IESON - la community anticalvizie - X esperti: domanda beta-sitosterolo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Edo15
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: FC

26 Messaggi

Salve ragazzi, assumo saw regolarmente ormai da marzo.
Leggendo in giro mi pare di aver capito che il beta-sitoterolo è uno dei più importanti (se non il più importante tra i vari presenti in tale sostanza) in quanto a effetto inibitore della 5-a-reduttasi, contro la caduta dei capelli...di conseguenza chiedo...è vero???
E se si, prodotti come quelli che linko di seguito:

http://www.natur-srl.it/prodotti+natur-prostamed+plex/azienda/31/prodotto/1752

http://www.bellezzaedieta.com/theproducts.cfm?cat=1&master=7524&owner=922&subcat=0

possono essere efficaci a tal proposito??

Ho notato che nel prostafactor (che assumo attualmente) ce n'è ben poco di beta-sitoterolo..

"mamma mamma!! mi stanno cadendo tutti i capelli!!!" "no, figlio, è solo il cambio di stagione..." le ultime parole famose....

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2015 : 11:24:20 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi aggancio a questo vecchio post invece di aprirne uno nuovo, dato che la domanda è la medesima.

Documentandomi ho letto anche io che il principale attivo della serenoa è il beta-sitosterolo, che però è presente in quantità minuscola. Ad esempio in un estratto titolato all'85% di acidi grassi e steroli, di questi il 99% sono acidi grassi e solo l'1% steroli.
A questo punto non avrebbe più senso assumere direttamente il beta-sitosterolo al posto della serenoa, integrando gli acidi grassi ed il resto con zucca e cocco?
Il beta-sitosterolo pare non avere controindicazioni.
Ho cercato un po' ma senza molti risultati.

PS: Marlin spero in una tua risposta. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 11:48:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia risposta l'ho data anni fa, quando riformulando il K-max, ho abbondato con il beta-sitosterolo (200 mg).

Diciamo che probabilmente si sono sbagliati su quella documentazione che hai letto, il principale attivo della serenoa non è il beta-sitosterolo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 14:55:28 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se hai abbondato con il beta-sitosterolo significa che in effetti è corretto pensare che sia lui a fare buona parte del lavoro...

Però io nella formulazione non lo vedo citato:
http://www.k-max.it/anti-dht.html

Che poi ora ripensando a perchè avevo scartato il k-max nella scelta di un integratore contenente serenoa, è stato perchè lì è riportato che la serenoa contenuta ha una titolazione al 40%. Rileggendo ora vedo che in fondo alla pagina è sì riportato 40%, ma all'inizio c'è scritto 85%-95%. Quale è la titolazione corretta?

Edit: ok, qui c'è la composizione corretta, comprendente anche la nuova formulazione con 200mg di beta-sitosterolo. Google da come primo risultato kmax.it, che non è aggiornato.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 16:16:48 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sto rifacendo due conti confrontando K-Max, il suo costo ed il suo contenuto con la mia routine attuale.
Se conto i 200mg di beta-sitosterolo (che è più o meno la dose che intendevo assumere) vado a spendere mensilmente esattamente come spenderei ora per il "mio" Benaprost + beta-sitosterolo di biovea, ed avrei in più anche l'ortica che intendevo comunque integrare a breve. Lo zinco c'è in ugual misura e la zucca da un po' la assumo in semi, che ho scoperto piacermi.

All'inizio lo avevo scartato per la bassa titolazione di serenoa, che portandomi a dover assumere 4cps al dì ne alzava il costo mensile. Dovevo ancora documentarmi sulle altre sostanze (non venivo sul forum dal 2000, ho fatto 14 anni di sola finasteride e quindi ero un po' molto indietro sulle possibili alternative) e quindi non riuscivo a valutarlo a modo.
Posso chiederti il perchè della scelta della titolazione al 45%?
E' per suddividerne le dosi in 4 assunzioni in modo da far posto alle corrette quantità degli altri ingredienti?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 16:29:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' la serenoa disponibile con la più alta titolazione per gli integratori alimentari fatti qui in Italia.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata