IESON - la community anticalvizie - FOLIGAIN: alternativa alla finasteride?
IESON - la community anticalvizie
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | Assistenza | Shop On Line ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I migliori prodotti
 Integratori, estratti naturali, vitamine & Co.
 FOLIGAIN: alternativa alla finasteride?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metropolis
Nuovo Membro

Regione: Sardegna

12 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2011 : 15:32:02  Mostra Profilo Invia a metropolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Mi stavo apprestando ad acquistare il Minox quando questo FOLIGAIN ha attirato la mia attenzione...
Qualcuno lo conosce? Lo consigliate in alternativa alla finasteride?
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=FOLIGAIN%E2%84%A2-per-la-Perdita-dei-Capelli-120-Compresse&PID=2356&OS=210

Grazie!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

29247 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2011 : 15:49:34  Mostra Profilo Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un integratore come tanti altri inoltree bisognerebbe conoscere dosi e titolazioni dei componenbti.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
Torna all'inizio della Pagina

metropolis
Nuovo Membro

Regione: Sardegna

12 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2011 : 15:51:15  Mostra Profilo Invia a metropolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Doc!;)

Roger Rabbit
Mentor

piou

1084 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2011 : 20:41:50  Mostra Profilo Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se contiene l'Estratto di Palma serenoa repens, che inibisce il DHT si può definire lo stesso integratore?

--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

29247 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2011 : 08:12:18  Mostra Profilo Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la definizione di integratore per il ministero dela salute e' abitualmentre piu' quantitativa che qualitativa
salutri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

JulienSorel
Mentor

wilde

7417 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2011 : 17:34:28  Mostra Profilo Invia a JulienSorel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti credo che il permixon sia considerato un farmaco

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

http://longevisti.it/

napoleone007
Membro Attivo

Regione: Veneto
Città: verona

235 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 17:19:23  Mostra Profilo Invia a napoleone007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per una donna usare questo integratore può avere delle conseguenze??

napoleone007

Roger Rabbit
Mentor

piou

1084 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 17:44:46  Mostra Profilo Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi si dovrebbe notare l'apparizione di nuovi capelli. Si ricordi che i capelli normalmente crescono solo di 13 - 25 mm al mese. Alcuni utenti si accorgono già dell'aumento di nuovi capelli dopo tre mesi, per altri succede più avanti. Quindi bisogna essere pazienti: in capo a 6-8 mesi si deve cominciare a notare una differenza nelle fotografie (e altri lo noteranno per voi!).

Questo è quello che c'è scritto!!!
già rimanere nella situazione attuale è già una cosa..

MI RIVOLGO AGLI ESPERTI!
MA PUO' CREARE EFFETTI COLLATERALI ?
SI PUò USARE PER ANNI SENSA PROBLEMI?

VISTO CHE LO VOGLIO COMPRARE!!

--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

569 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2011 : 22:58:14  Mostra Profilo Invia a bibidi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco gli ingredienti:

• Niacina (come Niacinamide) 40mg
• Vitamina B-6 (come Piridossina HCI) 30mg
• Folati Triglutamate (come acido folico) 200 mcg
• Biotina 1000mcg
• Acido Pantotenico (come D-Calcio Pantotenato) 30mg
• Iodio (dal Kelp) 150mcg
• Rame (Gluconato) 3mcg
• Foglia Ginkgo Biloba (50:1) estratto (24% glicosidi Ginkgo Flavone, 6% lattoni terpene) 100mg
• Estratto di Saw Palmetto (25% acidi steroli e grassi) 320mg
• Foglia di ortica (Urtica Dioica) Estratto 4:1 300mg
• Beta-Sitosterolo (Vegapure FS) 100mg
• Taurina 100mg
• Foglie Jaborardi (Pilocarpus) 100mg
• Estratto della radice di Ginseng Americano (5% ginsenosidi) 50mg

La quantità di Biotina non è un po' alta rispetto alla media contenuta negli integratori italiani? Potrebbe essere dannosa?

Grazie.

Evil
Membro Attivo

riporto

224 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 12:59:19  Mostra Profilo Invia a Evil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è inefficace sul dht non fa praticamente niente...
meglio prostafactr o kamx anti dht

Roger Rabbit
Mentor

piou

1084 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 13:13:35  Mostra Profilo Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Evil
La cosa principale da cercare in un supplemento nutrizionale contro la caduta dei capelli è un componente che blocchi il DHT. Il blocco del DHT del cuoio capelluto è la chiave per arrestare la caduta dei capelli. Subito dopo è necessario avere un prodotto che contenga gli ingredienti giusti per promuovere la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, in modo da favorire la crescita dei capelli. L'ultima cosa da cercare sono le sostanze nutrienti, che eliminino i follicoli morti dei capelli e nutrono i follicoli dei nuovi capelli, in modo che questi siano sani.

Come agisce Foligain®?

• Foligain® raggiunge il follicolo mediante il flusso sanguigno
• Foligain® favorisce la crescita di una folta e sana capigliatura
• Foligain® fornisce ai follicoli capilliferi i nutrienti giusti per la crescita

io lo voglio integrare con questo minoxild. Cura per 3 mesi.
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=FOLIGAIN%C2%AE-MINOXIDIL-SCHIUMA-PER-UOMINI-5-177ml-Provvista-di-3-Mesi&PID=2455&OS=210

che poi è a schiuma quindi più facile da mettere.

PS. SPERO CHE QUALCUNO RISPONDI ALLE MIE DOMANDE. GRAZIE

--
--

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

25302 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 14:15:46  Mostra Profilo Invia a Marlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' conosciuto da anni....non credo dia effetti collaterali, ma non credo che faccia miracoli.

La biotina è un po' alta, ma non è alta come negli integratori farmaceutici, in compenso i composto anti-dht sono poco titolati (serenoa) o a dosi non particolarmente elevate (betasitosterolo). Anche la taurina che qualcosa potrebbe fare è bassa.

Lo Jaborandi sarebbe utile...topicamente.

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
http://www.storialibera.it/storiografia/revisionismo_storico/articolo.php?id=35

Evil
Membro Attivo

riporto

224 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2011 : 13:51:18  Mostra Profilo Invia a Evil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una ciofeca ti è stato detto.

Roger Rabbit
Mentor

piou

1084 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 17:04:34  Mostra Profilo Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Marlin grazie! sei molto chiaro
ma se prendo questo integratore, visto che contiene biotina, l'untuosità della mia cute andrà via ?

E poi mi sapresti consigliare un'alternativa più economica a questo integratore per capelli?
perchè ho già speso tanti soldi per un topico(che però non voglio svelare)

Grazie

--
--

bibidi2
Membro Senior

569 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 17:31:57  Mostra Profilo Invia a bibidi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao R.R. io lo usa da circa un mese, non noto ancora effetti su caduta/ricrescita, ma sicuramente ho notato effetti positivi circa la riduzione del sebo (che a me si concentrava prettamente su naso e tempie).
Chiedo a questo punto ad esperti come Marlin, appurato che la Biotina non è poi così alta, il fatto che contenga il 1500% della RDA di Vitamina B6 può provocare danni?
Grazie.

Marlin

25302 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 18:15:39  Mostra Profilo Invia a Marlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbero essere le dosi consentite in USA che sono più alte delle nostre, non dovrebbero provocare danni che si sappia, spesso però gli eccessi sono eliminati dal corpo, quindi potrebbero anche non essere del tutto utili.

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Roger Rabbit
Mentor

piou

1084 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 21:53:03  Mostra Profilo Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao bibidi2 grazie della testimonianza per favore tienimi aggiornato.
A me invece si concentra più sul cuoio capelluto, fronte e guance e Non è un bell'effetto

Saluti

--
--

LVCA75
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia

136 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 22:07:46  Mostra Profilo Invia a LVCA75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me non sembra per niente male invece questo integratore , non credo si possa dire che sia una ciofeca , è un bel mix di elementi utili certo non in quantità elevatissime ma nemmeno ridicole come altri integratori .

Secondo me basta prendere 2 cps al giorno e si è a posto . D' altronde anche con il Kmax andi-dht alla fine sono da prendere 4 cps per avere le dosi giuste .

Naturalmente andrebbe valutato anche il costo ...

LVCA75
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia

136 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 22:22:51  Mostra Profilo Invia a LVCA75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto anche il prezzo ed è competitivo ,

prendendone 4 cps al giorno mi pare molto interessante come integratore anche come rapporto qualità/prezzo

resta solo basso di serenoa ( 160 mg con 4 cps ) ma si può integrare senza problemi con una perla a parte ( che costa pochissimo )

bibidi2
Membro Senior

569 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 23:23:17  Mostra Profilo Invia a bibidi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente io l'ho scelto proprio per il prezzo (a 2 compresse al giorno, la confezione di 120 compresse dura 2 mesi e viene a costare circa € 18 al mese) in quanto prima usavo l' Anti Diradax Ultra il cui costo mensile è però troppo elevato.

bibidi2
Membro Senior

569 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 14:45:41  Mostra Profilo Invia a bibidi2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Marlin,
intanto grazie per le risposte, ho da porti un altro quesito:
ho letto che tra le proprietà principali della Biotina, c'è quella della metabolizzazione degli acidi grassi, mi chiedevo quindi se l'assunzione di dosi alte (oltre il 100% della RDA) di Biotina, potrebbe interferire con la concomitante assunzione di acidi grassi omega 3 e 6 (olio di semi di lino, olio di pesce, olio di cocco ecc.).
Grazie.

Marlin

25302 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 16:34:13  Mostra Profilo Invia a Marlin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'olio di cocco non è omega 6...al contrario contiene grassi insaturi.

La dose di biotina (e non solo) di questo integratore è così bassa che potrebbe anche non esserci, diciamo che con una buona alimentazione mirata si può fare a meno di integrare questi dosaggi poco elevati, quindi non mi preoccuperei proprio della questione legata agli acidi grassi. Anche perché poi la biotina ne favorisce la sintesi non viceversa...

Ciao

MA - r l i n

Iannuzz85
Novizio

Città: Limbiate (MB)

3 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2013 : 01:26:28  Mostra Profilo Invia a Iannuzz85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wikipedia riporta questo:

"Visto che la buona utilizzazione delle proteine assunte con la dieta dipende molto dalla presenza di vitamina B6 si è deciso di regolare i livelli di assunzione consigliati a seconda dell’apporto proteico giornaliero. Al momento per l’adulto si consiglia un quantitativo di vitamina pari a 1,5 mg/ 100 g di proteine assunte. Nei bambini si consiglia una dose giornaliera compresa tra 0,3-0,8 mg.
In gravidanza o durante l’allattamento si consiglia di aumentare la dose di vitamina B6 del 20 e del 30%, rispettivamente.
Si è visto che quantitativi superiori a 50 mg/die per periodi di tempo prolungati possono provocare delle neuropatie periferiche per cui si consiglia di non arrivare ad assumere queste dosi."

Dato che la quantità di vitamina B6 da assumere dipende dalla quantità di proteine assunte, con un dosaggio così altro nel tempo potrei notare un aumento di peso?

Inoltre vorrei porre l'attenzione sul fatto che alti dosaggi di vitamina B6 possono creare dei problemi, quindi bisognerebbe evitare assolutamente di prenderne più di 2 compresse al giorno. La cosa mi preoccupa un po', alla fine che necessità c'è di assumere così tanta vitamina B6? Che benefici può portare?

Luca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IESON - la community anticalvizie © 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07