IESON - la community anticalvizie - permixon vs olio di cocco
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

In un eventuale confronto tra i 2, il Permixon vincerebbe sicuramente come efficacia? O l'olio di cocco potrebbe essere un valido "concorrente" vista l'alta concentrazione di principi attivi (acidi grassi)?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 14:14:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A principi attivi dovrebbe vincere l'olio di cocco, ma il Permixon gode di buona fama e anche qualche utente lo ha apprezzato per i capelli. E' un anno che lo uso regolarmente, ma non ho avuto grandi recuperi, in particolare nelle zone dove servirebbero. E' anche vero che l'aga non recente è difficile da trattare, comunque visto che molti utenti hanno provato l'olio di cocco mi piacerebbe avere altri riscontri.

Continuo a prenderlo anche perchè a mio avviso fa bene e tiene compatti i vari tessuti rendendoli meno soggetti all'ossidazione, grazie proprio agli acidi saturi.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 01:33:33 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie,
l'olio di cocco di reperibilità più facile possibile dove lo posso trovare Marlin?

Ciao

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 09:40:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qullo alimentare, ossia purissimo e spremuto a freddo qui in Italia si fa fatica a trovarlo, la Raihuen è l'unica marca che ho trovato sin qui:

http://www.raihuen.it/search.php?sersel=Cerca+per+claim%2Fposologia+...&libShc=cocco

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

antonio-boccia
Membro Attivo

capello

Regione: Campania

244 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 09:44:06 Invia a antonio-boccia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi a cosa servono questi 2 prodotti?

Antonio Boccia

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 10:04:12 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin.

Per Antonio-Boccia, il Permixon è saw palmetto di ottima qualità, almeno così dovrebbe essere, e l'olio di cocco contiene gli stessi principi del palmetto a dosi ancora maggiori; sono quindi degli anti-dht, alternative più blande alla finasteride.

Ciao

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 10:51:55 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho ancora capito quanto seguito ha avuto lo studio della d.ssa Sawaya sul palmetto, dove a seguito dell'assunzione di questo per 6 mesi, i livelli di dht (credo nei follicoli) era rimasto invariato.
Sembra assurdo che, se fosse certa questa conclusione, il dr. Gigli ad es. continuasse a prescriverlo, o che il K-max lo sontenesse ancora ecc... la cosa mi sembrerebbe così strana..

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 11:09:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bisognerebbe postare lo studio. Io non lo trovo in rete. Piuttosto vedo che la Sawaya è una grande estimatrice della Duta...

Immagino invece che questo studio non valga niente...:

http://www.ahairgenesis.com/study.pdf

Ciao

MA - r l i n

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 11:30:16 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti anche io non lo trovo.. lo studio che hai postato, Marlin è molto interessante, si dice tra l'altro che i sides dell'estratto del palmetto sono praticamente inesistenti, se ho capito bene, mentre quelli del frutto sono un po' più intensi, e questo convalida una mia esperienza, dove un estratto galenico di palemtto a bassa percentuale mi dava sides, mentre il permixon, ad alta concentrazione, per es, me ne dava di meno..

DareDavid
Membro Attivo

Regione: Lazio

391 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 12:41:31 Invia a DareDavid un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono tentato dal prendere l'olio di cocco, anche per le sue virtù salutistiche.

Ma quello consigliato da te Marlin è extravergine?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 14:17:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' quello a utilizzo alimentare più puro che si trovi in Italia. In pratica lo estraggano a freddo dal cocco, ma non è quello dei vari marchi che si trovano all'estero del Virgin Coconut Oil. Qui da noi non c'è questo tipo di esigenza e di cultura relativa all'olio di cocco.

Comunque la Raihuen è affidabile.

Ciao

MA - r l i n

bricconcello
Nuovo Membro

29 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 11:59:49 Invia a bricconcello un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Grazie Marlin.

Per Antonio-Boccia, il Permixon è saw palmetto di ottima qualità, almeno così dovrebbe essere, e l'olio di cocco contiene gli stessi principi del palmetto a dosi ancora maggiori; sono quindi degli anti-dht, alternative più blande alla finasteride.

Ciao

anche io sto prendendo il permixon, tuttavia non sarei così sicuro della qualità del farmaco;si tratta di un estratto lipido-sterolico il che equivale a stravolgere tutti i rapporti tra le varie sostanze presenti nella pianta.
E' un disorso che ho affrontato con un esperto erborista, il quale mi ha spiegato che nei prodotti ABOCA non viene fatto uso di eccipienti proprio per ripristinare il "toto vegetale".Nel caso dei farmaci come il permixon che sono titolati quasi al 90% lo squilibrio è drastico.Pertanto anche se si tratta di un prodotto derivato da una pianta, i rischi di inconvenienti sono tutt'altro che bassi proprio per lo sbilanciamento e la selettività con la quale si estrapolano determinate sostanze a discapito di tutto il resto.
Dal mio punto vista credo che l'erborista abbia ragione.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 13:06:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bisogna solo provare su stessi per poterlo dire. Spesso la vecchia scuola erboristica è attaccata al concetto di fitocomplesso è vero che questo funziona, ma solo in alcuni casi è scientificamente riscontrato.

Ciao

MA - r l i n

DareDavid
Membro Attivo

391 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2009 : 10:52:18 Invia a DareDavid un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma un paio di cucchiai di olio di cocco al giorno vanno bene?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2009 : 11:01:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ne prendo un cucchiaino...diciamo che contiene gli attivi del saw in percentuali molto alte. Comunque prenderne di più non fa male, c'è anzi chi sostiene faccia proprio bene, ma ovviamente costa e comunque andrebbe controllato il colesterolo perchè questi acidi grassi secondo alcuni lo farebbero aumentare.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 19:50:07 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi chiedo solo se la farina di cocco secco, più comune ed economica, sia equivalente (dovrebbe esserlo dal punto di vista della coposizione degli acidi grassi) o se rischia in qualche modo di andare incontro a irrancidimento. Pareri?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

eto
Membro Junior

80 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 20:09:17 Invia a eto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ragazzi, scusate se mi inserisco nella discussione.Sono poco piu di 4 mesi che assumo 1 pillola al giorno di permixon(prescritta dal dermatologo) e ancora non noto miglioramenti.Avete menzionato di uno studio che dimostrerebbe l'inefficacia del palmetto e mi sono venuti grossi dubbi.In base a cosa molti dermatologi ne affermano l'efficacia?C'è qualcuno nel forum che abbia ottenuto risultati concreti?Mi stanno sorgendo dubbi sul fatto che sto spendendo solo tempo e soldi....

LucArs
Moderatore

Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 20:15:09 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh non so se sia efficace o meno, non l'ho mai provato, però tieni presente che il tempo minimo per vedere se una cura da dei risultati è circa 6 mesi, devi pazientare ancora un po'.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 21:46:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Pemixon costa non c'è dubbio, ma secondo alcuni sarebbe l'unico prodotto a base di saw palmetto che può competere coi farmaci. Ovviamente gli va dato almeno il tempo che si darebbe a finasteride (prima si parlava di 6 mesi, poi ci si è tranquillamente posizionati sull'anno e di recente ho letto qui sul forum che con meno di due anni non se ne parla... - se avessi fatto un discorso simile per un principio naturale, sai le pernacchie...).

Julien so che la farina di cocco è la tua preferita, ma vuoi che io non l'abbia mai provata ? Certamente che l'ho provata e mi piace anche, però è ovvio che dal momento che i principi attivi anti-dht sono gli acidi grassi, cosa più dell'olio può contenerli in alte dosi ?

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/

eto
Membro Junior

80 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 23:36:48 Invia a eto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non c'è nessuno che si sia reinfoltito con il solo palmetto?I dermatologi in base a cosa lo prescrivono se non c'è alcuno studio in merito?Esperienze personali?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 11:11:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Veramente almeno uno studio specifico sui capelli c'è stato, non sto a ripostarlo di nuovo però.

Le sostanze naturali non essendo brevettabili hanno pure l'handicap di non avere tutti questi costosi studi dietro. Però anche per questo motivo offrono alternative "smart" (furbe) a chi ne conosce le varie attività.

L'esperienza generale dei forum di capelli e che il saw palmetto possa dare mantenimento della situazione, una cosa che spesso danno pure i farmaci (per i quali gli studi abbondano e che indicano delle buone percentuali di successo, ma lontane ovviamente dal 100%).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.

acsenzio
Membro Attivo

386 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2009 : 21:53:57 Invia a acsenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
c'è qualcuno che utilizza olio di cocco con risultati?

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2009 : 02:55:20 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://inhumanexperiment.blogspot.com/2009/09/should-saturated-fat-be-avoided-in-low.html

a proposito di grassi saturi, come quelli del cocco...
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2009 : 20:25:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok ma un cucchiaino al giorno non cambia colesterolo buono e cattivo, però può inibire la 5 AR.

Ciao

MA - r l i n

DareDavid
Membro Attivo

391 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 13:47:24 Invia a DareDavid un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma secondo te prendendone tipo 3 cucchiai al giorno si diventa impotenti? [X]

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 14:40:37 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahaha, ma che razza di gente c'é in sto forum... senza parole.
(W. Allen)

DareDavid
Membro Attivo

391 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 18:01:55 Invia a DareDavid un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non si era capito che scherzavo eh?

Bah...

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 22:07:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Parlavamo di colesterolo, più che di impotenza...

Il colesterolo è il "padre" di tutti gli sterioidi sessuali....quindi penso che si diventi piuttosto "arrapati"

Ciao

MA - r l i n

Manuel80
Membro Attivo

351 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 13:02:05 Invia a Manuel80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma questi nn possono essere usati per via interna???

http://www.erboristerie.com/product_info.php/products_id/78180

http://www.lillanatura.com/magentina/oliococco2.html

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 14:00:38 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non saprei. C'é una normativa di legge molto rigida in merito al dispaccio di olii che vieta ad esempio che un olio vegetale sia spacciato come alimentare ottenuto in altri metodi (ad esempio con solventi) rispetto alla spremitura meccanica. Inoltre ci sono delle % di impurità che devono essere rispettate. In breve, un olio per uso alimentare è testato e controllato nella filiera come tale, un olio cosmetico è sottoposto ad altri tipi di protocolli.
http://www.apccsec.org/document/VCNO.PDF

dovrebbe essere qualcosa del tipo: http://cocopura.com/index.html
(W. Allen)

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 14:39:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì esatto l'olio di cocco cosmetico e per massaggi è diffuso (soprattutto da noi), manche quello per uso alimentare.

Io prendo il Raihuen e vorrei mettere questo o uno olio tipo quello postato da Julien nello shop (sto apsettando risposte che sono restate in sospeso per la pausa natalizia).

Ciao

MA - r l i n

Kaspar Hauser
Membro Attivo

mister X

248 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 15:15:27 Invia a Kaspar Hauser un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho comprato in passato questo: http://www.tropicai.com/shop/index.php/cat/c1_Virgin-Coconut-Oil.html
Il caso vuole che, ormai pronto a fare l'ordine online, ci incappai casualmente in un negozio bio di provincia allo stesso prezzo (senza l'onere della spedizione). Credo quindi non sia difficile convincere il negoziante (area bio) di fiducia a rifornirsi anche per conto vostro.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 16:32:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie della segnalazione, ma stiamo andando direttamente alla "fonte", sicuramente questa può essere una soluzione se ci dovessero essere grossi problemi di commercializzazione o di quantità da ordinare.

Ciao

MA - r l i n

Manuel80
Membro Attivo

351 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 17:27:46 Invia a Manuel80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok... tienici informati marlin. Cmq, garantisci che quello che usi te è sicuro al 100%, giusto?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:05:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho chiesto alla casa per sicurezza (tempo fa) e mi hanno dato l'ok. Del resto non c'era motivo per dubitarne perchè si pregiano di fare olii bio con spremitura a freddo e puri al 100% (ma ho chiesto lo stesso...).

Oggi speravo di avere le prime risposte anche dall'estero, ma pare che dopo la lunga pausa di fine anni siano tutti un po' "intronati" (ma solo io ho lavorato - per il sito intendo - in questi giorni ?)

Ciao

MA - r l i n

Kaspar Hauser
Membro Attivo

mister X

248 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:56:40 Invia a Kaspar Hauser un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo si può ordinare anche in bulk: http://www.tropicai.com/index.php?id=316&L=2

Virgin Coconut Oil, Philippinen, also available Ecocert Fair Trade
183kg drum
27,45kg hobbock

Virgin Coconut Oil, Fair Trade from the Solomon Islands
183kg drum
27,45kg hobbock

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 21:24:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì grazie ancora, abbiamo vagliato anche questa opzione devono solo risponderci (oggi qualcuno ha risposto, ma era una risposta "interlocutoria").

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 21:57:25 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
183kg drum
27,45kg hobbock

direi un malloppo esorbitante ed eccessivo. Considerando che l'olio d'oliva bio che ordino mi arriva in taniche di latta da 5 litri e dura un botto.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 20:54:49 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://antioxcidan.blogspot.com/2009/05/prostate-enlargement.html
(W. Allen)

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2010 : 21:33:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, ma in che lingua è scritto ? (pare inglese maccheronico)

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 01:39:05 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, diciamo che era uno spunto per approfondire. cita un certo John kabara che rimanad a questo sito.
http://www.lauricidin.com/
(W. Allen)

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata