IESON - la community anticalvizie - orecchie a sventola e pelata
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

Regione: Emilia Romagna

270 Messaggi

Salve a tutti. Ormai sto di buon grado accettando la calvizia.. Pelato non starei tutto sto granché secondo me ma anche se mi curo vorrei rasarmi per evitare gli sgradevoli effetti di effluvi e buchi che compaiono con una folata di vento (molti di voi dovrebbero capirmi). Mi sono tagliato i capelli da poco (cosi come faccio sempre, non rasato) e per curiosità mi sono fatto fare i lati e la nuca a 1mm.. ho delle orecchie spaventose! Con i capelli "lunghi" non le avevo mai notate.. e ora oltre al fatto di aver paura della pelata ci si mette di mezzo anche questo problema.. Qualcuno di voi ha deciso di rasarsi nonostante le orecchie a sventola?

Genni92
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Napoli

149 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 13:17:53 Invia a Genni92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si, io.
Torna all'inizio della Pagina

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

270 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 13:42:05 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ci sei abituato??

Genni92
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Napoli

149 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 15:12:10 Invia a Genni92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sto ancora nella fase dell'accettazione, sto a buon punto, ma si uno ci si abitua per forza...

Kojak90
Nuovo Membro

hamilton_3_alto

24 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2011 : 15:17:46 Invia a Kojak90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti rasi a lametta?? Io sto seriamente prendendo in considerazione di tricopigmentarmi e fare un intervento di correzione delle orecchie.. lo vedo molto più sicuro del trapianto di capelli

Gianluka89
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

11 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 08:44:01 Invia a Gianluka89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho le orecchie a sventola e ho anche una testa non indifferente (non alla "doraemon", ma neanche piccolissima.Ho provato a rasarmi un paio di mesetti fà e spero di non rifarlo mai più.
Vedo molti ragazzi di 17-18 anni che si rasano perchè va di moda (e non credo abbiano problemi di calvizie), ma molti di loro stanno anche bene, avendo una testa più piccola della mia!
Per quanto riguarda me, se i capelli continuano al ritmo attuale, presto mi troverò con le spalle al muro... Non so che fare!

fanna59
Tecnico di tricopigmentazione

22 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 22:56:50 Invia a fanna59 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi occupo di Tricopigmentazione e anche di Otoplastiche.
Chi avesse bisogno di informazioni a riguardo, sono a disposizione. Saluti.

Kojak90
Nuovo Membro

hamilton_3_alto

24 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2011 : 23:34:12 Invia a Kojak90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non sbaglio fanna ti ho già vista intervenendo su bellicapelli.. lavori con ennio o ricordo male? Per l'otoplastica potrei avere delle domande, sulla trico so già parecchie cose ormai

fanna59

22 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2011 : 09:53:31 Invia a fanna59 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si kojak90,
io appartengo al gruppo di Tricopigmentisti italiani di Ennio Orsini.
Tricopigmento e Micropigmento eccome !!!
Oltre a quello, lavoro da tantissimi anni in collaborazione con diversi chirurghi plastici e, quindi, mi occupo anche di chirurgia plastica relativa a tutte le specialità di tale campo applicativo, laser per diverse specialità, quali irsutismo, esiti da acne, resurfacing, rimozione nevi, ecc.ecc.
Se dovessi aver bisogno di info dettagliate, ci sono ! Ciao

gelsi
Membro Attivo

194 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2011 : 14:23:50 Invia a gelsi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti manca pure di farti i complessi per le orecchie a sventola...che poi se con i capelli media lunghezza non si notano tanto, significa che non sono poi così a sventola..
io lo ho un po' a sventola, non sono rasata, sono una donna, ma da sempre quando mi faccio la coda si vedono, ma chi se ne frega :)
se proprio devi farti problemi..beh..fai prima a risolvere il problema delle orecchie che quello dei capelli, quindi informati sulla chirurgia correttiva, non costa tanto come le altre plastiche. ora non so di preciso, ma dovrebbe essere intorno ai 2000 euro. potrei sbagliare comunque.

fanna59

22 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2011 : 09:08:43 Invia a fanna59 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2000 euro e' una cifra un po' bassa per una Otoplastica bilaterale.

Kojak90
Nuovo Membro

hamilton_3_alto

24 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2011 : 12:45:46 Invia a Kojak90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gelsi il complesso mi viene in proiezione futura.. se perdo tutti i capelli almeno voglio nn aver altri difetti :)

Fanna mi puoi dire quando viene circa la correzione per entrambe le orecchie? E se per caso ne hai, puoi farmi vedere delle foto di cicatrici post intervento? contando che sarò rasato o pelato, si vedranno per forza. Voglio capire cosa mi troverò dietro le orecchie

fanna59

22 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 16:57:29 Invia a fanna59 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per kojak90
L'intervento di otoplastica bilaterale costa "orientativamente" intorno ai 3.800 euro.
Non e' cosi' traumatico come qualcuno descrive.
Per le foto, puoi trovare numerosissimi esempi su internet ma, nessuno fotografa il paziente dal lato nucale (giuso per intenderci) ne' troverai foto "macro" della cicatrice immediatamente dopo l'intervento e a distanza.
Generalmente, tutti fotografano il prima e dopo, visto frontalmente.
Posso solo descriverti l'esito cicatriziale relativamente agli interventi che ho visto di persona.
Appena eseguito l'intervento, la cicatrice non è così orribile come si potrebbe pensare nell'immaginario. Percorre la piega dell'orecchio ed è netta e pulita. Fin dall'inizio è guardabilissima.
Dopo il primo periodo di guarigione, che avviene soggettivamente entro i due mesi dall'intervento, la cicatrice apparirà leggermente rossastra fino a guarigione completa fra gli 8 e i 12 mesi.
Sarà comunque molto poco visibile perche' l'incisione viene eseguita in modo che la cicatrice rimanga nella piega dell'orecchio.
Terminato il processo di guarigione, nessuno si accorgerà dell'intervento di otoplastica e l'incisione non si noterà per nulla. E' un po' come per i lifting facciali, nessuno si accorge delle cicatrici intorno alle orecchie.
Nel frattempo, per camuffare l'eventuale rossore(peraltro minimo), possono essere utilizzati dei prodotti coprenti.
Sembra piu' difficile a dirsi che a farsi.

Cactus King
Membro Senior

Sonic

Regione: Val D'Aosta
Città: Châtillon

792 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 23:52:12 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ho le orecchie a sventola ma un naso "importante" che da rasato viene fuori in tutta la sua bruttezza.. per il resto senza capelli sembrerei ok.. e infatti sto pensando di rifarmelo piuttosto che optare per trapianti o altre cose dal discutibile risultato.
Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (G. Best)

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

270 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 00:38:23 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si se si sta bene rasati o senza capelli ma si hanno altri problemi di contorno tanto vale correggere quelli.. dal trapianto di capelli non si torna indietro e i risultati non sempre soddisfano specie nei NW molto elevati.. anche se affidandosi ai migliori il rischio si minimizza tantissimo

Vedo più semplice la correzione delle orecchie più che un intervento al naso ma affidandosi a un buon chirurgo non si corrono rischi. Se mai sceglierai questa strada scegli con cura e dopo parecchie analisi cactus

jobby
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 08:47:53 Invia a jobby un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@cactus king:
sto avvalorando anche io questa ipotesi che condivido al 100%,
Oltre ad un fattore estetico, il suddetto intervento mi gioverebbe per la respirazione, in quanto ho il setto deviato.
Risolverei pertanto il deficit che ho quando faccio attività fisica e il problema con la mia ragazza, che sopporta le mie sinfonie notturne...
qualcuno sa per caso se esiste un forum alla stregua di bellicapelli che si occupa di rinoplastica?

fanna59

22 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 10:00:16 Invia a fanna59 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono molto afferrata sulla chirurgia plastica in generale perchè è da 30 anni che lavoro in questo settore.
Dunque, se si ha un problema di deviazione del setto, è possibile effettuare la correzione chirurgica interamente col SSN, senza spendere 1 cent, a parte il tiket per la visita preliminare e la risonanza magnetica o tac (in base alla richiesta del medico).
Il chirurgo, in questo caso, deve essere estremamente esperto nella materia perchè se l'intervento non è eseguito perfettamente, la cartilagine del setto ha una memoria e dopo poco tempo ritorna esattamente com'era prima.
Posso suggerirti un Chirurgo veramente in gamba, che opera a Milano c/o l'Ospedale San Giuseppe. C'è l'attesa di mesi per farsi operare da lui ma, ne vale la pena per non incorrere in spiacevoli rischi.
Peraltro, l'unica vera spesa alla quale si potrebbe andare incontro, per chi vuole farsi visitare proprio da lui e non da altri, sarebbe eventualmente quella di una visita privata presso il suo studio a costi veramente di popolo.
Per la parte estetica, invece, bisogna chiarirsi perchè, generalmente, non rientra nei servizi del SSN, che copre solo la parte funzionale. Ovviamente, se si ha un naso a S, la correzione del setto apparirà anche come una correzione estetica.
Per le foto che si usa tanto chiedere, non vi aspettate siti internet a riguardo. Chi opera col SSN, non ha nessun interesse a pubblicare fotografie perchè lavora fin troppo già così e non deve dimostrare niente a nessuno.
Le troverete solo da chi è totalmente a pagamento.

jobby
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 10:13:50 Invia a jobby un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@fanna:
ti ringrazio per le delucidazioni
mi manderesti, sempre se puoi, un mp col nome del suddetto chirurgo?

fanna59

22 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 10:39:01 Invia a fanna59 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che posso ! Non c'è nulla di segreto col SSN, che è un luogo pubblico.
Non so come funziona in questo Forum.... se si possono dare nomi ... non so proprio.
Ho visto che nella sezione degli auto-trapianti ci sono diversi nomi ma, francamente, non so se sulla chirurgia plastica si può fare altrettanto.
Ti scrivo un MP per il problema del setto nasale.

fanna59

22 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 11:01:26 Invia a fanna59 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, ti ho inviato l'MP.
Ma è corretto che nella sezione messaggi mi dica "non ci sono messaggi inviati" ???
Non ho ancora capito come funziona in questo forum....se me lo spiegate mi evitate inutili grattacapi.
Grazie

jobby
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 11:14:15 Invia a jobby un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io l'MP l'ho ricevuto e ti ho anche inviato una risposta, che peraltro è salvata nei miei msg inviati...
per il tuo dubbio non saprei, attendiamo qualcuno.
Grazie cmq per la tua disponibilità!!!

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

270 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 11:39:48 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fanna senti io al momento visto il prezzo che hai indicato non sono ancora nelle possibilità per effettuare una eventuale correzione.. Facendo due calcoli potrei riuscirci entro gennaio, febbraio 2012. Se in quel periodo avessi deciso di farla per davvero e ti cercassi per avere informazioni su chirurghi e strutture sempre qui sul sito tramite mp avrò la possibilità di trovarti?

fanna59

22 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 11:55:13 Invia a fanna59 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sempre partendo dal presupposto che " non so se posso ", ti metto il mio sito internet : www.tatuaggiestetici.it
Lì trovi il mio contatto, così puoi scrivermi quando lo riterrai più opportuno.
Per i chirurghi ho diversi nomi dislocati su tutto il territorio nazionale ma, lo dico fuori dai denti, prediligo quelli di Milano perchè i lavori li ho visti in prima persona.
Penso che spostarsi, oggi come oggi non sia un grosso problema.

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

270 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 12:22:23 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie per il sito appena avrò la possibilità ti contatterò :) Cmq anche per me non è un problema spostarsi l'importante è che l'operazione sia fatta il meglio possibile, mi fiderò del tuo consiglio in futuro ;)

gelsi
Membro Attivo

194 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 13:56:10 Invia a gelsi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq mo non è che tutti quelli che hanno delle imperfezioni per rasarsi i capelli devono ricorrere alla chirurgia estetica..è assurdo...è più semplice che riavere i capelli, ma penso che a una certa età sia anche normale accettare il proprio aspetto no?! anche perchè a meno di non essere Sloth, conta proprio poco

jobby
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 14:33:38 Invia a jobby un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@gelsi:
condivido quello che dici sull'accettazione e, partendo dal presupposto che desiderare una chioma folta o un bel nasino siano puramente dei vezzi e non cause di estremo malessere interiore, alla stregua di coloro che per star meglio con sé stessi optano per un trapianto (ci ho riflettuto su molto anche io e forse anche tu se sei su questo forum), io per star bene con me stesso necessito almeno di questa 'smussata'.
Inoltre trovo più sicuro in termini di riuscita questo tipo di chirurgia che l'HT

fanna59

22 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 07:22:57 Invia a fanna59 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Condivido il tuo pensiero Gelsi ma, non è proprio così come dici tu.
Pensa alle ragazze e signore, anche di una certa età che fanno mastoplastica additiva. Le motivazioni sono le più disparate ma, la sintesi è che quel tormento che ti attanaglia giorno dopo giorno nella continua visione e auto-critica del tuo "difetto", non ti abbandona mai, ti fa vivere male e perdi anche una parte della tua sicurezza, fino al giorno che decidi di fare qualcosa, ne parli con qualcuno e, quel qualcuno minimizza le tue lucubrazioni mentali che ha maturato (magari) in anni e anni di riflessioni.
Eppure, quando parliamo di mastoplastica, parliamo di modificare una zona del corpo perennemente nascosta al pubblico, nonostante ciò, le richieste di questo tipo di intervento sono in crescita. Donne che hanno seni piccoli, tuberosi, troppo grandi, altro, non si sentono interamente donne e pensano, nella propria mente, che questo problema possa significare un grave ostacolo all'approccio con un eventuale partner (fra le diverse motivazioni quella maggiore).
A questo punto, invece di continuare a convivere con un problema perfettamente risolvibile oggi come oggi, conviene attivarsi e risolvere, invece di rimanere a rimurginare nello stesso minestrone.
Per le spese, generalmente la soluzione si trova, come viene sempre trovata (giusto per fare un esempio banale) per l'acquisto di un'automobile o di una moto.

math
Membro Attivo

fry2

350 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 08:20:20 Invia a math un Messaggio Privato Rispondi Quotando
accettatevi

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

270 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 12:55:19 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ho mai avuto problemi di accettazione prima di perdere i capelli.. e nemmeno tanti ne ho avuti per quelli.. mi son detto ok mi raso e finisce li. Una volta fatto il "dumbo" che è in me è uscito fuori dalla folta chioma e quindi mi sono trovato difronte a un bivio. Rasato ma con 2 orecchie non indifferenti oppure capello normale ma con evidenti problemi.. Ci sono tante cose di me che non mi piacciono, naso, occhi, denti.. non ho mai avuto grande interesse a cambiarli perchè nel bene e nel male mi ci sono abituato col tempo.. ma le orecchie fanno perdere armonia al viso a mio parere. poi si, non dico che sia una cosa insuperabile, anzi, dico solo che preferisco dare una ritoccatina dato che è un intervento molto semplice e andrà a correggere solo l'apertura dell'orecchio non la sua forma in se.
E poi si parla tanto di accettarsi ma mi pare che tutti qui dentro cerchino di cambiare la propria sorte di diventare calvi (o quasi). Il cambiamento fa parte del genere umano e la calvizia è uno di questi cambiamenti, Chi dice di accettarsi per come siamo non ha ragione di stare su questo forum direi

jobby
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 13:02:45 Invia a jobby un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sottoscrivo il concetto di hilad...
Il discorso di accettarsi per come si è ci sta tutto.
Così come quello di non fare della calvizie un dramma esistenziale... però se con un intervento molto più semplice, sicuro, meno costoso e soprattutto DEFINITIVO, una persona può sentirsi ancora meglio con se stessa, perchè no?

gelsi
Membro Attivo

194 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 16:00:25 Invia a gelsi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io penso che la chirurgia plastica ad oggi sia abusata..anche da persone che non ne avrebbero bisogno. mastoplastica additiva..non la giustifico mai a meno che la donna in questione non sia del tutto priva di seno.
sono favorevole alla chirurgia estetica, ma solo se davvero necessaria. è chiaro che una persona con un naso non so tipo quello di pippo franco è giustificata nella sua scelta, ma una persona con un naso comune irregolare secondo me no, è pur sempre chirurgia, non un vezzo.
sono contraria alle liposuzioni, sono contraria alla liposcultura e a quei trattamenti rischiosi che sono puramente estetici ma scavalcabili. una liposuzione è una scorciatoia in fondo e così anche la liposcultura.
la chirurgia estetica non dovrebbe essere usata come terapia psicologica, e anzi i chirurghi plastici dovrebbero valutare l'approccio psicologico dei pazienti, perchè tanti sono dismorfofobici, o pretendono dei risultati che non potranno mai avere.
quindi se siete persone tutto sommato ordinarie..io la plastica ve la sconsiglierei, è molto meglio lavorare sull'autostima, che non sfiorisce mai al contrario della bellezza. anche perchè se una pserona perde l'autostima per una questione estetica, significa che ha proprio bisogno di coltivarla perchè non ne ha per niente. le uniche eccezioni secondo me sono menomazioni gravi, o nel caso dei capelli alopecia totale o gravi diradamenti, ma per le donne, non per gli uomini, perchè parliamoci chiaro, da che mondo e mondo gli uomini hanno pochi capelli, e non è mai stato un criterio preso in considerazione per la scelta da parte dell'universo femminile...
detto questo, sicuramente dà più risultati una rinoplastica rispetto a un trapianto, è molto più risolutiva, ma deve avere un razionale.
poi pensate per esempio a jennifer grey, la baby di dirty dancing, con quel suo naso imperfetto, lo ha rifatto e non è più stata lei, è diventata banale. o le labbra di meg ryan..era così carina prima..insomma...PARSIMONIA, perchè cambiare i lineamenti non è una cosa senza conseguenze, e non per forza sono positive eh.
questa è la mia opinione

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 18:16:57 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bèh, visto il thread segnalo un bravo chirurgo di Mantova che lavora anche a Milano:

http://www.pierluigigibelli.it/otoplastica.php

I prezzi da quel che sò non sono eccessivi, ma i risultati ottimi. Comunque informatevi.
Saluti.

superman84
Mentor

superman84

Regione: Lazio

1309 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 20:12:14 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se non è un problema eccessivo lasciale così, alla fine anche willy smith le ha a sventola ma se le è lasciate in quel modo e stà bene lo stesso.
S

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

270 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 20:33:07 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si superman spero di riuscire a superare questo piccolo difetto della mia persona.. Ho deciso che questo sarà l'ultimo anno che passerò coi capelli lunghi, il 1 gennaio stesso mi rapo questa bella testolina, come buon proposito per anno nuovo avrò quello di accettare la calvizia. Mi farò un mesetto o 2 e vedrò come mi va con le mie orecchie..spero di superarlo ma la vedo dura

in ogni caso grazie per il link evolux

jobby
Membro Junior

84 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 08:45:17 Invia a jobby un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@hilad
lo superi come abbiamo fatto (quasi) tutti, vai tranquillo ;-)
non ti dico che dopo non ti guarderai più allo specchio perchè avrai raggiunto la pace dei sensi, cmq dopo un periodo (più o meno lungo) ti ci abitui, come quando finisce una relazione...
ogni tanto i fantasmi del passato usciranno e ti sentirai un pò più fragile, però fidati che tutto ciò ti aiuterà a diventare più forte...
magari ho un pò enfatizzato la situazione ma il concetto di base fallo tuo.
CORAGGIO

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

270 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 11:59:37 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai ragione jobby :) grazie per l'incoraggiamento :)

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 21:02:00 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque i problemi sono fatti per essere risolti.
Se quando ti toserai ti vedrai brutto, o comunque non ti andrai bene, sappi che l'intervento di correzione delle orecchie è fattibile, e probabilmente più sicuro di un trapianto di capelli.

E magari avrai più autostima di te stesso. Ma solo tu sai cosa sarebbe meglio per te. E' un intervento comunque che andrebbe fatto da piccoli, ma se nessuno ci ha pensato al vostro posto...sentitevi liberi di farlo da maggiorenni, anche contro volontà altrui che non vuol capire.

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

270 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 21:06:22 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per farlo non ci sarebbero problemi se non finanziari per il momento. certo è che se riuscissi a superare il problema a livello psicologico più che a livello estetico sarebbe meglio per tanti aspetti.. Ma non ho mai avuto tanta forza di volontà quindi prima di fare il figo che non si fa complessi di alcun genere per l'aspetto meglio prima rasarsi :)

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 21:54:23 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2 miei amici cari hanno fatto quest'intervento!
In termini estetici sono migliorati parecchio,uno dei dopo qualche anno ha fatto un altro intervento perchè la caRtilagine dove ci sono stati i punti di sutura è cedut!in pratica gli fuori usciva dietro l'orecchio!da poco anche all altro!mi hanno detto che queste cose succedono spesso ,ovviamente bisogna valutare il tipo di pelle e soprat chi ti mette i punti!!!
Le orecchie dei miei amici che amavo tanto toccare adesso sono molto dure e spesso gli fanno male se tirate in avanti!!
Se puo'essere utile...
Buona serata

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

270 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 21:55:55 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nicolas grazie per la testimonianza.. si gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo purtroppo.. posso chiederti dato che hai visto 2 interventi da cosi vicino come apparivano le orecchie in termini estetici dopo l'intervento? dopo quanto erano presentabili? e le cicatrici come appaiono?

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 22:49:50 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bhè secondo me in termini estetici di sicuro c è un miglioramento!il livello dipende sxe da qnt è grande il tuo orecchio.esempio tra i due in termini estetici sta meglio chi l'aveva piu'piccola,.le orrecchie nel post intrrvento si presentano piu'grosse,gonfie e rosse!
E un punto delicato e abbastanza doloroso!le ferite se cucite bene non dovrebbero vedersi o poco quanto meno..e nella piega l'apertura..!!
Inizialmente dopo l'intervento dovresti stare attento!appena le sfiori anche con un maglione fanno male cane!!evitare calcetto!!
Se fossi io cmq la farei!!se esiste la possibilità di levarsi un tabù..fallo!!
Ma vai da qlcuno come t hanno detto sopra bravo,se è il caso aspetta,valuta e trova uno specialista!!
Ciaooo

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata