| Autore |
Discussione  |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2010 : 09:52:05
|
|
Ho letto che l'arginina è uno stimolatore della crescita e che la sua funzione è abbastanza simile a quella del minoxidil, siccome non ho molta intenzione di starmi a impiastricciare la testa tutti i giorni volevo sapere dove e/o in quali prodotti è reperibile questo amminoacido. Grazie a tutti.
|
|
|
Marlin
Appassionato di cure alternative

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2010 : 11:12:28
|
Non credo possa dare gli stessi effetti sui capelli del minox, anche perché c'era chi la metteva in lozione e non mi pare si siano registrati particolari successi. Produce NO, ma il processo non è così immediato.
Esistono integratori specifici, ma per quanto mi riguarda io punto sui cibi, per esempio i lupini con 100 gr al giorno assumi quei 4 g di arginina che consigliano gli esperti quando indicano le dosi maggiori...
Comunque puoi farti un'idea di come integrarla con diversi cibi anche con questa tabella nutrizionale:
http://www.valori-alimenti.com/cerca/arginina.php
Ciao
MA - r l i n |
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2) |
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2010 : 12:05:42
|
| Grazie Marlin, comprerò anch'io i lupini, sono anche buoni. |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2010 : 12:22:59
|
Inoltre sono convenienti, comunque si trovano spesso in confezioni da 500 gr, quindi "dosi" adatte per 5 giorni....a meno di 2 euro....
Ciao
MA - r l i n |
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2) |
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 09:09:54
|
| Scusa Marlin, ti posso chiedere tu in quale modo e con quali prodotti ti curi? |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 09:50:07
|
In questo momento ? (immagino...)
Al mattino prendo a giorni alterni 3 cps di Astro Immune e di Anti-Age (Vitaminity), un cucchiaio di olio di cocco, vit.C in polvere (meno di mezzo grammo x 3-4 volte al giorno) e una cps di B-Mineral Complex (i primi due integratori non sono mirati ai capelli, ma all'antinvecchiamento).
A mezzogiorno possibilmente altra vit.C in analoghe dosi.
Di sera vit.E (E400), Renjuva Long life 1 cps (per le articolazioni più che altro), 3 cps di K-max anti-dht (ancora vecchia formulazione), un'altra cps di B-Mineral Complex, ancora vit.C in polvere e questo anche prima di andare a letto, quasi in contemporanea con 3 mg di melatonina.
Mancano in questo momento, ma attaccherò di nuovo a settembre, olio di pesce e olio di ribes nero (GLA) (al presente peraltro, avendo scoperto la potenza dell'aglio marinato - l'alimentazione è un discorso a parte rispetto all'integrazione qui elencata, idem quindi per lupini e analoghi - temo di fluidificare troppo il sangue....).
Topicamente sto provando sul frontale da 2 mesi tretinoina e calcitriolo e da pochi giorni anche lo Skin Roller.
Ho sempre evitato fina e minox, non perché sono "cattivi", ma perché mi interessano le alternative (vedi scritta sotto il mio nick...) a queste cure "consolidate" (che vuoi fare, mi diverto così....anche se usandoli potrei - forse - avere più capelli ...)
Ciao
MA - r l i n |
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 12:13:28
|
| No no Marlin, anzi io ti apprezzo, hai molta voglia di informarti su tutto quello che può far bene tra le cose alternative e inoltre stai attento ad assumere costantemente tutta quella roba, io non sò se ce la farei. |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 12:24:04
|
Va anche detto che molta di queste cose le assumo per salute e benessere generale e non solo per i capelli e devo dire che in questo altro più vasto campo funzionano anche di più e quando le sostanze funzionano si è maggiormente motivati a continuarne l'assunzione.
Ciao
MA - r l i n |
 |
|
|
solliko
Membro Junior

Lazio
80 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 12:27:54
|
| come assumi la tretinoina e calcitriolo ? sono utili ? |
SOLLIKO |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 12:42:54
|
No li sto provando topicamente ossia li metto (Airol e Silkis) la sera sul frontale. Spero si rivelino utili...tra qualche mese
Ciao
MA - r l i n |
 |
|
|
solliko
Membro Junior

Lazio
80 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 13:16:24
|
Scusa non voglio fare il catastrofista ma cercando informazioni sulla tretinoina mi sono imbattuto nel seguente studio (da toccarsi le palle !):
Link: DermatologiaOnline.net
Link: MedicinaNews.it
Il trattamento topico con Tretinoina associato a un aumento della mortalità br>Ricercatori del Veterans Affairs Topical Tretinoin Chemoprevention ( VATTC ) Trial Group hanno valutato la relazione tra l’utilizzo topico di Tretinoina ( Airol ), una crema retinoica di uso comune, e la mortalità per tutte le cause nello studio VATTC.
L’endpoint originale di questo studio era il rischio di carcinoma dei cheratinociti. E’ stato dimostrato che la somministrazione sistemica di alcuni composti retinoici riduce il rischio di cancro ma è anche associata all’aumento del rischio di mortalità tra i fumatori.
VATTC era uno studio di chemioprevenzione, randomizzato, in cieco, con un periodo di follow-up di 2-6 anni. Hanno preso parte allo studio 1.131 veterani con età media di 71 anni. Sono stati esclusi i pazienti con un rischio di morte a breve termine molto elevato.
I partecipanti sono stati sottoposti ad applicazioni di Tretinoina 0,1% o di una crema controllo su viso e orecchie due volte al giorno.
La principale misura di esito era la morte, che non era stata contemplata come endpoint nello studio originale.
Lo studio è termìnato con 6 mesi di anticipo a causa di un numero eccessivo di decessi nel gruppo Tretinoina.
Le analisi post hoc di questa differenza hanno rivelato minor squilibrio di età, comorbilità e abitudine al fumo, tutti importanti predittori di morte. Dopo aggiustamento per questo squilibrio, le differenze in mortalità tra i gruppi randomizzati è rimasta statisticamente significativa.
In conclusione, è stata osservata un’associazione tra terapia topica con Tretinoina e morte. ( Xagena_2009 )
Weinstock MA et al, Arch Dermatol 2009; 145: 18-24
|
SOLLIKO |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 14:06:31
|
Si, ci capitano tutti quando cercano qualcosa sulla tretinoina... Rispetto a queste conclusioni "giornalistiche" lo studio dice altre cose (e cercava altre cose), comunque i primi a dubitare della correttezza nel campionamento dei dati sono stati proprio gli esperti in materia (anche alla luce del fatto che la tretinoina si usa topicamente da alcuni decenni...):
http://www.jcasonline.com/article.asp?issn=0974-2077;year=2009;volume=2;issue=2;spage=101;epage=102;aulast=Sangolli
Ciao
MA - r l i n |
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 16:29:32
|
Marlin, mi sapresti indicare qualche buon integratore di resveratrolo da acquistare in farmacia a un prezzo non troppo eccessivo? Grazie. |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 17:14:19
|
C'è il Solgar (Resveratrox), ma il prezzo è alto, non è un caso che abbiamo fatto l'Anti-Age Vitaminity (anche se non lo trovi in farmacia).
Ciao
MA - r l i n |
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 17:56:29
|
| Ho visto, quasi 60 euro. L'anti-age vitaminity dove lo posso trovare e a che prezzo? |
 |
|
|
romero
Nuovo Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 18:51:59
|
Naturalmente l'anti-age di Marlin è un prodotto serio venduto a prezzo equo, come gli altri suoi prodotti. Ma passiamo al quadro generale. Possiamo dire che nel Bel Paese son tutti emeriti ladri? Quessto resveratrolo della Solgar costa oltre 50 euro...Sono 60 cps da 100 mg di resveratrolo ciascuna. Tempo fa ho indicato QUESTO resveratrolo: http://bigvits.co.uk/product.asp?pid=107&cid=47&tid=&bid= Anche qui 100 mg X 60 cps...Prezzo 10,95 sterline. cioè 13 euro circa!!!!!! Stiamo parlando di una primaria marca, di fama mondiale, come Country Life. Come se non bastasse, il prodotto è arricchito da estratto di semi d'uva, estratto di buccia e pycnogenol, nelle quantità che si vedono descritte nell'apposita sezione. Basta? No, perche il tutto è contenuto in un flacone di vetro!!! Basta? no. Una rivista americana ha fatto una prova su strada di "resveratroli" di vari marchi e questo della Country Life, assieme a quello della Jarrow, sono risultati gli unici a contenere la quantità di prodotto propagandata... Io in Italia non prendo più nulla, sia on-line e men che meno nelle fottute erboristerie-boutique nostrane. Auguro cordialmente a questi signori la rovina.
|
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 19:09:47
|
| Grazie Romero, come si fà a comprarlo? Non ho capito bene. |
 |
|
|
romero
Nuovo Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 20:24:27
|
| Beh, clikki su "Buy now" e ti compare la finestrella riassuntiva in alto a sx. Scegli la nazione (Italy) per calcolare la spedizione e poi scegli VISA o PayPal per il pagamento. Compili con i tuoi dati e via... |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 23:38:43
|
In Italia il mercato è quello che è, ci sono prezzi alti, ma all'estero può scarseggiare la qualità e l'affidabilità (sopratutto quando c'è troppa convenienza e su certe sostanze che sono davvero care...), magari non è questo il caso, ma chi sa appena come funzionano certe riviste e certe classifiche (io purtroppo lo so anche per lavoro, quello principale, non questo secondario) può iniziare a diffidare senza problemi .
Non mi interessa vendere un Anti-Age in più (non c'è bisogno di "spingerlo"...), infatti ho fatto il nome della Solgar per primo, questa è un'azienda che ha una qualità elevatissima (e su questo fonda il suo marketing) e comunque non è italiana, ma americana....(e questo credo che scombini un po' questi facili schematismi, su dove si debba comprare...).
http://www.solgar.com/AboutSolgar/SolgarsHistory.htm
Ciao
MA - r l i n |
 |
|
|
romero
Nuovo Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 08:43:43
|
Marlin, all'estero può scarseggiare la qualità? Ma che discorsi sono...Perchè in Italia la qualità è assicurata da una misterioso imprimatur divino? All'estero c'è una tale concorrenza di primari marchi e un approccio pratico e critico dei consumatori che in Italia manco ci si sogna. In Italia la qualità la fa soprattutto il prezzo... E il popolo bue si adegua. E' forse per questo, ad esempio, che l'importatore della Solgar (lo so anch'io che non è italiana) si prende la simpatica licenzuola di proporre il suo resveratrolo in Italia ad un prezzo più che doppio rispetto a quanto lo fa pagare in UK? : http://www.healthstore.uk.com/p449319/solgar-resveratrol-60-veg-capsules.html Hai dei dubbi sul prodotto che un paio di post fa ho proposto? Per carità, non ho argomenti oltre a quelli che ho riportato. Ma ci possono essere alternative che forse possono andar bene? Vediamo: http://www.shop.allstarnutrition.co.uk/index.asp?function=SEARCH Se invece vuoi andare ad ingrassare la Solgar, con tutta la sua "qualità elevatissima" , o chi per essa... Infine, io non ho adombrato niente riguardo al tuo interesse sull'anti-age. Io non ti conosco, se non dai tuoi interventi su questo forum e proprio per questi mi sentirei di attribuirti fiducia. Solo questo. |
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 10:00:34
|
| Dai non litigate, non ce n'è bisogno. |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 10:21:36
|
Romero, lungi da me rimpinguare le casse della Solgar, ma facendo info corretta qui sul forum dovevo informare gli utilizzatori che questa casa giustifica questi prezzi con l'estrema qualità e tradizione (è il suo "marketing" sta a lei dimostrare che il prezzo valga la candela....) e anche dire che non la si può portare ad esempio della situazione italiana...perché è americana .
La concorrenza funziona meno bene, ma funziona anche da queste parti, nel senso che se un prezzo è troppo alto, prima o poi c'è qualcuno che va a vendere il prodotto a prezzi più bassi (nel senso che lo farei anche io, se intravedessi questa possibilità sul resveratrolo....).
Tanto per dirne una, nell'Anti-Age abbiamo usato un estratto titolato al 98% in trans-resveratrolo, nel Country Life ce n'è uno titolato (a quanto pare, perché l'informazione precisa è omessa...) al solo 50% (ossia con 200 mg ottengono 100 mg di resveratrolo e un campanello all'"adetto" suona per forza, quando poi si definisce "puro" questo estratto....).
Quindi già parliamo perlomeno di due qualità di estratto di polygunum diverse che hanno prezzi differenti sul mercato...(e ovviamente secondo i produttori di "qualità" anche biodisponibilità diversa, secondo alcuni test).
Ti ringrazio per la fiducia accordatami e non ritengo che i tuoi siano degli attacchi all'Anti-Age, ma questo non toglie che un mio compito qui sia quello di informare correttamente e possibilmente a 360° (ossia approfondendo le questioni), i vari utilizzatori.
Voglio anche dire che ho segnalato Solgar per prima cosa, perché so che molti utenti vogliono trovare questi integratori in farmacia o in erboristeria (e altri così titolati non credo esistano in questi canali).
Ciao
MA - r l i n
|
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 10:57:47
|
| Marlin, come posso comprare l'anti-age? E quanto costa? |
 |
|
|
romero
Nuovo Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 12:10:39
|
Marlin...Marlin...non giochiamo con le parole... Country Life, così come Solgar, dichiara che da 200 mg di estratto di radice, si ricava 100 mg di resveratrolo per cps...Questo è quello che bisogna vedere ( al di là delle tue parole invero un tantinello fumose... Mi sa i campanelli li senti solo tu Ma c'è di più. Country Life si espone, a differenza di Solgar, dichiarando in etichetta che il suo è trans-resveratrolo, cioè la forma più potente, quindi niente cis-isomeri: http://www.country-life.com/moreinfo.cfm?Category=9&Product_ID=412&CFID=2503249&CFTOKEN=76028837#Ingredients
Riguardo alla situazione dell'erboristica in Italia, insisto nell'affermare che la situazione è scandalosa. Ma lasciamo perdere. Le cose sono sotto gli occhi di tutti e ognuno può giudicare da sè. Infine non capisco perchè Solgar sia estranea ai prezzi praticati in Italia, ma tant'è 
|
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 12:36:36
|
Non ci siamo capiti: non è questione di trans-resveratrolo o isomeri si tratta di un estratto che costa molto meno di quello titolato al 98% (e viene venduto proporzionalmente più caro, quindi il contrario di quello che si vorrebbe dimostrare....).
Restando peraltro sul trans-resveratrolo è chi lo produce puro o quasi che afferma che gli estratti meno titolati sono meno biodisponibili (per formulare l'Anti-Age eravamo appunto partiti da questo problema con i vari micronizzati e purificati....)
Ciao
MA - r l i n
|
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 12:39:47
|
| Marlin mi dici per favore dove posso comprare l'anti-age e quanto costa? |
 |
|
|
solliko
Membro Junior

Lazio
80 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 12:45:44
|
Marlin dove si acquistano Airol e Silkis ? E qual'è l'effetto del calcitriolo ?
Grazie |
SOLLIKO |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 12:46:29
|
Scusa, hai ragione, l'Anti-Age come molti prodotti richiesti dagli utenti del forum finisce inevitabilmente negli shop ad esso collegati :
http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=VIT03&cat=0&path=
Ciao
MA - r l i n |
 |
|
|
C_0_
Membro Attivo

185 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 13:04:56
|
| Mmh, grazie Marlin anche se ho visto che costa un botto anche questo, 120 capsule significa due mesi di trattamento a 66 euro, cioè 33 euro al mese. |
 |
|
|
romero
Nuovo Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 13:27:47
|
"Non ci siamo capiti: non è questione di trans-resveratrolo o isomeri si tratta di un estratto che costa molto meno di quello titolato al 98% (e viene venduto proporzionalmente più caro, quindi il contrario di quello che si vorrebbe dimostrare....). Restando peraltro sul trans-resveratrolo è chi lo produce puro o quasi che afferma che gli estratti meno titolati sono meno biodisponibili (per formulare l'Anti-Age eravamo appunto partiti da questo problema con i vari micronizzati e purificati....)"
Ah, credevo stessimo parlando dei vari "resveratroli" e congruità o meno di prezzi e contenuti. Il tuo anti-age? Ho già scritto che, secondo me, è un buon prodotto. Nulla da dire. |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 14:24:24
|
Ho preso ad esempio il mio Anti-Age, perché conosco un po'i costi, non per altro.
Non ho però potuto scegliere se metterci un estratto titolato al 50% in resveratrolo, perché mi hanno proposto subito quello al 98% e ne sono stato contento perché mi è sembrato un buon compromesso tra le richieste per resveratrolo superpurificato o micronizzato, che non erano disponibili (il secondo è di tipo "proprietario") ed estratti con titolazioni inferiori.
Gli estratti con titolazioni inferiori costano meno e quindi con questi si possono fare integratori che costano come quelli da te segnalati. Sulla biodisponibilità degli stessi non ho una convinzione personale, posso dire che chi vende prodotti con gli estratti più titolati superpurificati o micronizzati ne vanta la superiorità sventolando qualche test specifico.
Ciao
MA - r l i n
|
 |
|
|
solliko
Membro Junior

Lazio
80 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2010 : 16:44:00
|
Marlin ho provato a cercare Airol e Silkis sulo shop senza trovarli. Mi sai dire dove si acquistano ? E qual'è l'effetto del calcitriolo ?
Grazie |
SOLLIKO |
 |
|
|
lorenzo2009
Membro Attivo

212 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2010 : 16:59:48
|
-------------------------------------- Va anche detto che molta di queste cose le assumo per salute e benessere generale e non solo per i capelli --------------------------------------------------------
Anche io assumo alcuni integratori (come per es. gli omega3 di omegor, b-mineral complex,melatonina) per la salute generale più che per i capelli. |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2010 : 17:19:11
|
Eh Solliko, non è che tutto quello di cui parlo deve essere messo in vendita sullo shop , poi questi sono farmaci e li trovi in farmacia.
Per ora l'effetto del calcitriolo non lo sto notando, comunque dovrebbe portare all'attivazione e alla maggiore espressione del recettore specifico per la vitamina D (VDR) che a sua volta dovrebbe innescare tutta una serie di percorsi benefici per i follicoli, in particolare dovrebbe portare al trofismo delle papille dermiche dei follicoli (insieme alla tretinoina).
Ciao
MA - r l i n |
 |
|
|
romero
Nuovo Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2010 : 20:41:23
|
@ Marlin
Ma ti risulta quello che dicono costoro, che per inciso di resveratrolo sembrano intenedersene, sull'effetto negativo che la quercetina presa assieme al resveratrolo ha su quest'ultimo?: http://www.biotivia.it/bioquenchantiossidanti/domandefrequenti.html Assumo da tempo quercetina nella convinzione che quest'ultima potenzi la biodisponibilità del resveratrolo, (anche se non solo per questo, ovviamente, visto che ne prendo 500 mg/die). Del resto diversi prodotti, compreso il tuo anti-age integrano le due sostanze. Mah..
|
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2010 : 22:02:31
|
E' una non recentissima disputa tra queste due aziende che a mio avviso alla fine ha poco di scientifico:
http://www.prweb.com/releases/2008/05/prweb886274.htm
Si sono alla fine "accordati" sul fatto che la quercetina diminuirebbe la biodisponibilità dei soli metaboliti del resveratrolo (e quindi potrebbe anche aumentare il resveratrolo stesso) e sul fatto che la valutazione del 2006 in cui Biotiva affermava che la quercetina non attiva la Sirt1, ma ne inibirebbe la trascrizione non fosse falsa.
Però da allora sono seguiti altri studi che vanno in senso opposto (e sono indipendenti) come ad esempio:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19211721
Quindi trattasi a mio avviso di una "vecchia" questione commerciale per contendersi un mercato che evidentemente è abbastanza remunerativo.
Ciao
MA - r l i n
|
 |
|
|
romero
Nuovo Membro

40 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2010 : 13:45:52
|
In realtà non si capisce come la quercetina possa annullare i benefici del resveratrolo ( annulla l'attivazione dell'enzima sirt1 ed hai già declassato di parecchi gradini questa sostanza) quando la stessa quercetina è contenuta abbondantemente nell'uva! E allora, o tutto il panegirico di lodi sulle proprietà del vino rosso è una bufala colossale, o il vero principio attivo non è tanto il resveratrolo (di critica biodisponibilità e contenuto in quantità irrisorie nell'uva) quanto altre cose, come i polifenoli o che so io... Ad ogni modo finisco le scorte delle due sostanze e poi deciderò sul da farsi... Tks |
 |
|
|
Marlin

Lombardia
12075 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2010 : 14:04:47
|
Sta di fatto che Longenvinex continua a contenere la quercetina, non ha quindi rivisto la propria posizione in merito.
Ciao
MA - r l i n |
 |
|
| |
Discussione  |
|