IESON - la community anticalvizie - Articolo su Dutasteride associata a Finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1440-0960.2012.00909.x/abstract

razorblade
Membro Senior

Regione: Campania
Città: salerno

609 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 13:31:12 Invia a razorblade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho letto lo studio,e si fanno due ipotesi: la prima è che fina blocchi l'isoforma II e III e la duta la I (a causa della bassa dose), portando a una massiva diminuzione del dht nello scalpo; la seconda è che anche interrompendo fina con la duta si sarebbe ottenuto lo stesso miglioramento.
da notare che è solo un case report se non sbaglio
In omnia pericula tasta testicula
Torna all'inizio della Pagina

Filodream
Membro Attivo

avodart

Regione: Marche
Città: Mondolfo

251 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 13:56:01 Invia a Filodream un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da quando esiste l'isoforma 3 ?

razorblade
Membro Senior

609 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 14:01:31 Invia a razorblade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da quando ci siamo evoluti :)
http://www.degruyter.com/view/j/hmbci.2010.2.issue-3/hmbci.2010.035/hmbci.2010.035.xml

pv78
Membro Attivo

248 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 15:23:41 Invia a pv78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finalmente qualcosa di interessante.Complimenti ad entrambi!!!!!

Cordiali saluti
Max

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 16:15:00 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a chi evidentemente ne sa più di me.
Io ho riportato l'articolo a scopo più curioso che "informativo", in quanto mi piacerebbe provare la dutasteride per un periodo da associare al mio Proscar/4 die.
Purtroppo, ma credo sia normale, leggendo di qua e di là, da chi assume finasteride e duta (tipo ogni 3 giorni 0,5mg), non ho ancora capito se abbia avuto o notato risultati tangibili come di solito si hanno con la finasteride. Ho letto invece testimonianze un pò azzardate, incredule, quasi miracolose da prendere con le pinze per quanto riguarda la duta.
Quindi se si crea un nuovo gruppo di discussione serio basato su notizie molto attendibili, sarebbe bello.
Tutto qua.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 16:19:36 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi chiedo a tutti,
come descritto nell'articolo, sarebbe da assumere 0.5mg a settimana oppure ogni 3 giorni?
Voi come fate?
Grazie.

razorblade
Membro Senior

609 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 16:20:18 Invia a razorblade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ti posso dire di uno switch fina duta...bè funge eccome :)
0,5 mg a settimana

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 16:55:13 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Razorblade, ma prendi solo duta 1 a settimana senza fina?
vincenzo santonastaso

razorblade
Membro Senior

609 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 17:13:28 Invia a razorblade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no 5 volte a settimana

pegasus
Membro Senior

propecia 3

612 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 18:24:01 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io da un mese e mezzo prendo fina 1mg lunedi/sabato domenica 1 avodart ma i capelli sono uno schifo! secchi sfibrati pochi, non penso di continuare
vincenzo santonastaso

razorblade
Membro Senior

609 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 18:55:12 Invia a razorblade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la secchezza è riportata in effetti, forse per quello ti sembrano pochi

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 17:28:33 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secchezza dei capelli indice clinico di blocco della 5 alfa reduttasi

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 07:51:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certamente
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 09:48:35 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa ne pensa il dottore di associare finasteride a dutasteride ... ?

pegasus
Membro Senior

propecia 3

612 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 09:25:48 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
razor ma tu non hai problemi di secchezza?
vincenzo santonastaso

razorblade
Membro Senior

609 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 12:50:26 Invia a razorblade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no il contrario, da quando ho aga ho sempre avuto i capelli molto grassi. e con duta non è migliorato

pegasus
Membro Senior

propecia 3

612 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 16:21:07 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, il passaggio da fina a duta lo hai fatto gradatamente o da un giorno all'altro?
vincenzo santonastaso

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 15:49:58 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ragazzi se non ho capito male razor prende duta 1 a settimana e il resto fina,idem pegasus.
però razor è soddisfatto e pegasus no...giusto?
in termini di caduta ,e mi riferisco ad entrambi avete notato qualcosa con l'introduzione di duta?
grazie

el diablo
Membro Attivo

charlie drugo

Regione: Piemonte
Città: torino

134 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 18:42:15 Invia a el diablo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io faccio lo stesso di pegasus, fina tutta la settimana e la domenica duta al posto di fina. Da tipo 2 mesi. Si vedrà.

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 18:47:37 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fin'ora non hai notato niente di diverso, anche per quanto riguarda il sebo?

razorblade
Membro Senior

609 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 19:09:24 Invia a razorblade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no io prendo duta 5 volte a settimana, gli altri due niente.

el diablo
Membro Attivo

charlie drugo

134 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2012 : 02:30:50 Invia a el diablo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non è cambiato nulla in secchezza, ma penso sia ancora presto per tirare qualche somma.
Non prendo solo quello però, quindi non è una testimonianza pura.

pegasus
Membro Senior

propecia 3

612 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2012 : 09:11:29 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fin'ora solo secchezza per il resto situazione invariata, el diablo@ che altro comprende la tua terapia?
vincenzo santonastaso

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 18:27:19 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
el diablo che altro prendi?ciao grazie

el diablo
Membro Attivo

charlie drugo

134 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 22:16:22 Invia a el diablo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendo anche spironolattone 25 mg die, integratore al the verde e minodixil 5%.

n/a
deleted

falco

1285 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2012 : 15:46:56 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo letto l'esperienza di blibli il quale ammoniva riguardo alla secchezza esortando all'inserimento nella dieta di un maggiore quantitativo di grassi.
Io gli ho dato retta e le cose sono nettamente migliorate, per quanto riguarda i capelli secchi.
Un nano è una carogna di sicuro, perché ha il cuore troppo vicino al buco del culo - F.De André

Pierre83
Mentor

pierre83

Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2012 : 19:39:59 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mimmalex82 ha scritto:

il dottore non ti risponderà, perchè la dutasteride non è riconosciuta come farmaco per curare la calvizie androgenetica. poi semplicemente penso che chi decida di assumere dutasteride non dovrebbe assumere anche finasteride e viceversa, la possibilità di avvertire sides si moltiplica (considerando che la duta blocca il dht per il 90% e ha un emvita molto lunga).
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 21:56:21 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
news?

zxcvb
Membro Senior

883 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 22:42:18 Invia a zxcvb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

mimmalex82 ha scritto:

il dottore non ti risponderà, perchè la dutasteride non è riconosciuta come farmaco per curare la calvizie androgenetica. poi semplicemente penso che chi decida di assumere dutasteride non dovrebbe assumere anche finasteride e viceversa, la possibilità di avvertire sides si moltiplica (considerando che la duta blocca il dht per il 90% e ha un emvita molto lunga).

Che i side si moltiplicano lo dici in base a qualche studio che non conosco, o la tua è un'affermazione basata su qualche tua teoria?
Dai per certe delle informazioni che sono false, e non ricordo in quale topic e se ti ho risposto in quell'occasione, ma l'hai fatto anche altre volte!

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 10:21:56 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
poiché la mia libido è insaziabile, dopo 6 mesi di dutasteride 0,5mg/dì (con pochi risultati sui capelli) ho fatto le analisi del sangue, tutto ok, da oggi abbino 1 mg di finasteride....vediamo che succede per tre mesi....

la mia cura:
Loicondon: 2-3 volte a settimana
AVODART: 0,5 la mattina (TUTTI I GG)
FINASTID: 1 mg la sera (TUTTI I GG)
"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata." A. Einstein

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 10:41:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ha alcun razionale
salutiu

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 11:42:40 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Occhio filippo che non sono mentine
No fina no party

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 16:04:03 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
smanettando su internet ho trovato questo, anche se un po' vecchietto '03:

http://brasil.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.281

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 16:12:48 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esimio dott. Gigli,

cosa ne pensa di questa ipotesi, può essere razionale, ho sono solo (come si dice a Roma) ''frescacce''!?

Un suo commento è molto gradito....

cordialmente

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 16:14:40 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
SEGUE...

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.281

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 16:15:28 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
segue link completo...

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.281

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 16:57:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lascia stare
dsaliuti

threemiles
Membro Junior

Regione: Veneto

72 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 18:01:32 Invia a threemiles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi scusate se vado un po' OT, ma mi collego ad un tema affrontato nel topic. Anche io con la finasteride ho notato i capelli più secchi, come posso risolvere?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 18:20:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un balsamo
Saluti

filippo03
Nuovo Membro

avodart

43 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 18:28:37 Invia a filippo03 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao treemiles,
Io uso i prodotti della kerastase (basta anche solo lo sciampo OIL CURL), hanno un po' di silicone e costichiano (sui 20 euro), ma ti garantisco che basta poco prodotto per risultati apprezzabili sui capelli secchi e sfibrati....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata