IESON - la community anticalvizie - assunzione finasteride 0,3mg/die
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

domani la farmacia sant antonio di torino mi spedirà le 120 cps galeniche di finasteride (0,3mg x capsula) quindi dovrei partire con l'assunzione dai primi di giugno.
so che per quanto riguarda la dose canonica di 1mg si deve seguire la cura in modo continuativo per 2 anni per poi iniziare un periodo alternato tra assunzione (9 mesi) e brevi pause (1-2 mesi).
una domanda però mi sorge spontanea..assumendo all'incirca 1/3 della dose standard questi tempi dovrebbero variare? sicuramente penso che l'organismo riesca a smaltire con molta più facilità il farmaco in questione, dunque, la terapia continuativa si dovrebbe allungare per arrivare al pari dei 2 anni di finasteride 1mg. o sbaglio?

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2012 : 21:23:26 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque non c'è scritto da nessuna parte che per forza si deve fare la pausa dopo 2 anni.

Ma ripensandoci se pensiamo che con 1mg di fina in circa 2 anni si raggiunge il massimo del risultato penso che sicuramente un pò variano...
Però dopo 2 anni solo tu può sapere se hai avuto risultati apprezzabbili
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--
Torna all'inizio della Pagina

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2012 : 22:09:39 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certamente, ma in linea di massima mi chiedevo se il ragionamento aveva una sua logica oppure no. abbiamo visto che i livelli di DHT abbassato tra 1mg e 0,2mg sono abbastanza simili (tra 1mg e 0,3mg quindi ancora più), nonostante ciò mi interessava sapere se con una dose 1/3 di quella canonica ci vuole più tempo per raggiungere il "massimo" dei risultati oppure se siamo sui medesimi tempi.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 11:33:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
deve decidere chi ti segue chiedi al tuo medico e comunque per ora lp'asunzione e' contuinuativa
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 15:32:32 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b4r3 che costo hanno dalla farmacia le 120 capsule a 0,3?

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 19:33:01 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comprese le spese di spedizione totale 30 euro (21,50 le capsule + 8,50 la spedizione).
a parer mio 0,3mg è perfetta come dose perchè l'efficacia della fina è comprovata già a partire da 0,2mg e la mia situazione è ancora molto buona quindi spero di riuscire a recuperare (quel poco che c è da recuperare) in questa maniera, in caso contrario inizierò a prenderne 2 al giorno anche se sono fiducioso.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 19:35:22 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me va benissimo allo 0,3 e magari rischi di avere meno sides... comunque imprescindibile il parere del medico che ti segue..
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 19:41:29 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certamente infatti me l' ha prescritte lui pierre ;) ai 0,3mg di fina aggiungo poi 2 cps di k max anti dht..il mio scopo non è quello di aumentare l'effetto di fina perchè già so che dove non arriva fina non arrivano i naturali, ma questa scelta è data dal fatto che ci sono cmq nel k max molte sostanze utili in generale e che nutrono il capello rendendolo qualitativamente più bello, oltre al fatto che ci sono anche sostanze "anti sides" come ad esempio lo zinco che potrebbero tornare utili ;)

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 19:46:47 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci sta, anche se a questo punto potresti usare finasteride col kmax anti.sides..
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 19:57:34 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa che farò tra 5 mesi, ovvero non appena finisco il k max anti dht (2 cps/die =5 mesi)..sono proprio curioso di provarlo, ce l avevo nel mirino da un bel pò di tempo perchè ha sostanze molto buone a livello di benessere generale ;)

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 20:04:46 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io come antidht mi curo al naturale con prostafactor e olio di cocco e mi trovo bene, anche se appena finisco il prosta voglio provare il restax.. il k-max è ottimo ma non mi va di spendere tutti quei soldi in una botta, poi il prosta me l'ha prescritto il medico

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 21:08:50 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono a quasi 8 mesi di k max anti dht ;) però ora voglio "recuperare" per poi in futuro tornare sul naturale per mantenere la situazione ;)

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 22:33:19 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahimè fina mi ha creato problemi dopo solo un mese d'assunzione..

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

Regione: Campania
Città: Forza Napoli

953 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2012 : 23:09:55 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi attirano 0,3mg di Fina, dose azzeccata a mio parere...

Pierrè che problemi hai avuto con Fina e a quale dosaggio?

Mi stavo chiedendo anche, se 0,3mg di Fina siano superiori ad un AntiDht naturale con Prostafactor (SawPalmetto) 320mg/die.
Le idee sono come i capelli: non tutti le hanno.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 05:40:05 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1mg al dì, problemi di libido e sxxxxa più liquido.. poi dopo una settimana sono tornato ok.. coi naturali nessun sides, e nemmeno minoxidil,, comunque penso che fina anche allo 0,3 sia superiore a 320 mg di saw, è sempre un farmaco, potente.

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 14:03:58 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jackson 0,3mg di fina sono,a livello di inibizione di dht, quasi equivalenti a 1mg.
Purtroppo a livello enzimatico non c'e' paragone con i naturali.

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 14:13:49 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jackson 0,3mg di fina sono,a livello di inibizione di dht, quasi equivalenti a 1mg.
Purtroppo a livello enzimatico non c'e' paragone con i naturali.

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 16:45:50 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
b4r3 ho letto anche qui quello studio a cui facciamo riferimento, però dobbiamo dire che è ancora scarsa la letteratura scientifica su questo dosaggio. Mi piacerebbe chiedere al dott. Gigli cosa ne pensa.

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 17:07:09 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io so che ce n'è più di uno fatto in merito all'argomento. in ogni caso molto dipende dalla risposta della persona, dunque incrocio le dita e spero che io sia un buon risponditore vista anche la mia situazione attuale.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 17:10:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ha un suo effetto certamente poi per queli che sono i risultati clinici tuto dipendsxe dalla gravita' dela situazione e quindi dal singolo caso
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 17:14:03 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il mio obiettivo sarebbe più che altro recuperare un pochino sulle tempie, in particolar modo la destra che la vedo più "sfolta" rispetto alla sinistra..spero che la fina possa aiutarmi in questo. ci sono casi di persone che con la sola finasteride ha recuperato situazioni non gravi di tempie leggermente miniaturizzate?

jet set
Membro Attivo

Southern flag

Regione: Emilia Romagna

330 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 17:47:08 Invia a jet set un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assumo 0,25mg al giorno...funziona come 1mg...almeno su di me.
"There is Jackson standing like a stone wall. Let us determine to die here, and we will conquer. Rally behind the Virginians!"

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 21:34:08 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bene, io sono convinto che abbia il suo effetto anche con queste quantità.. e meno sides...

jet set
Membro Attivo

Southern flag

330 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 23:02:41 Invia a jet set un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molti meno sides..
"There is Jackson standing like a stone wall. Let us determine to die here, and we will conquer. Rally behind the Virginians!"

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 11:02:04 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
molti meno sides, ottimo..tu ne avevi avuti di forti jet set?
in ogni caso tra domani e dopodomani dovrei incominciare con l'assunzione..0,3mg di fina la mattina e 2 cps di k max a pranzo o cena.

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 11:15:26 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me non dovresti usare troppa roba, ossia usa la fina poi valuta come va e successivamente valuti k max
per evitare di di buttar giù principi in contrasto tra di loro
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 11:35:33 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me o si usa fina o serenoa, ma questo lo dicono anche i medici.

ma quindi tra 0,3 mg e 0,5mg la differenza è minima?

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

Regione: Campania
Città: Forza Napoli

953 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 11:50:05 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo siano principi in contrasto, d'altronde sono Anti dht sia naturali che farmaceutici...

Ma con 0,3mg di Fina, credo sia già più potente del K.max antidht.
Le idee sono come i capelli: non tutti le hanno.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 12:54:07 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dicevo del contrasto perchè se uno non ha sides non vedo perchè deve iniziare subito con k max anti dht
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:37:01 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti, ad esempio nel mio caso con l'assunzione di fina sembra sia aumentata la libido e perfino il volume dell'eiaculato! Però forse è solo impressione.

jet set
Membro Attivo

Southern flag

330 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 14:12:26 Invia a jet set un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ho accusato sides dopo quasi 2 anni a fina 1mg..Bassa libido e difficoltà di erezione tutti d'un botto..Allora stoppai per 2 sett. anche se già dopo soli 2 giorni ero a posto..ricominciai con 0,5mg per poco tempo,fino al definitivo passaggio a Propecia/4 cioè 0,25mg..ormai sarà un anno..Libido soddisfacente(non come quando ero in pausa che ero sempre ingrifato,ma nemmeno a zero come quando assumevo 1mg)ed erezione perfetta sempre(che conta di più della libido perchè se non si alza sono c***i)..Capelli sempre gli stessi..anzi da quando uso il triatop 2 volte a sett.sono anche migliorato..

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 19:43:20 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

secondo me non dovresti usare troppa roba, ossia usa la fina poi valuta come va e successivamente valuti k max
per evitare di di buttar giù principi in contrasto tra di loro

io accosto il k max perchè contiene anche oligoelementi molto utili per i capelli (vedi silice e zinco) che lo rendono esteticamente più bello e lucente. inoltre non penso vadano in contrasto tra di loro anche perchè fina la prenderò la mattina e il k max la sera.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 19:50:42 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok
dicevo del k max anti dht, cioè se non hai sides aspetta a vedere di usarlo
Mia cura:

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 20:47:48 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma anche io intendevo il k max anti dht..tu magari ti riferisci all anti sides.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 20:49:44 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si si sorry ho scritto male: anti sides
Mia cura:

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 21:19:18 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bhè io l anti sides per ora non l ho neanche preso in considerazione :)
arrivato l'ordine dalla sant antonio di torni oggi..da domani comincio la cura..speriamo non siano vere le voci riguardo l'efficacia dei galenici in confronto a quelli da banco, ma solo bufale.

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2012 : 23:25:08 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ripeto, se si prende fina (anche a basse dosi) l'antidht "naturale" è quasi inutile, e non credo che un medico possa prescrivere una sinergia farmacologica del genere.

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2012 : 10:24:06 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ripeto..l'accostamento l'ho deciso io e non a fini di maggiore inibizione di DHT quanto perchè il k max ha molte sostanze utili in generali per i capelli, ma anche per tutto l'organismo in generale (la silice favorisce l'aumento di spessore, zinco che fa sempre bene e può essere considerato anche un blando anti-sides che all'occorrenza può sempre tornare utile, astaxantina che è un potentissimo antiossidante oltre che molto valido anche per l'abbronzatura che, vista la stagione estiva in arrivo, fa molto comodo )

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2012 : 10:55:08 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bare, ma allora se ti interessa ciò perchè non usi gli antiossidanti a cicli 2 volte l'anno? Risparmi e son meglio indicati. Io sto provando il super antiox formulato da Galenico (con dosaggi aggiornati), che prescrive anche Gigli. Contiene Silimarina, Resveratrolo, OPC, Luteina, Astaxantina etc.
Ognuno fa le proprie scelte, però questi antiox possono assumerli tutti, e volendo puoi aggiungere galenicamente zinco nel caso tu avessi carenze.

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2012 : 11:19:01 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma in effetti questa integrazione con il k max sarebbe solo per smaltire le ultime due scatole rimaste, per poi in seguito orientarmi verso altre soluzioni (estratto forte di thè verde e cicli per l'appunto di antiossidanti validi)
tu l'antiox formulato da galenico quanto lo paghi?

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2012 : 17:03:33 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dalla farmacia sant'antonio costa intorno ai 36eu 60 capsule, ossia 1 ciclo. Contiene anche thè verde.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata