IESON - la community anticalvizie - Lozione Rausch rigeneratore capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

beralios
Membro Attivo

beralios
Città: BaseSpaziale

372 Messaggi

Oggi sono stato in farmacia e mi ha fermato una tipa che faceva promozioni dei prodotti Rausch; mi ha anche fatto gratuitamente l'analisi del capello usando una microcamera; mi ha detto che la cute è in buone condizioni, non è particolarmente grassa, c'è ricrescita di capellini ovunque, però sono sottilissi (beh, questo lo sapevo... sono un effluviato cronico)... mi ha fatto piacere comunque vedere la ricrescita sul monitor con i miei occhi.
Vabbé alla fine la tipa mi ha proposto la lozione "Rigeneratore capelli" della Rausch, che è la ditta che rappresenta... costa 18 euro (con la promozione) e dice che dura 3 mesi.

http://it.rausch.ch/produkte/haarpflege/caduta-dei-capelli-1.html

Io non ho mai sentito parlare di questo prodotto... gli esperti che dicono? è a base di oli eterici ed estratto di radice di bardana.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 16:14:26 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si, mica male la tua storia e magari la tipa era anche carina...

Comunque io la sto usando, potenziata con l'aggiunta di vari oli essenziali.

Male non fa, anzi! I capelli sono indubbiamente più forti dopo il massaggio.
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 16:45:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovrebbe essere appunto un buon tonico per i capelli e lo scalpo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 18:30:11 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gli ingredienti quali sono? Sento odore di speranze a buon prezzo.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 19:10:41 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un buon tonico, insomma una sola per la calvizie comunque
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 19:41:46 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se proprio dovete andare su un tonico puntate su qualcosa di classico che contenga i) estratto di rosmarino, 2) caffeina
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2012 : 22:17:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
csongrad ha scritto:

gli ingredienti quali sono? Sento odore di speranze a buon prezzo.

Non mi pare che parlando di "tonico" si alimentino molte speranze anche se il prezzo della lozione può essere considerato buono

http://www.rausch.ch/products/herbal_hair_care/hair_loss/willow_bark_treatment_shampoo_hairloss#

(non si evince di più che bardana e olii essenziali, ma chi ha sottomano la scatola può scrivere l'inci).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2012 : 19:41:14 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bah, comunque qui da noi la Rausch, essendo di casa, la fa un po' da padrona. Qualche mese fa mi sono recato in drogheria per acquistare l'alpecin lozione alla caffeina. Il proprietario aveva, per la sua età, (circa 60 anni) una chioma da far invidia
ad un giovanotto.
Gli ho chiesto cosa utilizzasse e lui fiero è saltato su con "solo lo shampoo Rausch ogni 3 giorni, è il migliore".

Ovviamente non conosce l'Aga (non sapeva cosa fosse il minox).

Penso comunque che abbia ragione Julien. Una lozione cosî è una buona base. Di certo non è nient'altro che questo se applicata
da sola.

Ci vorrebbe qualcosa che stimoli l'enzima adenilciclasi
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

R2-D2
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

105 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 11:31:42 Invia a R2-D2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non so a cosa serva un tonico per capelli (a che serve??)
ma pierre mi ha fatto ridere

ciao, paola

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 18:48:25 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un tonico per capelli serve a ridare energia al fusto ed alle radici. E' un po' come se la chioma andasse in palestra. Il terreno energetico ne trae giovamento.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 18:51:20 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stasera mi sono recato in farmacia ed ho visionato il prodotto perche non avevo più l'inci.

Costo Frsv 29.80 (ca 25 euri)...
Ritengo che solo la radice di bardana determini il prezzo di quel prodotto e sia la parte forse più interessante del contenuto.

Comunque non credo esista un olio essenziale di bardana. Marlin correggimi se sbaglio...

Per chi volesse un tonico della Rausch consiglierei quest'altro, sicuramente meno caro e contenente piante interessanti

Swiss Herbal Hair Tonic - lozione per capelli alle erbe svizzere (si, vabbeh...perche altrove non si trovano?)

contenuto: urtica dioica (ottima), plantago lanceolata (piantaggine), (la preferisco per uso interno come antistaminico), semprevivo (un nome una garanzia...),corteccia di quercia, e tabacco (tabacco???...perbacco!)

Trovo questo tonico abbastanza interessante, quantunque sarebbe molto più interessante se vi fosse della caffeina aggiunta.

R2-D2
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

105 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 20:51:29 Invia a R2-D2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa ma cosa è l'inci??

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 20:58:32 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'inci è il "piccolo contaballe"...

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2012 : 23:22:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'inci è l'elenco degli ingredienti. L'olio essenziale di bardana non l'ho mai trovato, ma potrebbe anche esistere, da tutte le piante si possono estrarre le sostanze volatili, però non si deve ritenere che questa siano gli attivi più potenti di una pianta o comunque quelli più adatti allo scopo che ci prefiggiamo.

Interessante l'uso del tabacco perché la famigerata nicotina potrebbe fare bene alla crescita del capello (non per niente è considerata una sostanza pericolosa per la salute...:-). Se non ho mai usato il tabacco sinora è perché la nicotina assorbita può comunque dare dipendenza simile a quella che provoca colo fumo e comunque appunto non è una sostanza innocua da introdurre costantemente.

Ciao

MA - r l i n

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 17:59:52 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il piccolo contaballe, per chi non l'avesse capito, è il bugiardino

Penso che comunque la nicotina presente nella lozione sia in qantità minime tali da non poter dare dipendenza. Lo avrebbero
specificato nell'inci. Ma poi, quali potrebbero essere gli effetti da dipendenza attraverso l'uso di una lozione per capelli?
L'assrobimento non dovrebbe essere sistemico, ma si dovrebbe limitare ai soli follicoli, in caso di lozione "liscia" e non corretta...

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 20:14:39 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Volendola valutare come "tonico" quindi per tenere in salute lo scalpo, da utilizzare su capelli bagnati dopo lo shampoo, cosa ne pensate invece della lozione alla linfa di betulla?

Ingredienti INCI: Betula alba sap* (linfa di betulla), Alcohol*, Aqua (contenuta nell’AA), Urtica dioica extract*(EI Ortica), Rosmarinus officinalis oil*(OE), Juniperus communis oil*(OE), Salvia officinalis oil*(OE salvia), Salvia officinalis water*(AA), Olea europaea extract* (RF Olive),Clematis vitalba extract*(RF Clematis), Symphytum officinale extract*(RF Consolida), Limonene**, Linalool**.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 22:12:40 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondeo me, in buona sostanza, è ottima, non fosse per il prezzo che solo la Rausch si permette di sparare. Vorrei ricordare
che in giro ci sono prodotti che contengono almeno in parte quelle sostanze. Prodotti da me utilizzati per un periodo, compresi
i vari Alpecin con luppolo eccetera, ma che, almeno sulla carta e stando alla serietà di una ditta "specializzata" come la Rausch, non sono affatto in grado di competere.

Io la proverei alternadola all'Alpecin con caffeina.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2012 : 23:48:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì non è male quella alla linfa di betulla, anche per la presenza di piante non comunissime, ma probabilmente attive sul follicolo come la clematis vitalba e la consolida (che tradizionalmente veniva usato per consolidare ossa e giunture malandate e potrebbe fare molto bene anche ai capelli).

Ciao

MA - r l i n

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 00:00:32 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, non costa nemmeno molto perchè 100 ml vengono € 18 (parlo della Lozione alla linfa di Betulla), tutto sommato un prezzo abbordabile rispetto a molti altri cosmetici.
La Betulla, ingrediente principale, invece che proprietà avrebbe su cute e capelli?

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 04:57:59 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la betulla nella farmacopea tradizionale ha un effetto depurativo e diuretico. Di solito viene utilizzata per capelli grassi, come pure l'ortica che ha un effetto più marcato e maggiormente astringente.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 06:41:10 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
penso che se proprio si vuole usare un tonico per capelli l'olio di nigella va più che bene, anche perchè dietro a tutte ste cose ci vogliono 500 euro al mese per i capelli.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 13:14:03 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma sai...dipende da caso a caso. Uno ha bisogno di un tonico che contenga caffeina per stimolare, l'altro un preparato con ortica per ottenere un effetto astringente e purificante, un altro ancora un olio per dare più volume o lucidità ai capelli.

Bisogna provarli su di se nel corso del tempo

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2012 : 14:23:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ovvio che non vanno sperimentati tutti a assieme, io di solito ho almeno 4 posti dove provare lozioni differenti, ma difficilmente ne utilizzo 4 alla volta. A me più che la betulla sono piaciute le piante di cui sopra, che non si trovano facilmente e se non erro qui da noi sono state messe fuori gioco, almeno a livello di utilizzo sistemico (per questo non le ho potute provare neanche topicamente, se non vendono la pianta...).

Ciao

MA - r l i n

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 01:40:51 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la cosa che maggiormente mi lascia perplesso nel caso di questi preparati è che costantemente, in qualsiasi inci di qualsiasi azienda, non vengono mai specificate le quantità di estratto erboristico, anche solo in percentuale. Vengono incluse le piante
medicinali ma nessuno sa in che misura.
E non credo che la misura non sia importante perche alla fine bisogna fare i conti con il fattore di penetrazione del liquido.
Se applico sullo scalpo il nanominox e quello asciuga dopo 10 minuti e so per certo che penetra nei follicoli e raggiunge le
loro profondità (anche se non posso spergiurare sulla sua efficacia) altrettanto non posso dire per la lozione Rausch.

A livello intuitivo credo più nell'alpecin alla caffeina perche quello, una volta applicato a capelli bagnati, lo senti davvero penetrare (eccome!) e quell'effetto dura per una buona mezz'ora se non di più.

L'idea Rausch non è male ed infatti quando applico la lozione sento la differenza. Però bisogna dire che la mia è "corretta" con 4 o 5 oli essenziali. Per questo funziona meglio.

L'errore della Rausch è quello di non stare al passo coi tempi e di non occuparsi di migliorare i propri prodotti con dei veicolanti adeguati.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 09:15:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta non era obbligatorio nemmeno l'Inci e così si potevano mantenere i vari segreti delle preparazioni, ora l'Inci li rivela in parte, ma si è deciso che dare anche le percentuali sarebbe stato troppo, anche perché è un gioco "clonare" questi preparati e magari migliorarli pure.

Concordo sull'ultima frase, ma va detto che non tutto quello che si fa sentire penetra davvero e viceversa.

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 12:34:49 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa ne pensate degli oli essenziali come questo:
http://www.sangalli.it/index.php/catalogo-prodotti/olii-derbe-kraeuteroel/item/olii-derbe-kraeuteroel/kraeuteroel-31.html

l ho provato un paio di volte facendo un massaggio allo scalpo,
la sensazione che mi ha dato è stata proprio di riattivazione della circolazione
Noel

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 13:47:49 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si tratta indubbiamente di una miscela d'oli molto conosciuta, ma ho i miei dubbi che possa essere usato "qualunquisticamente"
per le patologie del cuoio capelluto.

Sarei piuttosto favorevole all'intervento sul caso specifico con prodotti mirati e non vorrei che l'utilizzo del "di tutto un po'" facesse del caso specifico un "caso amaro".

[:)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 14:01:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posso dire che qui è stato provato anche quel mix di olii essenziali che dovrebbe essere un tonico come molti altri, più adatto a conservare che a rigenerare.

Ciao

MA - r l i n

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 20:02:56 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
joe fanni ha scritto:

Sarei piuttosto favorevole all'intervento sul caso specifico con prodotti mirati e non vorrei che l'utilizzo del "di tutto un po'" facesse del caso specifico un "caso amaro".

[:)

In considerazione di questi ultimi due post che ne pensate allora di questo?

http://www.omialab.it/omia-linea-evolution-prodotti-naturali-per-capelli-anticaduta-antiforfora/omia-linea-evolution-prodotti-naturali-per-capelli-anticaduta-antiforfora.php?cat=6&pr=2#prodotti__

Mirtillo, Taurina e Ginseng sembrano tre buoni elementi in sinergia.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2012 : 22:22:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' buono soprattutto il prezzo, ma fa pensare che non siano molto concentrati gli attivi e poi mirtillo non vuol dire molto e ginseng pure, si salva giusto la taurina, ma quanta ce n'è ?

Ciao

MA - r l i n

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 12:43:35 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi riaggancio a quanto già citato sopra. Ad una prima occhiata, intuitivamente, sembra ciò che a Roma chiamano "una sola", cioè una fregatura.
Come dice giustamente Marlin, quanta taurina c'è la dentro? E' indubbiamente un attivo interessante la taurina (perche non anche la caffeina, cosî facciamo l'energy drink tricologico).

Anche gli altri ingredienti sembrano interessanti, anche se il mirtillo lo si utilizzerebbe per altre patologie, soprattutto ad uso interno, non ne vedo proprio l'utilità in questo caso. Il ginseng potrebbe essere di qualche utilità (forse), ma anche
qui è un discorso di quantità.

Qualcuno potrebbe obiettare (a giusta ragione) che uno spray per capelli è un prodotto estetico e quindi gli attivi presenti non potranno mai penetrare nel cuoio capelluto, almeno non in profondità.
Occhio però perché basta solo poco glicole propilenico o qualche veicolante giusto... per rendere "abbastanza efficace" lo spray liquido per capelli. Anni fa ero solito mischiare una tantum di minoxid 5% in un flacone di normalissimo spray budget "Migros" o qualité prix "Coop" (sono le marche nice price o per essere meno antipatici - per parafrasare De André l'inglese tra un po' sarà buono per vendere pasta e fagioli - prezzo da amico) e la cosa funzionava davvero. Non usavo nemmeno la finasteride, solo minox in spray e non ho mai avuto i problemi attuali. Bisogna altresì dire che qualche anno fa ero più giovane

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 12:49:18 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Joe come va con il trattamento?
zagor

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 15:07:46 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ueila li! ...ci sei ancora?

Il trattamento...mah! Sai, alla nostra età penso dipenda da un insieme di fattori che esulano dalla mera lozioncina di minox o dalla pastigliuccia di finasteride. Diventa più una questione di rinuncia a ciò che non fa bene (soprattutto nello stile di vita) e di riuscita nell'agganciarsi a quelle cose che magari si fanno malvolentieri, dove bisogna sforzarsi (tipo mandar giu i cibi giusti, non solo quelli che ti piacciono). Ho notato che soprattutto bisogna restare lontani dai fattori stressogeni, questo è poco ma sicuro. Tuttavia a volte c'est la vie....!

La cura attuale non è cattiva, anzi. Consiste in un lavaggio mattutino con Baby shampoo Johnsons (quello per i poppanti tanto per intenderci) seguito da una passata di Revivogen o di Revita...Un'applicazione di alpecin liquido, dopo 15 minuti una lozione di mia invenzione agli oli essenziali, dopo altri 15 minuti il nanominox FMS. La sera lo spectral DNC L.

Inoltre tutta una serie di pastigliucce varie a base vitaminica, nonché un lotto di pozioni ed intrugli in tintura madre

Ma ripeto...sono certamente peggiorato dallo scorso anno ed è dovuto ai fattori di stress che sono subentrati nel corso di quest'anno 2012. Mi si è aperto un dannato buco che non vuole saperne di richiudersi. Li i capelli(ini) ci sono ma non vogliono proprio ricresecere. C'è poi un ciuffetto strano di capelli che sono ricresciuti sopra le tempie fino a 3 cm e rimangono li a godersi il panorama alpino, ma da quella misura non si schiodano. Sono cosi da 8 mesi.

Che cose strane..,,

Comunque ora vediamo di passare alle maniere più decise. Ho fissato un appuntamento da una nota dermatologa che ha scritto una tesi sugli effetti dei corticosteroidi applicati a livello topico. Il discorso sarà in teutonico, speriamo di essere all'altezza perché nonostante tutto i termini tecnici in tedesco rimangono sempre un po' difficili.

Vi farò sapere. (segno della croce)

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 15:28:03 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Volevo segnalarvi la composizione completa della lozione Rausch

INCI: Alcohol denatur, aqua, resorcinol urified(Resorcinol), arctium lappa
extract, limonene, citrus aurantifolia oil, linalool, citral, citrus
limonum oil .
zagor

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2013 : 23:47:57 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Voglio segnalare l'omissione di una pianta molto imoprtante (insieme al rosmarino), il timo. Siccome ho acquistato questa lozione giusto per sfizio (probabilmente se ci fosse stato un "barbone"-ossia essere richiedente aiuto sociale individuale (secondo le moderne catalogazioni globalistiche, tanto per intenderci) avrei dato metà di quei soldi a lui e col resto mi sarei comprato un antistaminico, visto che i naturali non hanno effetto.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata