IESON - la community anticalvizie - Buon miglioramento! (4 mesi)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

Regione: Lombardia

416 Messaggi

Ciao a tutti, sono nuovo anche se vi seguo da molto..
Ho iniziato GF da giugno, dato che avevo una situazione che da un paio d'anni stava peggiorando in modo molto evidente..
Avevo deciso di scrivere solo in caso di miglioramenti ed eccomi qua!!
Ho praticato SOLO GF, salvo prendere un integratore alla radice di ortica da 1 settimana..
Se vi interessa posso postarvi la foto attuale (come si fa???), anche se non ho foto del 'prima' nel senso che non mi sono messo in posa, ma ho foto in cui si vede mooooolto bene il problema!

Saluti a tutti e grazie!! Si vive molto meglio così..

http://www.youtube.com/watch?v=E1pjRu9w_4g&feature=related

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:42:48 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao. devi caricare la foto su questo sito:
http://imageshack.us/
e poi ovvimanete ricopiare il link.
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--
Torna all'inizio della Pagina

ozzupa
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

364 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 20:17:13 Invia a ozzupa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....ma che tipo di miglioramento?

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 23:53:19 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, stasera ho fatto le foto, e domani (sera) le posto promesso!!!
Ozzupa, miglioramento nel senso che sono cresciuti tantissimi capellini e capelli veri e propri sulle tempie e sul frontale, che si è rinfoltito tantissimo, come potrai vedere dalle foto, e in generale su tutta la testa dove mi stavo diradando un po ovunque..
I capelli sono diventati molto più grossi, prima ci mettevo 2 ore a pettinarmi per cercare di nascondere qua e la, ora alla mattina una pettinata 10 secondi e via..
Anche chi mi conosce mi ha fatto notare il miglioramento..
Sento tutto il giorno un leggerissimo prurito su tutta la testa, è positivo?

ozzupa
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

364 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 08:14:40 Invia a ozzupa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lollybravo, che tipo di esercizi fai?
Te le chiedo perchè, da giugno ad oggi, mi pare ...un po' precoce... questa ricrescita...
Vorrrebe significare che hai "azzeccato" gli esercizi giusti.
O....

smoky
Membro Attivo

Dave Mustaine

160 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 08:38:25 Invia a smoky un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bravo !! attendiamo le foto allora !! Anche a me 4 mesi sembrano troppo pochi ma spero proprio di sbagliarmi
P.S. Per la cronaca ho desistito dal minox e sto ricominciando seriamente con la ginnastica insieme ad anti dht naturali.
"se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui".
Ezra Pound

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 09:36:55 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche a me sembrava molto strano, non pensavo di vedere qualcosa già così presto, anche se naturalmente non ho risolto tutto, ma la tendenza si è sicuramente invertita
E' una mia idea, ma credo che l'aspetto psicologico per me sia stato importantissimo..
Leggere di gente che ha mantenuto o migliorato con GF mi ha riempito di speranza e di voglia..
Comunque, GF 1 - 1 ora e mezza al giorno, faccio la sgaleata classica sul divano pancia in su con la testa all'indietro, verso il pavimento, con le gambe in verticale contro il muro, quasi una sorta di inversione..
Dopodichè mi giro a pancia in giù, testa veso il pavimento, e 'spingo' il cuoio capelluto con i palmi delle mani.
Poi durante la giornata in ufficio sgaleo di continuo, con la postura corretta, come indicato nella guida (elvix credo..)

Ciao!

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 11:07:56 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiungo: 5 tibetani, the verde mattino e pomeriggio, niente più sigarette ne bevande alcoliche.

Antonio_24
Membro Attivo

fry3

120 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 11:55:06 Invia a Antonio_24 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ottima costanza anche noi abbiamo iniziato un gruppo da poco...per ora nessun miglioramento per me ma siamo fiduciosi :)aspettiamo foto

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 16:18:02 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Complimenti lollybravo, mi sembra che mantieni l'atteggiamento migliore, continua cosi con molta determinazione e credi in quello che stai facendo, i risultati, cosi come li hai descritti, sono assolutamente possibili

Un saluto anche a Antonio, proseguiamo con il test

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 16:39:28 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jtelmas grazie dell'incoraggiamento! Stasera le foto!
anche tu hai avuto risultati?
per quanto riguarda il formicolio che sento sulla cute, è positivo?

Ciao!

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 17:52:43 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il formicolio è il risultato dell'allentamento del cuoio che permette il mantenimento delle condizioni ideali per i processi biochimici.
Senza dubbio un indicatore positivo.Quello negativo è il prurito localizzato.

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 20:50:14 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come promesso

Ecco le foto del 'PRIMA', non avevo foto 'ad hoc', ho rintracciato foto dove si vedevano le zone colpite (ero pettinato in tutte le foto, quindi al 'meglio')

ANNO 2010

http://imageshack.us/photo/my-images/215/immaginegiugno2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/6/immaginegiugno.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/683/immagineaxg.jpg/

Foto del 'DOPO' (ieri sera)

http://img192.imageshack.us/img192/9905/new1or.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/5913/new2xl.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/4509/new4c.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/8302/new5a.jpg

Le foto non sono fatte negli stessi luoghi, però potete farvi di certo un'idea..
Per essere 4 mesi..

Aspetto vostri commenti, schietti e sinceri!!

Dexter80
Mentor

1614 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 02:49:42 Invia a Dexter80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le foto confermano quelli che sono gli effetti della GF: l'aga non regredisce (l'attaccatura a M è rimasta) ma i restanti si scuriscono e infoltiscono dando tutt'altro effetto estetico. Credo sia quindi ottimo per chi - come te - ha ancora i capelli in testa.
Complimenti e continua così!
Ciao

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 11:14:45 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dexter! Spero di riuscire a migliorare ancora qualcosa, visto che ho iniziato da poco, e non ho usato nessun anti-dht se non l'ortica nell'ultima settimana.
Se riscontrerò ulteriori miglioramenti sarò felice di mostrarveli!
Fatemi sapere come va il vostro gruppo di GF jtelmas e antonio24!

lion21
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 12:24:03 Invia a lion21 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grandissimo! che miglioramento! questo comunque conferma che però bisogna farsi il culetto per ottenere risultati!penso che siano veramente pochi alla fine quelli che dedicano seriamente il loro tempo alla GF come te e forse è proprio per quello che per molti i risultati tardano....

io personalmente risultati realmente tangibili non ne ho ancora avuti ma....

1)Ho notato che quando sgaleo seriamente "sento" bene solo la zona dove effettivamente ho più capelli(la seconda metà metà del vertex se partiamo dalla fronte)...fate anche voi questa prova se come me avete la fortuna di avere sulla crapa una zona con molti più capelli e poi ditemi!

Facendo il punto non basta sgaleare meccanicamente.....bisogna "sentire" quello che si sta facendo!!Continuare ad aggiustare il tiro mentre si fanno gli esercizi(esempio: se inclino la testa così sento questa sensazione in quella parte...no aspetta se rallento il movimento e lo faccio più profondo sento quell'altra sensazione da quell'altra parte...ecc...).

2)La cosa più importante secondo me è la condizione psicologica....per intraprendere questo percorso bisogna già sentirsi in pace con se stessi e con questo problema....se non c'è questo presupposto è veramente dura!(e ve lo dice uno che fino a poco tempo fa si disperava.....ed ho adottato tutta una serie di tecniche e migliorie per pensarci sempre meno)

3)COSTANZA,COSTANZA....E ANCORA COSTANZA!
La cosa che fa la differenza in tutto:se avete deciso di fare un tipo di esercizi per un tot di tempo oppure se volete usare la panca o ancora se avete intenzione di fare sedute di yoga o meditazione, o adottare un certo stile alimentare.... perdiana fatelo ora! fatelo adesso è il momento non rimandate, ogni giorno ricordate che dovrete farlo ; ogni giorno sarà una sfida contro le vostre vecchie abitudini in favore delle nuove!

con questo spero di esservi stato di aiuto anche se sono andato in OT.....mi è venuto lo schiribizzo......sulla spinta del thread di lollybravo.....che dalle righe che ha scritto mi sembra si evinca che ha intrapreso la giusta strada sotto tutti i punti di vista!!!

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 18:11:18 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Lion 21 ha scritto:

...penso che siano veramente pochi alla fine quelli che dedicano seriamente il loro tempo alla GF come te e forse è proprio per quello che per molti i risultati tardano....

...Facendo il punto non basta sgaleare meccanicamente.....bisogna "sentire" quello che si sta facendo!

... la condizione psicologica...

COSTANZA,COSTANZA....E ANCORA COSTANZA!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è esattamente lo che ho cercato di far capire a molte persone.
Quelli che hanno ottenuto dei netti miglioramenti hanno seguito gli stessi passi fatti da Giovanni Serri Pili e hanno adottato la stessa filosofia.
Quando qualcuno dice che non ha avuto risultati in pratica sta'dicendo:
" Questa cosa non fa' per me, non voglio o non riesco a seguire il metodo fino in fondo e meno ancora ne capisco la essenza"
E' piu' comodo prendere una pastiglietta e via!

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 19:59:04 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lion 21 ha scritto:

Facendo il punto non basta sgaleare meccanicamente.....bisogna "sentire" quello che si sta facendo!!Continuare ad aggiustare il tiro mentre si fanno gli esercizi(esempio: se inclino la testa così sento questa sensazione in quella parte...no aspetta se rallento il movimento e lo faccio più profondo sento quell'altra sensazione da quell'altra parte...ecc...).

Anche io ho dovuto aggiustare il tiro, infatti il cuoio capelluto ha cominciato a essere mobile solo quando ho applicato gli esercizi che ho scritto sopra, con la sgaleata normale seduto non aveva intenzione di sbloccarsi... ed ora è completamente staccato!

Io la faccio tutti i giorni, per forza, obbligo me stesso a farla, perchè è la mia ultima speranza, anche se non ho trovato tempo durante il giorno, vado a letto un'ora più tardi pur di fare i miei esercizi.

Penso che chi faccia GF seriamente, al di la dei risultati, dimostri soprattutto a se stesso che è disposto a fatica e sacrifici per migliorarsi.. e secondo me non c'è cosa migliore...

Antonio_24
Membro Attivo

fry3

120 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 14:35:16 Invia a Antonio_24 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille ci terremo in contatto + in là sperando di poter confermare ciò ke hai fatto con la nostra exp...in ogni caso in bocca al lupo per il futuro :)

fede9
Nuovo Membro

fry2

Regione: Marche
Città: ancona

20 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 19:44:25 Invia a fede9 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi volevo sapere qual'è la posizione migliore da tenere mentre si fanno le sgaleate? ad esempio seduti con la schiena dritta su una sedia va bene? Inoltre secondo voi la postura che si tiene durante il giorno ha un importanza maggiore dei singoli esercizi di sgaleata?' grazie e buon proseguimento a tutti
ciao a tutti

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 20:38:41 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fede9
Io mi sono trovato bene sdraiato pancia in su e testa a penzoloni fuori dal letto, mi si è sbloccato lo scalpo in poco tempo...
Anche stando seduto dovresti inclinare la testa leggermente all'indietro, o da un lato, schiena dritta, dovresti sentire di più il movimento..
Sulla postura ti rimando a qualcuno più esperto, ma ho letto nelle guide che è molto importante tenere la testa eretta..

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 23:14:53 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fede come gia' ho specificato in varie occasioni la postura è fondamentale. Per capirci meglio, serve a poco sgaleare senza mantenere le posture corrette

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 14:45:04 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jtelmas, volevo chiederti.. Dove posso trovare il libro di Serri Pili?
Vorrei approfondire l'argomento posture...

Chissà in quanti te l'hanno già chiesto..

Ciao e grazie 1

jtelmas
Membro Attivo

262 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 09:50:17 Invia a jtelmas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Lollybravo

Il libro non dove si possa trovare in questo momento, pero ti posso indicare un buon sito web che fornisce una amplia panoramica
sulle posture da adottare. In pratica sono le stesse consigliate da Serri Pili :

http://www.sportmedicina.com/posture.htm

Lui adottava anche dei piccoli trucchi per mantenerle.Per esempio leggeva dei libri appoggiati in un ripiano che si trovava a la stessa altezza degli occhi e curava anche molto le posizioni da seduto.

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 10:33:50 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ringrazio moltissimo!
La sai lunga tu...

alessio84
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 15:13:19 Invia a alessio84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa lollybravo ma per sgaleata classica intendi il movimento solo con i frontali o il movimento alla hagertY? grazie ciao

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2011 : 20:16:30 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quando ho imparato a usare gli occipitali, uso solo quelli, anche per evitare rughe, lo scalpo si muove molto di più..
Ciao!

fab83
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 01:29:11 Invia a fab83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi credo molto anche io nella GF, è faticosa e ci vuole costanza. E' da un mese che la pratico e posso dirvi che il mio scalpo al tatto prima era rigidissimo e ora si muove decisamente meglio e la caduta è come diminuita! Vorrei solo essere sicuro di praticare correttamente gli esercizi e purtroppo le schede informative anche se molto complete danno una panoramica troppo ampia su tutti i vari approcci come Pili o Hagerty.
Sarebbe bello creare una sorta di scheda di allenamento come si fa in palestra e magari poter pubblicare qualche video dove si vede chi pratica correttamente il movimento, soprattutto quello a rilento che secondo me è il più difficile da praticare.
Non c'è qualcuno che ha i testi degli inventori della GF? Non sarebbe male passarceli dato che sono irrintracciabili in qualunque libreria!

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 19:56:21 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lolly, invece i 5 tibetani da quanto tempo li fai?

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 23:55:47 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sempre da giugno, molto utili per rilassarsi e allontanare i pensieri, non so quanto utili per i capelli.. Nel dubbio li faccio..

Ciao!

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 01:26:57 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....potrebbero essere pure loro che ti hanno aiutato, dato che leggende parlano di benefici pure sui capelli...

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 11:45:14 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si infatti vado avanti con tutto il mio programma, che mi sta dando soddisfazione..
Magari il mio problema era proprio l'incollamento della galea sul cranio, mentre per altri magari non funziona perchè le cause sono altre (dht ecc..)

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

Città: roma

834 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 14:12:15 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lollybravo complimenti. Volevo chiederti sul quando corrughi alzi le sopraciglia proprio al massimo? E voi ragazzi come fate col discorso rughe? Oppure all'inizio unpo di rughe potrebbero comparire dato che la cute della fronte e sottile ed invece col rinforzamento ed ingrossamento dei muscoli frontali queste rughe poi piano piano dovrebbero scomparire? non so se sono chiaro :)

last beach
Membro Senior

Città: Brescia

592 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 21:19:00 Invia a last beach un Messaggio Privato Rispondi Quotando
raga ma esattamente come' il movimento da fare??io pratico la gf seriamente da un paio di mesi...prima non riuscivo a controllare i muscoli ,nel senso tiravo su le sopracciglia e basta..ora invece sento che riesco a controllare di piu gli occipitali,quindi faccio: alzata della sopracciglia e di seguito contrazione degli occipitali,in questo modo il cuoi capelluto scorre all'indietro...e' giusto o sto sabgliando qualcosa??
...ce' sempre chi sta peggio di te!

fab83
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 13:40:22 Invia a fab83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aldo io per quanto riguarda le rughe me ne sto fregando, la gf sembra avermi ridotto la caduta e per questo accetto qualche ruga in più e poi dopo la corrugazione c'è la distensione con gli occipitali e questo distende le rughe stesse. Magari applica un po di crema idratante prima di iniziare la gf e tieni la fronte umida.
Per last beach, leggiti le guide qua sul forum e lì c'è riassunto tutto, se nel caso hai bisogno di info chiedi pure.

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 16:52:27 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Niente rughe ragazzi, uso unicamente gli occipitali, il movimento di sopracciglia è minimo!

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

834 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 17:00:48 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa ma come riesci a spostare il cuoio capelluto in avanti se non alzi almeno unpo le sopraciglia? Oppure tu tiri la cute solo all'indietro e poi rilasci contraendo e scontraendo gli occipitali? Io quando contraggo gli occipitali la fronte si distende e il cuoio e le orecchie si spostano leggermente all'indietro, invece poi alzo le sopraciglia (gli occipitali si distendono) sforzando i frontali e il tutto si sposta in avanti. Almeno e questo il movimento su di me.

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 01:25:00 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando muovo gli occipitali il cuoio capelluto viene in avanti non all'indietro, praticamente ho lo stesso movimento che avrei con l'alzata delle sopracciglia.... Ditemi se sbaglio.. Ciao!

fab83
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 15:26:50 Invia a fab83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Contraendo gli occupitali lo scalpo si muove all'indietro e nel momento del rilascio si riposiziona spostandosi di poco in avanti, è impossibile che tu lo riesca a far slittare in avanti contraendo i frontali...

aldo20
Membro Senior

hamilton_2_alto

834 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 16:27:08 Invia a aldo20 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto, quando rilascio gli occipitali il cuoio capelluto ritorna al suo posto e per farlo slittare in avanti dovrei alzare unpo le sopraciglia cercando di lavorare con i muscoli frontali, corrugando in poche parole. A me è questo il movimento che viene.

Stevenson
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 16:32:16 Invia a Stevenson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha ragione lollybravo, muovendo gli occipitali (non ricordo se è contrazione o distensione) il cuoio cappelluto va in avanti come quando si alzano le sopracciglia, infatti aldo20 se hai il controllo totale degli occipitali puoi sgaleare senza usare per niente i frontali. Io comunque li uso entrambi anche se so muovere perfettamente gli occipitali perchè il movimento così è più "profondo" a mio avviso. Poi non capisco tutte queste paure sulle rughe..le rughe sono belle cavolo, espressione di un cuoio cappelluto morbido ed elastico, quasi tutti i cappelloni hanno dei solchi in fronte.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata