IESON - la community anticalvizie - Gray Away
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Chopin
Mentor

dyd

Regione: Puglia

1345 Messaggi

Ma lo spray Gray Away cos'è una tintura ?

Sul sito dov è pubblicizzato dice che ripristina il colorito naturale senza coloranti o tinte . Ma allora come funziona ?

Grazie Chopin

SupaDopa
Membro Attivo

Regione: Sardegna

295 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 14:28:25 Invia a SupaDopa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Parlano addirittura di una pianta, la Wasabia japonica, che contribuisce a ripristinare il colore. Ma alla fine suppongo sia come il Grecian e le altre tinte graduali. Non contiene acetato di piombo, questo è buono. Gli esperti ti sapranno dire qualcosa in piu..
Un utente, Curta, lo sta utilizzando..
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 14:34:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso Greyban,anche questo senza acetato di piombo.
Non saprei se questa pianta possa essere piu' o meno attiva..

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 21:29:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi pare che il Gray Away abbia invece l'acetato di piombo.

...e pure il GrayBan:

http://www.anagen.net/greyban.htm

"lead acetate" è appunto acetato di piombo.

Purtroppo a oggi non esistono vere alternative a questa sostanza per scurire i capelli.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

SupaDopa
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 21:48:03 Invia a SupaDopa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal sito di Gray Away:

"In a maintenance treatment, GREY AWAY you have use once or twice a week to maintain color and avoid the white coming back. Our product GREY AWAY product contains no lead acetate and no paraben."

http://www.claudebell.co.uk/hair-care/grey-hair-treatment.html

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 21:54:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è un utente che lo ha provato e ha scritto alla ditta produttrice circa 2 mesi fa, chiedendo l'Inci, poi me lo ha postato e c'era l'acetato di piombo. Loro stessi dicevano che era assolutamente "sano" e tranqullizavano questo utilizzatore. Ho ancora la loro risposta (in copia), ma non la pubblico senza il consenso di questo utente.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

SupaDopa
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 21:58:42 Invia a SupaDopa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E allora è ancora piu grave, perchè nel sito dichiarano che non contiene lead acetate....
Ma poi se ha l'acetato di piombo, la storia del wasabi è una bella invenzione..

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2010 : 23:41:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto che è già stato citato da Proxy, posso dire che l'utente in questione è proprio Curta. Se capita qui può confermare lui stesso che peraltro ha il prodotto sotto mano.

Ciao

MA - r l i n

Chopin
Mentor

dyd

1345 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 07:33:07 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effettivamente nel sito dove è venduto dicono chiaramente ed in grassetto che il prodotto non contiene nè acetato di piombo nè parabeni .
Possibile che loro scrivano che non ci sia e poi invece...
X Proxy :
Putroppo il Grey Ban contiene acetato di piombo .

Ciao Chopin

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 08:55:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Intanto questo è il sito del produttore:

http://www.claudebell.com/

Se gli scrivi ti dovrebbe rispondere il responsabile del Costumer Service Jacques Bathiat, che ti da l'Inci e ti rassicura che il prodotto "It has all European safety certificates and you can use it absolutely without any danger".

Non credo ce l'Inci sia cambiata rispetto a due mesi fa però...

Ciao

MA - r l i n

Luca34x
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:17:23 Invia a Luca34x un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho acquistato Gray Away la settimana scorsa. L'ho usato 2 volte e poi l'ho messo in un cassetto. Non so dire se fosse scaduto o meno (ovviamente è ironia), ma avete presente il grecian nuova formula? Quello senza acetato di piombo? Ecco il gray away macchia 10 volte di più. Una sorta di acqua scura che ha ricoperto vestiti, cute e lavandino. Ovviamente l'ho tolto immediatamente con uno shampoo.
Mi meraviglia quindi che contenga acetato di piombo. A questo punto meglio il nogrey, quanto meno non macchia.
Il grey ban verseo non lo conosco. Ma se macchia come il grey away se lo possono tenere

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:59:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusa non puoi verificare tu stesso, visto che lo hai messo in un cassetto, se nell'Inci c'è "lead acetate" (come nella mail del produttore che mi ha girato Curta) ?

Ciao

MA - r l i n

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 15:09:25 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatta la prima applicazione. Negli ingredienti non compare l'acetato di piombo. Compare invece la Wasabia. Riporterò le impressioni. Un saluto al forum.

Luca34x
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 15:17:10 Invia a Luca34x un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, c'è il "bismuto citrato" che è un sostituto (credo derivato) dell'acetato di piombo, ma non è tossico. Nel grecian 2000 nuova formula italiano è la stessa cosa. Hanno tolto l'acetato di Pb. L'acetato di piombo in Italia non può essere presente in queste tinture.
Vantaggio : la salute (certamente non è poco)
Svantaggio : praticamente il bismuto citrato non colora molto, non puzza come l'acetato...ma macchia immensamente!! Avete presente la scena finale di "Morte a Venezia"? Il musicista che muore lungo la spiaggia con le gocce scure di tintura che colano nel viso? Ecco...
Sia il grecian sia il grey away sembrano acqua sporca.
L'acetato di piombo non ha (aveva) invece queste conseguenze.
L'unico che contiene sempre bismuto ma probabilmente in quantita' tali da non macchiare in quel modo e col quale mi trovo bene è il "no grey". Per ora ovviamente. Poi chissa' :-)
Ciao.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 16:01:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sa che parliamo di prodotti diversi, in uno compare la Wasabia, nell'altro il bismuto citrato...comunque io ho tutta la mail di non più di due mesi fa in cui l'istituto Claude Bell da l'inci con "lead acetate"....

A livello EU si può mettere oggi lo 0,6% max di acetato di piombo.

Ciao

MA - r l i n

Chopin
Mentor

dyd

1345 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 16:52:51 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco cosa mi hanno risposto i produttori del gray away .
It doesn't contain any paraben neither lead acetate . The first formulation in the early 90's did contain lead acetate but not today's formulation any more .
Sembra quindi che non ci sia l'acetato di piombo nel gray away .
X Luca34x :
Sei sicuro che nel gray away ci sia il bismuto citrato , perchè anche questo metallo come il piombo non è che faccia bene alla salute capelli compresi .

Ciao Chopin

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 17:37:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene allora questo è il testo che mi ha girato Curta meno di 2 mesi fa:

"Thank you for your interest into our products.

The ingredients of Grey Away are:
Water, Urea, Alcohol denat, Sodium Thiosulfate, Lead Acetate, PPG-2-Ceteareth-9, Triethanolamine, Sodium Benzoate, Acetic Acid, Parfum, Pyrus Malus, Cocos nucifera.

The product is manufactured in our own laboratory in Sout-West of France. It has all European safety certificates and you can use it absolutely without any danger.

Even pregnant women or children (premature grey hair may happen) may use it. We never had a complain regarding that product although we have been selling it since 1995.

If you need any further information please feel free to contact us.

Best regards

Jacques Bathiat
Customer Service
Claude Bell Institute"

Come la mettiamo, non è qualcosa degli anni '90....

Ciao

MA - r l i n

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 18:12:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto riguarda Grayban questo e' l'INCI della confezione:
http://img517.imageshack.us/img517/7219/dsc00525w.jpg

Non sporca(e' come acqua)e ha un buon profumo

ciauzz
Proxy®

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 21:10:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si sono buttati sul bismuto....per forza.

Ciao

MA - r l i n

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 22:57:05 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio o peggio?

ciauzz
Proxy®

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 23:23:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' considerato meno tossico del piombo, ma è anche meno efficace nel pigmentare, si tenga conto che l'acetato di piombo lo si usa da sempre per questo scopo.

Ciao

MA - r l i n

Luca34x
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 01:17:36 Invia a Luca34x un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo si tratti di prodotti diversi, a meno che non ci siano due prodotti con lo stesso nome.
Il gray away di cui parlo si trova nel sito : capelli-perfetti.com.
Ho riletto attentamente gli ingredienti : non c'è Wasabia, non c'è acetato di piombo, MA "bismuto citrato" e a mio avviso in quantita' industriali. Non si spiegherebbe il perchè macchia in quella maniera, peggio del grecian nuova formula che fa schifo ugualmente. Macchia anch'esso tantissimo.
Se invece vi riferite a un altro prodotto ma con lo stesso nome gray away, mettete il link

Luca34x
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 01:21:11 Invia a Luca34x un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io sapevo che il Grayban contiene nella nuova formulazione "bismuto citrato". Lo avevo letto in un sito americano. Ma in commercio credo esista ancora la vecchia formula. Vedi in anagen.
Più che altro mi chiedo come mai il grayban, pur contenendo bismuto citrato, a differenza del grey away e del grecian 2000 nuova formula, non macchi affatto. Mistero...

Luca34x
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 01:28:03 Invia a Luca34x un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah...ultima cosa : ho visto adesso l'altro sito, quello di claude bell. Il prodotto è lo stesso. La differenza è che in quest'ultimo sito costa circa 17 euro in meno rispetto a quello preso da me 1 settimana fa in capelli-perfetti.com.

Luca34x
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 01:45:05 Invia a Luca34x un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ultimo messaggio : ho riletto gli ingredienti, la Wasabia Japonica c'è, avevate ragione. Ma c'è anche il "bismuto citrato".
C'è scritto inoltre che il prodotto macchia gli indumenti. Insomma è un grecian 2000 solo con, secondo me, molto più bismuto citrato (vedi macchie scure sui vestiti, sul lavandino, sulla cute e sul cuoio capelluto) e la pianta wasabia.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 09:13:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque quella INCI del Grey Away che ho postato sopra è stata inviata con tanto di firma meno di due mesi fa...

Ciao

MA - r l i n

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 10:34:40 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Comunque quella INCI del Grey Away che ho postato sopra è stata inviata con tanto di firma meno di due mesi fa..."

E' l'intera formulazione ad apparire diversa, non è solo per la presenza o meno di acetato di piombo. Ci sono componenti come melanina, superossidodismutasi e altri ancora che in quel vecchio inci non compaiono.
Oggi seconda applicazione. Effettivamente se si passa un panno bianco sui capelli, questo si tinge, anche a prodotto asciutto. Vi è da dire che con due sole applicazioni, i capelli si sono visibilmente scuriti, quando invece la prescrizione parla di un uso di 2-4 settimane. Bisogna vedere quindi se è semplice, naturale ridondaza di tinta non ossidata o se il prodotto è un mero, temporaneo coprente. Aspetto fino a domani per fare lo shampoo.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 15:15:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io il Greyban l'ho preso attraverso anagen,circa due mesi fa',quindi e' la nuova versione.
Per quanto riguarda l'efficacia,beh preferisco che ci metta di piu' a scurire i capelli,che avere la testa sporca.

ciauzz
Proxy®

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 16:25:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho capito, nel nostro Anty-Grey topico ci mettiamo il bismuto allora....

Ciao

MA - r l i n

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 18:13:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio va

ciauzz
Proxy®

Luca34x
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 21:45:48 Invia a Luca34x un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, il bismuto no, dai.
E' gia' la terza confezione di Anti grey in pastiglie che compro e mi trovo abbastanza bene. Non rovinate il tutto con una lozione identica al grecian2000. Quanto meno cercate di fare in modo che non macchi Insomma non mettete la stessa quantita' di bismuto del grecian o del grey ban

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 22:13:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che c'entra la confezione di Anti-Grey integratore ? Mica lo metto lì, il bismuto

Però stavo per fare un prodotto simile al Gray Away con acetato di piombo, ora dovrò andare sul bismuto citrato che non entusiasma comunque tutti. Non ci sono grandi alternative, sempre Curta mi aveva mostrato un prodotto USA con enzimi come catalasi e addirittura MSO, ma c'erano almeno due problemi: non si sa se poi funziona (vedi anti-dht topici) e difficilmente si può fare qui da noi come cosmetico.

Ora, mi sono detto, se gli utenti si trovano bene con queste "tinte" bisogna fornire il risultato in mano, non la speranza in un risultato, visto che tanti prodotti offrono appunto risultati (prima grazie all'acetato di piombo...).
Insommma l'utilizzatore di questo prodotto è abituato ad avere il risultato sicuro quindi ho escluso il prodotto "innovativo".

Questo non significa che un tentativo con la catalasi non lo si possa fare anche qui da noi. Un utente che si nota sempre per le soluzioni alternative (prachanda), ha proposto in una di queste discussioni, il Citrizan che è un gel cicatrizzante a base appunto di catalasi prodotto dalla IDI Farmaceutici.
Lui lo sta usando quindi se vuole darci info ben venga, ma altri "sperimentatori" possono vedere se la catalasi topica funziona o meno:

http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/citrizan%20gel%2050g.htm

(io lo dovrò comunque acquistare per le piaghe da decubito di un familiare, ma non ho molti capelli bianchi per provarlo, giusto uno sparuto gruppetto sulla tempia destra, ma oramai ridotti giusto a livello di punte da tagliare, forse proprio grazie agli anti-ox che assumo....).

Ciao

MA - r l i n

curta1
Membro Junior

Città: venezia

54 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 00:50:35 Invia a curta1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti!!
vedo che il dibattito si fa interessante e mi avete tirato in ballo quindi devo giustamente replicare!
Allora ho quasi 33 anni e parecchi capelli bianchi(io sono nero di capelli) sopratutto sulla zona delle tempie e dietro le orecchie con una maggiore quantità di capelli bianchi sulla mia parte dx.
Assumo l'antigrey di Marlin da quasi 3 mesi e per ora nessun risultato apparente ma sono fiducioso e aspetterò un anno per dare un giudizio.
In attesa di riuscire ad invertire il processo di incanutimento "dall'interno" sto provando dei prodotti "coprenti" simili a delle tinte.
Inizialmente usavo una mousse della ditta Lisap, scarsi risultati e capelli grassi e macchiava molto.
Poi sono passato alla lacca della stessa ditta , risultato migliore ; copre molto ,capelli in buono stato (secchi x lo più ma essendo una lacca è normale) ma macchia sempre (sopratutto il cuscino!)e non ha un buon odore.
Poi girando x il web ho trovato questo Grey away della ditta claude belle che tramite una soluzione da applicare spruzzando il liquido direttamente nei capelli prometteva la copertura in modo graduale.
Allora, confermo che inizialmente l'azienda (vedi mail inviata a marlin) confermava l'utilizzo del famoso acetato di piombo, ma all'arrivo del prodotto la cosa veniva smentita difatti non c'è ma c'e la Wasabia Japonica e anche il "bismuto citrato".
Per quanto riguarda l'utilizzo diciamo che concordo con Romero , effettivamente se si passa un panno bianco sui capelli, questo si tinge, anche a prodotto asciutto, e quindi macchia moltissimo ( sempre il mio amato cuscino), copre si inizialmente , ma dopo lo shampoo si è punto e a capo, fermo restando che non copre il capello di un colore nero ma , almeno x quanto mi riguarda, un marrone scuro.Su mia segnalazione alla ditta del problema, mi si consiglia di applicarlo con più frequenza x ottenere il colore desiderato.Ad oggi l'ho messo in standby!
Cmq esistono anche altri prodotti simili
tipo questo http://www.restoria.com.au/discreet-natural-looking-color/hair-dye-products.html
ma non so darvi dei pareri in merito.
e anche il http://www.casadelparrucchiere.it/cat089.htm
elio no grey che sentendo luca34x sembra essere un buon prodotto
poi ho trovato anche questo che sembra un mix tra soluzione temporanea e tinta
http://www.planethair.it/dettaglioppass.asp?IDprodotto=8725
ma anche di questo non so darvi info in merito.
Per finire , mi stavo dimenticavo di dirvi che utilizzo il siero "chiamiamolo sperimentale" gray hair serum della activeformulas http://www.activeformulas.com/Active_Formulas/Grey_hair_Serum.html
diciamo che è da poco che lo uso (2 settimana) quindi non so darvi delle vere impressioni, dico solo che è un vero siero, molto grasso e da un odore non tanto gradevole, lascia i capelli un pò unti e dalle indicazioni va applicato a capelli umidi dopo averli lavati.
In teoria dovrebbe stimolare il capello e, con la stessa logica del gray away, ripristinare il pigmento lavorando "dall'interno".
A breve cmq sarò più preciso anche perchè desidero contattare la ditta x avere più info in merito.

ciao a tutti
Curta

Luca34x
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 01:18:54 Invia a Luca34x un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Curta, grazie delle informazioni. Ora vado a leggere.
Per quanto riguarda il bismuto, fate come volete. Io ho espresso le mie opinioni e la mia esperienza: MACCHIA, a differenza dell'acetato di Pb! E francamente andare al lavoro con le macchie in testa, preferisco rimanere con qualche capello bianco.
Quindi continuerò ad acquistare con piacere e speranzoso l'Anti grey, ma non acquisterò mai una lozione identica al Grecian nuova formula e ancor peggio al grey ban, cioè che contiene quel maledetto bismuto. Ripeto l'unica lozione al bismuto che per ora non ha macchiato è il nogrey, forse perchè la concentrazione è minima o non lo so perchè. Certo i risultati non sono eccellenti come per le vecchie lozioni all'acetato di Pb.
Ciao

Chopin
Mentor

dyd

1345 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 01:55:53 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è che sia l'acetato di piombo che il bismuto citrato sono tossici per i capelli e portano alla loro caduta .

Ciao Chopin

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 08:46:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottimo Curta, preziosissime le tue testimonianze e risolto il problema della formulazione Gray Away (il responsabile Costumer Service della Claude Bell, come spesso avviene è sì responsabile, ma non "consapevole"... dei prodotti che si vendono....).

Il siero in questione però non lo accosterei all'Gray Away, perchè non è inteso a modificare il colore dei capelli, bensì, è il caso di dirlo, ad "agire alla radice" del problema ossia l'eccessiva produzione di H2O2 a livello di follicoli (e non del fusto). Questo perchè contiene i "mitici" enzimi catalasi e MSO gli stessi che si cerca di salvaguardare con gli integratori.

Non mi risulta che la tossicità eventuale di bismuto e del piombo acetato portino alla caduta dei capelli, questi infatti si stendono sulle cellule morte del fusto dei capelli per far cambiare colore alla cheratina, mentre il capello viene prodotto "da sotto" dal bulbo, lo stesso bulbo spesso che si fa fatica a raggiungere coi topici per quanto ci si sforzi. E comunque le quantità in questione sono così esigue da non presentare problemi di questo tipo.

Ciao

MA - r l i n

Chopin
Mentor

dyd

1345 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 15:30:02 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sul sito del Si.Tri. tra le cause più comuni di anagen effluvio elenca alcuni farmaci che fungono da agenti tossici tra i quali il bismuto , il piombo , l'arsenico , il tallio , i citostatici , la vitamina A la colchicina ecc .

Domanda :
E' compatibile l'uso del gray away , del grecian , di shampoo coloranti o di altri prodotti simili con l'uso di lozioni ?

Grazie Chopin

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 15:48:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì per intossicazione interna, se non sbaglio ci dovrebbe essera anche il litio, che però avrebbe comunque azione opposta sulla crescita dei capelli se usato topicamente, questo perchè preso sistemicamente va invece a interferire con lo iodio e gli ormoni tiroidei.

Oggi poi leggevo dell'arsenico (c'è qualcosa di più tossico ?) che a seconda che sia in basse dosi oppure in dosi maggiori ha effetti opposti sulla telomerasi e quindi sul ringiovanimento cellulare o viceversa la senescenza....

Ciao

MA - r l i n

Chopin
Mentor

dyd

1345 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 13:16:57 Invia a Chopin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riposto la mia domanda :
E' compatibile l'uso di questi prodotti con l'utilizzo di lozioni ?

Grazie Chopin

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 15:16:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io metto prima il prodotto e dopo 1-2 orette i topici.

ciauzz
Proxy®

Istar
Novizio

1 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 09:30:12 Invia a Istar un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho visto che la discussione è un pò datata comunque provo a rispondere.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha utilizzato o conosce i prodotti Reminex GH e Reminex shampoo? Sul sito della Anagen ne parlano come se fossero i migliori prodotti per far sparire i capelli bianchi in 4-6 mesi ed era tentato ad acquistarli.

Per quanto riguarda il Grayban, fose è gia stato detto, sempre sul sito della anagen dicono che contiene acetato di piombo.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata