IESON - la community anticalvizie - dopo 5 anni di Finasteride....
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

fred84
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: torino

14 Messaggi

Salve a tutti.
Vorrei chiedere sea qualcuno di voi è successo una cosa analoga alla mia.
volevo chiedere un vostro parere riguardo alla mia esperienza con la finasteride. L'ho usata per piu di 5 anni nella dose di 1 grammo al giorno (all'incirca, tagliavo in 4 grammi la pastiglia di fina)
è non ho mai riscontrato effetti negativi sulla sfera swessuale(ottimo libido,ed erezioni).
Mi sono sempre fatto 4 mesi di assunzione e 1 o 2 di sospensione.Mi è successo che dopo averla ripresa l'ultima volta ho natato una drastica diminuzione della libido accompagnato da difficolta a mantenere l'erezione.Pensavo potesse essere un periodo di stress, ma in breve mi sono accorto che non riuscivo ad ottenere un erezione nemeno masturbandomi, e tantomeno durante il rapporto. Era come se non sentissi piu senzazioni al pene.
Spaventato da questo ho interrotto l'assunzione di finasteride e dopo 2 settimane sono ritornate le erezioni spontanee e via via tutto è ritornato nella norma.
Dopo 3 mesi dalla sospensione ho deciso di rincominciare a prenderla nella dose di 0,7 grammi (pastiglia di finasteride spezzata in 6 parti) . Dopo 2/3 giorni ho notato la comparsa di diversi brufoli in faccia (non so se sia una cosa significativa) e al 4 giorno molte erezioni spontanee nella giornata, MA AL 5 GIORNO si è presentato un ritorno parziale alla difficolta di ottenere un erezione piena,non sono riuscito ad avviare un rapporto.Oggi sono al 6 giorno non avendo assunto la fina ieri sera mi sembra che la cosa sialievemente migliorata.
Mi chiedo se è una cosa normale in pochi giorni di ripresa la comparsa di questi sitomi. Secondo voi vale la pena continuare ad un dosaggio piu basso, o smettere di assumere la finasteride?
Mi piacerebbe sentire il parere di un esperto come il dottore Gigli.
Un saluto a tutti voi

chissinafr
Membro Attivo

224 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2012 : 18:30:37 Invia a chissinafr un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quel che so io se prendi fina per 30 anni, i sides possono comparire anche al 31° anno di assunzione.. Non è che se i sides non compaiono subito allora non compariranno mai....
E poi quella dei brufoli non saprei.. So solo che la fina ha come side quello di gonfiare la faccia, ma brufoli proprio non saprei...
Torna all'inizio della Pagina

Don Vito78
Membro Senior

riporto

Regione: Estero
Città: Brebbia

557 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 09:45:50 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei a plateau, hai raggiunto lo steady state per cui basta pochissima quantità di finasteride per avere tutti gli effetti collaterali del caso.

razorblade
Membro Senior

Regione: Campania
Città: salerno

609 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 09:51:46 Invia a razorblade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Don Vito78 ha scritto:

Sei a plateau, hai raggiunto lo steady state per cui basta pochissima quantità di finasteride per avere tutti gli effetti collaterali del caso.

lo steady state lo si raggiunge mooolto tempo prima di 5 anni, quindi se davvero fosse come dici tu dovrebbe aver accusato i sides parecchio tempo fa
il plateau si riferisce ai risultati, ed avviene a due anni e di nuovo non c'entra niente
In omnia pericula tasta testicula

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 10:04:34 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti

Don Vito78
Membro Senior

riporto

557 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 10:06:42 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora chiediamo a Fred se per il bene della scienza sia disposto a fare un'altra prova con il farmaco dopo la sospensione e poi vediamo se non è come dico io, cioè se i sides non compariranno subito anche a dosi basse...

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 10:12:33 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
don vito è senza fondamento questa teoria, dove l'hai letta?

razorblade
Membro Senior

Regione: Campania
Città: salerno

609 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 10:20:30 Invia a razorblade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per dimostrare cosa? che tornando a fina tornano i sides? e l'aspetto nocebo come fai a trascurarlo del tutto?
secondo, dosi fino a 0,5 mg (ma non di meno) sopprimono in maniera evidente il dht, infatti la differenza tra 0,5 mg e 1 mg è minima.
In omnia pericula tasta testicula

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 10:26:33 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah razor sei di Salerno?? Mi manderesti per favore la tua mail tramite mp? Vorrei chiederti una cosa ma il forum ultimamente fa capricci

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 13:16:06 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non credo che cosi' in breve tempo i sintomi siano da attribuire alla finasteridse continua la cura per un periodo sufficiuentemente lungo e rivaluta nel tempo con il tuo medico
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 15:06:23 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Volevo ringraziare voi del forum e il dottor Gigli per le pronte risposte.
Ne approfitto per aggiungere ancor una cosa.
La fina non mi ha fatto ingrassare.
Solitamente assumevo la fina spezzettando la pastiglia in 4 parti.Praticamente 1/4 al giorno, e il quinto giorno era sospensorio.Ricominciavo il giorno successivo.
Quando ricominciai l'ultima volta non feci piu questo giorno di scarico.
Forse è stato un sovradosaggio.
La cosa strana è che dopo questi mesi di sospensione sono bastati 5 giorni a dosaggio piu basso per darmi problemi.
Magari pero puo essere solo stanchezza.
Provero ancora abbassando le dosi.
Penso a questo punto di ridurre ulteriormenta la fina, magari invece che 1/4 di pastiglia faro 1/8 circa ( sara dura dividerla in queste dosi).
Secondo la vostra esperienza e quella professionale del dottor Gigli,faccio bene?
E ancora, mi chiedevo, se prendessi invece che la fina il minoxdil sarebbe meglio?
Anche secondo lei dottor Gigli non ho raggiunto la saturazione con la finasteride?
Volevo chiedere ancora una cosa se sospendessi la fina per altri 3 mesi ripartirebbe la caduta dei capelli?
Un cordiale saluto al forum.

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 15:29:20 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fred84, per la fina puoi anche fartela preparare col galenico in farmacia.
Il dott. gigli difficile che possa risponderti se non conosce la tua situazione, il minoxidil agisce in maniera diversa dalla finasteride, non è una sostituzione.
La "saturazione" dei risultati è a circa 2 anni da inizio trattamento senza interruzioni.

gasman
Membro Attivo

Regione: Veneto
Città: venezia

381 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 15:54:40 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho avuto in maniera molto ridotta i tuoi sides dopo 4 mesi di sospensione.
Ho ricominciato e ho notato i tuoi stessi problemi.
ogni sides e' scomparso dopo 2 settimane di assunzione.

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 13:10:05 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quello che mi chiedo io è questo:
Dopo svariati anni il corpo puo arrivare a rifiutare la finasteride?
Non ho capito.ùTu i problemi li hai avuti sospendendo la finasteride?

Slarry87
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

185 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 22:39:00 Invia a Slarry87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può dipendere dal farmaco come dal tuo cervello come da entrambi.. io il rischio nn me lo piglierei visto che ci sono passato e so cosa significa.. quindi smetterei..

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 14:26:57 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi aggiorno sulla situazione.
ho sospeso l'assunzione del farmaco e le erezioni da diversi giorni a questa parte sono ritornate ottime e vigorose, e si mantengono a lungo.
Anche la libido è molto alto, come una volta.
uNA VOLTA SOSPESA L'ASSUNZIONE TUTTO TORNA COME PRIMA.
Voglio a questo punto provare a riprendere la fian ma ad abbassare la dose.
Secondo la vostra personale esperienza dopo quanti mesi di stop dell'assunzione di finasteride riprende la caduta?
un saluto al forum

gasman
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 14:41:43 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la caduta riprende dipende da quanto tempo hai preso fina e con quale costanza. 5 anni costantemente ogni giorno la caduta riprende dai 1 ai 2 mesi dopo ma quando parte e' copiosa.

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 16:06:52 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gasman ma cosa dici, se prendi la fina ininterrottamente da 5 anni allora dopo la sospensione puoi stare tranquillo anche per 3-4 mesi. Infatti si fanno le pause per il mantenimento.

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 23:53:52 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ehm sono pareri contradditori.
Volevo chiedere al dottor Gigli se gli era mai capitato un caso come il mio:
attualmente vado per i 28 anni e la comparsa di tutti questi sides sono arrivati dopo 5 anni e forse piu di assunzione di finasteride

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 12:45:13 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si
saluti

gasman
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 12:48:34 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
CSONGRAD Io ho preso fina ininterrottamente per 5anni e mezzo con costanza senza MAI saltare 1 giorno. Ho fatto una pausa e dopo 2mesi i miei amici che non sanno che prendo fina mi hanno fatto notare che stavo perdendo capelli alla grande. Infatti la mia situazione dopo 2 mesi e visibilmente peggiorata ma sta tornando lentamente alla situazione precedente ora che ho ricominciato.

gasman
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 12:49:31 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L ho detto pure ieri a Mattafix che se nn so esattamente quello che dico piuttosto me ne sto zitto e leggo.

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 12:56:50 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gasman se ti è successo quello che dici ne prendo atto ma continuo ad asserire che è un fatto abbastanza anomalo, sicuro che non era un effluvio stagionale?

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 14:48:29 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Volevo chiedere al dott. Gigli ancora un paio di cose:
dopo quanto tempo dalla sospensione di finasteride si riprende generalmente a perdere i capelli?
E nei pazienti che hanno avuto lo stesso problema mio (la comparsa di sides dopo diversi anni) come si è aggirato il problema?

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 20:56:58 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prova con la dose dimezzata, ovvero 0,5mg al giorno..se ci sono anche cosi prova con 0,25mg.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 08:14:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo 6 mesi dalla sospenione si inizia a peggiorare

Saluti

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 15:18:54 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao A TUTTI.
Torno nuovamente per aggiornarvi della mia situazione, con l'intento di rassicurare tutte le persone che incontreranno i miei stessi problemi con la finasteride. Brevemente riassumendo dopo anni di assunzione di finasteride senza problemi dopo la ripresa di un ciclo riscontrai enormi problemi nel riuscire ad ottenere un erezione,sia con la mia ragazza che da solo. Erezioni mattutine scomparse,libido inesistente e pene desensibilizzato.Sospendendo il farmaco dopo 2 settimane le cose hanno cominciato a migliorare,ritorno di qaulche erezione spontanea e erezioni indotte all 80 per 100.
Dopo 4 mesi le cose sono notevolmente migliorate praticamente una media di2-3 rapporti al giorno tutti i giorni mi hanno indotto a riprendere il ciclo di fina ad un dosaggio piu basso( la pastiglia di fina da 5 mg spezzettata in 8 parti: circa0,7 mg di fina al giorno)il tutto portato avanti per 3 mesi.La senzazione era cmq sempre quella di una fatica a far partire un erezione, anche nei mesi prima della ripresa. Sospendendo la finasteride dopo il nuovo ciclo di 3 mesi dopo 2 settimane ho incominciato a sentire erezioni forti come non sentivo da tempo, e facilita a raggiungere l'eccitamento come era prima dell'incidente.Adesso tutto è tornato nella norma menomale,e posso anch'io testimoniare che CON LA SOSPENSIONE DELLA FINASTERIDE TUTTO TORNA COME PRIMA!!!!!!
NON cadete in paranoie vi renderanno la vita piu difficile, semplicemente pazientate, spiegate alle vostre donne il momento passeggero e tutto si risolvera nel migliore dei modi.

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 15:22:47 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Voglio pertanto ringraziare il dottor Polo Gigli per la competenza e tutte le persone che mi hanno rassicurato in questo periodo.
Un saluto a tutti voi!

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 16:21:33 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fred84 ha scritto:
praticamente una media di2-3 rapporti al giorno tutti i giorni

e la madoooonna

saluti

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 17:29:48 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
yepes ha scritto:

fred84 ha scritto:

e la madoooonna

saluti

ahahahah

checcevuofa', un novello Siffridi

Fred, nessuno ha menzionato che esiste la possibilità di assumere dei preparati anti-sides per far fronte alla situazione. Vedi un po' tu...
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

Giorno11
Membro Junior

64 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 18:56:08 Invia a Giorno11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fred84

ciao,sono contentissimo di sapere che e´ stato tutto risolvibile,ora che hai intenzione di fare?

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 19:46:27 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh eh vi assicuro che è la verità.
Adesso che mi sento molto piu sereno nell'animo ho intenzione di riprendere l assunzione del farmaco per 4 mesi circa, volevo anche assumere il minox nella composizione 5% nonho mai sperimentato il minox.Vediamo come va!

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 19:52:59 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l unica cosa è che un po mi dispiace sapere che potrebbe tornare qualche vecchio sides anche se sicuramente molto piu leggero.
Analizzando il vecchio incidente sicuramente è stato frutto di un sovradosaggio protratto di fina (circa 1,25mg al giorno),unito ad un periodo di grande stress (brrr mi vengono i brividi solo a pensarci),unito ad un dimagrimento generale (forse meno testosterone libero in circolo dovuto al forte dimagrimento...mah chissa)Ma la cosa che mi da conforto è sapere che se anche cosi fosse in qualche settimana tornerei come prima

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 20:05:33 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che la fina sia responsabile di un dimagrimento generale è una cosa in antitesi completa con l'andazzo generale. Mi sembra strano, però visto che i sides sono molto personali...ci si può indagare..
Non sarà stato il forte stress che ti ha causato dimagrimento e magari pure inappetenza?

Non sarà che sei dimagrito perché ti spupazzi la tua amica 3 volte al giorno? Eh?
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 20:11:59 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No no eh eh nemmeno la conoscevo.Mangiavo cmq meno e dormivo poco per lo stress. La fina avra datosolo l ultimo calcetto

yepes
Membro Senior

585 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 22:32:23 Invia a yepes un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si fred ma vedi di concedere qualche pausa a quella povera donna della tua fidanzata. sarà ormai praticamente usurata.

essendo poi la tua una media vuol dire che hai anche picchi da 5-6 rapporti al giorno. bevi molta acqua per reintegrare i liquidi persi.

gasman
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 04:14:37 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con tutti quei rapporti sara lei che ti implorera fra qualche mese di tornare a assumere finasteride di nuovo. Scherzo. Cmq ben vengano i commenti positivi.

Don Vito78
Membro Senior

riporto

557 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 09:04:11 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lascia perdere fina altrimenti ti torneranno gli stessi sides con la stessa facilità con cui se ne sono andati

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 23:12:54 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non proprio 6 ma 4 maxOGNI TANTO capita =) ,e che vorrei conservare i capelli in qualche maniera,e non credo che il minox possa avere la stessa effica della finasteride
.statisticamente se si assume solo minox i capelli continuano a cadere per la maggior parte della popolazione credo di aver capito, o mi sbaglio

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 23:17:06 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
joe fanni ha scritto:

yepes ha scritto:

fred84 ha scritto:

e la madoooonna

saluti

ahahahah

checcevuofa', un novello Siffridi

Fred, nessuno ha menzionato che esiste la possibilità di assumere dei preparati anti-sides per far fronte alla situazione. Vedi un po' tu...

fred84
Nuovo Membro

14 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 23:18:08 Invia a fred84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
SCUSATE MA COSA SONO QUESTI ANTI SIDES?????? MA FUNZIONANO?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata