IESON - la community anticalvizie - Dopo 11 anni di proscar mi prendo una pausa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Salve a tutti, ho 29 anni, da 11 anni prendo un quarto di proscar al giorno senza avere mai interrotto, ho deciso di fermare per un pò il trattamento, per l'unico effetto collaterale che ho potuto riscontrare e cioè un aumento del volume delle mammelle, visto che ci avviciniamo all' estate, questo inestetismo mi pesa di più, sostituirò il proscar con una compressa di sametrix fino alla prossima ripresa, che pensò sarà a settembre, se volessi fare un bilancio, sostanzialmente non ho notato nessuna ricrescita, semplicemente la situazione è rimasta stabile, rimane cmq la stempiatura e il diradamento nella parte superiore della testa

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Regione: Campania
Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2012 : 12:44:42 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' aumentato il grasso oppure la ghiandola mammaria, io per togliere tutto il grasso accumulato grazie a 6 mesi di propecia ne ho impiegati altrettanti....
Torna all'inizio della Pagina

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2012 : 12:47:29 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dovrebbe trattarsi della ghiandola

Propp
Membro Senior

789 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2012 : 17:00:22 Invia a Propp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interpella subito il tuo medico, x fugare ogni dubbio fai un ecografia

Le notizie,le informazioni e le opinioni da me postate hanno scopo puramente informativo.In nessun modo ció deve intendersi come suggerimento di diagnosi medica o istruzioni relative a trattamenti sanitari. I lettori sono pregati di consultare il proprio medico per qualsiasi questione sanitaria.

Sindrome post finasteride
http://postfinasteridesyndrome.blogspot.com/2011/08/primo-seminario-italiano-sulla-sindrome.html
Fondazione Pfs
http://www.pfsfoundation.org/research/

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 11:17:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
FGai un ecografia prima di fasciarti il capo
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 13:47:30 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gentile Dott. Gigli ho serie intenzioni di interrompere in modo definitivo la finasteride, intanto, per alcuni effetti collaterali fastidiosi, come la ginecomastia evidente e poi perchè i risultati dopo 11 anni non sono soddisfacenti, ho i capelli molto radi sul capo, il mio dermatologo mi ha consigliato di sostituirla con una cp al giorno di sametrix, volevo conoscere la sua opinione e se secondo lei il solo sametrix potrebbe essere sufficiente a "trattenere" i miei capelli.
grazie mille

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 15:16:16 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
impoossibile rispondere a distanza ma tra sametrix e finasteridse c'e una bnella differenza di efficacia , tutto comunwque dipoende dalla singola situazione clinica
saluti

snk
Membro Junior

snk

55 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 16:18:08 Invia a snk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cioè sei rimasto identico a quando avevi 18 anni (parlo dei capelli)?

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 17:40:43 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Praticamente il proscar ha bloccato la caduta, se non l'avessi preso, sicuramente, a quest'ora, non avrei più capelli

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 20:51:15 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il sametrix non fa una mazza, ne dovresti prendere 2 al giorno almeno, prova qualcosa di più potente tipo il Kmax anti dht ma sicuramente perderei i risultati.

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2012 : 21:11:32 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Popy ha scritto:

il sametrix non fa una mazza, ne dovresti prendere 2 al giorno almeno, prova qualcosa di più potente tipo il Kmax anti dht ma sicuramente perderei i risultati.

l'hai provato? mi ricordi un utente che diceva le stesse cose, ma che non c'è più.

ma mi sbaglio magari..

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 09:55:46 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a parte i sides, ecco perchè dopo 11 anni di proscar ho deciso di non prenderlo più, attualmente sto continuando con il sametrix

http://img832.imageshack.us/img832/9135/dsc05853k.jpg

Jackbrown
Membro Senior

riporto

598 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 14:17:57 Invia a Jackbrown un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io l'ho presa per 6 anni circa,ma quando ho smesso ho perso tantissimi capelli dopo 5-6-7 mesi. Adesso dopo 1 anno e mezzo la situazione pare di nuovo più stabile,ovviamente sono peggiorato in maniera molto evidente.
sto cercando i miei capelli

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 17:15:37 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una bella situazione, da quanto stai mantenedno col sametrix?

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2012 : 14:31:53 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dal primo maggio ho cominciato col sametrix

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 09:22:47 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
riprendo questo post, perchè dopo 9 mesi di stop da proscar, la situazione è peggiorata, nonostante abbia preso il sametrix (1 cp al giorno), in modo continuato, su consiglio del mio dermatologo. La mia conclusione è che la serenoa si può avvicinare, ma non sostituire l' efficacia della finasteride, soltanto se si assume in dosi massicce, dato che cmq il costo non è indifferente, ritorno al "vecchio", per quanto riguarda il volume delle mammelle, diciamo che la situazione è più o meno uguale anche dopo 9 mesi di stop. Affiancherò l'aloxidl 2% accanto alla finasteride

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 09:51:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' pacifico quello che riferisci. Sametrix. E finasteride sono 2 puaneti diversi
Saluti

Giorno11
Membro Junior

64 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 11:23:57 Invia a Giorno11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@Sheratan

Ti ho inviato un PM/

La tua foto é spettacolare,dopo 11 di calvizia sei messo ancora benissimo
probabilmente la gente normale non vede niente,solo noi "esperti" potremmo capire(ha ha ha!!!)
Ora che riprendi fina andrä tutto bene, anche se le tette te le tieni(ah... santi compromessi...)

Don Vito78
Membro Senior

riporto

Regione: Estero
Città: Brebbia

557 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 13:21:24 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutta la vita pelato e senza tette

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 13:36:38 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Don vito che ci fai qui allora ?

Don Vito78
Membro Senior

riporto

557 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 15:07:10 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta ci tenevo molto ai capelli, quando circa 11 anni fa ho scoperto il sito, poi ho cambiato radicalmente posizione

Giorno11
Membro Junior

64 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 15:16:22 Invia a Giorno11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Don Vito78 ha scritto:

Una volta ci tenevo molto ai capelli, quando circa 11 anni fa ho scoperto il sito, poi ho cambiato radicalmente posizione

Ciao Don Vito che ne dici di aprire un tuo thread e scrivere la tua storia nel modo piü dettagliato possibile,ti va?
Cosi possiamo capire meglio,perché finché rimani nel forum significa che ci tieni ancora tantissimo ai capelli e probabilmente venderesti l' anima pur di riaverli:)
(Se dici di no,menti solo ed esclusivamente a te stesso)
Ti va?

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2013 : 15:56:14 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cioè nel primo post dicevi 'per l'unico effetto collaterale' e pochi post dopo dici 'per alcuni effetti collaterali' mah.

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 10:35:06 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene, dopo 9 mesi, riprendo il proscar, e continuo con l'aloxidl 2%

Don Vito78
Membro Senior

riporto

557 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 11:02:39 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In bocca al lupo

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 11:20:01 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi chiedevo come mai don Vito non facesse altri commenti interessanti..invece mi hai subito smentito
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 18:59:25 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di sheratan

Salve a tutti, ho 29 anni, da 11 anni prendo un quarto di proscar al giorno senza avere mai interrotto, ho deciso di fermare per un pò il trattamento, per l'unico effetto collaterale che ho potuto riscontrare e cioè un aumento del volume delle mammelle, visto che ci avviciniamo all' estate, questo inestetismo mi pesa di più, sostituirò il proscar con una compressa di sametrix fino alla prossima ripresa, che pensò sarà a settembre, se volessi fare un bilancio, sostanzialmente non ho notato nessuna ricrescita, semplicemente la situazione è rimasta stabile, rimane cmq la stempiatura e il diradamento nella parte superiore della testa

Io fossi in te mi disintossicherei per bene..altro
che sametrix!hai mai fatto esami?

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 19:39:37 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gli esami sono regolari, cmq adesso ogni 12 mesi farò una sospensione totale di due mesi, di tutti i farmaci

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 21:51:30 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scelta giusta credo.

sheratan
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2013 : 09:51:06 Invia a sheratan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il dott. Gigli, riguardo la sospensione

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31320 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2013 : 08:28:21 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene
Saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata