IESON - la community anticalvizie - silice organica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

marinella
Membro Senior

Regione: Puglia

527 Messaggi

Sto assumendo la silice organica da due mesi circa e i miei capelli non cadono più!
Secondo voi è possibile che sia merito della silicea?

marinella

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 15:52:11 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già un altro utente ne palrava bene, che tipo di silice utilizzi?
Come mai questa decisione?
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31267 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 16:00:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sto seguendo questa cosa del silicio/scilice, a breve (due mesi circa) ci saranno novità. Per il momento vorrei capire quanti mg al giorno.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

IlNico
Membro Senior

Regione: Estero

962 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 18:31:13 Invia a IlNico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ripeto: un conoscente di mio padre assumeva biosil per un problema di articolazioni ed ha notato con suo stupore "ricrescita" dopo sei mesi. L'ho scritto quattro volte su questo forum e non sono mai stato xxxxxx.
La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 20:30:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho preso in considerazione proprio i tuoi post e per questo devi attendere un poco per vedere cosa ho finito di preparare in questi giorni.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

marinella
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 20:33:19 Invia a marinella un Messaggio Privato Rispondi Quotando
silice organica g5 freeland.
30 ml 3 volte al giorno come dose d'attacco,
adesso ne prendo 20 ml 3 volte al giorno.
Ciao.
marinella

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 20:40:34 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma costa 42 euro

io ancora faccio fatica a trovare un buon prodotto a prezzo contenuto..

ciao!

Andromeda
Membro Attivo

Regione: Veneto

130 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 23:02:46 Invia a Andromeda un Messaggio Privato Rispondi Quotando
X cronaca io sto utilizzando silice organica colloidale topicamente da una settimana..

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 09:11:40 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marinella, ma quei 20-30 ml di silice organica a quanti mg corrispondono di biossido di silicio (silice) ? (se l'hanno scritto da qualche parte....).

Ciao

MA - r l i n

Jacob
ex ervin

ervin

739 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 10:27:12 Invia a Jacob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma le capsule di estratti titolati in silice vanno bene uguale o è più biodisponibile il silice ricavato dagli integratori liquidi?
Ad esempio 500mg di esquiseto titolato all'8% in silicio(quindi 40mg) può andare?

Pensavo a questo:

Serving Size 1 Tablet
Amount Per Serving

Calories(as Calcium Amino Acid Chelate)
50 mg

Zinc (as Zinc Amino Acid Chelate)
5 mg

Manganese(as Manganese Amino Acid Chelate)
2 mg

Horsetail Extract (4:1)(Equisetum arvense)
500 mg

Silica (from Horsetail Extract)
40 mg

Oat Straw (Avena sativa)
100 mg

Bentonite Mineral Powder
10 mg

Boron (as Amino Acid Chelate)
1 mg

Ciao!
Quando la giovinezza si allontana, con essa andrà anche la vostra bellezza, e scoprirete all'improvviso che non vi sono più trionfi per voi, a meno di non accontentarvi di quei meschini onori che il ricordo di un passato renderà più amari di una sconfitta...
Sappiate apprezzare la giovinezza finchè l'avete, non dissipate l'oro dei vostri giorni a cercar di migliorare i fallimenti senza speranza...
Vivete!Vivete la splendida vita che è in voi e non fatevi sfuggire niente.

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 10:50:20 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ervin ho trovato anche questo..

http://www.solgar.it/prodotto.php?id_prodotto=101

questo è un piccolo studio

http://www.silicea.com/export/_templates/misc/it_silicea_haarstudie.pdf

questa è la pagina web della silicea..

http://www.silicea.com/it/produkte/original_silicea_balsam.php

ciao!

Jacob
ex ervin

ervin

739 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 11:53:02 Invia a Jacob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://bigvits.co.uk/product.asp?pid=115&cid=53&tid=&bid=

180 caps la confezione. 2 Confazioni, spese di spedizione incluse, costano 29 sterline. Prendendo 2 caps al giorno, quindi 80 mg di silicio, durano 6 mesi. Il prezzo è affrontabile e la now food è una marca che mi piace!
Più avanti, verso settembre ci farò un pensiero...

Ciao!
Quando la giovinezza si allontana, con essa andrà anche la vostra bellezza, e scoprirete all'improvviso che non vi sono più trionfi per voi, a meno di non accontentarvi di quei meschini onori che il ricordo di un passato renderà più amari di una sconfitta...
Sappiate apprezzare la giovinezza finchè l'avete, non dissipate l'oro dei vostri giorni a cercar di migliorare i fallimenti senza speranza...
Vivete!Vivete la splendida vita che è in voi e non fatevi sfuggire niente.

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 13:11:54 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pure manuchao (l'utente di questo forum) ha detto di trovarsi bene con questo elemento,l'ha scritto proprio qualche giorno fa in posto di un altra sezione...

marinella
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 14:48:43 Invia a marinella un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci sono indicazioni sul flacone!
marinella

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 14:56:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie, comunque è un'equivalenza che non riesco a trovare nemmeno io, anche se avevo trovato che 10-15 mg al giorno di silice, pari a 5-7,5 mg circa di silicio, sarebbero ottimali per i capelli, la cute, le unghie....

http://inhumanexperiment.blogspot.com/2009/03/bioactive-form-of-silicon-biosil.html

Ciao

MA - r l i n

IlNico
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 15:17:46 Invia a IlNico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Attendo Marlin, l'argomento mi incuriosisce molto!
La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 16:13:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo nell'articolo in questione si parla proprio del BioSil che non è proprio silice, ma acido ortosilicico stabilizzato con colina. Dovrebbe essere tutta una procedura che lo rende molto più biodisponibile.

Comunque studi recenti sembrano indicare che la SiO2 (silice, "silica" in inglese) non è così poco biodisponibile come si vuol far credere:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19064650

Ciao

MA - r l i n

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 16:39:12 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nico, sai se il collega di tuo padre continua e che risultati sta ottenendo?

IlNico
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 20:21:28 Invia a IlNico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo non parlo più molto con mio padre, quindi non posso proprio andare a sondare la cosa, mi spiace. Comunque l'episodio risale a un annetto e mezzo fa, è abbastanza datato. Non so nemmeno se siano più colleghi mio padre e quel tizio.

Ero rimasto colpito dalla cosa perchè questo non stava assumendo biosil per i capelli ma per le articolazioni. La "ricrescita" gliela fece notare la moglie dopo sei mesi dall'assunzione e guardandosi allo specchio in effetti l'aveva riscontrata. Mi stupisco perchè per notare una ricrescita che non ti aspetti, senza nemmeno monitorarti,significa che il fenomeno è proprio evidente.

Ma non voglio alimentare false speranze. Il tizio in questione è pur sempre un profano: come si fa a sapere se il suo non sia stato inspessimento di vellus? Non si può parlare di ricrescita con leggerezza.

A quanto ricordo questo assumeva delle capsule. Ora se cerco su internet però trovo solo la forumlazione in gocce.
La mia cura:

Smash
Mentor

smash

1402 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 21:16:02 Invia a Smash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sto prendendo original silicea 15 ml al giorno da un mese.. per ora niente. poi dopo un mese in frigo è diventato liquidissimo.. il foglietto illustrstivo dice di non superare le dosi.. ma se ne prendessi 30 ml vedrei prima i risultati o nn serve?
YOOOOOOOOOOO

Nick74
Membro Senior

Estrazione

818 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 21:34:40 Invia a Nick74 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho preso un integratore galenico di bamboo altamente titolato in silice per un anno, francamente non ricordo il dosaggio esatto ma mi sembra che ci fossero 80mg di silice al giorno. Nulla da segnalare riguardo i capelli. Ciao
Nick74

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 21:58:37 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=128
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 22:40:05 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho preso l'original silicea che ho postato sopra...ne prenderò un giorno 5 mg e il giorno dopo 10 mg e cosi via in modo da farmela durare almeno un mese..

ciao!

Bruce23
Membro Attivo

322 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 23:39:46 Invia a Bruce23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
boh, io l'equiseto l'ho preso per 5 mesi, poi ho smesso perchè mi sembrava inutile. Lo associavo all'ortica, e in effetti stavo meglio, ma probabilmente si era solo risolto l'effluvio autunnale...boh..Poi ho avuto una drastica caduta che probabilmente è un altro effluvio (primaverile stavolta), quindi ho mollato l'equiseto e cistdil, visto che tra tutto quello che prendevo mi sembrava fossero i due componenti più trascurabili e che non facessero un bel niente.
Se avessi la certezza che mi è venuto un effluvio potrei dare un parere positivo per l'equiseto, ma il fatto è che prendevo contemporaneamente thè verde, radice di ortica, cistdil, minox2% e facevo ( e faccio tuttora) gf.

quindi come al solito non si può capire una mazza

Claudia
Mentor

garfield

17213 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2010 : 10:12:05 Invia a Claudia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stamattina ho trovato anche io la silcea... (Kieselerde)

Fantastico perché sono pastiglie masticabili (c'è anche in capsule ma non ne sono una fan...)
Contengono 200mg di silcea, 200mg di calcio e 15mg di vitamina C. La dose raccomandata è di 3 pastiglie al giorno.
La confezione ha 30 pastiglie masticabili e costa 0,95 €
Sanno di ciliegia, sono BUONE!
Vi faccio sapere...
Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
e di leggere la Netiquette http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46233

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2010 : 10:15:40 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che fortuna....ma è possibile che da noi costa tutto cosi tanto??

la silicea è tedesca perche anche la confezione che ho preso ieri sulla scatola ha le indicazioni in tedesco..

julien secondo te è valido l'equiseto della long life?? alla fine contiene 11 mg di silicio per compressa , i costi si ridurrebbero di molto..

ciao!

Claudia
Mentor

garfield

17213 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2010 : 10:41:41 Invia a Claudia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kris per quello chiedi a Jonny! [ov]
Sono sicura che non avrebbe alcuna difficoltà a mandarti la silcea...
Per esempio, la confezione di 160 capsule costa 4,95€...
contengono: Kieselerde 69,4 g (350 mg) Calciumhydrogenphosphat 9,9 g (50 mg)Calciumstearat 1,2 g (6 mg)

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
e di leggere la Netiquette http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46233

SelfDestroy
Membro Attivo

W il K-max

406 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2010 : 20:10:42 Invia a SelfDestroy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kris per l'equiseto sarei interessato anche io. Per caso hai scoperto di più?

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2010 : 11:16:21 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no aspetto julien o marlin per capire se è uguale...

ciao!

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2010 : 12:59:59 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2010 : 22:00:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho messo l'equiseto Long Life nello shop....quindi lo ritengo utile. Il Biosil dovrebbe offrire un maggiore assorbimento; almeno, il presupposto per usare questo prodotto e non gli altri prodotti che contengono silice o silicio si basa su questa questione abbastanza complessa dell'assorbimento intestinale.

Ciao

MA - r l i n

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2010 : 22:16:49 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi prendere 11 mg di silicio nell' equiseto non è uguale a prendere 11 mg di silice organica?

ciao!

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2010 : 22:34:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì la silice dell'equiseto è appunto organica, ma è la forma del Biosil che è particolare e, così dicono loro, più biodisponibile.

Ciao

MA - r l i n

disperato2
Membro Junior

76 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2010 : 09:53:30 Invia a disperato2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come procedono qui i test sulla silice??
P.s.: scusa Claudia, cosa contiene in toto l'integratore che hai postato?
Grazie, ciao a tutti!

marinella
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2010 : 08:50:17 Invia a marinella un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sto continuando ad utilizzare la silice organica..
x il momento "caduta zero"!!!!
marinella

ricciolino80
Membro Senior

luna

Regione: Campania

662 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2010 : 18:58:13 Invia a ricciolino80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io l'ho utilizzata per un mese...caduta a palla!
sospendo

TuaMamma
Novizio

Regione: Sardegna
Città: Cagliari

1 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2010 : 13:53:53 Invia a TuaMamma un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sto usando l'equiseto da circa tre mesi.
per ora nessun risultato degno di nota (nè positivo nè negativo)...
dopo quanto tempo si dovrebbero iniziare a vedere i primi effetti?

beralios
Membro Attivo

beralios

Città: BaseSpaziale

372 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2010 : 23:21:04 Invia a beralios un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qui ne parlano molto bene:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,18373.0.html

addirittura qualcuno ha scritto:
Citazione:
Dopo quasi un mese di assunzione vedo i primi risultati. Ho tanti piccoli capellini in crescita nelle zone frontali, dove c'è il diradamento

Marlon
Membro Senior

Marlon

Regione: Piemonte

693 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2010 : 00:20:34 Invia a Marlon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.sulfaro.it/silice/silicium.pdf

Aiuta ad aumentare il diametro dei capelli ma non è contro l'aga..cmq volevo provarla anch'io..
Ho trovato anche questo, sembrano buoni prodotti:

http://www.siliciumorganic.com/it/?inc=products&productsid=1
Cura (in continuo aggiornamento)-(Stadio 3vertex):

Lozione (Minoxidil 5%, ciproterone acetato 1%, triamcinolone acetonide 5mg, 17 alfa estradiolo 0,025%, transcutol 5%) 2ml/die
1 cps Prostafactor
K-Max microfibre (meno male che esistono)
Ottimismo, speranza ed effetti placebo

Cmq mi sono rotto. Appena metto da parte 6000 euro vado da Gambino e ciao.

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2010 : 09:48:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ricordo solo che in base anche a questo post è stata inserita della silice in dosi ottimali nell'ultima formulazione del k-max anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

Marlon
Membro Senior

Marlon

Regione: Piemonte

693 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2010 : 12:36:22 Invia a Marlon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si è vero, mi sono dimenticato di scriverlo...
Cura (in continuo aggiornamento)-(Stadio 3vertex):

Lozione (Minoxidil 5%, ciproterone acetato 1%, triamcinolone acetonide 5mg, 17 alfa estradiolo 0,025%, transcutol 5%) 2ml/die
1 cps Prostafactor
K-Max microfibre (meno male che esistono)
Ottimismo, speranza ed effetti placebo

Cmq mi sono rotto. Appena metto da parte 6000 euro vado da Gambino e ciao.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata