IESON - la community anticalvizie - sondaggio sulle colle - esperienze personali
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

vetriolo
Membro Senior

999 Messaggi

domanda semplice, risposte semplici: qual'è la colla più forte che avete mai usato?

non vi chiedo dove l'avete comprata, quanto l'avete pagata, se il rivenditore è onesto o disonesto, niente di tutto ciò sia perchè al momento non mi interessa sia perchè così non rischiamo di far nascere polemiche.

Matteus
Nuovo Membro

Regione: Trentino

34 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 08:22:46 Invia a Matteus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno che risponde ? Inizierò io con la ultra hold

http://www.adventhair.com/3008.html

Torna all'inizio della Pagina

Francuzzo
Membro Attivo

162 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 10:03:59 Invia a Francuzzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'Endura Bond è tosta

longhorn
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 12:22:45 Invia a longhorn un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vetriolo giustamente hai fatto la premessa giusta per non aizzar un vespaio anche perche tanti qui italia usan una colla a cui non voglio far pubblicità e che anche qui ha sollevato un polverone.

Quindi ti dico che io stavo provando Vapon No Tape e devo dire che tiene.

european capellon
Membro Senior

ludwig_I1

697 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 12:50:40 Invia a european capellon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
com'è la Vapon? Applicata asciuga subito o bisogna aspettare? Tiene con l'acqua e il sudore? Luccica?

meglio1giorno da libero di esplorare e migliorarsi che 100giorni da pecora dentro1recinto

european capellon
Membro Senior

ludwig_I1

697 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 12:54:23 Invia a european capellon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
poi secondo me bisogna sentirsi liberi di commentare, questo è un forum libero e x questo è nettamente il+utile, se qualcuno fa polemiche strumentali la responsabilità rimane sua e non dobbiamo farci condizionare nei nostri liberi e onesti giudizi meglio1giorno da libero di esplorare e migliorarsi che 100giorni da pecora dentro1recinto

longhorn
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 13:09:09 Invia a longhorn un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bisogna farla asciugare ma non ci vuole tanto + o - come per le altre colle x la durata a me tiene la vendono per una durata sino a 4 settimane ma a atanto non son mai arrivato ah tiene all'acqua

longhorn
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 13:20:03 Invia a longhorn un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi son dimenticato

è ottima anche per ridar vita al tape cioè se si stende sul tape già usato e ancor attaccato alla protesi si allunga la vita

vetriolo
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 15:18:05 Invia a vetriolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

ringrazio tutti gli intervenuti e aspetto altri pareri. poi mi piacerebbe fare un conteggio delle preferenze, dato che finora ci son stati 3 utenti diversi che indicano 3 colle diverse.

comunque sono molto confortato dal fatto di sapere che ci sono colle che resistono all'acqua, perchè vedevo molto grigia la prossima estate, con le mie sopracciglia galleggianti in mare affianco a me...

vetriolo
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 14:11:27 Invia a vetriolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

nessun altro vuole dare un parere?

wecan
Moderatore

L'Ultimo dei Moicani Ingrandito

749 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 15:28:46 Invia a wecan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda...non ho detto nulla sinora solo perche non son un fan delle colle tenaci....comunque quelle che ti han citato son sicuramente tra le più forti....poi sul fatto che ti han nominato colle diverse penso sia solo per darti i nomi delle principali...e non per far una classifica della più usata.

Forse...speri d'individuare la colla più tenace sommando le preferenze perchè non sai cosa usare...pero con le colle la durata è difficile che sia oggettiva...di norma è soggettiva, poichè influiscono diversi fattori legati alla pelle dei singoli...la cui chimica spesso varia...

vetriolo
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 20:45:41 Invia a vetriolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

si, ricordo che mi avevi detto che la forza/durata dipende anche dal tipo di pelle. tuttavia, seguendo i "grandi numeri" , pensavo di poter identificare quella che per più persone è la più forte. in ogni caso prendo per buoni i suggerminenti, avvalorati anche dal tuo parere.

Gennaro80
Nuovo Membro

Regione: Campania

8 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 12:22:28 Invia a Gennaro80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ma non credo di andar fuori tema ma non è un po pericoloso cercar solo la lunga tenuta senza pensar agli effetti colaterali per la salute?

Alla fine usar le colle cosi forti potrebbe esser anche nocivo non pensate?

vetriolo
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 15:02:40 Invia a vetriolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

più che la lunga tenuta mi interessa la tenuta forte: una cosa può stare attaccata maluccio per 1 settimana, un'altra stare attaccata benissimo per tre giorni.

il tuo discorso probabilmetne non cambia in relazione a questo, ma io sinceramente non so risponderti.

non so in base a cosa una colla è più "pericolosa" di un'altra, non conosco la chimica, quindi proprio non so che dire. l'unica cosa che osservo è che non è detto che la colla più forte sia la più nociva, dipende da cosa contiene e non da quanto dura.

agape
Membro Junior

Regione: Toscana

59 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 16:22:38 Invia a agape un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Son dell'idea che le colle piu tengono più possono essere dannose proprio per il fatto che dovendo tenere di + son + aggressive, ma sicuramente uno dei principali problemi son i solventi.

Macar
Membro Attivo

Regione: Val D'Aosta

181 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 10:19:57 Invia a Macar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Attenti con le colle !

Cè forse una superficiale sottovalutazione del problema sui rischi connessi con l’impiego di colle che contengono solventi i quali, x definizione, evaporano durante l’essiccazione della colla e quindi vengono respirati durante l’applicazione oltre all'assorbimento tramite la cute.

Nelle colle la pericolosità è dovuta, per la maggior parte dei casi, ai solventi contenuti dato ke la resina secca si può considerare inerte, così come gli additivi, presenti in misura molto esigua.

Se usate questo tipo di colle almeno stendetela prima sulla base e nn sulla pelle.

vetriolo
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 20:10:42 Invia a vetriolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

come però dicevo prima, i rischi potrebbero essere ridotti dal fatto che la superficie è molto piccola, cioè solo le sopracciglia?

io con la colla attuale non posso manco farmi la doccia, non so se mi spiego...

Macar
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 09:48:54 Invia a Macar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stendi colla su base sopracciglia nn su pelle

vetriolo
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 17:32:22 Invia a vetriolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

già faccio

Macar
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 10:11:53 Invia a Macar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bravo.

Ora okkio solo a nn respirar i vapori.

vetriolo
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 20:59:43 Invia a vetriolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

no non ne fa vapori, è molto gelatinosa, e per toglierla non uso solvente ma normale sapone. in realtà, la maggior parte viene via semplicemente tirando un lembo nelle parti in cui si solidifica di più.

sulla pelle praticametne non ne rimane.

wecan
Moderatore

749 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 08:22:25 Invia a wecan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prima di tutto Buon Natale

Vetriolo....penso tu ti riferisca alla tua attuale colla....mi sembra strano che una delle colle sopracitate...si scolli....con un po di sapone....

Penso invece Macar....si riferisse alle colle "tenaci"....quelle non in base acquosa ma in solventi....appunto dei solventi non è opportuno respirar i vapori...

Di nuovo AUGURIIIII!!!!

vetriolo
Membro Senior

999 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 11:32:14 Invia a vetriolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando

si si certo, io parlavo della mia attuale!

auguri a tutti

Macar
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 13:01:51 Invia a Macar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Confermo wecan.

Augoroni.

fabiosenna
Nuovo Membro

Regione: Lazio

41 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 23:19:52 Invia a fabiosenna un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Confermo anch'io quanto detto a proposito delle colle a base di solventi, meglio evitarle o al massimo utilizzarle su aree molto ristrette della cute. Io con il CNC ho sempre rifiutato di mettere il onepick, già dopo la prima spennellata che mi fecero in testa mi feci togliere tutto e lavare di nuovo la cute. Io ho sempre usato il tape biadesivo ma mi sembra di capire che con queste nuove protesi trasparenti sia da mettere anche lui al bando...
Poi non capisco perchè vi dobbiate mettere la colla direttamente sulla cute, meglio spalmerla all'interno della protesi e poi attaccarla alla cute.

Francuzzo
Membro Attivo

162 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 09:01:43 Invia a Francuzzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao fabiosenna per il tape sul front bisogna solo usare i prodotti giusti cioè i tape studiati appositamente tipo il blulace e altri tipo il recente walker no shine, ma ovvio che i risultati migliori si han con le colle.

Macar
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 10:55:44 Invia a Macar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto appieno

fabiosenna
Nuovo Membro

41 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 11:48:53 Invia a fabiosenna un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando ho scritto il precedente messaggio non sapevo neanche dell'esistenza del lace, quindi con il lace la colla va spalmata sulla cute, giusto? I tape sono invece del tutto trasparenti come le colle o si intravedono?

Grazie ragazzi

wecan
Moderatore

749 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 13:43:41 Invia a wecan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao...si di norma la tecnica consolidata...prevede di stendere la colla sulla cute....ma quelle ricche di solventi...come han detto....sarebbe meglio stenderle sulla base...

Qui puoi trovar qualche spunto:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39370

Per i tape...bisogna veder dove uno li posiziona.....se li usi per il front esistono tape specifici...come ha detto francuzzo...che hanno la caretteristica di essere più sottili e meno visibili di quelli che si utilizzano nelle altre zone della protesi.

Però per il front...specie se si porta scoperto...la miglior soluzione estetica...son le colle.

fabiosenna
Nuovo Membro

41 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 14:17:45 Invia a fabiosenna un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si si ho peccato di gioventu'... pensate che inizialmente mi veniva da chedervi se con le newgen potevo permettermi di mostrare la cute come con il CNC (ops volevo dire ovviamente la pellicola color cute...)

Tornando alle colle, per quelle a solventi consigliate quindi di spalmerle direttamente sulla base (parlo di lace)?

Macar
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 16:17:54 Invia a Macar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se tieni alla salute si e possibilmente nn respirar i vapori

Iniziare con colle a base acquosa tanto x impratikirti no?

fabiosenna
Nuovo Membro

41 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 17:51:11 Invia a fabiosenna un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai proprio ragione, la salute è sempre la prima cosa

Macar
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 08:16:43 Invia a Macar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok poi in seguito quando avrai appreso meglio e sentirai la necessità di maggiori tenute potrai far il passo ke più riterrai opportuno e con coscienza.

Casu
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 10:27:41 Invia a Casu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho letto in un altra discussione che si parlava dei remover e salute di quelle schede dette msds (se non mi sbaglio) il che è già qualcosa ma per le colle che da quel che leggo non è che son da sottovalutare ?

Macar
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 11:15:42 Invia a Macar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo anni di sottovalutazione del problema qualcosa si muove.

Ho già incocciato ank'io alcuni siti che nella descrizione della colla riportano la dicitura del MSDS.

wecan
Moderatore

749 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 11:56:00 Invia a wecan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vero....

Ad es...per la curiosità....eccone uno

http://www.flickr.com/photos/28547666@N05/3191180952/sizes/o/

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

138 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2016 : 12:15:21 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la mia paura sono appunto le colle .... il forum su questo argomento prosegue ? mi pare che i post siano fermi ad anni fa....

artiglio5825
Mentor

magnotta

3059 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2016 : 15:16:35 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo siano tutti migrati altrove.

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

138 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2016 : 17:41:40 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
peccato che qui non se ne parli più. io preferisco le opinioni obiettive di chi ne fa uso ma non le vende .

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata