IESON - la community anticalvizie - Prodotti per capelli colorati
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

Regione: Campania

8821 Messaggi

Da un confronto con Francuzzo e wecam nella sezione "Protesi" (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36576&whichpage=2) è venuta fuori l'idea di aprire una discussione interamente dedicata ai prodotti specifici per capelli colorati.
Premettendo che tutti i prodotti "generici" sono sostanzialmente adatti anche ai capelli colorati c'è da tener conto che spesso i prodotti specifici contengono eccipienti capaci di esaltare ed intensificare il colore o mantenerlo più a lungo vivido (a volte invece sono solo una trovata commeciale ).
Io non sono una cosmetologa ma mi diverto a conoscere e "studiare" le componenti dei prodotti quindi vediamo, insieme, se ne viene fuori qualcosa di utile

Parto con quello indiato nella sezione prima richiamata e piano piano ne aggiungeremo di altri.
Per rendere più immediata l'identificazione del prodotto suggerisco di indicarne il nome in grassetto.

- Marchera:
"Maschera vitamino color dell'Oreal professionale"
http://www.labazza.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1629_1598_1607&products_id=6119
Ha amido idrolizzato in alta posizione quindi sicuramente riparerà e darà corpo, inoltre la forte dose di quaternium-87 lo rende molto districante.
Costa un pò troppo!

- Marchera:
"Color Control Idrogel vegetale pH 4.5 della Medavita"
http://www.medavita.it/ITA/HTML/SCHEDE/Professionali/ColorControl/idrogel.html
INCI:
Aqua/water, hydroxyethylcellulose, panthenol, urtica dioica/nettle extract, rosmarinus officinalis/Rosemary extract, polyquaternium-6, thymus vulgaris/thyme extract, betula alba/bark extract, allantoin, alcohol denat, citric acid, disodium edta, cetrimonium chloride, calcium pantothenate, paba, linseed acid, imidazolidinyl urea, parfum/fragrance, caramel, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone.

Questa maschera è proprio bellina, ha un bel pò di cosette che piacciono ai capelli come pantenolo, allantoina idratante e calcio pantotenato, timo, ortica e rosmarino. Il ph 4.5 dovrebbe aiutare a tenere chiuse le squame aperte dalla tintura quindi favorisce sicuramente la lucidità della chioma.
Non ci sono siliconi

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

maryonda
Membro Attivo

357 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 22:28:38 Invia a maryonda un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cara Cleopatra,

tra le due quale risulta più volumizzante?
grazie

esposito maria
Torna all'inizio della Pagina

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 13:27:30 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cara maryonda
non ho esperienza diretta con questi due prodotti perchè non ho i capelli tinti, sia perchè mi piace molto il mio colore naturale (quindi non l'ho mai cambiato), sia perchè fino ad ora non ne ho avuto bisogno vista la mancanza di quelli bianchi
Ad occhi credo sia più volumizzante il secondo per la minor presenza di olii che tendono, come si sa, ad appiattire un pò.
Baci

Aggiungo all'elenco questi due prodotti che non sono niente male. L'inci è piuttosto verde ed "eco-bio" e dovrebbero anche fungere bene.

- Shampoo:
"Shampoo ecologico Equilibrio della Druide"

http://www.mysweetbio.fr/ITA/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=230

- Shampoo:
"Shampoo ecobio capelli colorati e decolorati della Eumadis"
http://www.mysweetbio.it/ita/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=427&utm_source=Comparateurs&utm_medium=Leguide

Francuzzo
Membro Attivo

162 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 09:44:56 Invia a Francuzzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao

Ho trovato in un grande magazzino (quindi di facile reperibilità), a circa 2,50 € un balsamo per capelli colorati con filtri UV della Bhypasse non sembrerebbe malvagio

Il prodotto è questo

http://www.byphasse.com/pages_uk/uk_produits/uk_ap_shampoo_01.html

Che ne dite?

Grazie

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 08:46:35 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Francuzzo
se puoi posta l'INCI
Grazie

Francuzzo
Membro Attivo

162 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 11:09:37 Invia a Francuzzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao

Hai ragione l'ho dato per scontato, ora non l'ho dietro stasera ci guardo e lo posto.

Francuzzo
Membro Attivo

162 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 19:45:35 Invia a Francuzzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccomi!

Con un po di ritardo ma son stato un attimo impegnato in altre faccende.

Allora ecco l'ici: acqua, cetaryl alcool,hydroxyethylcellulose, cetriomonium chloride, xanthan gum, dimethicone, propyl pg-betaine, cocos nucifera extract, propylene glycol, benzophenone-3, parfum, mettylchlorisothiazolinone, methhylsothiazolinone, citric acid, buttylphenyl methypropional, hexyl cinnamal, limonene, linalool

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 08:36:50 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Francuzzo
grazie per l'INCI.
Allora, il prodotto non è male ma non è neanche chissà cosa. Ha una composizione semplice semplice in cui l'effetto "balsamo" è dato dal cetrimonium chloride che è un condizionante filmante di sicuro non verde ma piuttosto efficace. Il filtro UV è ad opera del benzophenone-3 che non è proprio bello, anzi è potenzalmente allergenizzante difatti, se avete notato, da quando è obbligatorio inserire nelle INCI le sostanze potenzialmente allergenizzanti compare spesso nelle composizioni dei profumi dove viene utilizzato per contrastare la degradazione delle profumazioni con la luce.
Secondo il mio parere questo balsamo si può utilizzare ma c'è di meglio.

Baci

Francuzzo
Membro Attivo

162 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 12:37:36 Invia a Francuzzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie.

Francuzzo
Membro Attivo

162 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 08:53:22 Invia a Francuzzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, ho visto che l'oreal ha messo sul mercato nel 2009 una nuova linea completa dedicata ai capelli trattati chiamata "Everpure"

http://www.lorealparisusa.com/women/UV-Protect-Spray.htm

In teoria sembrerebbe esserci tutto cio' che serve per i capelli colorati, ma che ne pensate ?

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 11:02:53 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro Francuzzo
qui da me ancora non l'ho vista quindi non so dirti.
Ehm, come sempre, se hai utilizzato qualcosa posta l'INCI quando hai tempo.
Grazie

Approfitto per aggiungere un altro prodottino:

- Crema - impacco:
"Elvive L'Orèal Nutrigloss maschera sublimatrice"
http://www.loreal-paris.it/img/l10n/products/305x262/HCa9_5.jpg
Ha tra le sostanze l'hydrolized conchiolin che avvolge il capello come un leggero gel proteggendolo dagli agenti esterni e filmandolo. Lascia la capigliatura in ottimo stato e bastano un paio di minuti di posa.

kevin mask
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2009 : 05:00:36 Invia a kevin mask un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'elvive color vive shampoo + balsamo com'è?

Francuzzo
Membro Attivo

162 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2009 : 11:12:41 Invia a Francuzzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Cleopatra !

Sabato ho trovato una nuova linea, per l'italia, per capelli colorati e trattati della testanera la "Gliss"

http://www.gliss.schwarzkopf.com/?id=1254

Per ora ho voluto provare un leave-in e non sembra male

Che ne dici di questa linea?

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2009 : 15:00:14 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Kevin
la linea Color Vive è molto simile alla maggior parte delle linee Elvive. Senza infamia nè lode. Sono prodotti discreti che possono tranquillamente essere utilizzati, magari alternati.

@ Francuzzo
proprio pochi giorni fa ho visto l'espositore di queste nuove linee Testanera in un ipermercato. Non avevo tempo di soffermarmi ma mi sono messa in "testa" (è proprio il caso di dirlo ) di provare qualcosa, magari il lucidante.
Per adesso non ho elementi per darti un parere (non ho reperito gli INCI) ma in genere i prodotti di questo marchio mi piacciono.
Attendo altre tue recensioni su quello che "testi"
Baci

kevin mask
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 11:35:29 Invia a kevin mask un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cleopatra mi consigli uno shampoo delicato utilizzabile tutti i giorni che mantenga il colore più a lungo?

Cleopatra
Moderatore

Cleopatra_pensa

8821 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 09:43:34 Invia a Cleopatra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao kevin, devi tenere in conto che la durata del colore dipende non tanto dal tipo di shampoo che si utilizza quanto, piuttosto, dal numero di lavaggi e dal sistema di colorazione adottato. Un vera tintura dura generalmente di più di uno shampetto colorato.
In via generale, comunque, a parte i due shampoo consigliati qualche post più sopra potresti pensare a questo della Specchiasol:

http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8002738984951
ha bei tensioattivi, un ph basso che mantiene il cuoio capelluto in equilibrio ed un buon sistema conservante. Unica pecca non ha condizionanti molto efficaci quindi probabilmente necessità di balsamo post-lavaggio.

Se non sbaglio c'è anche una linea dell'Erbolario per capelli tinti ma al momento non mi sovviene il nome. Se mi ricordo te lo segnalo.
Baci

definitely81
Membro Attivo

Regione: Lazio

416 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2009 : 12:06:11 Invia a definitely81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessanti segnalazioni...
Grazie!

haha
Membro Attivo

boh

226 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2010 : 17:16:10 Invia a haha un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io a volte per avere riflessi uso l'henne della lush, che trovo molto salutare.

anche se star li ad applicarlo su tutte le ciocche è noioso!

ciubecca
Membro Attivo

ciubecca

247 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 21:43:39 Invia a ciubecca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho letto questo:

Che shampoo usare per i capelli trattati?
In caso di lavaggi frequenti, è consigliabile usare uno shampoo delicato. «Sui capelli trattati, almeno una volta la settimana, va applicato un impacco con sostanze nutrienti ed emollienti e balsami con filtri anti raggi ultravioletti, perché la luce del sole interferisce con i coloranti»

Delicato vorrà dire che me li lascia sporchi però.

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 01:01:09 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao, il mio tricologo/dermatologo e amico fa degli shampi fantastici. Ne ha anche uno per capelli tinti.
Di seguito la descrizione

LAVANTE D
Per detergere capelli e cuoio capelluto trattati con sostanze aggressive

INDICAZIONI COSMETICHE:
Detergente tricotecnico specifico per capelli trattati da sostanze chimiche (permanenti, colori, stirature, tensioattivi, ecc).
La scelta appropriata di tensidi a pH fisiologico, di ammorbidenti e di sostanze vegetali addolcenti e antisettiche, conferiscono al prodotto un’azione detergente, protettiva e trattante del cuoio capelluto e dei capelli, mentre i lipidi e le proteine contenuti nella formulazione li arricchiscono di morbidezza e lucentezza.

CONTIENE:
Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidedea, hydrolized collagen, hydrolized keratin, menta piperita, tilia platyphylos, imidazolidinyl urea, methylisothiazolinone, pantenol, urtica dioica, citric acid, parfum.

INDICAZIONI PER L’USO:
Distribuire sui capelli bagnati da 5 a 10 ml. di prodotto massaggiando delicatamente.
Sciacquare e procedere ad un’ulteriore applicazione lasciando in posa qualche minuto; quindi risciacquare.

Unica pecca è che quando li provi non torni più indietro:)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17964 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 10:35:47 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per i capelli colorati,basta un detergente delicato e non aggressivo
Gia' che ci mette SLS
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 18:01:06 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si tratta di SLES (sodium laureth sulfate) non SLS (Sodium Lauryl Sulfate). Ecco un articolo recentissimo: https://oggiscienza.wordpress.com/2014/01/23/ma-come-ti-lavi-pro-e-contro-del-sodium-lauryl-sulfate/

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17964 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 18:21:55 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si vero(come dice l'articolo e' facile confondersi),beh io non disdegno nemmeno lauryl se per questo,perche'un detergente deve essere preso nel complesso.
Comunque molti fanno passare il messaggio che per i capelli tinti ci vogliono dei detergenti particolari,questo e' solo marketing,nel senso che un detergente delicato,non ha azione contro i pigmenti.
Caso contrario invece,puo' lavare via il colore piu' facilmente
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2015 : 20:17:27 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto quanto detto proxy. Se si vuole uno shampo invece piu delicato sarebbe opportuno bilanciare lo SLES con una betaina e tensioattivi di contorno, come glicosidi. Il tutto evita anche che i capelli si secchino ;)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata