IESON - la community anticalvizie - Vi racconto quello che è capitato a me
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

alve a tutti, non nascondo il fatto che non vorrei mai essere qui, ma credo che sto per entrare nella fase "disperazione" vi spiego la mia situazione: Ho 24 anni, ed ho sempre avuto tanti ma credetemi tanti capelli folti e doppi e questo mi ha portato a credere che non poteva succedere a me!! cosi come è successo invece a mio fratello che li ha persi... mentre sia mia madre che mio padre hanno tanti capelli folti, mio padre ha 64 anni ed ha una capigliatura perfetta non perde un capello nessun diradamento, nulla!
Ed da circa due anni che mi cade una quantita di capelli impressionante ma essendo "capellone" sono dovuti passare due ani prima che si inizziasse a vedere qualcosa, ma quel momento è arrivato ed ora sono disperato sono sempre stato invidiato per i mie look e per i miei capelli ora quasi come se fosse un maleficio i capelli vanno giù... Sono qui per chiedervi aiuto e per schiarirmi un po' le idee e in tal caso quale terapia o farmaco prendere..

la mia situazione è credo ancora recuperabile (almeno spero) ho una leggera stempiatura ma non grave credo dovuta anche all'attacatura dei capelli, nei lati a dietro la situazione è buona è sopra che c'è un diradamento.. a capelli puliti e asciutti non si nota ma a capelli bagnati e/o sporchi la differenza c'è e si vede! si vede soprattutto con la parte laterale dove non si vede il cuoi capelluto mentre sopra si vede..

Cosa dovrei prendere leggo molti farmaci e nomi a me incomprensibili ma mi sto informando cosa dovrei cominciare a prendere per una situazione come la mia? per ora prendo solo delle pillole di vitamine acido folico, l-cistina, DL-metionia inoltre ho comprato lo shampoo restioil che reputo abbastanza buono cos'altro dovrei prendere?

molti diranno fatti una visita è vero potrei farla ma leggo che molti di voi hanno letteralmente buttato i soldi con visite inutili.. so come ci si sente soffro di problemi alla schiena che mi hanno rovinato e per anni ho buttato tanti di quei soldi... ora non lavoro più e per questo non ho molti soldi... grazie a tutti

Hilad
Membro Attivo

Ikkaku

Regione: Emilia Romagna

270 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 14:23:37 Invia a Hilad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao gatsu! guarda la visita non ti serve tanto per sapere che cure seguire tanto per sapere perchè i tuoi capelli cadono.. Non puoi prendere assolutamente niente se non sai almeno il motivo della caduta. una visita ti potrà dire se sei affetto da alopecia androgenetica o da qualcos'altro.. ma i medicinali che vedi citati sul forum (sicuramente minoxidil e propecia) servono solo in caso di quest'ultima, inutili in altri casi. fatti visitare prima di tutto cosi capirai il problema e verrai indirizzato verso la giusta soluzione, e magari se ne hai posta delle foto per farci vedere la tua situazione
Torna all'inizio della Pagina

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 14:26:47 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posta delle foto sia a capelli bagnati che asciutti
E' tutto solamente rimandato.

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 15:51:23 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco ragazzi ho caricato una foto a capelli asciutti, una bagnati ed una il frontale.. spero siano abbastanza chiare per capire la situazione
http://imageshack.us/photo/my-images/62/27092011438.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/600/27092011445.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/51/27092011450.jpg/

anche se magari nelle foto non sembra a capelli bagnati si vede molto il cuoio capelluto mentre nei lati non si vedere per nulla..

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:01:45 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guardando le foto sembrerebbe proprio aga,strano che tua mamma e tua padre abbiano una capigliatura perfetta(anche se avvolte la genetica gioca brutti scherzi),ti consiglio di andare da un dermatologo esperto in capelli.Ciao

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

1033 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:05:11 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sembra un diradamento di tipo psicogeno, l'hair line non è del tutto compromessa, penso che con una cura farmacologica potresti recuperare molto.

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:09:23 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per le risp, antonello che tipo di cure intendi? quali farmaci nello specifico? farmaci che necessitano di prescrizione?

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

1033 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:12:13 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli unici 2 farmaci sono minoxidil (uso topico) e finasteride (compresse)...in rete puoi trovare tutte le informazioni possibili immaginabili su questi 2 farmaci, puoi iniziare a farti un'idea su wikipedia....
necessitano tutti prescrizione ad eccezione del minoxidil 2% commerciale

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:14:27 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e monoxil 2% che benefici mi darebbe secondo te? inoltre in campania hai qualche riferimento da chi poter andare?

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

1033 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:17:21 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq la prescrizione può fartela anche il medico curante...
per tutte e 2 le domande che mi hai fatto ti consiglio di fare una ricerca in rete...

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:37:00 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
innanzitutto ti ringrazio.. tu hai prendi il monoxidil? hai avuto benefici?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31304 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:47:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' un aga in fase iniziale
saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

math
Membro Attivo

fry2

350 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:56:09 Invia a math un Messaggio Privato Rispondi Quotando
curati, recuperi

narciso1980
Nuovo Membro

W il K-max

Regione: Campania
Città: Napoli

26 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 16:58:20 Invia a narciso1980 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il dottor gigli ha detto che è un'aga in fase iniziale..ma, visto che anche io ho un'aga..quali prodotti bisognerebbe usare?Gatsu, spero che riuscirai a risolvere il problema

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 17:13:18 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore, cosa dovrei prendere per l'aga in fase iniziale? devo cominciare a spaventarmi o posso stare tranquillo?

ps grazie narcisio spero anche per te

papels3
Nuovo Membro

41 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 18:52:08 Invia a papels3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gatsu SEI COMPLETAMENTE IDENTICO A ME! ...anch'io ho quel tipo di diradamento che io definisco "ambiguo"...in certe occasioni e sotto certe condizioni di luce guardandomi mi sembra di vedere un caso disperato...a capelli invece di media lunghezza e un pò più "gonfi" nessuno direbbe anche lontanamente che ho problemi di calvizie...cmq io mi curo da circa 4 mesi con lozioni a base di antiandrogeni e minoxidil...buoni risultati dopo i primi 2 mesi e mezzo circa che ora però sembra stiano cominciando a scemare non so se per causa dell'effluvio stagionale o di una perdita di efficacia dei farmaci...cmq GRANDE nickname!

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 00:57:45 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao pepeles3, si con i capelli pulitti e asciutti non si direbbe ma a capelli "sporchi" si inizia a notare il problema è che io ho i capelli che tendono a sporcarsi subiti ho comprato uno shampoo della restioil e non mi sembra malaccio tende a tenermi i capelli più puliti in termini di tempo rispetto ad uno shampoo comune.. papels3 tu minoxidil 2 o 5% lo compri in farmacia? quale marca e prezzo? sto solo ora iniziando ad informarmi ma è ancora tutto confusionario! gli antiandrogeni cosa servono e come li prendi? cmq facciamoci forza perchè credo che possiamo ancora "salvarci" almeno credo e spero.. e farci forza l'un l'altro aiuta molto!

mi viene spontanea una domanda che rivolgo a tutti siccome credo di soffrire di tricotillomania cioè che mi tocco sempre i capelli li annodo ecc questo secondo voi, fatto per una vita intera, ha "aiutato" la caduta? grazie di nuovo a tutti!

ps per il nickname eheh è una personaggio che amo è un opera d'arte il manga!

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 12:35:21 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ho fatto la visita da un dermatologo (se può essere utile dato che molti lamentano la mancanza di dermatologi in campania, io sono stato dal dott. Franzese a sant'anastasia (NA)

cmq mi ha confermato l'AGA e mi ha sconsigliato la propecia alla mia età per diversi effetti collaterali che tutti conosciamo e di iniziare una cura più leggera, aspettare e se non ci sono risultati procedere con propecia su mia volontà.

La cura prescritta è:

Tricovel compresse

tricovel shampoo

aloxidil

che ne pensata sia della cura che dei prodotti considerando la mia situazione? mi verrà a fare un capitale?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31304 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 14:38:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va bene
saluyti

papels3
Nuovo Membro

41 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 12:20:23 Invia a papels3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dunque io uso due lozioni che mi vengono preparate dalla farmacia(galeniche),una a base di progesterone e alfa-estradiolo e l'altra a base di minoxidil 3%...applico 2 ml di ciascuna lozione ogni sera e solitamente la mattina dopo lavo i capelli...il prezzo è di circa 20 euro per tutte e due le lozioni(ma credo che questo cambi da farmacia a farmacia)...gli antiandrogeni sinceramente non so quanto siano efficaci...io ho visto dei miglioramenti che imputo quasi interamente al minoxidil soprattutto visti gli effetti collaterali di peluria sulla fronte e allungamento delle ciglia..cmq fatti forza e speriamo che nei prossimi anni si riesca a fare uscire qualcosa di un pò più efficace...(p.s. leggi anche bleach e non solo berserk)

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 15:30:25 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma ti dirò sono molto tranquillo forse troppo! sono sempre stato il super capellone a cui tutti invidiavano i capelli quindi l'impatto di perderli pensavo sarebbe stato devastante.. invece no non so se perchè ancora sono in uno stato decente o perchè ho veramente problemi più seri a cui pensare.. bo.. esattamente il monoxidil cosa fa? ti reca una caduta indotta appena messo?
pd bleach non riesco proprio a leggerlo sono un amante dei manga ed ho una gran bella libreria ma bleach proprio non riesce a piacermi! :P

papels3
Nuovo Membro

41 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 21:34:05 Invia a papels3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil spesso può recare caduta indotta,il che è buon segno perchè vuol dire che i capelli "malati" cadono più in fretta di quello che dovrebbero per rinascere si spera più forti e pigmentati...io questa caduta indotta non l'ho sperimentata in maniera massiva,anzi ho dei dubbi sull'averla avuta,tuttavia nonostante questo dopo 2 o 3 mesi dall'inizio della terapia ho notato dei discreti miglioramenti,anche se adesso forse a causa dell'effluvio stagionale sto di nuovo peggiorando...

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 17:18:40 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve ho fatto la cura sopra descritta ed ho notato la crescita di moti capellini molto sottili soprattutto sulla attaccatura sulla fronte la situazione credo dia migliorata forse meno nel vertex.. ora che ho terminato la boccetta di aloxidil 2% posso passare al 5% senza problemi? inoltre aloxidil è buona come marca?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31304 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2011 : 20:15:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no continua con il 2% swenza ombra di dubbio ebventuali modifiche si fanno nel caso dopo tempi molto piu' lunnghi
saluti

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 14:14:36 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene grazie dottore

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2012 : 11:23:27 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
riaggiorno un pochino la situazione..

dopo la cura con minoxidil (continuata solo con minoxidil e qualche shampoo dedicato) devo dire che la situazione era relativamente buona. Caduta normale, fomazione di nuovi capelli ecc. però... (c'è sempre un però) purtroppo in questo frangente di tempo mi sono trasferito all'estero, in Cina dove vivo ed ho terminato le mie preziose scorte di minoxidil.. in realtà ne ho ancora uno che custodisco il cambio di stagione.. quindi ora non ho la più pallida idea di cosa acquistare che prodotti comprare :(

Qundi vi chiedo se voi conoscete qualche prodotto che affidabile che posso acquistare nel celeste impero?? o addirittura se qui è possibile acquistare il minoxidil/aloxidil e compagnia bella..
Oppure altri prodotti naturali o medicina cinese che magari in Italia è difficile trovare e che magari qui potrei reperire facilmente.. ??

grazie a tutti!

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2012 : 11:54:49 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh, prova ad andare in una farmacia cinese e chiedere un monox al 2%
No fina no party

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2012 : 14:15:20 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eheh bel tentativo james ma credimi è praticamente impossibile

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 08:10:08 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO:

In quel di Cina sono riuscito a trovare praticamente quello che mi serve. Purtroppo non sono riuscito a trovare l'aloxidil 2% che usavo precedentemente ma ho trovato Rogaine, kirkland, ninomax ecc ecc

La domanda ora è: dato che prima usavo la soluzione 2% posso ora passare al rogaine 5%?? anche perchè mi pare di capire che il rogaine 2% è quello dedicato alle donne, posso usare quello per donne?

per ora passerei al contrattacco in questo modo: usando l'ultima boccetta di aloxidil 2%che mi rimane, poi ho comprato pillole di saw palmetto, polevere di polygonum multiflorum (che farei in tisane), ed uno shampoo a base ancora di polygonum multiflorum e altri estratti del tutto naturale, quest'ultimo qualora dovessi trovarmi male lo sostituirei con il ben più famoso nizoral che ho letto dei buoni feedback. Inoltre bevo molto te verde (qui è normale) praticamente sostituito all'acqua! e mangio molto zenzero. Dite che è una buona strategia?? altri consigli?

grazie a tutti

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31304 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 09:35:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
salvo il verop continuerei con il 2%
Passare inb un unica soluzione al 5% non e' consigliabile abitualmente salvo casdio particolari
saluti

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 10:11:04 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Dottore, ma qunindi posso prendere il rogaine 2% quello per donne??

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31304 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2012 : 10:46:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NON E' PER DONNBE E' ANCHE PER UOMINI
SALUTJ

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2012 : 12:17:49 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve, mi dite che posso usare questo? andrei a comprare questo in particolare sulla confezione è per donne ma non credo dovrebbero esserci problemi solo voglio essere sicuro ceh sia io che il Rt, Gigli parliamo dello stesso prodotto, grazie a tutti!

http://item.taobao.com/item.htm?spm=a230r.1.10.94.e312fc&id=2340544196

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2012 : 22:24:18 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pls è urgente sono rimasto senza minox! confermate?

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2012 : 23:51:28 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si il 2% è indicato sia per donne ed uomini,mentre il 5% solo per uomini,quindi vai tranquillo.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 06:04:14 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gatsu ha scritto:

Salve, mi dite che posso usare questo? andrei a comprare questo in particolare sulla confezione è per donne ma non credo dovrebbero esserci problemi solo voglio essere sicuro ceh sia io che il Rt, Gigli parliamo dello stesso prodotto, grazie a tutti!

http://item.taobao.com/item.htm?spm=a230r.1.10.94.e312fc&id=2340544196

penso che il dottore ti abbia già risposto in maniera chiarissima..
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 08:07:59 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo onde evitare fraintendimenti come ben saprai conviene essere chiari... Ringrazio il dottore e dnt83 :)

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2015 : 08:31:22 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve, a tutti.

Dopo qualche anno vorrei postare qualche aggiornamento. Sono ancora in Cina, Per un periodo ho usato cure naturali, oli e continuo a prendere minoxidil 2%. Non ho mai preso fina. Inoltre faccio ho uno stile di vita abbastanza sano. Non fumo e non bevo alcolici o meglio non in quantità che possono creare problemi.

Purtroppo alla luce di tutto questo (da 1 mese vado avanti solo di minoxidil) la stempiatura avanza mostruosamente soprattutto la destra ormai sta definitivamente andando. La cosa che più di disturba è la grande quantità di capelli che perdo (anzi che ho sempre perso) veramente tanti me li ritrovo ovunque e questo mi capirete è sconfortante. Se non avessi altre spese prenderei in seria considerazione l intervento anche perchè la zona X sono solo le tempie mentre il resto diciamo segue più che altro il corso fisiologico (credo). Alla luce di tutto questo avete dei consigli da darmi? ogni parere è ben accetto sia dai vari guru di questo forum e non.

Un saluto generale amici

ps ho meno di 30 anni

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2015 : 17:54:58 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Unico consiglio: fina!
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2015 : 10:16:41 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vorrei continuare a non assumere fine al massimo i naturali...

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 15:21:31 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti AGGIRNAMENTO

Siccome oramai il frontale sta partendo e c e' stato uno sfoltimento generale stavo pensando di cambiare cartuccia e giocarmi il monox 5% dopo diversi anni di 2%. Siccome ho ancora 1 boccetta e mezzo di 2% pensavo di integrare il 5% piano piano cos= da non avere il cambio repentino. Secondo voi passare e' una buona soluzione? dottore secondo lei?
Vi prego non ditemi di andare da un derma, ci andrei volentieri, ma non vivendo in Asia le cure sono e le prognosi sono diverse. Grazie a tutti

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata