IESON - la community anticalvizie - nebbia sul prp, cerchiamo di fare chiarezza
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

xxenergyxx
Biologo

Regione: Lombardia

1973 Messaggi

In questo sito interviene direttamente il dottor Greco e ci sono 3 discussioni dedicate al prp nel quale per l'appunto gli utenti riescono ad avere un dialogo col dottore in questione.

In particolar modo mi ha colpito questo passaggio:

"since coming back from Rome I've had to finish a few articles and have just been quite busy. We set up the study at the Vatican's Dermatology hospital, did the training required and Dr Gianfranco Schiavone will be coordinating the study with the the Dermatology department. There was also a conference at IDI where we shared our experience with physicians from the Hospital as well as physicians from around Italy. Dr Fabio Rinaldi from Milan ,who has done excellent GF/hair studies was in attendance and came to share his expertise. " (tratto da: http://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?t=1463&page=4)

Bene, da qui si evince che oltre al caro dr Rinaldi , sul quale in qualche modo ci siamo già informati, emerge un nuovo nome e cioè quello del dottor Schiavone che sembra essere il responsabile e coordinatore di tutto il lavoro all'IDI.

Venerdì mi sono così messo in contatto con lui e ho preso un appuntamento telefonico per oggi.
Dalla telefonata il dottore mi è sembrato decisamente informato sull'argomento, e mi ha parlato di cose nello specifico cui altri chirurghi estetici che abbiamo già contattato in precedenza non avevano mai fatto cenno.

Questo che scrivo di seguito è il report della telefonata:

in sostanza è emerso che:
- utilizza una procedura che prevede:

1) induzione di uno stato d'infiammazione sullo scalpo
2) applicazione del prp tramite iniezioni
3) impiego del dermaroller
4) impiego di una "matrice proteica extracellulare" che Greco ha brevettato
-il trattamento viene eseguito una volta all'anno
- è in grado di indurre la stimolazione delle staminali del follicolo
- il dottore ha già iniziato ad effettuare interventi di questo tipo e volendo avrebbe documentazione fotografica di 5 casi ---> qui c'è da aprire una parentesi, in fatti quando gli ho chiesto della possibilità di poter visionare questi casi il dottore ha ribattuto dicendo cose a mio modo di vedere un po' incongrue, del tipo che:
- anche se mi avesse fatto vedere delle foto queste non avrebbero avuto significato perchè non è detto che av

IlNico
Membro Senior

Regione: Estero

962 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 07:51:07 Invia a IlNico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Energy questo è davvero un post di qualità.
La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)
Torna all'inizio della Pagina

pit
Membro Senior

mister X

Regione: Puglia

640 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 10:28:50 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sono già espresso, 1500 euro senza dare una garanzia di qualche risultato mi sembra un azzardo. ovviamente però uno che va per una calvizie avanzata potrebbe provarci perchè magari nn è riuscita ad arginarla con fina per recuperare capelli miniaturizzati ma chi nn ne ha veramente bisogno eviterei almeno fin quando nn ci sarà un po di chiarezza sui risultati.

ovvio che chi abbia la disponibilità dovrebbe provarci perchè sicuramente è la stessa tecnica del famoso dr. greco

IlNico
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 14:04:35 Invia a IlNico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quanto ho capito il trattamento è consigliato per calvizie in fase iniziale, dal momento che non credo prudente aspettarsi molto più di un buon mantenimento drugs free.
La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)

IlNico
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 15:48:58 Invia a IlNico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, ho telefonato oggi allo studio Rinaldi. Sostanzialmente la procedura standard è: visita tricologica + prima seduta di trattamento + seconda seduta di trattamento a due mesi di distanza. Costo: 185 per la visita se fatta con le dottoresse, se
no 300 con Rinaldi. Il trattamento invece costa 500 euro a seduta. In sintesi il primo anno si può arrivare a pagare dai 1185 ai 1300. Poi suppongo sia solo un trattamento annuo.

Facciamo due precisazioni. La tecnica di Rinaldi è chiamata PRGF. Sostanzialmente è un PRP, ma non mi hanno parlato di matrici extracellulari. Sono rimasto abbastanza stupito del fatto che chi mi ha risposto al telefono non è stato per nulla colto di sorpresa dalla mia richiesta di informazioni.

Non nego che sono davvero molto amareggiato dai prezzi. Cinquecento euro all'anno non mi spaventano, dal momento che comunque il trattamento permetterebbe di sospendere tutte le altre cure in corso. Ma Mille e passa euro più una visita che serve soltanto a loro (io certo non ho bisogno che mi venga diagnosticata aga) mi sembra davvero eccessivo.

Tanto più che nessuno offre certezze.
La mia cura:

Jacob
ex ervin

ervin

739 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 15:59:52 Invia a Jacob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Energy, davvero ben fatto!Complimenti!
Quando la giovinezza si allontana, con essa andrà anche la vostra bellezza, e scoprirete all'improvviso che non vi sono più trionfi per voi, a meno di non accontentarvi di quei meschini onori che il ricordo di un passato renderà più amari di una sconfitta...
Sappiate apprezzare la giovinezza finchè l'avete, non dissipate l'oro dei vostri giorni a cercar di migliorare i fallimenti senza speranza...
Vivete!Vivete la splendida vita che è in voi e non fatevi sfuggire niente.

xxenergyxx
Biologo

1973 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 16:01:17 Invia a xxenergyxx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In effetti questo modo di fare generale è semplicemente pietoso.
Ho comunque inviato una mail a Greco per cercare di capire quali sono i centri in Europa che effettivamente applicano il suo protocollo terapeutico.

A questo punto inizio a pensare che Rinaldi non applica la stessa procedura di Greco e per un discorso di pubblicità-marketing ha deciso addirittura di convertire l'acronimo PRP --> platelet rich plasma in PRGF --> plateled rich grow factors.

Già questa necessità di cambiargli il nome mi sembra una barzelletta.
Sono sempre più basito dal modo di fare italiano e dalla speculazione che tutti praticano sulla nostra pelle.

Se si considera che un trattamento annuo da Greco costa 800$ (col cambio attuale 600€) il fatto che in Italia venga il doppio è indice di quanto siamo al confine con la pura follia.

IlNico
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 16:46:31 Invia a IlNico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si tratta di stimolare la concorrenza ed evitare che si formino cartelli... alla fine è una tecnica che anche una infermiera saprebbe applicare correttamente, purchè venga definito un protocollo standard.
La mia cura:

pit
Membro Senior

mister X

640 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2010 : 13:31:43 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi, stamattina ho letto su un forum a cui sono iscritto che sabato c'è stato IL CONGRESSO DI TRICOLOGIA INTERNISTICA e si è parlato del prp!!!
Ho letto che ci sono grosse novità per quest'anno e sembra che finalmente in italia si stia arrivando ad un'ottimizzazione del famoso protocollo del dr.Greco tramite collaborazioni di diversi nomi noti.

Superalex
Mentor

Regione: Toscana

1572 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2010 : 14:41:50 Invia a Superalex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
siamo veramente un paese di mezze seghe inutile girarci attorno...Dopo 31 anni posso dirlo chiaramente...
[ov]

pit
Membro Senior

mister X

640 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2010 : 21:24:51 Invia a pit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ad ogni ne sapremo di più molto presto perchè il dr. Greco dovrebbe mostrare le foto dei suoi risultati, parla dell'80% di casi riusciti! Intanto quello emerso da quest'ultimo congresso fa ben sperare

alex86
Membro Attivo

Regione: Lazio

361 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 22:28:59 Invia a alex86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
novità????

Smash
Mentor

smash

1402 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 22:39:55 Invia a Smash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma sicuro che rinaldi non esegue il prp del dottor greco? ecchecca**o... a me hanno detto che serve una sola seduta all'anno.. ma questa matrice proteica cellulare può fare la differenza? cmq non mi piace tutto questo marketing fatto da dottori..

ho letto adesso che nella procedura di Rinaldi viene aggiunto cloruro di calcio al plasma ricco di piastrine. questa sostanza avrebbe la funzione di "attivare" le piastrine...

'sta matrice invece cos'è?
YOOOOOOOOOOO

Christian85
Membro Senior

avodart

Regione: Emilia Romagna

703 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 12:11:32 Invia a Christian85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nessuno l'ha provato??

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2011 : 15:57:36 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ho capito di cosa si sta parlando..im cosa consiste questa tecnica? qualcuno la ha provata? io ho un problema lieve, magari potrebbe essere la soluzione giusta per me..a chi bisogna rivolgersi per sottoporsi a questo trattamento ed avere ovviamente prima informazioni al riguardo? all'idi?
quando è uscita questa tecnica?
CHI MI PUò RISPONDRE INmodo preciso? ringrazio in anticipo

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 14:11:21 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
xxenergyxx ha scritto:

In effetti questo modo di fare generale è semplicemente pietoso.
Ho comunque inviato una mail a Greco per cercare di capire quali sono i centri in Europa che effettivamente applicano il suo protocollo terapeutico.

A questo punto inizio a pensare che Rinaldi non applica la stessa procedura di Greco e per un discorso di pubblicità-marketing ha deciso addirittura di convertire l'acronimo PRP --> platelet rich plasma in PRGF --> plateled rich grow factors.

Già questa necessità di cambiargli il nome mi sembra una barzelletta.
Sono sempre più basito dal modo di fare italiano e dalla speculazione che tutti praticano sulla nostra pelle.

Se si considera che un trattamento annuo da Greco costa 800$ (col cambio attuale 600€) il fatto che in Italia venga il doppio è indice di quanto siamo al confine con la pura follia.

Bravo Energy, ben detto! In Italia e derivati è sempre la stessa solfa. Approfittarsente alla grande e speculare sulla pelle altrui. Finché si rimane nelle zampe di questi avvoltoi non si risolverà mai nulla, mai mai mai! Quanto mi fanno inkazzare ste cose...ma possible che non si sia imparato nulla negli ultimi vent'anni...Meno male che esistono forum come questo e ancor più, gente in gamba che ci scrive sopra e che sa il fatto suo.

Che per l'appunto rappresentano l'anti speculazione (per non dire truffa) per eccellenza
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

luigi1974
Membro Attivo

toppik

379 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 14:24:24 Invia a luigi1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda che questi ci campano sul problema clavizie e non faranno mai nulla per trovare una soluzione definitiva purtroppo dato che molte aziende hanno investito soldi per strumenti per il trapianto dei capelli

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 14:54:40 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vedrai che cambierà. Per un po' andranno avanti così, poi quando avranno constatato che sempre più italiani andranno all'estero
per farsi curare a prezzi modici (nei balcani per esempio) correranno ai ripari. Altro che 300 euro a visita per diagnosticare l'aga e prescrivere fina e minox.

http://www.youtube.com/watch?v=QT9ESMuCOZE&feature=related

Questo ê ciò che ci vorrebbe per gli avvoltoi

Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 14:51:05 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei avere qualche informazione in piu'sul PRP, PRG..ormai è da un po'che viene usata questa tecnica ma non se ne parla poi tanto.Qualcuno conosce i risultati che ha dato in questi primi anni di applicazione? effetti sull'alopecia androgenetica? e sul telogen effluvium cronico? quali novità? ho sentito parlare di totale blocco della caduta per i mesi che seguono l'intervento, e in quanto ai fusti? li rende piu'spessi? grazie a tutti

andre20
Novizio

Città: cagliari

3 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2012 : 00:44:32 Invia a andre20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vorrei informazioni sul **** io ho fatto a palermo un mese fa ..risultati ancora nulli...chi l ho ha fatto puo rispondere??o mi cerchi x messaggio xk sarei curioso di sapere chi altro ha fatto questo trattamento

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Regione: Campania
Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2012 : 11:15:30 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quello che ho potuto leggere su questo forum sono soldi buttati, nessuno ha avuto grandi risultati se non mantenimento..........

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2012 : 19:24:19 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho fatto la prima seduta di PRP circa 3 mesi fa ed a breve farò la seconda... staremo a vedere.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2012 : 17:39:14 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come è andata? risultati?
Noel

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2012 : 19:15:08 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel830 ha scritto:

come è andata? risultati?

ti riferisci a me?

Christian85
Membro Senior

avodart

703 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2012 : 09:35:46 Invia a Christian85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si diceva a te.. hai fatto la seconda seduta? hai avuto miglioramenti? l'hai fatto da Rinaldi?

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2012 : 10:40:01 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si kakaroth aggiornaci
Noel

todisco
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: torino

7 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2012 : 14:53:27 Invia a todisco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perche? Sentendo i prezzi espongo la mia esperienza!

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2012 : 19:05:26 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel830 ha scritto:

si kakaroth aggiornaci

ALLORA: intanto siccome ho visto che hanno aggiornato già un altro topic sul PRP preferirei (come tutti del resto) seguirne uno solo invece che 2.

Detto questo... finora ho fatto 2 sessioni di PRP a distanza di 3 mesi l'una dall'altra.
Prima di poter dare una valutazione obbiettiva però devo aspettare altri 3 mesi (come qualsiasi altra classica cura per l'AGA) ... le successive sedute credo le farò a cadenza di 5 mesi (visto anche il costo non proprio economico del trattamento in sè).
Quindi ci sentiamo a fine dicembre per potervi dare una valutazione ONESTA dando tempo al trattamento di funzionare :).

Per il momento posso solo dire che (in merito a quello che vedo ad occhio nudo ovviamente) la qualità dei capelli nella zona centrale della testa è sicuramente migliorata ma che il diradamento nella zona frontale è rimasto invariato (c'è da dire che quest'estate poi ho anche sofferto di un effluvio che mi ha fatto cadere parecchi capelli).

Per ora non dico nè che il trattamento è una fregatura nè che fa miracoli.
Abbiate solo un pò di pazienza e tra qualche mese vedremo :).

PS: a meno che non mi si scriva in privato non voglio far nomi di dove faccio il trattamento posso solo dire che lo eseguo da un dermatologo fidato. stop.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 09:36:02 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth grazie per la testimonianza,
io mi sottoporrò la prossima settimana vi saprò dire...

solo una domanda,
come mai continuerai a fare sedute con cadenza di 5 mesi?

il mio trattamento prevede 3 sedute di prp tramite ionoforesi a distanza di un mese l una dall'altra,
(in omaggio tra una e l altra ionoforesi di altre sostanze)

successivamente la cadenza potrebbe essere di una volta l'anno, a seconda dei risultati ottenuti.
Noel

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 12:02:12 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel830 ha scritto:

solo una domanda,
come mai continuerai a fare sedute con cadenza di 5 mesi?

il mio trattamento prevede 3 sedute di prp tramite ionoforesi a distanza di un mese l una dall'altra,
(in omaggio tra una e l altra ionoforesi di altre sostanze)

successivamente la cadenza potrebbe essere di una volta l'anno, a seconda dei risultati ottenuti.
in effetti le prime 2 3 sedute dovrebbero avvenire a breve distanza l'una dall'altra. La terza infatti a sto punto sto pensando di farla tra 4 mesi invece che 5 ma vedremo. Però secondo me poi una sola seduta all'anno è troppo poca ne servono 2 o 3 l'anno. Spererei in futuro di cavarmela con due.

spike08
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

231 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2012 : 10:20:11 Invia a spike08 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi,

ma di Acell+PRP se ne è saputo + niente?
Credo che in USA e UK lo stiano facendo...

Christian85
Membro Senior

avodart

703 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 10:54:00 Invia a Christian85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie kakaroth, tienici informati! ;)

thedragon
Nuovo Membro

mister X

Regione: Campania

7 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2012 : 20:34:56 Invia a thedragon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao kakaroth86 ci porti novità sul tuo PRP, mi auguro soprattutto per te che i miglioramenti ci siano stati....
ciaoo
W i capelli

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2012 : 20:04:04 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thedragon ha scritto:

Ciao kakaroth86 ci porti novità sul tuo PRP, mi auguro soprattutto per te che i miglioramenti ci siano stati....
ciaoo

ciao a tutti vi rimango alla pagina 4 di quest'altro topic:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56052&whichpage=4

dove ho postato un recente studio che a quanto pare dimostrerebbe che il PRP aumente le PGD2 che ricordiamolo sono nocive per i capelli.

Comunque no... niente di niente è cambiato purtroppo.

biohazard83
Nuovo Membro

avodart

38 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 13:41:22 Invia a biohazard83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci fù un medico in america che sosteneva addirittura fosse dannoso, lo lessi su hairsite molti mesi addietro, inutile dire che il medico in questione fu surclassato (chi và fuori dal coro subisce sempre lo stesso trattamento) ..
che il prp sia una sola è risaputo che faccia anche danni..?
..Nella vita ..nel gioco e nell'arte
Anche l'occhio vuole la sua parte..

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 21:41:36 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ma in cosa dovrebbero consistere questi danni?? io di danni al momento non ne ho avuti.Potreste spiegarmi? grazie a tutti

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 22:04:06 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.hairsite.com/hair-restoration/us/new-york/hitzig-acell-prp-hair-treatment.htm
trovato sullo stesso sito, mah

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2013 : 18:54:50 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la tecnica di prp utilizzata da Greco, che voi sappiate ha dato risultati?
novità sul potenziamento del prp?

andreaale
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 17:36:44 Invia a andreaale un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo aver fatto due sedute di prp ho notato un lieve diradamento,non so se sia stato causato da prp o meno,ma sto iniziando ad avere paura.Voi che l'avete fatto avete notato questa cosa?è possibile?

andreaale
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 17:38:02 Invia a andreaale un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ora sto leggendo che fa anche danni,mi devo preoccupare? scrivete le vostre esperienze please...

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 21:20:08 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io lo ho fatto e non sono diradata e non ho notato nessun diradamento.Tu dove lo hai fatto, se vuoi dirlo?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata