IESON - la community anticalvizie - MINOXIDIL GALENICO IN SCHIUMA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Galenico
Farmacista esperto in galenica

galenico

691 Messaggi

Ciao a tutti, chiedo sempre scusa se spesso non riusciamo a rispondere a tutit e manchiamo dalle discussioni pubbliche!!
Stiamo rinnovando il sito internet con un nuovo e-comemrce più performante che sarà online a brevissimo e tantissime novità con un panorama tricologico ampliato in cui potrete trovare il meglio dei prodotti in commercio a livello mondiale e una nuova linea di cosmetici con il nostro marchio della Farmacia Sant' Antonio.

Il panorama galenico si è ampliato con una FORMULAZIONE INNOVATIVA IN SCHIUMA che permette di veicolare Minoxidil ( fino al 5%), cortisonici, tretinoina, ketoconazolo, estrogeni etc...
La formulazione non contiene propellenti ( è diversa dai regaine foam e simili) e contiene solo il 15% di alcool, il 5% di glicole propilenico.
Non unge, non cola ma soprattutto non crea fastidiose le irritaizoni dovute all' utilizzo prolungato di alcool.

E' ONLINE IL NUOVO SHOP CON TANTE NOVITA' E PRODOTTI SCONTATI

www.farmaciasantantonio.net

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 15:41:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottimo !!
Interessante,la veicolazione degli attivi e' sempre stato una nota dolente sia per i prodotti industriali che galenici.
Questa formulazione rende le lozioni piu' stabili di un classico galenico?
Che tipo di veicolante usa?

grazie galenico,sempre attento alle novita'
Aspettiamo allora i nuovi prodotti

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 17:09:51 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Cris, dunque.... abbiamo appena iniziato a darla ai primi pazienti, in realtà la consistenza e la resa è molto buona.
NOn cola e non unge, io però non ho mai provato il regaine foam, quindi non ti so dare una differenza tangibile.
Secondo me le schiume create dai propellenti sono più dense ( tipo schiuma da barba), questa è più simile a un sapone in schiuma
è più vaporosa e c' è aria al posto del propellente

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 17:26:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si quella del foam e' proprio densa,solitamente schiume alternative che ho provato,tendono a colare al contatto con la cute,immagino per il calore della stessa.
Quindi sarebbe un'ottima cosa se non colasse e quindi non lasciasse residui.
Tienici informati !!

ciauzz
Proxy®

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 17:47:11 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Si quella del foam e' proprio densa,solitamente schiume alternative che ho provato,tendono a colare al contatto con la cute,immagino per il calore della stessa.
Quindi sarebbe un'ottima cosa se non colasse e quindi non lasciasse residui.
Tienici informati !!

ciauzz

Non lascia residui, non cola come una lozione, probabilmente il regaine foam è piu compatto e la dose di schiuma ha una "forma" più compatta e più resistente.

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

Regione: Campania
Città: Forza Napoli

953 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 18:02:25 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve Galenico, sono un vostro cliente che prende lozioni mensilmente.

Vorrei sapere, se prendessi 100ml del nuovo Minoxidil Foam, come mi devo regolare per applicarne 1ml? quanta schiuma occorre? non vorrei applicarne di meno, o di più.

In oltre i prezzi cambiano per questa nuova categoria di Minoxidil?

Grazie mille
Le idee sono come i capelli: non tutti le hanno.

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 23:17:40 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la feci anche io una volta questa domanda Jakson, per il foam,...e tutti mi hanno risposto: una noce, un quantitativo grande come una noce,..ma per avere la certezza di mettere in testa una quantità adeguata, ti puoi regolare facendo diluire la prima volta la schiuma dentro un contenitore graduato.

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 23:22:23 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Galenico...mi potresti dire, se puoi o se ce la fai....visto che giustamente hai degli interessi,...quando tempo può rimanere stabile un galenico di medio composto, con più ingredienti compresi antiandrogeni?
Mi faresti un gran piacere e te ne sarei grato se mi dessi una risposta chiara...con pochi margini interpretativi.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2012 : 11:49:59 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ceprovo ha scritto:

Galenico...mi potresti dire, se puoi o se ce la fai....visto che giustamente hai degli interessi,...quando tempo può rimanere stabile un galenico di medio composto, con più ingredienti compresi antiandrogeni?
Mi faresti un gran piacere e te ne sarei grato se mi dessi una risposta chiara...con pochi margini interpretativi.

quoto la domanda.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2012 : 18:20:28 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tu quoti Kakaroth......ma qui nessuno risponde, è un bel pensare dico io.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2012 : 20:26:51 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vabbè ma oggi è anche domenica.... vediamo domani.

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 11:37:11 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ceprovo ha scritto:

Per legge la scadenza viene fissata a sei mesi, ma molto dipende dal residuo fisso della preparazione singola e da altri fattori quali le condizioni climatiche ( come sappiamo il minoxidil base ad alte concentrazioni "soffre" le teperature rigide).
Poi c' è la questione di interazioni che spesso prendono vita con il passare dei mesi tra gli antiandrogeni e i cortosonici ( la lozione cambia di colore e di odore).
In teoria comunque, se si ordinano piccole quantità in flaconi da 100ml si presume che terminino prima che questi fenomeni di deterioramento accadano.

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 11:47:01 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ceprovo ha scritto:

la feci anche io una volta questa domanda Jakson, per il foam,...e tutti mi hanno risposto: una noce, un quantitativo grande come una noce,..ma per avere la certezza di mettere in testa una quantità adeguata, ti puoi regolare facendo diluire la prima volta la schiuma dentro un contenitore graduato.

Abbiamo calcolato che la quantità erogata dal dosatore per ogni singola pompata è di 1ml, quindi su un Minoxidil al 5% fuoriescono circa 50mg di principio attivo ogni erogazione

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 12:18:16 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Galenico ha scritto:

ceprovo ha scritto:

Per legge la scadenza viene fissata a sei mesi, ma molto dipende dal residuo fisso della preparazione singola e da altri fattori quali le condizioni climatiche ( come sappiamo il minoxidil base ad alte concentrazioni "soffre" le teperature rigide).
Poi c' è la questione di interazioni che spesso prendono vita con il passare dei mesi tra gli antiandrogeni e i cortosonici ( la lozione cambia di colore e di odore).
In teoria comunque, se si ordinano piccole quantità in flaconi da 100ml si presume che terminino prima che questi fenomeni di deterioramento accadano.

quindi consigliate di fare di volta in volta "scorte" per 100ml che son circa 50 gg ?

pantaleo poli
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

271 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 13:16:46 Invia a pantaleo poli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Galenico,
Dimmi,preparate anche topici con latisse ??? E se si,occorre ricetta medica?
forever

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 14:58:12 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il prezzo indicativo di questa vostra nuova soluzione??

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 15:36:54 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

Galenico ha scritto:

ceprovo ha scritto:

quindi consigliate di fare di volta in volta "scorte" per 100ml che son circa 50 gg ?

magari non solo 100ml ma non consigliamo più di 300ml per volta, soprattutto nei mesi invernali

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 16:10:43 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pantaleo poli ha scritto:

Ciao Galenico,

Nom allestiamo ancora galenici contenenti prostaglandine per diversi motivi:

1. Etico: Non mi sembra corretto nei confronti dei pazianti provare un farmaco che è ancora in fase di trial clinico dal parte della Allerga e di cui non si conoscono ancora i dosaggi terapeutici.
2. Economico: costa uno sproposito, e se preventivato per una terapia cronica a lungo termine
3. Sicurezza: L' assorbimento sistemico delle prostaglandine è ancora troppo poco sotto controllo e gli effetti collaterali nell' utilizzo cronico possono essere paragonabili se non superiori ai benefici

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

953 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 18:02:35 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Galenico ha scritto:

pantaleo poli ha scritto:

Ciao Galenico,

Nom allestiamo ancora galenici contenenti prostaglandine per diversi motivi:

1. Etico: Non mi sembra corretto nei confronti dei pazianti provare un farmaco che è ancora in fase di trial clinico dal parte della Allerga e di cui non si conoscono ancora i dosaggi terapeutici.
2. Economico: costa uno sproposito, e se preventivato per una terapia cronica a lungo termine
3. Sicurezza: L' assorbimento sistemico delle prostaglandine è ancora troppo poco sotto controllo e gli effetti collaterali nell' utilizzo cronico possono essere paragonabili se non superiori ai benefici

Gentilissimo, sapresti elencarmi gli effetti collaterali delle prostaglandine come Latanoprost?
Io lo sto applicando, ci potrebbero essere effetti indesiderati com formicolio agli arti con le prostaglandine?

Grazie ancora.

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 18:08:02 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jackson@: come te lo procuri?
vincenzo santonastaso

onicebianco
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: lecco

244 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 18:23:33 Invia a onicebianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@jackson: quanti ml di lozione applichi?

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

953 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 18:28:19 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Applico 1ml al giorno Onice, per i sides ne sai qualcosa?

onicebianco
Membro Attivo

Città: lecco

244 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 18:40:04 Invia a onicebianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io avevo usato dosaggi più alti ai tempi, quindi non faccio testo.
Penso però che le prostaglandine, utilizzate ad una concentrazione identica al collirio già presente in commercio, e soprattutto ad un farmaco come latisse che ha già indicazione per uso estetico, facciano stare tranquilli.

Infatti se noti sul bugiardino del latisse non compaiono particolari limitazioni di dosaggio ( inteso come quantità da poter applicare sulle palpebre per far allungare le ciglia), e quindi, dato per assunto che le aziende farmaceutiche prima di immettere un prodotto sul mercato fanno dei test a dosaggi più elevati per valutarne eventuali effetti collaterali, mi spingerei a dire che questo dosaggio è sicuro e testato.

In sintesi posso condividere che è ancora in fase di studio un dosaggio ottimale in termini di rapporto risultati/effetti collaterali per quanto riguarda la tricologia, ma per quanto concerne la sicurezza questi dosaggi sono già stati studiati.

Anche l'indicazione di applicarne 1 ml anzichè 2ml mi sembra una scelta saggia.

Idolo
Membro Attivo

W il K-max

157 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 19:13:45 Invia a Idolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prezzo?e da quando si può ordinare...oltre al minox cosa cè dentro?

Galenico

galenico

691 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2012 : 18:44:27 Invia a Galenico un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il prezzo del flacone da 200ml è di circa 25 euro.
si può inserire qualsiasi principio attivo idrosolubile, come principi attivi liposolubili solo i seguenti:

tretinoina
ketoconazolo
clobetasolo
estradiolo 17 alfa ( max 0,015%)

Idolo
Membro Attivo

W il K-max

157 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2012 : 10:47:50 Invia a Idolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il prezzo è uguale con tutti questi principi attivi?si può gia ordinare?

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2012 : 10:54:36 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Il prezzo varia a seconda di cosa metti dentro penso,infatti dice parte da 25 ..
Proxy®

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2012 : 11:20:52 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma non è meglio usare il foam del DR.KLEIN piuttosto che usare galenici in schiuma di dubbia efficacia.
http://www.anagen.net/remox2.htm

MINOXIDIL 5% FOAM (SCHIUMA)
(minoxidil 5%)

REMOX FOAM (SCHIUMA)
(minoxidil 5% e tretinoina 0.025%)

REMOX III FOAM (SCHIUMA)
(minoxidil 5%, tretinoina 0.025% e acido azelaico 1,5%)

PROMOX 5% FOAM (SCHIUMA)
(minoxidil 5%, tretinoina 0.025%,acido azelaico 1.5%, finasteride 0.1%

zagor

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2012 : 12:17:53 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh bisogna prima vedere se sono di dubbia efficacia,se prodotti bene i galenici sono come gli industriali.

Anche quelli di Klein sono galenici,ma prodotti in grosse quantita',come i prodotti Sinere ad esempio

ciauzz
Proxy®

andrea tucci
Mentor

Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2012 : 13:13:15 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Proxy però i prodotti di klein sono un'altra cosa.
zagor

lupo
Mentor

mister X

1156 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2012 : 19:00:41 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sempre minoxidil è

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2012 : 10:03:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh prima bisognerebbe provarli entrambi
Proxy®

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

953 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2012 : 01:16:38 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy, ma oltre al Minoxidil in Schiuma, la Farmacia Sant'antonio prepara sempre le lozioni normali?

Perchè io non voglio passare per ora al Foam.

Grazie, attendo.

lupo
Mentor

mister X

1156 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 12:11:10 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo,quella è solo un'alternativa a chi usa il foam

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 20:35:38 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto !!
Proxy®

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 20:33:10 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco finalmente ho tra le mani il nuovo foam by Galenico,il flacone si presenta cosi:

Cosi di presenta la schiuma:

Il prodotto sembra buono,si applica bene non e' ne troppo liquido ne troppo denso(poi dipende anche dalla composizione,il solo minox e' ancora piu' denso a quanto mi e' stato detto da Galenico)
La mia preparazione e' cosi composta:
MINOX base5%
ACIDO AZELAICO 0,75%
KETOCONAZOLO 0,75%
IDROCORTISONE BUTTIRRATO 0,1%

Usero' questo foam alla sera e il foam della Regaine al mattino

Speriamo quindi di poter utilizzare questa formulazione per preparazioni mirate.
A Galenico un grazie come sempre

ciauzz

Proxy®

Idolo
Membro Attivo

W il K-max

157 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 21:14:12 Invia a Idolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
costo?come hai fatto ad ordinarlo?

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 21:20:29 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa 100 ml 15 euro,manda una mail a galenico e ti spiega tutto

ciauzz
Proxy®

mirko9191
Membro Attivo

242 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 21:44:04 Invia a mirko9191 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Questa 100 ml 15 euro,manda una mail a galenico e ti spiega tutto

ciauzz

Proxy vedo che usi l'acido azelaico pensi sia utile per il frontale e tempie ?
In qualche discussione mi pare che lo avevi bocciato:)

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 22:12:38 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non avendo la possibilita' di aggiungere altri antiandrogeni nella schiuma,ho messo l'azelaico
Non e' mai stato tra i miei preferiti,ma meglio di niente

ciauzz
Proxy®

lupo
Mentor

mister X

1156 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 22:20:40 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
be l'altro giorno me la proposto un mio amico che prepara galenici dicendomi che probabilmente lui era il primo in italia,è rimasto deluso quando gli ho detto che c'era un'altra farmacia a torino che la preparava!!Comunque io l'ho preso più o meno è come quello che ha fatto vedere prox composizione:minoixidilbase 5%,eccipienti:alcool cetilico.glicole propilenico,biotina,idrolizzato di seta,,alcol stearilitico,alcol etilico 80,si asciuga bene,non unge.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata