capelli sensa forfora grassa e allo stesso tempo mi dia capelli legger ie luminosie che non si spo*cano subito .Mi dite due shampi che messi insieme usati ad alternanza mi risolvano questi problemi.GRAZIE per eventuali consigli li aspetto.
gabriel

simone86
Membro Senior

MILAN

Città: VENEZIA

880 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2008 : 14:40:27 Invia a simone86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ottimo biomineral 5 alfa sebonormalizzante

12345
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2008 : 20:09:15 Invia a 12345 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao, esperti di shampoo, potresti indicarmi qualche shampoo delicato e anche economico, non mi interessa tanto dove poterlo acquistare, baste che si possa spendere poco.

ciao

gabriel81
Membro Junior

95 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2008 : 14:35:12 Invia a gabriel81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho provato il biokap uso frequente mi lascia i capelli sporchi nonotante 2 lavaggi!!tendono facilmente a spo*carsi,subito dopo il lavaggio sono belli morbidi ma dopo poche gia' sporchi.Ora vorrei provare il biokap anticaduta ,magario mi aiuta per i capelli grassi!!
gabriel

QB
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2008 : 16:31:29 Invia a QB un Messaggio Privato Rispondi Quotando
premetto che sono soggetto a dermatite seborroica

utilizzo da un mesetto circa Markeuticals accelerator ma sono costretto ad utilizzarlo tutti i giorni( causa,appunto, capelli unti dopo un solo giorno)
sul forum ho letto che l'utilizzo consigliato è di max 2/3 volte la settimana, cosa mi consigliate?

-di alternarlo con qualche shampoo delicato? e quale?

-cambiare shampoo? tipo liperol olio shampoo ( che si può utilizzare tutti i giorni?

grazie

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2008 : 16:37:55 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao QB
credo che la soluzione migliore sia proprio quella di alternarlo ad uno shampoo delicato. Il Liperol andrà benissimo.
Diversamente puoi pensare a questi prodotti:

- Biokap shampoo uso frequente:
http://www.erboristeria.eu/prodotti.php?art_cod=BKSDBL

- Erbolario idratante all'Assenzio:
http://www.dooyoo.it/shampoo-lozioni/l-erbolario-assenzio-shampoo-idratante/523469/

- Johnson baby (la nuova farmulazione non ha nulla a che vedere con la vecchia), buona delicatezza ed ottimo prezzo.

Per l'eccessiva untuosità puoi anche fare un ciclo di assunzione sistemica di lievito di birra (ottima in generale in questo periodo) oppure una maschera all'argilla una volta ogni 15 giorni.

Baci
Cleopatra...

QB
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2008 : 16:48:48 Invia a QB un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie cleopatra

allora quando termino liperol provo biokap!

ma pongo una domanda:

markeuticals dovrebbe contrastare l'effetto unto che crea la dermatite seborroica, giusto?
ma se già il giorno dopo i capelli sono unti ho il dubbio che su di me non vada poi così bene! o sbaglio?

gabriel81
Membro Junior

95 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 01:24:53 Invia a gabriel81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me il biokap li unge molto,avendo l'olio di mandorle al'interno ed essendo per capelli secchi e sfibrati me li unge ,ora provero' quello anticaduta ,che mi hanno detto piu adatto ai capelli grassi!!vediamo un po'
gabriel

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 12:02:41 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pensa gabriel
che a me fa l'effetto contrario...mi lascia i capelli estramemente morbidi e nutriti senza ingrassarli o appesantirli. E' l'ennesima riprova che tutto è molto soggettivo.

x QB
in effetti il Markeuticals è un buono shampoo ma un pò aggressivo (secondo me) quindi adatto quando i capelli sono partiolarmente sporchi. E' ricco di proteine idrolizzate che "avvolgono" il fusto..potrebbero essere loro a darti fastidio. Anche in questo caso vale la soggettività.

Baci
Cleopatra...

QB
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 16:00:01 Invia a QB un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie cleopatra

gabriel81
Membro Junior

95 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 20:07:04 Invia a gabriel81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senti cleopatra mi stai dicendo la cosa opposta alla mia rimango sbalordito,voglio anche io uno shampoo cosi uffa'!sentite e se alterno ketoil a markeuticals acceleretor che dite troppo aggressivi?
gabriel

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 08:29:00 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x QB
prego, figurati

x gabriel
è il discorso che facciamo abbastanza di frequente ossia che, indipendentemente dall'analisi obiettiva di un prodotto basata sulla valutazione dei suoi componenti, cosa che può avere una validità "unica" per tutti, nella realtà, poi, ognuno reagisce a proprio modo. Sentire le valutazioni ed i suggerimenti altrui è importante per scegliere la strada ma non è detto che quella stada ci porterà alla stessa meta. Il Biokap uso frequente non è adatto al tuo cuoio capelluto per cui non dispiacerti o avvilirti, vedrai che troverai quello che fa al caso tuo.
Prova ad alternare il Ketoil con il Markeuticals e vedi come reagisci. L'accoppiata non è affatto aggressiva

Baci e fammi sapere
Cleopatra

QB
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 08:35:52 Invia a QB un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il ketoil con me è stato miracoloso con il problema desquamazioni!

il biokap uso frequente lo si trova in farmacia?

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 08:38:57 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro QB
si, il Biokap lo trovi in farmacia e, volendo, anche in erboristeria e nelle profumerie ben fornite.

Baci

1
Membro Junior

Regione: Sicilia

50 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 14:57:15 Invia a 1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io uso il nizoral 1 volta a settimana (causa forte seborrea) alternandolo al revivogen (solo lo shampoo perchè la lozione è acqua spo*ca in tutti i sensi).Vi sarei grato se mi deste un elenco di shampoo delicati adatti a contrastare il dht e l'eccesso di sebo nel cuoio capelluto.

Grazie a tutti coloro che risponderanno

QB
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2008 : 09:09:06 Invia a QB un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prova e riprova il Liperol olio shampoo, nel mio caso , è il migliore.
è lo shampoo che mi mantiene i capelli puliti per più tempo, anche più del markeuticals, ed è molto delicato!

lo consiglio!

RE_NERO
Membro Attivo

105 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2008 : 10:39:20 Invia a RE_NERO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche se non ha avuto delle buone recensioni secondo me il restivoil (quello con la scatola GIALLA) è molto buono. Considerate che io ho i capelli lunghi che mi arrivano fino alle spalle e sono secchissimi e tendenti al riccio (anche se faccio di tutto per lisciarli il + possibile). Forse è vero che tende a seccare ma alla fin fine basta aggiungere un balsamo.... Oltretutto lo scopo dello shampoo se non sbaglio è quello di pulire e sotto questo punto di vista il restivoil mi sembra ineccepibile.

Ribadisco che il restivoil che utilizzo non è quello della scatola marrone ma quello della scatola gialla!

heaven86
Membro Attivo

Regione: Lombardia

101 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2008 : 14:33:08 Invia a heaven86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un'informazione su uno shampoo anticaduta o cmq efficace per capelli fini e cute delicata grazie..
ps a un prezzo modico [X]
Bella Raga

boy87
ex daniele87

1468 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2008 : 15:41:53 Invia a boy87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli shampoo anticaduta non esistono.
Lo shampoo più a buon prezzo che mi viene in mente è lo schultz alla camobilla, costa 2.50€.

MaZaRRoN
Membro Attivo

155 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2008 : 15:23:40 Invia a MaZaRRoN un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti..faccio uso da qualche mese del ketoil shampoo delicato 2 volte alla settimana e il nizoral 1 volta alla settimana!!!
Vorrei cambiare shampoo...cosa mi consigliereste???
Ho i capelli secchi e tendenti al grasso...e alla caduta!!!
Datemi 1 mano!!![cp]
Grazie
Saluti!!!
Grazie!

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2008 : 16:55:52 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potresti provare il biokap

MaZaRRoN
Membro Attivo

155 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2008 : 15:31:30 Invia a MaZaRRoN un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il biopak lo posso trovare in farmacia o erboristeria???
grazie
Grazie!

boy87
ex daniele87

1468 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2008 : 15:35:13 Invia a boy87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sia in erboristeria che in farmacia.
Dai uno sguardo qua: http://www.biosline.it/punti_vendita/default.aspx

MaZaRRoN
Membro Attivo

155 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2008 : 10:02:45 Invia a MaZaRRoN un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie..utilissimo!!
Grazie!

klopp
Membro Attivo

379 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2009 : 14:16:42 Invia a klopp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi grazie per e recensioni.

Soffro di seborrea e tendo ad avere la forfora, ho letto questo topic e ho acquistato restivoil sebonormalizzante (confezione marrone).
Mi ci trovo molto bene, è delicatissimo e pulisce bene i capelli.
L'unica cosa forse mi secca un pò troppo la cute( mi prude un pò di tanto in tanto)... ho pensao che potrei alternarlo al restivoil nutritive.
Vi sembra una buona idea? se si, come alternarli? ( una settimana uno, una settimana l' altro, uno shampoo a testa ecc ecc)

Altri consigli?

Grazie

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2009 : 16:35:41 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao klopp, puoi tranquillamente provare come ti trovi con il Nutritive alternando i due prodotti tra uno shampoo e l'altro.
Volendo puoi effettuare una volta a settimana un impacco con olio (jojoba, mandorle, lino) oppure pensare ad altre linee delicate. In questo post ce ne sono raggruppate alcune:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39726
Baci

klopp
Membro Attivo

379 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 15:25:43 Invia a klopp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come potete leggere due post sopra, ho i capelli tendenti al grasso e si spo*cano facilmente.Stò usando restivoil; sebonormalizzante il più delle volte, una tantum il nutritive (una volta la settimana dieci giorni), e devo dire che mi trovo benissimo.
Però pensavo; nei periodio di effluvio stagionale (quindi diciamo 4 mesi l' anno) sarebbe il caso di utillizzare qualcosa di più specifico (anche per ruotare gli shampoo) ? Pensavo all' antidaduta/fortificante bioscalin, oppure all' anticaduta sempre restivoil(non ho mai usato nessuno dei due per la verità), magari abbinandolo alla maschera preshampoo sempre bioscalin... nel mio caso potrebbe essere usa soluzione valida oppure vado avanti così ?

PS ; lo so che nulla arresta la caduta, ma forse in quei periodi così critici qualcosa di specifico è comunque indicato... o no?

grazie!

MisterHast
Membro Attivo

Milito

Città: Napoli

462 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2009 : 15:22:17 Invia a MisterHast un Messaggio Privato Rispondi Quotando
consiglio Revivogen Bio Shampoo! ne basta pochissimo per lavare i capelli, lascia 1 buon odore! Inoltre pulisce la cute dal DHT ! Da provare...

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...

Stromer
Membro Senior

666 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2009 : 16:09:16 Invia a Stromer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cleopatra, ma nessuno parla del Restivoil sebo-normalizzante (confezione maggiore) e del K-max shampoo?
Come sono considerati?

klopp
Membro Attivo

379 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2009 : 19:00:32 Invia a klopp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stromer per quella che è la mia limitatissima esperienza alternando restivoil sebonormalizzante e nutritive mi trovo benone al momento... peccato per il prezzo.

Altra cosa; spulciando il forum ho "scoperto" da messaggi degli altri utenti che il restivoil marrone è identico al bilba vitaoil confezione marrone(che però costa la metà)... sicuramente lo proverò.
Ma la domanda è; c'è il corrispettivo vitaoil anche per il restivoil nutritive (che costa VERAMENTE una fucilata purtroppo) ??

grazie

Dexter80
Mentor

1614 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2009 : 19:19:14 Invia a Dexter80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bio mineral 5 alfa: eccezionale, non aggressivo, sebonormalizzante ed adatto a tutti i tipi di capelli.
Ciao

Stromer
Membro Senior

666 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 14:48:18 Invia a Stromer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Insomma, da quello che ho capito i migliori shampoo sono questi (se ne manca qualcuno, aggiungetelo), in pratica bisogna provarli e cercare quello che, fra questi, funziona meglio per se stessi!

Shampoo per uso quotidiano:

- K-Max Clear Gel Volumizing Shampoo

- Biokap shampoo uso frequente della BiosLine

- Timoglican shampoo

- Markeutical accelerator

- Biomineral 5-alpha shampoo

- Restivoil sebo-normalizzante

Shampoo contro dermatite e deboli coadiuvanti per la cura anti-calvizie (da usare max 2 o 3 volte a settimana):

- Triatop

- Nizoral

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata