IESON - la community anticalvizie - situazione personale
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Salve dottore volevo un suo parere riguardo la mia situazione dei miei capelli visto che stamattina ho creato la mia scheda personale e i margini di miglioramento che si possono/potrebbero ottenere.
grazie

link scheda con foto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54883

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 16:10:13 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per questione di comodità nelle risposte (che nella sezione delle schede non dovrebbero esserci) copio qua la mia scheda:

Cura:
- 4 capsule di K max anti dht da metà ottobre 2011.
- B-mineral complex da gennaio 2012 (finito da pochi giorni e sostituito al momento da un integratore di vitamine B di un altra marca)
- olio di cocco (1/2 cucchiaini) da metà marzo 2012.
- Latanoprost 0,0049% dal 20 aprile 2012.
- Nizoral shampoo 1/2 volte a settimana alternato a Biokap Anticaduta.

a breve inizio anche con omega 3 (2400 mg al dì)

Allego foto scattate questa mattina a 24 ore dall'ultimo lavaggio
(quindi non al massimo della resa estetica, visto che da sempre ho capelli tendenti a sporcarsi facilmente) sotto forte luce.

tempia dx (qua forse c'è troppa luce e non si nota un granchè, la luce addirittura "allarga" di qualche millimetro la tempia, nascondendo alcuni capelli) :

tempia sx:

vertex normale:

vertex con scrimo:

non ho foto del precura..però posso dire con certezza che la situazione era così, tale e quale, con qualità e spessore dei capelli leggermente peggiore.
La mia aga è molto blanda e penso sia iniziata circa un anno fa con leggero affinamento dei capelli. Il dermatologo mi ha detto che ad occhio nudo non si vede niente ma c'è un lieve diradamento nel vertex con capelli leggermente più sottili, anche se ha detto che c'è ricrescita al dermatoscopio. Le tempie sono sempre state altine come vede in foto, solo che ultimamente le inizio a vedere con capelli più sottili.

Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 18:41:20 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cavolo secondo me sei messo super-bene! ma ti è stata diagnostica AGA? poi... il latanoprost te l'ha prescritto il tuo dermatologo?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 01:13:37 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la mia "storia" è un pò strana..due anni fa circa iniziai a vedere che quando mi passavo le mani tra i capelli che il vertex era meno folto (da piccolo c'avevo una chioma pazzesca, capelli lisci ma molto voluminosi) ma non me ne importò più di tanto visto che la cosa era veramente impercettibile..un anno fa mi resi conto che i capelli si sporcavamo molto più facilmente e perdevano di volume soprattutto al vertex anche se la situazione era sempre ottima, nonostante ciò data la mia "fissa" per i capelli decisi di fare una visita stupidamente all'I******* H******** S****** che mi disse che il problema era lieve ma c'era e mi proposero una costosissima cura (350 euro al mese) che ovviamente rifiutai. Iniziai ad informarmi e conobbi Ieson, nel frattempo feci la visita dal mio dermatologo attuale che mi prescrisse cose inutili (il minox decise di non prescrivermelo perchè la situazione non lo richiedeva)dicendomi che avevo un lieve diradamento al centro della testa anche se ufficialmente non sentii parlare di alopecia androgenetica..nonostante ciò nella caduta (che non è mai stata eccessiva) notavo capelli più corti e sottili quindi feci 1+1, anche in base a quanto appreso in mesi di interessamento e approfondimenti ,e intrapresi una cura "fai da te" a base di integratori naturali che ho perfezionato nel corso di questi mesi..
il latanoprost me lo sono fatto prescrivere dal dermatologo con il quale ho un buon rapporto ormai ;)

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

Regione: Campania
Città: Forza Napoli

953 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 02:16:59 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il volere è potere B4r3!

ps: rispondi ai miei mp!
Le idee sono come i capelli: non tutti le hanno.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 10:31:25 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b4r3 ha scritto:

la mia "storia" è un pò strana..due anni fa circa iniziai a vedere che quando mi passavo le mani tra i capelli che il vertex era meno folto (da piccolo c'avevo una chioma pazzesca, capelli lisci ma molto voluminosi) ma non me ne importò più di tanto visto che la cosa era veramente impercettibile..un anno fa mi resi conto che i capelli si sporcavamo molto più facilmente e perdevano di volume soprattutto al vertex anche se la situazione era sempre ottima, nonostante ciò data la mia "fissa" per i capelli decisi di fare una visita stupidamente all'I******* H******** S****** che mi disse che il problema era lieve ma c'era e mi proposero una costosissima cura (350 euro al mese) che ovviamente rifiutai. Iniziai ad informarmi e conobbi Ieson, nel frattempo feci la visita dal mio dermatologo attuale che mi prescrisse cose inutili (il minox decise di non prescrivermelo perchè la situazione non lo richiedeva)dicendomi che avevo un lieve diradamento al centro della testa anche se ufficialmente non sentii parlare di alopecia androgenetica..nonostante ciò nella caduta (che non è mai stata eccessiva) notavo capelli più corti e sottili quindi feci 1+1, anche in base a quanto appreso in mesi di interessamento e approfondimenti ,e intrapresi una cura "fai da te" a base di integratori naturali che ho perfezionato nel corso di questi mesi..
il latanoprost me lo sono fatto prescrivere dal dermatologo con il quale ho un buon rapporto ormai ;)

capisco :). quindi cmq te usi "solo" integratori e latanoprost giusto? niente minox e fina... posso chiederti da quanto tempo utilizzi il latanoprost?

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 12:03:27 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto mai usato ne' minox ne' finasteride..il latanoprost l'ho iniziato da 8 giorni (pochi minuti fa ho fatto l'applicazione), precisamente dal 20 aprile..aspetto di finire il flacone che dovrebbe durare 2 mesi e poi in base ai risultati decidero' se procedere con applicazioni a giorni alterni cosi da spalmare l'alto prezzo(49+12 spese di spedizione) in 4 mesi.
Altri pareri e/o consigli dal dottor Gigli e da altri utenti sono ben accetti.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 12:12:10 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b4r3 ha scritto:

esatto mai usato ne' minox ne' finasteride..il latanoprost l'ho iniziato da 8 giorni (pochi minuti fa ho fatto l'applicazione), precisamente dal 20 aprile..aspetto di finire il flacone che dovrebbe durare 2 mesi e poi in base ai risultati decidero' se procedere con applicazioni a giorni alterni cosi da spalmare l'alto prezzo(49+12 spese di spedizione) in 4 mesi.
Altri pareri e/o consigli dal dottor Gigli e da altri utenti sono ben accetti.

grazie per le info :).
cmq te fai una sola applicazione quotidiana giusto?

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 12:23:21 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si esatto..15/20 gocce tra tempie e vertex. ;)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 12:56:26 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ed una ventina di gocce sai anche a quanti ml corrisponderebbero?

comunque mi raccomando tienici aggiornati :) ... il latanoprost in teoria (stando a varie testimonianza) dovrebbe dare risultati già dopo due settimane ;)

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 13:14:22 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dubito che a percentuali dello 0,0049% possa dare risultati cosi immediati..io ho visto uno studio dove si vedevano risultati esorbitanti dopo appunto 15 giorni ma la percentuale era allo 0,1%..in ogni caso staremo a vedere.
15/20 gocce dovrebbero corrispondere ad 1ml.

marcoyol
Membro Senior

Regione: Marche

855 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 13:39:08 Invia a marcoyol un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, hai la fortuna di iniziare le cure partendo da una situazione molto buona, quindi se sarai costante sicuramente manterrai la situazione alla grande.
Comunque un principio di aga secondo me c'è e si vede, dal mio punto di vista c'è in atto anche un lieve arretramento della linea frontale che, data la tua giovane età sarà molto probabilmente una semplice stempiatura fisiologica contro la quale non si può fare nulla (anche io intorno ai 21-22 anni ho notato un arretramento di circa 1 cm sul frontale, ma poi la situazione si è stabilizzata).

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 14:56:43 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si un leggero arretramento (qualche millimetro non di più al momento, la mia attaccatura è da sempre stata leggermente alta) c'è stato in questi anni.
In ogni caso marcoyol il mio obiettivo, sinceramente parlando, è di migliorare ulteriormente anche se un mantenimento della situazione sarebbe una cosa ottimale ovviamente. Mi stò tenendo gli "assi" nella manica (fina e minox anche se quest'ultimo non penso che lo inizierò mai) per vedere a che punto riesco ad arrivare con una cura cosi composta che ho iniziato cmq da poco tempo (6 mesi per il k max, tutto il resto in questi ultimi mesi ed il latanoprost che lo applico da 8 giorni).

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 19:42:51 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b4r3 ha scritto:

dubito che a percentuali dello 0,0049% possa dare risultati cosi immediati..io ho visto uno studio dove si vedevano risultati esorbitanti dopo appunto 15 giorni ma la percentuale era allo 0,1%..in ogni caso staremo a vedere.
15/20 gocce dovrebbero corrispondere ad 1ml.

come mai non hai utilizzato una percentuale più alta?
il dermatologo non voleva?

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 19:48:56 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no, questione di tasca..0,0049% costa 49 euro..pensa quanto può costare una allo 0,1%
In ogni caso alcuni sostengono che una percentuale come quella da me utilizzata possa avere ugualmente effetto anche se in misura minore ovviamente..ricordiamoci che le prostaglandine sono estremamente potenti, quindi anche piccole percentuali potrebbero rivelarsi efficaci.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 09:19:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci vogliono foto pre cura
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 09:27:05 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottore non ne ho ma la situazione era così in termini di densità capello leggermente peggiore in qualità e spessore.
Ho postato le foto e la cura per capire anche da lei i margini di miglioramento che potrei avere partendo da questa situazione e portando avanti una cura cosi composta (infatti la "cura" vera e propria la stò iniziando ora dato che prima prendevo comunque solo k max anti dht senza nessun altra sostanza nè topico). Che ne pensa a riguardo?

sèlavy
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 10:31:37 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b4r3 ha scritto:

no, questione di tasca..0,0049% costa 49 euro..pensa quanto può costare una allo 0,1%
In ogni caso alcuni sostengono che una percentuale come quella da me utilizzata possa avere ugualmente effetto anche se in misura minore ovviamente..ricordiamoci che le prostaglandine sono estremamente potenti, quindi anche piccole percentuali potrebbero rivelarsi efficaci.

49 euro per quanto tempo? Cioè quanto durerebbe la cura con quei 49 euro? Grazie, altra domanda: per acquistarla serve proprio la ricetta del medico?

p.s. Secondo me dalle foto un incipit di aga c' è, mi ricordi molto me 5-6 anni fa

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 19:32:11 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cura dura due mesi con 1ml al giorno, il flacone infatti è da 60ml. Per l'acquisto serve la prescrizione medica.

onicebianco
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: lecco

244 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 19:47:34 Invia a onicebianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come minimo saresti dovuto partire col minoxidil, il latanoprost oltre a non essere una cura nè con posologia nè con dosaggi convalidati da un'azienda farmaceutica non è prescrivibile come terapia di prima scelta.

E' come se un paziente che si reca dal dermatologo con una lieve androgenetica vedesse prescritta la dutasteride per iniziare anzichè il prostafactors o la finasteride.

E' semplicemente assurdo oltre che essere un approccio NON medico.

Penso che qualche medico dovrebbe rifare periodicamente il giuramento di Ippocrate, per tenerlo fresco nella memoria.
Fare tale giuramento una solta volta a 25 anni rischia di far perdere il contatto con la reale professione che si svolge, che nel caso della medicina dovrebbe essere più una missione che una professione.

marcoyol
Membro Senior

Regione: Marche

855 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2012 : 09:58:50 Invia a marcoyol un Messaggio Privato Rispondi Quotando
onicebianco ha scritto:

Come minimo saresti dovuto partire col minoxidil, il latanoprost oltre a non essere una cura nè con posologia nè con dosaggi convalidati da un'azienda farmaceutica non è prescrivibile come terapia di prima scelta.

E' come se un paziente che si reca dal dermatologo con una lieve androgenetica vedesse prescritta la dutasteride per iniziare anzichè il prostafactors o la finasteride.

E' semplicemente assurdo oltre che essere un approccio NON medico.

Penso che qualche medico dovrebbe rifare periodicamente il giuramento di Ippocrate, per tenerlo fresco nella memoria.
Fare tale giuramento una solta volta a 25 anni rischia di far perdere il contatto con la reale professione che si svolge, che nel caso della medicina dovrebbe essere più una missione che una professione.

purtroppo nel campo della lotta alla calvizie androgenetica i dottori sono spesso menefreghisti ed a volte anche ignoranti in materia.
purtroppo nell'aga non c'è nulla di sicuro: qua nel forum ci sono addirittura persone che peggiorano con fina e mantengono o addirittura migliorano con una cura naturale.
io ammetto di essere stato molto sfortunato ad incontrare dei dermatologi assurdi, ma al giorno d'oggi sono fiero di auto-curarmi: nel corso degli anni sono riuscito a mantenere alla grande una situazione che a 21-22 anni sembrava segnata decidendo da solo che cure intraprendere. Non oso neanche immaginare i soldi che ho risparmiato di farmaci e di visite da dermatologi incapaci ( più di 100€ a botta).

Insomma, le cure principali (fina e minox) le conoscono anche i muri ormai, ma se b4r3 vuole provare qualche nuova cura di sua spontanea volontà ben venga, se i suoi risultati dovessero essere buoni allora potremmo aver scoperto qualcosa tutti quanti.

in bocca al lupo!

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2012 : 22:05:44 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto, ben detto marcoyol. Riguardo al minox non penso di utilizzarlo e penso che mai lo farò; finasteride la lascio come ultima spiaggia qualora con i naturali non dovesse andar bene. Per l'uso del latanoprost sono stato io stesso a volerlo provare e dato che ho un buon rapporto con il mio dermatologo, abbiamo visto gli studi che sono in corso ed i risultati ottenuti e quindi si è arrivati alla prescrizione.
Fina e minox sono in campo da tanto tempo e credo che si debba sperimentare anche qualcosa di nuovo se si vogliono ottimizzare i risultati e cercare qualcosa di più efficacie. Il latanoprost non ha dato evidenti effetti collaterali, indi per cui ho deciso di usufruirne.

mpic
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 15:38:41 Invia a mpic un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b4r3 ha scritto:

esatto, ben detto marcoyol. Riguardo al minox non penso di utilizzarlo e penso che mai lo farò; finasteride la lascio come ultima spiaggia qualora con i naturali non dovesse andar bene. Per l'uso del latanoprost sono stato io stesso a volerlo provare e dato che ho un buon rapporto con il mio dermatologo, abbiamo visto gli studi che sono in corso ed i risultati ottenuti e quindi si è arrivati alla prescrizione.
Fina e minox sono in campo da tanto tempo e credo che si debba sperimentare anche qualcosa di nuovo se si vogliono ottimizzare i risultati e cercare qualcosa di più efficacie. Il latanoprost non ha dato evidenti effetti collaterali, indi per cui ho deciso di usufruirne.

lascia stare i farmaci spendi tempo e soldi per nulla...cura l'alimentazione la postura ,fai ginnastica facciale ,cerca di limitare la dermatite seborroica e sono sicuro che con quella situazione iniziale difficilmente l'aga si evolverà se inzierai a farlo in tempo
max

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2012 : 10:53:28 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'alimentazione da un anno a quesa parte ho iniziato a curarla sempre di più (essendo universitario, abitando da solo e con la vita frenetica che si ha non è facile) ed ora diciamo che ci stò abbastanza attento..diverso discorso per la postura e per la gf che avevo iniziato a praticare per 4 mesi ma poi abbandonato per la non costanza.
In ogni caso penso che prevenire sia meglio che curare e già con questa cura inizio a vedere dei miglioramenti, almeno in termini di qualità e spessore. Voglio capire fino a che punto posso arrivare con i miglioramenti e qualora non mi ritenessi soddisfatto con i naturali, prenderò in considerazione l'idea di iniziare con finasteride a basso dosaggio (0,33 mg o 0,5mg) per poi magari in seguito ritornare ai naturali in caso di eventuali miglioramenti conseguiti.
Mi piacerebbe in ogni caso avere un parere del Dottor Gigli in merito non all'efficacia della cura ma alla situazione attuale (diciamo quasi di partenza perchè ho iniziato davvero da poco a curarmi).

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 10:34:36 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
niente di particolarmente importante situazione curabilissima
saluiti

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2012 : 10:01:03 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dottore..quindi pensa che i naturali possano andar bene per questo "problema" almeno per ora? la finasteride sinceramente volevo tenerla come asso nella manica qualora ci dovessero essere peggioramenti o cmq non dovessi ottenere evidenti benefici da una cura cosi composta anche in termini di ricrescita entro un anno..
inoltre so che non è un farmaco approvato ma cosa ne pensa del Latanoprost su tempie e vertex? io stò notando miglioramenti lievi sulla tempia destra a 3 settimane di applicazioni mentre nelle altre zone noto che alcuni capelli piu' corti e fini sembrano essersi allungati, tutto questo anche se la percentuale nella lozione probabilmente è troppo bassa (0,0049%) rispetto a quella degli studi (0,1%).

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2012 : 10:59:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va valutato fdopo esame obiettivo a distanza impossibile consigloiarti cure mi spiacew
saluti

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2012 : 11:09:39 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie lo stesso..altri pareri?

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2012 : 11:35:49 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Così si giudica poco, dovresti postare foto in condizioni più critiche, magari con capelli più corti o anche semplicemente bagnati e tirati indietro o con la riga in mezzo..
E' tutto solamente rimandato.

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2012 : 12:39:12 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo non ne ho e momentaneamente non ho neanche la macchinetta per fare nuove foto..appena avrò la possibilità ne caricherò altre..

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2012 : 20:03:00 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiungo nuove foto scattate poco fa dopo aver fatto la doccia con:

capelli bagnati (vertex con scrimo)

capelli asciutti (vertex)

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2012 : 16:07:28 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b4r3 ha scritto:

aggiungo nuove foto scattate poco fa dopo aver fatto la doccia con:

capelli bagnati (vertex con scrimo)

capelli asciutti (vertex)

altri commenti e pareri?

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2012 : 18:33:23 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
situazione positiva ma va tenuta sotto controllo, questa malattia è molto subdola, per anni può evolvere lentamente o rimanere ferma, e poi a volte camminare tutto ad un tratto. quindi continua a tenere sotto controllo sia il tipo di capelli che perdi sia la densità degli stessi sulla "capoccia".

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2012 : 19:14:06 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualcuno ha altri consigli e/o pareri da darmi in merito alla situazione?!

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

Regione: Campania
Città: Forza Napoli

953 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2012 : 20:15:56 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che dirti, per ora molti capelli, le cure che stai facendo dovrebbero bastare anche per la situazione attuale, tieni sotto controllo il tipo di capelli che cadono, es. telogeni; Effluvium stagionale, così da poter contrastare.

Le idee sono come i capelli: non tutti le hanno.

piazzagrande
Membro Attivo

254 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2012 : 20:23:11 Invia a piazzagrande un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jackson posso farti una domanda in pvt?te mi sembri esperto

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2012 : 20:50:01 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La caduta dei capelli girnaliera non è eccessiva (minore anche della norma diciamo) anche se a volte trovo qualche capello più corto e fino in mezzo ai telogeni maturi ed è su questo che vorrei agire cercando di stoppare tale processo..spero di riuscire a "recuperare" perchè detto sinceramente non mi accontenterei molto di un mantenimento.
In ogni caso ora sono a 25 giorni di latanoprost e noto capelli migliori ma di ricresita vera e propria ancora non penso si possa parlare anche se la tempia destra mi sembra messa meglio rispetto all'inizio.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2012 : 22:08:26 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b4r3 ha scritto:

La caduta dei capelli girnaliera non è eccessiva (minore anche della norma diciamo) anche se a volte trovo qualche capello più corto e fino in mezzo ai telogeni maturi ed è su questo che vorrei agire cercando di stoppare tale processo..spero di riuscire a "recuperare" perchè detto sinceramente non mi accontenterei molto di un mantenimento.
In ogni caso ora sono a 25 giorni di latanoprost e noto capelli migliori ma di ricresita vera e propria ancora non penso si possa parlare anche se la tempia destra mi sembra messa meglio rispetto all'inizio.

per capelli migliori intendi dire più grossi e spessi?

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2012 : 22:49:16 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche ma non propriamente..capelli più lucidi e pettinabili e caduta ridotta..anche se non so se sia merito solamente del latanoprost o della cura in generale. in ogni caso proseguirò per almeno altri 3 mesi prima di tirare le somme..per adesso valuto assieme a voi la situazione e prendo consigli per chi avesse da darmene.

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 08:29:29 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cmq a quanto pare , secondo Marliani ,la cura della calvizie nn si basa sul blocco della caduta , ma sul ricambio migliore ,a livello di qualità del capello caduto in precedenza , quindi se ti cadono capelli di buona qualità nn dovresti preoccuparti ...

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 08:31:58 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sn sicuro che con finasteride e minoxidil recupereresti tt , cmq fatti consigliare dal derma ...

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata