IESON - la community anticalvizie - STUDIO DECENNALE SULLA FINASTERIDE 2011
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Lo potete scaricare qui:
http://www.mediafire.com/?79t2szwalu8redp

AVVISO FINASTERIDE
Ci rendiamo conto che le discussioni sulla finasteride ultimamente sono diventate una diatriba sugli effetti collaterali. Capiamo perfettamente il disagio di chi ha riscontrato sides, e certamente chi ne ha riscontrati ha la libertà di parlarne, ma in senso soggettivo e non universale. Per evitare di dover ripetere sempre le stesse cose, vi preghiamo di osservare i seguenti punti:

1) La finasteride resta un farmaco approvato dal Ministero della Salute per la cura dell'alopecia androgenetica alla dose di 1mg al giorno. Ricordiamo che abbisogna di ricetta medica e che la cura deve essere seguita da un medico.

2) Ci sono molti studi indipendenti che esaminano ogni tipo di effetto collaterale, visto che la finasteride è utilizzata da circa 20 anni. I sides non riportati negli studi non sono da considerare dovuti al farmaco, fino a nuove eventuali ricerche mediche.

3) Se riscontrate sides con l'uso della finasteride, sospendetela.

4) Fate lo spermiogramma prima di cominciare ad assumere la finasteride, un controllo per il varicocele, e uno screening ormonale per escludere patologie pregresse.

5)Se avete riscontrato problemi a livello sessuale, rivolgetevi ad un andrologo, che saprà indirizzarvi verso la comprensione e risoluzione degli stessi. Meglio consultare un esperto che sfogare il proprio malessere sul forum, dove nessuno è esperto in andrologia e più che ascoltarvi non potrà fare.

6) Cercate di capire che Ieson è un forum per la cura della calvizie, non sta a Ieson decidere la commercializzazione o meno di un farmaco, ma ciò è compito delle autorità preposte, a cui ovviamente potete rivolgervi se lo ritenete opportuno.

7) Abbiate rispetto per chi la finasteride la utilizza senza riscontrare effetti collaterali, o per chi si appresta ad utilizzare questo farmaco. Ricordate che le reazioni sono del tutto individuali, e che così come c'è chi lamenta sides, ci sono molte persone che non ne riscontrano. L'allarmismo non giustificato potrebbe precludere loro la terapia e quindi un valido aiuto ai loro problemi di calvizie.

Le discussioni in chiave polemica nei confronti del forum o dello staff saranno chiuse, e gli utenti richiamati. Se gli utenti persistono nell'atteggiamento aggressivo o polemico, verranno allontanati.
Grazie
Lo Staff

ciauzz

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

zebo
banned

Regione: Lazio

181 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 23:48:34 Invia a zebo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie della segnalazione Proxy,ora ci do un'occhiata,ma è stato commissionato tra gli altri anche dal dott. calvieri, lo stesso che fece gli studi per approvare la commercializzazione del farmaco,e vedendo la puntata di mi manda rai tre,non mi ha ispirato fiducia,non mi fido molto. Grazie cmq

ciauuuz
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2012 : 00:01:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh e'uno studio come altri(non e' il vangelo),ma essendo decennale magari porta a qualche info in piu' nel lungo periodo.
Beh ci sara'Calvieri,ma non e' il solo doc ad apparire
Aggiungo che a me personalmente la puntata in questione,non ha portato a nullo di nuovo,a parte l'estrema drammaticita'
ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Mister Wolf
Nuovo Membro

gravesen

41 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2012 : 09:28:23 Invia a Mister Wolf un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno potrebbe riassumurne il contenuto o tradurre le parti salienti?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2012 : 09:44:34 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@mister wolf
nell'abstract si dice che i risultati a 10 anni quanto a ricrescita sono stati molto buoni e i sides si sono verificati nel 6% dei casi (su 118 uomini trattati), alcuni dei quali hanno continuato l'assunzione non ostante i sides, visti i risultati.

@zebo
si è vero,Calvieri era nella commissione italiana che ha approvato il farmaco.
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Mister Wolf
Nuovo Membro

gravesen

41 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2012 : 09:46:47 Invia a Mister Wolf un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie della risposta

Gabriele79
Mentor

hamilton_1_profilo

Regione: Marche

2126 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2012 : 19:28:32 Invia a Gabriele79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Ultimamente" proxy? io è un po' che non scrivo, ma ho sempre letto da quando sono qui che ci sono i fautori a tutti i costi e i detrattori. Personalmente sono stato sempre tra i secondi, perché i capelli non valgono la potenza sessuale, o, peggio ancora, il rischio di una malattia grave. Altri hanno scritto, apertamente e diverse volte, che preferivano correre il rischio... buon per loro, ma rimane un rischio che ognuno si assume liberamente, a prescindere da cosa dice il ministero della sanità, altri sono parimenti liberi di ritenere, e di scriverlo naturalmente, che questo prodotto non valga il rischio.
La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2012 : 20:53:20 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sbaglio o dice che lo studio è stato fatto su persone dai 20 ai 61 anni??? incredibile! perchè sono stati esclusi i ragazzi di 18? mentre sul bugiardino di propecia c'è scritto che si può assumere dai 18!
io sono sicuro che molti a 18 anni non sono sviluppati completamente e ti rovina la finasteride!!

E poi sono proprio uno sxxxxto! a me in 7 mesi mi si è un pò gonfiato anche un capezzolo! che culo! questi 118 in 10 anni hanno i capelli e scopano come conigli!

cmq un pensiero a quel dermatologo CALVIERI perchè grazie a lui, per chi non lo avesse ancora capito, i dermatologi ci trattano come clienti ...

Saluti98
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

elisir06
Mentor

charlie drugo

Regione: Lombardia
Città: Milano

1082 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2012 : 12:56:01 Invia a elisir06 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bene, adesso so che fino al 2015 inoltrato posso dormire sonni tranquilli....dato che cominciai nel 2005.:)
per il resto o apprezzato molto lo studio e credo che sia stata una cosa molto interessante per chi fa uso di finasteride da più di 5 anni.

liam84
Membro Attivo

143 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 01:03:40 Invia a liam84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho iniziato il trattamento con finasteride nel 2003 all'età di 19 anni. Ho avuto buoni risultati e ad oggi ho ancora una buona quantità di capelli. Non ho mai avuto alcun effetto collaterale. Dalla mia esperienza personale e anche da quella di amici oltre che da quello che leggo mi sembra un farmaco sicuro. A volte però effettivamente mi chiedo se non potrebbe succedere che questo farmaco possa creare qualche grave problema tra 10 o 20 anni considerando che prendere medicine in eterno forse non fa proprio bene. C'è qualche studio in questi termini che possa rassicurare?

Saragat
Membro Attivo

Regione: Piemonte

187 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2012 : 15:36:06 Invia a Saragat un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso finax/finpecia da 2 anni e non ho mai riscontrato alcun effetto collaterale!

Santox
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Rieti

168 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 04:52:07 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho cominciato finasteride e minox 5% da poco più di un mese e devo dire che i risultati ancora non si vedono ma ero pienamente fiducioso con i discorsi sentiti in giro..aimè però proprio da domani devo interrompere la finasteride per verificare se è la responsabile di alcuni effetti che mi sono usciti fuori contemporaneamente all'inizio della cura..ma nel caso la sospendessi i giorni necessari a verificare se è lei il problema,e dopotutto scopro che il problema non è la fina,ricominciarla sarebbe un prolema?perchè ho letto che la cura non va mai fermata ma questa pausa me lha data il mio dermatologo per verificare se svaniscono gli effetti riscontrati..

Pulcino spennacchiato
Membro Senior

Regione: Lombardia

763 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 18:43:49 Invia a Pulcino spennacchiato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao pelati!!!!! Io sono 7 anni che assumo 2,5 mg di finasteride al giorno e come sides ho solo dei grumi filiformi nello sxxxxa e alle volte, mi è successo un tre volte in questi anni, un dolore pulsante all'emisfero sinistro del glande. Per il resto ho avuto due volte un gonfiore dolorosissimo al capezzolo destro a causa della mia demenza perchè non avevo preso il giorno prima i miei 2,5 mg di fina e allora il giorno dopo per recuperare avevo preso di botto 5 mg. All'inizio ero seguito da um medico e non avevo alcun sides com 1 mg e e solo queste poche cose con 2,5 mg e sinceramente assumerò la fina per tutta la vita per quello che mi ha restituito. Anni fà avevo postato le foto e molti di voi, i più vecchi se le ricorderanno di sicuro, sono passato dall'essero un pelatissimo ragazzino bianchissimo, malaticcio e debole a riessere una persona serena e più che in salute con tutti i miei capelli. Se non tutti, recuperati al 70 / 80%. Ebbene si io sono uno di quei conigli, come scritto da un simpatico utente, che però è tornato.
"La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo."

Batgirl

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 19:41:04 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Pulcino, sarebbe possibile ottenere il link del topic con le tue foto?
curiosità: a 1mg al giorno non ti dava i risultati sperati?

larry.jr85
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2013 : 11:12:44 Invia a larry.jr85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate, perchè viene detto di fare analisi di spermiogramma e un controllo per il varicocele? il finasteride può portare pure a questo?

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2749 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 11:17:54 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il discorso e' che e' sempre meglio controllare certi tessuti quando si asssumono farmaci che cmq agiscono su di essi

sceglie77
Novizio

propecia 3

1 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2014 : 20:43:15 Invia a sceglie77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
16 anni di propecia!..-mantenimento e nessuna ricrescita....da un mese a questa parte ne perdo di più circa 50-60 ogni mattina a "lavata") ma credo e spero sia solo un ricambio stagionale...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata