IESON - la community anticalvizie - MYLAN 1 mg ma non funziona come PROPECIA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lebenstraum
Mentor

Regione: Lazio

1469 Messaggi

ciao a tutti,come gia'scritto qualche tempo fa dopo aver assunto continuativamente PROPECIA per 5 anni ho deciso di passare al MYLAN 1 mg da fine febbraio.putroppo pero'ho riscontrato un peggioramento rispetto all'utilizzo di PROPECIA e lo dico con certezza perche'conosco bene i miei capelli.i capelli sono meno spessi e piu'diradati in alcuni punti(es.attaccatura),piu'fragili e piu'opachi.sto pensando seriamente di tornare a usare PROPECIA dato che per 5 anni mi sono trovato benissimo e non ho avuto nessun tipo di problema.preciso che pago PROPECIA 54 euro e MYLAN 38 euro,per cui fondamentalmente ho deciso di passare al MYLAN per risparmiare 16 euro.qualcuno di voi ha notato qualche differenza tra l'uso di PROPECIA e l'uso di MYLAN 1 mg o FINASTERIDE GENERICA?attendo vostre notizie,grazie a tutti

"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2012 : 10:14:50 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao , io invece sto avendo buoni risultati sicuramente maggiori rispetto al proscar , capelli più lucidi , spessi e spazi che prima vedevo vuoti sebrano essersi riempiti cmq secondo me è solo questione psicologica mylan è assolutamente equivalente al propecia , vai tranquillo ...
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2012 : 02:21:12 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Mimmalex ti ringrazio.ma dunque prima di usare MYLAN hai utilizzato PROSCAR?e'possibile che pur passando da una finasteride all'altra si possono verificare miglioramenti o peggioramenti?avevo letto da qualche parte che persone che erano passate da PROPECIA a PROSCAR avevano notato un peggioramento,persone che erano passate da PROSCAR a PROPECIA avevano notato un miglioramento.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)

qwert88
Membro Attivo

180 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2012 : 14:02:27 Invia a qwert88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
suggestione...finasteride è finasteride

verdena
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2012 : 16:22:01 Invia a verdena un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me il mio medico lo aveva detto, ma non gli avevo dato importanza. Comunque io dopo 2 anni e mezzo di propecia sto usando da 2 mesi il proscar e non ho gli stessi risultati. Capelli più fini meno corposi. Questo dipende a mio avviso al di là di assumere finasteride, dall'assumere correttamente 1mg die.

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2012 : 17:11:33 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai tranquillo nn farti seghe mentali continua ad usare mylan finasteride 1 mg è assolutamente equivalente . X quanto riguarda proscar è un mio parere il fatto che nn funziona come finasteride 1 mg , secondo me x l'irregolarità di assunzione ...

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2012 : 17:15:09 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cmq ho utilizzato proscar x 7 mesi e ho notato un piccolo peggioramento , poi sono passato a mylan 1mg e vedo la qualità dei capelli migliore , xò bisogna sapere che l'aga si evolve cmq ...

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 02:42:12 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao grazie a tutti per la risposta.
Mimmalex credo sia normale che tu abbia notato dei miglioramenti passando dal PROSCAR al MYLAN proprio x'cambia il dosaggio.MYLAN e'un farmaco tagliato per essere assunto per combattere l'alopecia androgenetica,PROSCAR invece e'un farmaco che nasce per curare l'ipertrofia prostatica e dunque c'e'sempre una differenza tra assumere 1 mg (dose indicata per combattere l'alopecia) e 1,25 mg.
il problema e'il passaggio da PROPECIA al MYLAN.non so se qualcuno di voi abbia effettuato questo passaggio x'a mio avviso ci puo'essere una differenza di risultati.

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2012 : 20:15:56 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalla tua risposta capisco che tu allora credi nell'efficacia di mylan finasteride 1 mg ...

Filodream
Membro Attivo

avodart

Regione: Marche
Città: Mondolfo

251 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2012 : 20:24:56 Invia a Filodream un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante questa questione e io sinceramente credo fermamente in ciò che sostiene lebenstraum.
Non penso proprio che sia aga che avanza e guardacaso proprio al passaggio da un prodotto ad un altro.
Io ho assunto per 9 mesi Proscar 1/4 con bei risultati, poi sono passato ad Avodart, per cui non ho una testimonianza MIA sulla questione.

Deve esserci qualcosa sotto.. magari anche un fatto di rivestimento della pillola: può darsi che Propecia liberi il principio attivo in un punto più redditizio per l'assimilazione dell'organismo.

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2012 : 09:14:16 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sicuramente , ma myln finasteride 1mg è sicuramente equivalente ...

Filodream
Membro Attivo

avodart

251 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2012 : 09:32:10 Invia a Filodream un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se il rivestimento è diverso, non è detta.. e lui infatti ha notato differenze.

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2012 : 11:50:15 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok , ma tt è soggettivo . C'è anche chi con propecia nn ha avuto risultati ... è tt soggettivo

elisir06
Mentor

charlie drugo

Regione: Lombardia
Città: Milano

1082 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 12:11:06 Invia a elisir06 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me fa come minox, cambia marca e ricominci un pò da capo. Forse è meglio aspettare un annetto prima di tirar somme.

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 02:32:04 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti grazie per la risposta e per il vostro parere.
come gia'scritto passare da PROSCAR (o comunque da FINASTERIDE 5 mg) a FINASTERIDE GENERICA (1 mg,es.MYLAN)non dovrebbe implicare nessuna differenza,anzi a mio avviso un miglioramento dovuto proprio alla quantita'assunta e al taglio corretto della capsula.
il problema e'passare da PROPECIA a FINASTERIDE GENERICA 1 mg.
per quel che mi riguarda posso dirvi dopo 5 mesi di assunzione che ho notato un peggioramento.i miei capelli sono piu'sottili,meno densi,piu'opachi e putroppo anche piu'diradati(soprattutto sull'attaccatura frontale).
con PROPECIA non avevo nessun problema,anzi man mano che passava il tempo la mia situazione migliorava.se i 2 farmaci fossero esattamente equivalenti non avrei dovuto notare fin da subito nessun tipo di differenza.inoltre mi chiedo se L'EFFICACIA DI UN FARMACO RICHIEDE UN CERTO TEMPO PER SVILUPPARSI dato che molti mi hanno detto di aspettare per tirare le prime somme e affermare con certezza un peggioramento della mia situazione.
mi sento di affermare con certezza sin da ora che ci sono differenze di risultati e che (mio malgrado) dovro'tornare a PROPECIA dato che e'l'unico farmaco che mi fa stare tranquillo.e'come passare da una FERRARI a una MASERATI,e se mi consentite c'e'una differenza seppur minima a livello di performance :)
interessante e'il parere di Filodream relativo al rivestimento della capsula(putroppo non sono un esperto in materia).
attendo un vostro riscontro,grazie ancora.

verdena
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 12:08:05 Invia a verdena un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho notato la stessa differenza passando da propecia a proscar.
Ora sono alla seconda scatola di proscar e proprio come ti è stato consigliato voglio lasciar passare almeno 6 mesi. Voglio lasciare che il farmaco agisca, per poi poter tirare le somme.

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 02:10:52 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Verdena grazie mille.il tuo potrebbe essere un caso simile al mio.ti chiedo se mi puoi tenere aggiornato.almeno nel mio caso sono gia'trascorsi 5 mesi e sinceramente ho intenzione di tornare al PROPECIA perche'non voglio piu'vedere peggioramenti.tu cosa hai notato in questi mesi da quando usi il PROSCAR?grazie ancora :D

Filodream
Membro Attivo

avodart

251 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 09:47:02 Invia a Filodream un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per me non è necessario far passare MESI (!!) prima di tirare le somme.
I capelli "parlano" giorno per giorno.. senza stare ad aspettare infoltimenti o sfoltimenti, basta tenere d'occhio il loro stato: grado di pigmentazione, spessore, facilità di messa in piega, facilità nel mantenerli puliti.. se si iniziano a vedere peggioramenti a riguardo, state tranquilli che qualcosa sta funzionando meno bene.

verdena
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 12:19:00 Invia a verdena un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Filodream ha scritto:

per me non è necessario far passare MESI (!!) prima di tirare le somme.
I capelli "parlano" giorno per giorno.. senza stare ad aspettare infoltimenti o sfoltimenti, basta tenere d'occhio il loro stato: grado di pigmentazione, spessore, facilità di messa in piega, facilità nel mantenerli puliti.. se si iniziano a vedere peggioramenti a riguardo, state tranquilli che qualcosa sta funzionando meno bene.

io anche la penso come te. Ho subito notato un peggioramento, ma mi hanno detto - anche lo stesso Gigli - che notare peggioramenti in un mese era impossibile. Secondo me invece è possibile.
Io essendo un buon risponditore acwuisto subito benifici ma li perdo altrettanto facilmente. Mi ricordo però che anche con propecia i primi risultati iniziai a vederli verso i 3 mesi e verso i 6 i capelli erano davvero più saldi e verso l'anno e mezzo ottenni la ricrescita.
Ultimamente sto formulando questa teoria:
passando da un farmaco all'altro è un po' come reiniziare da capo la cura, viste le dosi diverse ottenute con il proscar, e voglio lasciarlo agire. In fin dei conti sempre finasteride assumo con il proscar. A cadere non mi stanno cadendo ma non noto quella robustezza e pigmentazione che avevo con il propecia. Comunque vi saprò dire.

verdena
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 12:24:06 Invia a verdena un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lebenstraum ha scritto:

ciao Verdena grazie mille.il tuo potrebbe essere un caso simile al mio.ti chiedo se mi puoi tenere aggiornato.almeno nel mio caso sono gia'trascorsi 5 mesi e sinceramente ho intenzione di tornare al PROPECIA perche'non voglio piu'vedere peggioramenti.tu cosa hai notato in questi mesi da quando usi il PROSCAR?grazie ancora :D

Ti premetto che io ho assunto propecia per 2 anni e 6 mesi con effetti ottimi. Ricrescita, ispessimento generale, pigmentazione. Mi sembrava di essere tornato a 15 anni.
Dopodiché ho fatto un mese di pausa. E in questo mese, anche se affermano che sia impossibile ho notato subito dei peggioramenti; su di me la pausa non ha funzionato - poi ho ripreso per 1 mese propecia e sono passato al procar. Inizialmente i capelli erano allo stesso stato della pausa (più fini, opachi, vertex più rarefatto) adesso sono al terzo mese di procar - seconda scatola) e qualcosa sta cambiando; però ho notato che va a giorni. In alcuni me li sento più duri in altri come sfibrati. Forse dipende dalle dosi sballate di proscar, non so dirlo. Ti terrò aggiornato. Voglio fare almeno 6 mesi.

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 13:05:17 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Verdena e Filodream grazie a tutti.avete perfettamente ragione,sono d'accordo con tutto quello che avete detto.concentro la mia attenzione su 2 aspetti:

1)quando si cambia farmaco (anche se il principio attivo e'lo stesso) e'come ricominciare la cura?vorrei avere il parere di un esperto

2)anche io ho notato un peggioramento dovuto a A)capelli piu'sottili e diradati;B)meno pettinabili;C)piu'opachi,sfibrati,stopposi

anche io sono d'accordo sul fatto che si possono notare dei miglioramenti/peggioramenti nel giro di qualche mese.se il principio attivo e'lo stesso non dovrebbe esserci nessuna differenza,eppure al momento sono convinto che tra PROPECIA e MYLAN ci sia una differenza evidente a livello di effetto e di resa.
attendo vostre notizie,grazie ancora.

Filodream
Membro Attivo

avodart

251 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 14:00:24 Invia a Filodream un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1)A mio avviso e secondo le mie esperienze no. Non avrebbe senso e sono convinto che non accada.

2)se noti queste cose e ci tieni, torna indietro al più presto. Oppure prova con 1/2 Proscar giornalieri (provai questo dosaggio per qualche giorno prima di passare definitivamente alla duta e notai un miglioramento rispetto ai soliti quartini). Dovresti spendere comunque meno.

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 21:24:10 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è la stessa cosa, io ho esperienza di solo proscar, ma so che non c'è differenza

steeeeeve
Nuovo Membro

charlie drugo

5 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 13:25:48 Invia a steeeeeve un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ragazzi, anche io sto usando PROSCAR da 3 mesi dopo aver tentato di 'curarmi' in un centro Dermes, a Bologna.
mi è stato raccomandato dal dermatologo e dal medico di base, i risultati per ora sono pazzeschi a livello ormonale, poco soddisfacenti per i miei capelli: la stempiatura persiste, il diradamento ahimè sembra procedere per la sua strada, prurito a giorni alterni... in compenso, il colore dei capelli è più 'vivo'.
Consigli? leggo di attendere almeno 6-7 mesi, c'è chi lo ha usato per anni addirittura....
più passano i mesi (dermes prima, proscar poi) e più penso che ognuno è fatto a modo suo, non è detto che la cura sia efficace con tutti, altrimenti non ci sarebbero pareri discordanti o risultati alterni.
Personalmente sta diventando un vero disagio, spero che la situazione possa migliorare, altrimenti dovrò ricorrere alla CURA ROONEY... trapiantooooo!!! :)

steeeeeve
Nuovo Membro

charlie drugo

5 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 13:42:35 Invia a steeeeeve un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.anagen.net/p10.htm poi leggi questo e capisci che DEVI PASSARE A PROPECIA! :)
FINISCO LE PILLOLE TAGLIATE DA UN NINJA PROFEESIONISTA E VADO A COMPRARE PROPECIA...TIEH!

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 21:28:47 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andate tranquilli il farmaco generico è assolutamente equivalente in tt e x tt , ci sn degli studi prima che il farmaco venga messo in commercio ...

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 12:59:30 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie a tutti...se avete problemi con PROSCAR io direi di provare PROPECIA perche'meglio di PROPECIA non credo ci sia nulla in commercio...e'un rischio assumere piu'di 1 mg di finasteride al di'per cui io preferisco sempre utilizzare le capsule da 1 mg.al momento noto una forte differenza tra PROPECIA e MYLAN mentre escludo la possibilita'di utilizzare il PROSCAR per tutta una serie di ragioni(compressa da tagliare,rischio di assumere piu'di un 1 mg al di',e'un farmaco che nasce per curare l'ipertrofia prostatica).

Thommy
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: REGGIO EMILIA

217 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 14:23:24 Invia a Thommy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io vorrei comprare mylan ma il mio dottore nel suo dfata bease nn lo trovo e quindi sto continuando con proscar 1/3 e 1/4
mi date qualche indicazione sul mylan nome casa produttrice e dosi ??
grazie

steeeeeve
Nuovo Membro

charlie drugo

5 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 16:37:00 Invia a steeeeeve un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok ma c'è qualcuno che ha giudizi positivi da scrivere sul proscar? sembra che solo propecia e mylan siano efficaci...
tra poco termino la seconda scatola di proscar, il che significa che sono 4 mesi di 'cura'... è meglio procedere con la terza scatola o passare ad un altro farmaco? grazie

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 17:05:36 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le conclusioni trarle a sei mesi, sulla base di una tua valutazione non sulla base di esperienze di altri, c'è chi usa il proscar con pari efficacia di propecia
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

steeeeeve
Nuovo Membro

charlie drugo

5 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 17:36:49 Invia a steeeeeve un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chiaro, non tutti quelli che usano proscar propecia ecc ecc scrivono qua.... qualcuno soddisfatto ci sarà di certo! grazie ancora

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:12:10 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao steeeve continua con Proscar...dopo 1 anno puoi valutare la tua situazione...

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1053 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 14:34:10 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ragazzi sto provando anche io la stessa esperienza....novità di nessun utente?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata