IESON - la community anticalvizie - Esperienza con metodi alternativi e GF
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

matt193
Membro Attivo

fry2

Regione: Lazio
Città: Roma

106 Messaggi

Ciao a tutti, allora vi spiego brevemente la mia storia:

ho 18 anni attualmente, l'anno scorso esattamente in questo periodo ho deciso di rasarmi a 3mm i capelli (non perchè li stessi perdendo...ma perche faceva troppo caldo), e li ho notato un'attaccatura dei capelli a V con leggerissima stempiatura...ma non mi preoccupa in quanto mia madre ha tantissimi capelli e la stessa identica attaccatura...Comunque, per scongiurare ogni possibilita di una fisiologica o aga, ho iniziato a praticare il Balayam...ecco prima di spiegarvi cos'è vorrei aggiungere una breve premessa: sono sempre stato molto vicino al mondo orientale, ho sempre praticato yoga perchè mi fa star bene a livello fisico e soprattutto mentale e psicologico. Conoscevo gia questa tecnica, detta balayam, solo che non avevo mai deciso di applicarla in quanto non ne vedevo il bisogno. La pratica consiste nello strofinio delle unghie di entrameb le mani l'una contro l'altra. A molti di voi potra sembrare sciocco, ma vi assicuro che è molto efficace. si basa sui principi dell'acupuntura, nei quali si teorizza (ed è stato anche provato scientificamente) che ogni punto del nostro corpo, quali mani, occhi, capelli e via dicendo è collegato ad un altro. le unghie sono proprio il collegamento diretto ai nostri capelli. Visto che tuttavia penetrare un ago nell'unghia risulterebbe doloroso e poco pratico, si preferisce ricorrere all'acupressione (acupressure) in cui i punti vengono stimolati attraverso tatto, strofinio, e via dicendo.

Effetti: dal 3/4 mese ho notato che i miei capelli crescevano in maniera esponenziale, li rasavo a 3 mm ogni settimana praticamente. Oggi, dopo un anno di pratica, noto che le tempie si stano chiudendo, sono cresciuti moltissimi capellini che diventano mese dopo mese piu forti e scuri. La mia attaccatura è diventata persino migliore di quella di mia madre.

Da 1 mese sto inoltre praticando la GF (la prevenzione non è mai troppa), e ho notato che i capelli sono perennemente secchi. alcuni di voi hanno lo stesso effetto?

PS: vorrei aggiungere che allo strofinio delle unghie ho sempre affiancato lo yoga, in particolare il pranayam, esercizi di respirazione, i quali potrebbero avermi portato a vedere risultati migliori in meno tempo (lo yoga purifica il corpo e ringiovanisce l'aspetto, e sono sicuro influisca sui capelli).

So di aver scritto un poema, ma spero che molti di voi lo leggano al fine di trarne beneficio.

saluti

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

Città: roma

834 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 19:34:44 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
matt in che modo esattamente strofini le unghie?
Torna all'inizio della Pagina

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 22:35:20 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=mfgd4VIqHLc

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 22:36:36 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il metodo è quello.

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 22:37:58 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiungo un particolare: cosi come per la crescita dei capelli, è importante che voi CREDIATE in cio che state facendo. se siete sicuri che non funzionera, o che sia una cazzata, allora state certi che non avra effetto......ricordate il vostro cervello fa tutto.

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 22:46:17 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho preso una decisione: visto che non voglio creare blocchi mentali che poi son difficili da rimuovere, non entrero piu sul forum per leggere le risposte, dal momento che molti scettici ingenui potrebbero creare dubbi anche in me, essendo io una persona in ogni modo sensibile e influenzabile, vista anche la mia giovane eta. (definisco ingenui coloro che sono abituati a credere che di efficace c'è solo cio che viene trasmesso in modo "ufficiale" dalla medicina occidentale, che serve solo ad arricchire le case farmaceutiche che speculano sulla salute delle persone.....dai su siamo in grado di produrre artificialmente creature, clonarle, manipolare i geni al 100% e credete che ancora non ci sia un modo per far crescere 3 peli in piu sulla testa di una persona?...fatevele 2 domande)

Ciao a tutti dunque e spero che coloro che leggeranno faranno tesoro di cio che ho detto. Provate, non vi costa nulla, credeteci e vedrete che i risultati arriveranno. Le parole chiave di cio che svolgo le ho lasciate in questa discussione, se volete approfondire date un occhiata a google.

Ciao a tutti ricordate il consiglio piu prezioso è quello di credere in voi stessi.

Dexter80
Mentor

1614 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 02:48:26 Invia a Dexter80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
invece è interessante quello che hai scritto, grazie matt

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

834 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 10:29:35 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
matt sono d'accordo al 100% con te.

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

834 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 10:48:53 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
matt senti ma questa pratica dello strofinare le unghie per quanti minuti al giorno la fai? Oppure piu che si puo e meglio è?

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2011 : 19:39:19 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io invece vorrei sapere quante sessioni di yoga fai e una breve descrizione del pranayam, grazie.

ozzupa
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

364 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2011 : 16:56:44 Invia a ozzupa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ma la "tecnica" dello strofinio, come si chiama? è orientale o indiana? e dove agirebbe?
Ne ho sentito parlare...

willi
Mentor

Regione: Toscana

2578 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2011 : 17:10:48 Invia a willi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ne parlammo qui nella sezione già 4 o 5 anni fa, ed tale tecnica è descritta sia nella guida di elvix che in quella davic

beralios
Membro Attivo

beralios

Città: BaseSpaziale

372 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2011 : 17:39:52 Invia a beralios un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si, mi ricordo di averla letta un po' di volte sul forum.
E' talmente veloce e facile da realizzare che mi vien voglia di provarla.

kenji
Moderatore

Jin

Regione: Piemonte

1627 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2011 : 13:14:26 Invia a kenji un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La famosa tecnica dello strofinamento delle unghie. Per un periodo mi ero anche messo in testa di provarla con costanza, ma ho abbandonato dopo poco causa un forte scetticismo.
In ogni caso tutto è buono, si sa mai...
Matt, tienici aggiornati eh!
Kenji on

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2011 : 23:17:18 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve ragazzi, ho deciso di riprendere a postare pensando visti i buoni risultati e la necessita di molti di voi a saperne di piu.

Allora, ora vi metto la mia "routine", che in ogni modo potete anzi dovete personalizzare a seconda delle vostre esigenze.

Dunque ecco:

Ritmi di sonno: cercate di andare a dormire non piu tardi di mezzanotte e svegliarvi non piu tardi delle 8, diciamo che quello è il momento di miglior riposo per il corpo e un buon sonno è fondamentale per mantenere una buona capigliatura.

Attività fisica: mantenete il vostro corpo prima di tutto sano, fatevi qualche lunga camminata ogni tanto, preferibilmente di mattina. Moltissimi sostengono che l'ossigeno che si respira di prima mattina è il migliore , detto 'Shudha Vaayu'....al di la che voi ci crediate o no io ve lo consiglio....non fa mai male una buona camminata e sicuramente aiuta a mettere in moto la circolazione nel vostro organismo.

Praticate Il Pranayama: cercatelo su google, troverete una serie di esercizi molto semplici di respirazione, provatene qualcuno e sentirete delle sensazioni molto piacevoli.

La parte centrale del lavoro è lo strofinio delle unghie: la maggior parte sostiene che 5 minuti x 2/3 volte al giorno sia piu che sufficiente, io ne faccio 3 sessioni da 10 minuti. Ecco un consiglio che vi posso dare molto importante è di non farlo mentre pensate ad altro: cercate di farlo magari stando rilassati e visualizzando la vostra chioma aumentare di volume e i voltri follicoli aumentare di numero, sentite proprio l'energia che scorre dalle vostre mani ai capelli. moltissime volte al termine della pratica sentirete anche dei piacevoli formicolii sulla testa...è un buon segno.

IMPORTANTISSIMO: un alimentazione sana è, e non solo per quanto riguarda i capelli, un elemento di fondamentale importanza. mangiate DI TUTTO, almeno 3 volte alla settimana legumi, tutti i giorni un buon piatto di verdure e tanta frutta, ma tanta tanta. insomma non c'è bisogno che ve lo spieghi io, l'importante è che seguiate un alimentazione equilibrata.

SIATE SERENI: non date troppo peso ai vostri capelli. piu ci pensate, piu entrate in ansia, piu vi stressate, e piu cadranno. State tranquilli, siate sicuri del vostro successo, come ho gia detto prima e ribadisco ora la mente è l'arma piu potente che posssediamo: sono convinto che possiamo fare QUALSIASI COSA, l'importante è visualizzarne la buona riuscita nella vostra testa, avere una mentalita positiva e vincente.

La ginnastica facciale la pratico una volta al giorno per circa 10 minuti, piu che altro la considero come un "sostegno" al resto del lavoro che faccio.

Miraccomando non fatelo solo per i vostri capelli: tutto cio che vi ho descritto vi condurra a una vita sana, libera dallo stress, e il vostro corpo ne giovera nel COMPLESSO. La vostra vittoria piu importante non è nella sconfitta del nemico, ma nel rialzarsi sempre, non mollare mai, essere sempre sereni e sicuri di cio che si fa. se la vita vi gioca dei tiri mancini, mandatela a fare in culo e proseguite per la vostra strada. non importa che cadiate 1, 2 ,3 ,4 volte...non è mai la fine. non date ascolto a coloro che vi daranno dei pazzi.

Auguro buona fortuna a tutti coloro che seguiranno i miei consigli......Ciao

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2011 : 23:19:37 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda, le mie tempie si stanno Chiudendo sempre di piu, la situazione è lievemente migliore di quando aveto 16 anni.

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

834 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2011 : 13:38:24 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matt ma hai cominciato a notare questi miglioramenti in concomitanza con lo strofinare le unghie? Cioe sei assolutamente sicuro che è proprio questo che ti sta facendo migliorare? Spero di cuore che sia cosi. Io cmq ho gia cominciato a strofinare, vediamo unpo come va.

Antonio_24
Membro Attivo

fry3

120 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2011 : 16:25:07 Invia a Antonio_24 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
matt dal momento che c'è un pò di scetticismo riguardo questi metodi xkè nn mettere le foto dello stato in miglioramento e poi quando avrai raggiunto la situazione iniziale ripostarle?Ti ringrazio x il tuo contributo cmq...

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2011 : 23:03:37 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora purtroppo quando ho cominciato non avevo chissa quale grosso problema, cioe avevo l'attaccatura leggermente a V, quindi non mi sono mai preoccupato di farmi delle foto....ad ogni modo qualche foto mia in cui si puo vedere c'è...a breve la metto e ne metto una recente.

ad ogni modo si, il miglioramento è arrivato in quest'ultimo anno e mezzo...vuoi che sia per le unghie o per lo stile di vita sano....so che cmq lo strofinio qualcosa fa perchè dopo averlo fatto sento un formicolio su tutto il cuoio capelluto, in particolare sulla linea frontale....comunque lo stile di vita sano aiuta non poco quindi lo raccomando a tutti

tamada
Membro Senior

945 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 22:40:01 Invia a tamada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tecnica molto interessante il Balayam o più esattamente Pranayama?
Confermo l'effetto diretto sul cuoio capelluto,dopo aver sfregato per qualche minuto le unghie si prova un piacevole formicolio,sintomo di un aumento della pressione sanguigna.
Ho letto che questa tecnica è sconsigliata alle persone che hanno la pressione alta,poi altro benificio lo ottengono le unghie che si rinforzano vistosamente,cosa molto utile per me che suono la chitarra classica,grazie della dritta!!

sonic
Membro Junior

riporto

Regione: Emilia Romagna
Città: cesena

52 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 01:08:15 Invia a sonic un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Matt... io pratico il rebirthing, e sono d'accordo con quello che dici... grazie mille del contributo...

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 02:00:29 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdonate la domanda magari un po stupida,ma mi chiedevo se lo stato delle unghia rispecchiasse anche quella del cuoio capelluto e dei capelli.
Io tendenzialmente non posso dire di avere delle unghia sane,perchè le mangio,oppure facendo pressione tra unghia ed unghia le taglio.
Aggiungo che avverto sempre una fastidiosissima,non so come chiamarla,diciamo tensione in esse che mi porta a mangiarle o comunque a danneggiarle.

Aggiungo che pratico gf da 5 mesi e anche io ho notato la comparsa di capellini,non vellus,che pian piano si stanno espandendo sulle tempie (ho problemi solo in quella zona),ma eccezzion fatta per qualcuno non crescono in lunghezza.Noto anche che la pelle in quelle zone si sta schiarendo,e a detta di matt sembra dover essere un fattore positivo.La cosa che mi preoccupa è che nonostante questi fattori positivi,la mia attaccatura a v si sta sempre più diradando,lasciando però prima che si giunga ad essa,una zona di capelli molto sfoltita e non del tutto vuota.

Ora vorrei integrare i miei esercizi con i 5 tibetani perchè credo che siano utilissimi per alleviare tensioni della schiena e della zona cervicale da cui sono affetto,e ciò permetterebbe un costante rilassamento dei muscoli occipitali,ed un miglior flusso di energia attraverso la colonna vertebrale.

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 02:40:16 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdonate la domanda magari un po stupida,ma mi chiedevo se lo stato delle unghia rispecchiasse anche quella del cuoio capelluto e dei capelli.
Io tendenzialmente non posso dire di avere delle unghia sane,perchè le mangio,oppure facendo pressione tra unghia ed unghia le taglio.
Aggiungo che avverto sempre una fastidiosissima,non so come chiamarla,diciamo tensione in esse che mi porta a mangiarle o comunque a danneggiarle.

Aggiungo che pratico gf da 5 mesi e anche io ho notato la comparsa di capellini,non vellus,che pian piano si stanno espandendo sulle tempie (ho problemi solo in quella zona),ma eccezzion fatta per qualcuno non crescono in lunghezza.Noto anche che la pelle in quelle zone si sta schiarendo,e a detta di matt sembra dover essere un fattore positivo.La cosa che mi preoccupa è che nonostante questi fattori positivi,la mia attaccatura a v si sta sempre più diradando,lasciando però prima che si giunga ad essa,una zona di capelli molto sfoltita e non del tutto vuota.

Ora vorrei integrare i miei esercizi con i 5 tibetani perchè credo che siano utilissimi per alleviare tensioni della schiena e della zona cervicale da cui sono affetto,e ciò permetterebbe un costante rilassamento dei muscoli pelliciai ,ed un miglior flusso di energia attraverso la colonna vertebrale.

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2011 : 12:23:51 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda sia unghie che capelli sono costituiti dalla cheratina, di conseguenza un cattivo stato delle unghe spesso rispecchia dei problemi a livello di salute specialmente dei capelli , in genere sempre legati all'alimentazione....

ad ogni modo vorrei ricordare a tutti di pensare fuori dal quadrato!!! provate ad allontanarvi un po dal vostro obiettivo e guardate le cose da lontano, e fatevi sempre domande.

stellare
Nuovo Membro

48 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2011 : 17:09:50 Invia a stellare un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matt193,
per aver solo 18 anni ragioni da filosofo! Complimenti per la tua maturità.
E grazie per le tue testimonianze che contribuiscono a incoraggiarci nel non perdere la speranza.
Ciao.

MAI DOMO
Nuovo Membro

Città: TORINO

5 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 12:08:06 Invia a MAI DOMO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posso confermare. Lo sfregamento delle unghie è efficace. Fin dal primo giorno si può notare un miglioramento dell' aspetto e del volume della capigliatura. Il vello ha assunto consistenza ed una percentuale intorno al 30 per cento di esso, direi, comincia a trasformarsi in capelli apprezzabili dopo un paio di settimane. Ho affrontato il diradamento con il solito minox, pentendomi di averlo fatto. Risultati contradditori ed altalenanti. Dopo 2 anni ho cominciato la pratica delle strofinamento, controllando quotidianamente anche la pressione arteriosa, perchè pare questa pratica possa innalzarla. Le cose sono due: o il farmaco è diventato efficacissimo proprio in concomitanza con la nuova iniziativa o la riflessologia ha scoperto una cura interessante.
MAI DOMO

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 15:32:08 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In che modo sfreghi le unghie?

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 18:51:07 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Voi che siete allenati , quante volte al giorno posso fare cinnastica passiva tipo sollevamento della galea ?

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 19:36:04 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
MAI DOMO ha scritto:

posso confermare. Lo sfregamento delle unghie è efficace. Fin dal primo giorno si può notare un miglioramento dell' aspetto e del volume della capigliatura. Il vello ha assunto consistenza ed una percentuale intorno al 30 per cento di esso, direi, comincia a trasformarsi in capelli apprezzabili dopo un paio di settimane. Ho affrontato il diradamento con il solito minox, pentendomi di averlo fatto. Risultati contradditori ed altalenanti. Dopo 2 anni ho cominciato la pratica delle strofinamento, controllando quotidianamente anche la pressione arteriosa, perchè pare questa pratica possa innalzarla. Le cose sono due: o il farmaco è diventato efficacissimo proprio in concomitanza con la nuova iniziativa o la riflessologia ha scoperto una cura interessante.

ma te lo senti questo benedetto formicolio ai capelli dopo o durante lo sfregamento? pratico questa tecnica da 2 mesi ormai ma io continuo a non sentir nulla in testa....
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

MAI DOMO
Nuovo Membro

Città: TORINO

5 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 21:45:36 Invia a MAI DOMO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non avverto alcun formicolio, almeno non con 5 minuti per 3 volte al giorno. La cosa palese è il miglioramento estetico dei capelli ed un apparente miglioramento della cute. Credo che il problema principale, naturalmente senza elevarmi al rango di neurologo, sia un decadimento della qualità dei nervi, forse stressati dall' assottigliamento della cute.Questo potrebbe giustificare i parziali fallimenti delle terapie che si propongono. Per quanto non valga come prova scientifica (anche se della scienza che ci racconta solo quel che vuole e divulga e promuove solo quel che rende, non ho una grande considerazione, ma questa è un' altra storia) l' applicazione del massaggio con lo scacciapensieri cinese, dopo lo strofinamento, provoca sensazioni piacevoli anche sulla sommità del capo, non solo sulla nuca. Vorrà dire qualcosa '
MAI DOMO

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2012 : 01:11:19 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora a me capita a volte di non avvertire il formicolio, forse è un fenomeno molto oggettivo: dunque io la pratico per 10 minuti 3 volte al giorno circa, e mi capita di sentire questa sensazione sempre dopo aver effettuato lo strofinio....

per quelli ch enon la sentono, provate a fare cosi: mentre strofinate, visualizzate un energia che passa dalle vostre unghie e arriva fino allo scalpo, dove raggiunge ogni parte della testa. lascio spazio alla vostra fantasia, l'importante è che focalizziate l'attenzione sulla testa, sui capelli, e che mentre lo fate visualizzate i vostri follicoli inspessirsi e i capelli diventare piu forti ogni secondo che passa.

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2012 : 19:31:37 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Matt,

per prima cosa complimenti x la tenacia e per i risultati...anchio sto praticando questo metodo,anche se non sento formicolio alla testa...volevo farti una domanda..secondo te,questa tecnica è efficace praticandola pure come la pratica questo signore qua? http://www.youtube.com/watch?v=T8Yf5lAhYkw cioè strofinando dito per dito singolarmente? Io sto gia provando,xkè sinceramente pur avendo tutta la voglia del mondo di recuperare i capelli,in pieno giorno sull autobus,mettersi a strofinare nel modo " classico " nn mi sembra il caso..

Grazie, saluti
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

vitoil bello
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 18:25:55 Invia a vitoil bello un Messaggio Privato Rispondi Quotando
matt193 anche io pratico lo strofinamento e funziona :)sono quasi 6 mesi e i capelli sono più forti e voluminosi...dopo aver provato di tutto e averne pagato le conseguenze(dermatite seborroica per uso del minoxidil)ho deciso di provare e per fortuna che l'ho fatto,quando sei uno pragmatico non accetti che possano funzionare tali metodi ma invece funziona,spero solo che duri perchè credo che dopo qualche anno potrebbe non bastare più...buona fortuna a chi vuole iniziare a praticarlo :)

vitoil bello
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 18:38:56 Invia a vitoil bello un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=mfgd4VIqHLc io le strofino così tre volte al giorno per 5 min alla volta ,da seduto senza accavallare le gambe(per assumere una posizione comoda)e dopo ogni sessione alzo le mani sopra la testa per due minuti per sentire il formicolio al cuoio...PS non sempre lo avverto ma fa niente

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 20:40:33 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Complimenti vitoil!! Io sto cercando di strofinare per molto piu tempo,speriamo di ottenere risultati!!
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

kaos one
Nuovo Membro

46 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2012 : 13:12:04 Invia a kaos one un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma anche x chi nn ha mai praticato yoga questo metodo puo funzionare oppure occorono almeno delle basi sulla disciplina?

vitoil bello
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2012 : 17:30:20 Invia a vitoil bello un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ho mai praticato nulla del genere...MAI per questo lo suggerisco vivamente a tutti i miei amici

IBRADEJAN
Membro Attivo

127 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2012 : 13:23:55 Invia a IBRADEJAN un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matt tu che esegui pratiche orientali e sembri interessato a quelle tradizioni, secondo te integrare queste pratiche con il ginseng potrebbe aiutare a riequilibrare il sistema nervoso?

pak1893
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2012 : 19:00:08 Invia a pak1893 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se uso questo metodo mentre guardo un film potrebbe funzionare comunque?

In teoria dovrei essere ancor più rilassato guardando un film!

matt193
Membro Attivo

fry2

106 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 03:14:36 Invia a matt193 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ibra: a dire il vero non so, provero a informarmi...anche se io l'ho provato ad utilizzare per altri scopi e non ha funzionato gran che...anche altra gente ne sminuiva gli effetti....spesso nulli.

pak: si puoi farlo, l'importante è che non diventi una pratica "sterile", "vuota"...l'importante è che mentre la esegui hai bene in mente il tuo scopo e visualizzi un energia che, partendo unghie, scorre attraverso le braccia per arrivare ai capelli, fortificandoli.

(so che puo sembrare strano ma il potere della visualizzazione è immenso....a primo impatto potrebbe non avere senso ma vi chiedo solo di fidarvi di me)

pak1893
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 22:29:09 Invia a pak1893 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma se non si sente nulla allo scalpo mentro lo si fa può funzionare lo stesso?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata