IESON - la community anticalvizie - Muovere le orecchie!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Mi piacerebbe capire se è possibile con l'esercizio muoverle?
Ho visto gente che senza accorgersene lo fa, mentre ridono o alzano le sopracciglie le orecchie si muovono.
Ora, io sto provando con i muscoli della mandibola per rafforzare gli auricolari, muovendola indietro ma mi sembrano molto bloccati.
Consigli?

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 17:29:00 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
So che probabilmente non frega a nessuno ma dopo circa 7 mesi ho imparato a muovere le orecchie. Per i casi disperati come il mio consiglio questo esercizio che mi è venuto in mente mentre mi lavavo i denti (le illuminazioni avvengono sempre quando meno te l'aspetti).
Oltre i vari consigli di muovere le guancie all'indietro, muovere la mandibola provate a fare i seguenti movimenti (se volete anche contemporaneamente): sgranare gli occhi e alzare le sopracciglia (non corrugare!), sorridere orizzontalmente (bocca aperta un poco) schiacciando il sorriso/guancie verso i lati della mondibola .. spingere venrso l'interno, creando il doppio mento, contrarre un poco i pelliciari. Inzialmente forse sfornzerete anche il trapezio del collo.
Immaginare di trasportare tutto il movimento ai muscoli auricolari e che la testa/galea si stacchi verso l'alto (come aveste un palloncino attaccato alla testa).
Con il tempo si dovrebbe sentire un cambio nella muscolatura, come in palestra, le prime volte non sentite il bicipite, poi inizia a crearsi una massa e si rafforza.

Non so se muovere le orecchie è pertinente alla GF, ma è una xxxxta!!
Torna all'inizio della Pagina

alves
Membro Senior

Regione: Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 20:13:43 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono contento che il tuo sforzo sia stato ripagato. io ne muovo solo uno
alves

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 09:49:08 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie, al momento anch'io sento un'orecchio (il sinistro) di meno, continuo ad allenarmi!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata