IESON - la community anticalvizie - finasteride per 10 anni!!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

filippo03
Nuovo Membro

avodart


43 Messaggi

ciao a tutti,
sono appena sbarcato nel forum perchè credo che vi possa essere utile la mia testimonianza.
Dieci anni fà ho cominciato ad avere importanti problemi di perdita dei capelli, e spinto dall'angoscia e dall'audacia dei miei vent'anni, ho cominciato a sperimentare di tutto per risolvere il problema prima che la situazione diventasse irreversibile. Sostanzialmente volevo dimostrare a me stesso che non ci fosse veramente nulla da fare per questa merdosa patologia. Pretanto, incentivato anche dalle pubblicità in TV, ho cominciato ad usare prodotti di ogni genere tipo bioscalin (compresse+soluz.), crescina ed altro ancora senza trarre nessun beneficio....nel frattempo il tempo passava e i capelli diminuivano inesorabilmente.
Non intendevo arrendermi, quindi mi sono recato in un centro, cesare ragazzi (perchè più economico dell'istituto h sa***rs) il quale incassando i miei 4.000 euro, mi affidò ad una signorina giovane ed interessante con il compito di frizionarmi la cute e applicarmi la ionoforesi.
A metà del percorso, tolta l'amabile signorina, la cura non mi dava soddisfazioni e allora incominciai con finasteride (fatto in casa)!
Ebbene tempo un anno e i capelli mi si triplicarono e non vi dico la gioia anche nel condividere quotidianamente la mia vita con la finasteride!!!
Purtoppo ora ho più di trent'anni e il problema mi si è ripresentato, il mostro vorrebbe i miei riccioli ma non ho assolutamente intenzione di arrendermi, pertanto da 6 mesi uso minoxidil ma ancora nessun risultato interessante!!!


"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein

Bronzo
Nuovo Membro



46 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 09:14:19 Invia a Bronzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...per finasteride fatto in casa cosa intendi? proscar/4?...forse non sei nella sezione giusta, cmq è interessante la tua toria con la finasteride era meglio se avevi incominciato a prenderla subito lasciando perdere crescina, cesare ragazzi e bischerate varie...tutti soldi buttati. Perchè visti i risultati con la fina adesso ti sei buttato sul minox?,paura degli effetti collaterali?
Sappi che per l'aga la fina è il top per ora disponibile sul mercato...in attesa della duta (non è ancora stata approvata e non prenderla assolutamente) o di qualche altra molecola...
Torna all'inizio della Pagina

Pierre83
Mentor

pierre83


Regione: Puglia
Città: Molfetta


2471 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 16:34:15 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vai dal dermatologo
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento
Torna all'inizio della Pagina

ladiange
Membro Junior

kmax


Regione: Lombardia


77 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2012 : 09:10:37 Invia a ladiange un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e ma la signorina?? che fine ha fatto?... 4.000 euro "solo" per frizionarti...lo scalpo? azz!! ;-)..con 4.000 se ti avessi conosciuto prima, vedevi dove ti portavo..

storia cmq interessante!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



426 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 03:50:03 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto, con 4000 euri, te doveva frizzionà ben altro "l'amabile signorina"..
Chi si rifiuta alla lotta è un figlio di mignotta.
Torna all'inizio della Pagina

Bourbaki
Membro Attivo

propecia 4



141 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2012 : 07:49:14 Invia a Bourbaki un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Filippo ma non ho capito, tu stai continuando con finasteride oppure l'hai interrotta? E il peggioramento è sopraggiunto nonostante il farmaco?
In teoria da 6 mesi a un anno i risultati con il minox si dovrebbero rendere apprezzabili, strano che tu non ne stia traendo beneficio.

Comunque concordo con Pierre, vai dal dermatologo, è possibile che la causa della perdita dei capelli sia diversa da quella che pensi.
Torna all'inizio della Pagina

zeddy
Membro Attivo



195 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2012 : 22:24:49 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
filippo fagli causa alla signorina
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3245 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2012 : 19:13:32 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto in pieno metalcarter
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

filippo03
Nuovo Membro

avodart



43 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 20:22:29 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
perdonate l'assenza ma ero troppo preso a combattere sta stronza di un Aga infame!![
Se vi puo' ancora interessare in qst 9 mesi ho sputato il sangue e posso dire di averle provate TUTTE!!
Premesso che ho abbandonato minoxidil sostanzialmente per due motivi:
1. caduta(penso indotta) copiosa
2. Capelli secchissimi e ingestibili

Detto ciò vi riassumo quanto segue.
A settembre In sostituzione alla finasteride ho cominciato a prendere avodart 0,5 mg/d (di testa mia) e mi sono subito recato da un noto dermatologo di Roma ( dr. campo) che molti di voi conoscono. Lo stesso nelle due visite (agosto e novembre) mi ha diagnosticato un telogen effluvio ma a mio modesto parere é stato ingannato dall'effetto della fina prima e duta poi, che assumevo regolarmente da un anno abbondante e dal dolore alla cute ( tricodinia che peraltro continuo ancora ad oggi ad avere), infatti dalla videodermoscopia i capelli non risultavano in fase di miniaturizzazione...comunque la cura che mi aveva dato era la solita fina+minox e sostanze varie accompagnate da capsule con biotina ecc.
Attualmente sono 6 mesi che prendo dutasteride tutti i giorni con la speranza che faccia quella magia che mi aveva fatto la fina, al contempo i capelli si sono ridotti (diradamento vertx e front) ma ancora il mio aspetto é decente, ma continuo a pensare che sia solo una questione di tempo, in quanto la caduta non si é assolutamente arrestata!
La settimana scorsa ho "scapocciato" e mi sono fatto sparare in testa il mio sangue centrifugato dal mio medico di famiglia che applica il prp per il viso e per gli impianti odontoiatrici alla modesta cifra di 300 euro.
Ad una settimana ancora non noto un granché.....
"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina

mralex
Membro Senior



693 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2013 : 20:58:22 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è inutile che vai dal dermatologo se poi fai di testa tua.Hai cmq sbagliato ad abbandonare il minoxidil che insieme alla finasteride sono gli unici farmaci veramente efficaci...quella che tu chiami caduta indotta non è altro il segno che la cura stava facendo effetto ..avresti dovuto aspettare qualche mesi e i capelli ti sarebbero ricresciuti
Torna all'inizio della Pagina

filippo03
Nuovo Membro

avodart



43 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2013 : 00:38:23 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mralex,
Il dermatologo mi ha dato nulla di più di quello che danno tutti i dermatologi con una spiccata esperienza in tricologia, solo perché non esiste altro di meglio, non li biasimo assolutamente ma nel mio caso il minox era acqua raggia e la fina non faceva più l'effetto di un tempo. Asserisco questo perché l'ho vissuto e so' bene che significa quando la fina funziona....non ti posto le foto per riservatezza, ma credo sinceramente che sia la più grande scoperta dell'uomo dopo il fuoco e la ruota!!!!
Forse la mia Aga o meglio il mio problema, si é semplicemente acutizzato col tempo oppure probabilmente il mio organismo si é abituato alla pasticchetta miracolosa a tal punto da non dare più benefici, chi lo sa?! Spinto dall'istinto mi sono offerto nel sperimentare quant'altro per poi poterlo raccontare anche nel forum!!!
Concludo con il consigliare Finasteride a tutti, più ai piccini che agli adulti, in quanto a me da vent'anni in poi ha dato solo effetti positivi sbalorditivi; per quanto concerne la libido sono sempre stato "a cannone" anche con dutasteride (che fin quando non avro risultati positivi non consiglio per ovvi motivi etici e morali).
"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31320 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2013 : 10:39:05 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci pensano comunque i medici a prescrivere la finasteride quando e' opportuno
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

filippo03
Nuovo Membro

avodart



43 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 23:22:54 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo con il dottore (io grazie ad uno di loro sono venuto a conoscenza della fina 10 anni fá) e aggiungo altresì che la settimana scorsa mi sono sottoposto al prp di testa mia poiche' nella mia città il mio dottore la pratica alla modica cifra di 250 euro!
Da oggi mi sono buttato sulla ginnastica facciale tanto per curiosità, non vorrei proprio che alla fine l'unica cosa apparentemente inutile fosse quella più performante
Vi aggiornerò con foto qualora ci fossero risultati.....
Ciao
"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata