IESON - la community anticalvizie - Protesi: cosa vi spaventa di più?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

HAL6969©
Amministratore Decano della Community

HAL6969

Regione: Piemonte
Città: Montecrestese

1660 Messaggi

Sondaggio:
Protesi: cosa vi spaventa di più?

Scelte:

surferste
Esperto e venditore di protesi

183 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2004 : 13:52:34 Invia a surferste un Messaggio Privato Rispondi Quotando

dalla mia esperienza cio che piu spaventa in generale è il risultato poco naturale e di conseguenza la facilità con cui chi ci sta intorno si renda conto che i capelli non sono i nostri.

molto difficilmente verranno espressi giudizi diretti dalle persone per non offenderci, ma se notiamo che ci guardano i capelli o l'attaccatura hanno gia inquadrato che non sono i nostri capelli e che ce qualcosa di strano.

ciao
Esperto e venditore di protesi
Torna all'inizio della Pagina

Freddi
Membro Attivo

Città: cagliari

137 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2004 : 18:44:20 Invia a Freddi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo con l'amico Stefano.
Freddi

barabba
Nuovo Membro

mister X

Regione: Basilicata

5 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2004 : 22:30:35 Invia a barabba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti...io ho avuto una pessima esperienza con una protesi messa 3 mesi fa' da cesare ragazzi che mi è costata più di 7000€....ma francamente ora mi sento preso in giro da loro.Volevo sapere se posso essere rimborsato oppure se quei farabbutti la devono scampare.

xxenergyxx
Biologo

Regione: Lombardia

1973 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2004 : 19:11:48 Invia a xxenergyxx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Barabba,per curiosità potresti dirci com'è stata questa tua esperienza?Da cosa sei rimasto deluso?...

barabba
Nuovo Membro

mister X

Regione: Basilicata

5 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2004 : 20:26:09 Invia a barabba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo....mi recai da loro e parlai con uno dei consulenti che mi assicuro' un rinfoltimento del tutto naturale.La loro disonesta' è che non mi parlarono minimamente di una protesi cosi mi fecero firmare un contratto e dopo 8 mesi mi ritrovai con un copertone pieno di capelli attaccato in testa.

xxenergyxx
Biologo

1973 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2004 : 21:00:06 Invia a xxenergyxx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sai,il fatto di poter fare ricorso dipende esclusivamente da quello che tu hai firmato...forse quando ti hanno parlato di reinfoltimento del tutto naturale dovevi informarti meglio...non saprei cosa dirti!

confidence
Membro Attivo

confy

Regione: Abruzzo

293 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2004 : 16:54:57 Invia a confidence un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cosa che spaventa di più è sicuramente quella di essere notati. Allora le cose da fare sono 2:
O si acquista una protesi ultra sofisticata con la sicurezza che nessuno possa individuarla , oppure si acquista una protesi e si dice in giro di avere una protesi. Nell'ultimo caso si eviteranno imbarazzanti ipocrisie , il nostro aspetto non sarà quello di un pelato , il nostro senso estetico sarà soddisfatto e prima o poi la gente che avremo intorno inizierà a scordarsi che portiamo una protesi. Forse la sincerità è la migliore cosa , anche perchè il contrario significherebbe che viviamo condizionati dal giudizio altrui , mentre invece dobbiamo vivere per soddisfare esclusivamente il nostro senso estetico.

ciao a tutti

confidence

maverik
Mentor

gians

Regione: Campania

3681 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2004 : 14:46:43 Invia a maverik un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scappate da cesarone io all'inizio andai da loro per una consulenza non vi dico che mi proposero, gente cattiva................

meglio soffrire per poi gioire che illudersi per poi morire.Gians

aquilone
Nuovo Membro

Regione: Toscana

8 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2004 : 14:58:01 Invia a aquilone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve

A proposito di protesi, non saprei cosa pensare.

Oggi ho 36 anni, quando ne avevo 30 i miei capelli iniziarono a cadere e, malgrado le innumerevoli cure, non ci fu nulla da fare.
Per un paio d'anni li tenni corti, ma non stavo bene, poichè nella regione frontale, erano estremamente diradati, così tre anni fa decisi drasticamente di radermi.

All'inizio non fu facile guardarmi allo specchio, ma la sensazione sgradevole durò ben poco, anche perchè in giro ricevetti, dalla maggior parte delle persone che conosco,i complimenti per aver preso quella decisione.

Devo ammettere che, onestamente, ho dei lineamenti gradevoli, sicchè o con i capelli, o senza, non sto male.

Tuttavia il desiderio di riavere la chioma come prima è rimasto anche a distanza di tempo.

Non so come potrei reagire con una protesi "sulla testa".
Credo che non mi importerebbe un granchè di ciò che pensa la gente. Inoltre, come scriveva "confidence", ritengo che sia sempre questione del "primo impatto", poi lentamente sia noi che gli altri che ci stanno attorno si abituano.

E' un po' come quando si decide di fare un piercing, un tatuaggio, di radersi a zero, o di mettersi un capo d'abbigliamento un po' strano, trascorso il primo momento, diventa una "cosa normale".

Io la penso così, poi potrei sbagliare.

Ciao

Aquilone

Kirok
Nuovo Membro

vento nei capelli

7 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2004 : 01:12:33 Invia a Kirok un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Aquilone, io porto una protesi del Cesarone, effettivamente, dapprima ero abbastanza soddisfatto, poi dopo aver ascoltato i consigli di un membro del forum, fatto un giro e visto cosa offre il mercato, la qualità e i prezzi, beh, da Cesare meglio starne alla larga, è vero. L'unica cosa che ti offrono di positivo è l'assistenza, ma la paghi carissima! Così come paghi carissime le loro protesi, che a confronto con quelle di ultima generazione (le Lace) sono proprio brutte. Imoltre c'è una certa politica fregarola nei centri, gestiti da gente facilona e intrallazzona (molti dei venditori sono milanesi, i peggiori esseri umani, come commerciali, boriosi e incompetenti, che indossano la maschera dell'amicone, pronti a fregarti appena possono). Io ho indossato la protesi nel 2002, lavoro tuttora nel mondo dello spettacolo e ne avevo davvero bisogno, inoltre ho sempre preso la calvizie come una condanna... insomma rivolevo i miei capelli. Beh, la felicità è la prima cosa, la sicurezza, insomma dopo aver portato per anni un cappello, ora andavo a testa alta. Se acconciate da gente del centro capace, l'effetto è portentoso... se ci mettono le mani parrucchieri incompetenti, come nel mio caso, allora devi navigare, discutere, insistere, finché in testa le mani te le fai mettere da un loro professionista fidato. E allora, i capelli sono ok. Poi c'è l'usura, anche quei capelli cadono... l'ossidazione, diventano rossi! E i costi infiniti... (2500 euro costo medio di una protesi, te ne cosigliano di comprare 4, con poi 40 euro ogni 20 giorni per fartela togliere e mettere da loro, e circa 600 euro a botta per le revisioni quando la garanzia scade)
Comunque aldilà che la mia prossima protesi sarà una Lace (capito Robby?) di una cosa sono felice per essere incappato in Cesare, cioè la dimestichezza che ho acquistato con le protesi stesse. Mettere e togliere una Lace, non mi spaventa per nulla, cosa che dovrebbe allarmare un neofita.
Non è così facile gestirle e forse la mia esperienza mi ha aiutato per andare sulle protesi migliori senza paura.
Cosa dovresti fare? Vai su una Lace sicuro! Dove comprarla? Io una ipotesi me la sono fatta, ma non sono un venditore, fatti un giro nel Forum e scopri che ti può aiutare... ciao!

Spillo
Mentor

hamilton_3_profilo

2032 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2004 : 12:46:55 Invia a Spillo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da HAL6969©

Protesi: cosa vi spaventa di più?

Scusa Hal ma o io non vedo le scelte o non ci sono proprio!
Ciao

Vincenzo Coni
Tecnico di Tricopigmentazione

Dermatrico Repair

Regione: Sardegna
Città: Cagliari

3189 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 13:53:51 Invia a Vincenzo Coni un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,son nuovo in questo forum......Sino a un mese fa' avevo la protesi della XXXX,tre anni fa' mi e' costata 13.300.000 lire! ora ho deciso di togliermi il tutto!mi ha creato problemi,non ricordavo di avere tutti qui capelli,e sicuramente la protesi mi ha anche un po rovinato il cuio capelluto,ne avrei dovuto avere d piu!
Cio che ti dicono son tutte bugie,si nota e come che quei capelli non sono i tuoi,poi devi andare fisso al centro,devi dipendere da loro,tutto uno stress!mi hanno fregato!dei soldi poco mi importa.......
ora inizio una buona cura,kissa' che non riesca a ottenere qualke ca in piu......
ci sarebbero tante cosa da dire,ma son talmente tante che non mi vien voglia di scriverle...

HAL6969©

HAL6969

1660 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 20:35:39 Invia a HAL6969© un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' vero... le scelte non ci sono... ops!!!
Utilizzate la funzione CERCA o consultate www.calvizie.net prima di chiedere. Potreste diminuire i tempi di attesa.
Tutto ciò è nel vostro interesse. Leggete e Meditate.
Vi aspettiamo in CHAT sempre più numerosi!

Vincenzo Coni
Tecnico di Tricopigmentazione

Dermatrico Repair

Regione: Sardegna
Città: Cagliari

3189 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 21:04:11 Invia a Vincenzo Coni un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq,se avessi saputo che la XXXXXX doveva impiantarmi una protesi,allora non l'avrei mai messa..... proprio dove avevo la protesi ho meno capelli,dovuti al fatto del modo rude con cui vengono tolte ogni mese......
chi di voi si e' trovato il cuoi capelluto cambiato?

CICCILILLA@VIRGILIO.IT
Membro Attivo

hamilton_4_alto

Regione: Toscana

271 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 21:38:29 Invia a CICCILILLA@VIRGILIO.IT un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi io sono un ex portatore di protesi e devo dire con amarezza che tutte le protesi sono sgamabilissime,e io portavo un lace,e molta ma molta gente che noi pensiamo che non si sia accorta di nulla,se ne e' accorta eccome,e questo lo dico perche' l'ho provato a mie spese.percio' dico a tutti i portatori di protesi,di curare la propia protesi e di ricercare il meglio,ma non per non renderla riconoscibile,perche' tanta gente che noi conosciamo lo sa,ma fa di tutto per non far notare a noi questo,come noi facciamo di tutto per non far notare l'inganno,ma per renderla bella ai nostri occhi e a quelli degli altri.e' un gioco,come dire io so che tu sai,ma nessuno dice niente,e ripeto dico questo per esp. diretta,e per esperienze vissute da altri portatori.

garcho
Nuovo Membro

Regione: Marche

33 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2005 : 22:58:58 Invia a garcho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bissenti

cmq,se avessi saputo che la cesare ragazzi doveva impiantarmi una protesi,allora non l'avrei mai messa..... proprio dove avevo la protesi ho meno capelli,dovuti al fatto del modo rude con cui vengono tolte ogni mese......
chi di voi si e' trovato il cuoi capelluto cambiato?

A me, dopo 5 anni di protesi CNC del Cesarone, non solo il cuoio, ma si sente addirittura la parte ossea del cranio con uno scalino, di dove era applicata la protesi.
Per non parlare poi di quante microlacerazioni e ferite provoca sulla cute, sia il tape che l'idrobenda.
Sper solo che i tanti,troppi loro clienti,si accorgano in fretta dei nuovi sistemi,piu' economici e piu' avanzati,ci siano oggi nel mercato.
garcho
Garcho

pl@stiko
Senator

PL@&sHonY

Regione: Lazio
Città: tokyo

2784 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2005 : 22:23:06 Invia a pl@stiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
meglio senza capelli che con la protesi per me,mi dà una sensazione di finto,io non la metterei mai.
METTETEMI SENATORE RIVOLUZIONARIO!!!!

giosmrbig
Novizio

1 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2005 : 01:20:04 Invia a giosmrbig un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il problema delle protesi è che sono condannate da tutta la comunità medica. nessun medico serio vi consiglierebbe di mettere la colla in testa.

Cesare ragazzi è davvero un grande ladro, quando andate nei loro centri ti fanno parlare con consulenti del cavolo che cercano di pressare solo sull'aspetto psicologico.

e la cosa ridicola è che la portano tutti i loro dipendenti. sono solo degli esaltati del cavolo.

so che è difficile accettare i cambiamenti che la natura ci mette davanti agli occhi, molte volte troppo presto.

ma dalla mia esperienza sto vedendo che è meglio essere forti concentrarsi sulla propria personalità e non far influire questo problema più di tanto.

meglio affidarsi a medici seri. credo che una cura finalizzata ad un intervento fatto bene da ottimi risultati.

vedete il berlusca, in prima persona. non aveva nulla in testa. ora sembra che ha tutti i capelli.

comunque a parte gli scherzi , le protesi sono dannose. sono uno specchietto per le allodole.

non fidatevi !!! siate forti e andate avanti per la vostra strada , concentratevi sul lavoro e sui vostri affetti.

poi è giusto pensare che il problema della calvizia non sia la fine del mondo, in effetti non ci manca nulla rispetto agli altri.

saluto tutti

ciao

deviz
Nuovo Membro

devizb

Regione: Veneto

11 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2005 : 15:11:24 Invia a deviz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BELLE PAROLE!!!!! BRAVO
SOLITO SERMONE.....COMUNQUE E' PIU' FACILE A DIRE LE COSE CHE FARLE

deviz
Nuovo Membro

devizb

11 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2005 : 15:17:18 Invia a deviz un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Ronald
sospeso

piramide volante

4850 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2005 : 18:33:12 Invia a Ronald un Messaggio Privato Rispondi Quotando
già! e comunque berlusca col ca**o che sembra che ha tutti i capelli
La soluzione all'aga non verrà mai dall'inetto genere umano.
Alieni per favore venite voi a salvarci! oppure sterminateci ma fate qualcosa perchè così non si può andare avanti.

Gordon
Mentor

gordon

3691 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2005 : 21:54:51 Invia a Gordon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
berlusca ha 4 peli trapiantati con effetto bambola anni 50
chi siano non lo so gli strani ometti blu son'alti suppergiu' due mele e poco piu'

garcho
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2005 : 22:46:12 Invia a garcho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per giosmrbig:
Non sono affatto d'accordo con le tue opinioni espresse sopra e ti spiego il perche:
1°) i medici non consiglieranno mai le protesi (Toglierebbero lavoro a loro stessi e nessuno mai ti manderebbe dalla concorrenza)
2°) Cesarone è davvero un ladro patentato, ma ci sono anche tenti e tanti medici dermatologi che sono altrettanto ladri e senza darti alcun risultato.
3°) Portare una protesi non lo vedo come un grosso problema (basta che sia fatta bene e di qualita (non di CR.) ).. ci si convive bene, e fa stare anche meglio ed a proprio agio con gli altri..
Io la vedo cosi, e porto protesi da diversi anni...Ci vivo bene e mi da sicurezza nella vita,soprattutto da quando ho abbandonato CR, ed ho trovato soluzioni migliori ed a costi 10 volte inferiori del Cesarone.
Garcho

deviz
Nuovo Membro

devizb

11 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2005 : 10:05:23 Invia a deviz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
confermo garcho.

purtroppo tanti scrivono e danno loro giudizi senza cognizione di causa o semplicemente perche' non hanmno un c... da fare.

biagio64
Novizio

1 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2005 : 23:26:27 Invia a biagio64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bel forum, mi sono appena registrato. CR è un ladro ci sono passato anch'io, ma non ladro(solo) per i soldi ma perchè ha un prodotto che oggettivamente fa davvero schifo. Ho risolto con un avvocato ed ho riavuto parte dei soldi, anche se non me ne fregava niente dei soldi.
Le protesi lace sono tutto un'altra cosa ed oggi costano veramente poco. Il "trucco" è quello di dedicargli una cura quasi ossessiva di lavaggio e di spazzolatura durante la giornata, farsi tagliare i capelli solo da chi è "del mestiere" e non dai barbieri normali, usare balsami adatti, e purtroppo cambiarli "spesso". Secondo me più di 6 mesi non durano, cioè i capelli si invecchiano e perdono la loro naturalezza, non dico che sono proprio da buttare ma se parliamo di differenza tra notarli e non notarli.... Ora sono con delle persone molto oneste per fortuna, spesso sono io ad insistere che ne voglio uno nuovo....
Ovviamente solo la mia opinione... per la cronaca, protesi da 11 anni....

garcho
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2005 : 14:10:37 Invia a garcho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho avuto una info fresca fresca... a giorni sara' in commercio una macchinetta generatore di vapore /specifica per i lace) che riesce a pulire perfettamente in meno di 30 sec. gli impianti in lace da tutti i residui di colla e sporcizia varia.
Appena conoscero' anche il costo di essa, e dopo averla testata, sara' mio dovere e piacere pubblicare i costi e i risultati qui nel forum!
Garcho

dav.elis
Nuovo Membro

fialette

29 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2005 : 10:42:30 Invia a dav.elis un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, ma per una parrucca da donna (sto indagando per mia moglie) conoscete qualche fornitore affidabile? Io in internet ho trovato Virgin di pescara, ma non so se fidarmi.
Lei ha una malattia autoimmune e sta perdendo velocemente i capelli (speriamo che si arresti) ma vuole cercare di "portarsi avanti", insomma vuole capire cosa c'è di meglio sul mercato.
Davide

HAL6969©

HAL6969

1660 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2005 : 22:53:41 Invia a HAL6969© un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che tutte le ditte qui citate nel forum producano protesi anche con fattezze femminili.
Utilizzate la funzione CERCA o consultate www.calvizie.net prima di chiedere. Potreste diminuire i tempi di attesa.

dav.elis
Nuovo Membro

fialette

29 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2005 : 13:14:32 Invia a dav.elis un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, però tutti dicono questo fa schifo, l'altro pure...
Ho sentito parlare bene solo di prodotti in lace comprati in internet. Io non vorrei comprare a scatola chiusa... vorrei vedere e parlare.
Ok, è ovviamente troppo presto e penso che rinunceremo, perchè mi sembra di aver capito che prima lei dovrà essere quasi calva prima di affrontare una protesi.
E' che come ho detto volevamo capire in anticipo quanto queste protesi siano naturali... anche per mettere mia moglie più tranquilla.

HAL6969©

HAL6969

1660 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2005 : 20:28:26 Invia a HAL6969© un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se è un diradamento diffuso per metterla occorre che i capelli siano veramente pochi o che quelli presenti vengano rasati.
Mentre se mancano proprio delle chiocche o chiazze la protesi può essere anche piccola.

danialdo
Novizio

vento nei capelli

1 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2005 : 12:29:46 Invia a danialdo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io è da un anno mezzo che convivo con una protesi,ho firmato un contratto da cesare ragazzi e pur scoprendo successivamente che in giro c'è sicuramente di meglio,non mi lamento...nel centro di milano ci sono persone abbastanza competenti,e la mia protesi è acconciata alla perfezione.Vi assicuro che fin'ora nessuno si è mai accorto dell'artificialità,e non potete capire l'espressione del loro viso quando ho svelato l'inganno.Ora mi rimane un anno e mezzo di finanziamento(9.000 euro per 4 impianti)da pagare,poi aspetterò un po di tempo,e recuperato un po di denaro passerò senz'altro a nuove protesi abbandonando cesare ragazzi.I prezzi sono assurdi,le protesi non sono delle migliori,ma non per questo mi sento di condannarlo...la mia vita è comunque cambiata in meglio.Se volete appena posso vi posto delle mie foto.

n/a
deleted

1439 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2005 : 14:22:48 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si posta posta
il re del niente sono io

Geko
Moderatore Medico chirurgo

jack

1393 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2005 : 00:59:27 Invia a Geko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....... caspita 9000 eurisss!!!!

ma non potevi tentare la via del trapianto?

robby
Membro Attivo

vento nei capelli

188 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2005 : 22:46:58 Invia a robby un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danialdo

Io è da un anno mezzo che convivo con una protesi,ho firmato un contratto da cesare ragazzi e pur scoprendo successivamente che in giro c'è sicuramente di meglio,non mi lamento...nel centro di milano ci sono persone abbastanza competenti,e la mia protesi è acconciata alla perfezione.Vi assicuro che fin'ora nessuno si è mai accorto dell'artificialità,e non potete capire l'espressione del loro viso quando ho svelato l'inganno.Ora mi rimane un anno e mezzo di finanziamento(9.000 euro per 4 impianti)da pagare,poi aspetterò un po di tempo,e recuperato un po di denaro passerò senz'altro a nuove protesi abbandonando cesare ragazzi.I prezzi sono assurdi,le protesi non sono delle migliori,ma non per questo mi sento di condannarlo...la mia vita è comunque cambiata in meglio.Se volete appena posso vi posto delle mie foto.

Ki si accontenta gode, ben per te...risparmiaci le foto, almeno per rispetto di chi e' stato sodomizzato per tanti anni!!!

Courtney
Membro Attivo

203 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2005 : 23:00:44 Invia a Courtney un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cio che secondo me scoraggia nell'utilizzo della protesi sia tutta la dipendenza da vari fattori che crea.Voglio dire : quando tu sei obbligato a fare una cosa,per quanto piccola che sia,vivi come con un macigno addosso.E qui sento parlare di sedute ravvicinate,cure ecc ecc.
Credo che alla lunga stanchi e costringa chi la usa a rinunciarvi

robby
Membro Attivo

vento nei capelli

188 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2005 : 09:59:16 Invia a robby un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Viviamo in una societa' dove l'apparenza e l'immagine sono molto importanti. Vivessi in un'isola deserta, nn mi raderei, nn userei capelli e manco mi vestirei. Questo nn e' quasi possibile nella ns realta' dove anche un minuscolo foruncolo viene additato.
I capelli sono come ben si sa' la cornice del volto. Bello o brutto che sia, esso viene valorizzato, puo' essere che un soggetto risuti piacevolissimo rasato, ma nn tutti se lo possono permettere.
Per quelli che nn se lo possono permettere, o un trapianto (se possibile)o una protesi di ultima generazione sono la soluzione.
La manutenzione di un sistema lace, appena presa mano, e' decisamente veloce e semplice. Il sistema deve essere accettato come parte del proprio corpo, al pari del "dente curato".
Assicuro che le soddisfazioni superano di gran lunga le "fatiche" della manutenzione.
Tutto il resto sono solo chiacchiere.

Gordon
Mentor

gordon

3691 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2005 : 18:05:17 Invia a Gordon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello che mi fa paura della protesi e' che la gente che mi conosce pensa che io sia piu' forte della calvizie e mi dispiacerebbe ammettere palesemente il contrario.

Perche' e' vero che si puo' essere piu' forti della calvizie.
E chi raggiunge questo stato dimostra di avere una qualita' fortemente apprezzabile ovvero quella di saper accettare se stesso in una societa' che ci spinge sempre piu' a fare il contrario,
ad essere tutti sempre piu' cloni di perfetta bellezza.

E ogni tanto puo' fare piacere riuscire a dire NO a questo "meccanismo pubblicitario infantile" ed accettare e imporre se stessi per cio' che si e'. Dentro e fuori.

Per questo non penso che mettero' mai una protesi anche se "mai dire mai". Per adesso la penso cosi'.
chi siano non lo so gli strani ometti blu son'alti suppergiu' due mele e poco piu'

Courtney
Membro Attivo

203 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2005 : 22:59:34 Invia a Courtney un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io credo che se vivessi in un'isola deserta continuerei a radermi e a fare tutte le cose che faccio oggi,nei limiti della mia condizione.Se faccio determinate cose, le faccio per la soddisfazione di me stesso... gli altri sono una conseguenza.Detto questo credo che di tutte le soluzioni non adotterei mai una protesi.Credo che si noti come quelli che si tingono.Eppoi ripeto... se una cosa ha bisogno di una cura seppur minima (che poi minima non mi pare) alla lunga stanca e vi si rinuncia.A volte ho trovato difficolta a spalmarmi una semplice crema per un periodo prolungato....

luc@
Novizio

Regione: Abruzzo

1 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2006 : 23:08:19 Invia a luc@ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gordon

Quello che mi fa paura della protesi e' che la gente che mi conosce pensa che io sia piu' forte della calvizie e mi dispiacerebbe ammettere palesemente il contrario.

Perche' e' vero che si puo' essere piu' forti della calvizie.
E chi raggiunge questo stato dimostra di avere una qualita' fortemente apprezzabile ovvero quella di saper accettare se stesso in una societa' che ci spinge sempre piu' a fare il contrario,
ad essere tutti sempre piu' cloni di perfetta bellezza.

E ogni tanto puo' fare piacere riuscire a dire NO a questo "meccanismo pubblicitario infantile" ed accettare e imporre se stessi per cio' che si e'. Dentro e fuori.

Per questo non penso che mettero' mai una protesi anche se "mai dire mai". Per adesso la penso cosi'.

mirco zazzaro
Novizio

hamilton_5_alto

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2006 : 12:44:28 Invia a mirco zazzaro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
buonasera!sono nuovo in questo forum!non ho mai messo una protesi ma ne ho ordinata una alla cesare ragazzi(purtroppo) e dico purtroppo perchè dai vostri commenti si capisce che non è persona gradita!sinceramente non posso esprimere il mio parere perchè non l'ho ancora provata ma dopo quello che ho sentito in questo forum mi vien voglia di chiedere ad un giudice un'ingiunzione in cui CR e tutti i suoi adepti mi debbano stare come minimo a 20 km di distanza!dopo quello che ho letto sono assalito da dispiacevole dubbio di aver fatto una cappella!e non so più cosa fare!continuare con CR (gli ho già dato 3000 euro e gliene devo altri 3000)o guardare altrove?La qualità delle altre offerte mi sembra buona e volevo sapere quanto tempo puo durare una protesi in uno di quei due centri di cui si parla cosi tanto bene in questo sito!Cmq mi era venuto il dubbio che CR fosse un ladro (Mi ha fregato 480 euro per un trattamento pre-protesi in cui praticamente mi facevano un massaggino di 3-4 minuti con una lozione rigenerante)per capire non so che cosa!E poi il modo sbrigativo con cui fanno le cose mi avevano lasciato alquanto perplesso!purtroppo l'inesperienza e il mio dare sempre piena fiducia alle persone mi ha fregato!l'unica cosa che volevo fare in questo forum era condividere questa mia esperienza e parlare di un problema(la calvizia o il diradamento accentuato) che non sarà paragonabile a un tumore (per fare un esempio) o qualche altra malattia deficitaria ma che è, secondo me, una rogna (soprattutto per un giovane) che ti toglie grinta,voglia di fare e che ti fa perdere continue occasioni di essere più felice solo perchè non ti piaci;perchè il vero problema non sono gli altri ma come ti vedi tu allo specchio la mattina quando ti svegli!se uno con una protesi o con qualsiasi altro intervento estetico si sente più felice non vedo perchè negarglielo!Se uno si sente bene con se stesso non c'è niente che non possa fare!ciao

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata