IESON - la community anticalvizie - L'arginina non favorisce la produzione di NO
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Già non esistevano evidenze scientifiche che l'integrazione di arginina aiutasse nello sforzo muscolare così come nessuna correlazione evidente con l'aumento della potenza.
Infatti in molti già sapevano che la sua attività è stata accertata come scarsa perchè viene metabolizzata a livello epatico con conseguente scarsa disponibilità per tutto l'organismo.

Anni addietro, a ragione il professor Michelangelo Giampietro, nel suo vasto e conosciuto manuale di nutrizione per lo sport, riportava

"Elam (1989), ha dimostrato un aumento significativo (p < 0,05) della massa magra e della forza muscolare do- po un allenamento di cinque settimane con integrazione di A-O. La somministrazione orale di arginina e/o or- nitina ha aumentato i livelli serici di GH ma solo per alti dosaggi: erano però presenti effetti collaterali qua- li forti dolori gastrici e diarrea. Non sono disponibili studi più recenti ma sembra ormai accertato l’effetto anabolico da stimolo della produzione del GH di alti dosaggi orali della combinazione A-O anche se con non trascurabili effetti collaterali. Tuttavia, un’analisi più re- cente della letteratura ha escluso la possibilità di ot- tenere un aumento del GH con somministrazioni orali di arginina e ornitina, da sole o in combinazione"

Quindi, smentita la sua utilità come ergonenico ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22251130 - http://jrnlappliedresearch.com/articles/Vol12Iss1/Vol12%20Iss1Wax.pdf ) arriva adesso l'ultimo colpo nei confronti dell'integrazione di arginina.

http://www.nutritionandmetabolism.com/content/pdf/1743-7075-9-54.pdf

In questo studio sono stati presi in esame gli integratori alimentari contenenti l'aminoacido L-arginina, introdotti sul mercato sponsorizzando un aumento della produzione di NO. E' stato notato che in soggetti sani, 6 grammi di L-arginina come integrazione orale non ha stimolato nessun aumento di produzione di NO rispetto al gruppo placebo.

"In conclusion, L-arginine supplementation does not increase NO production in healthy subjects with normal plasma ADMA concentrations. Therefore, it is not advisable to recommend dietary supplements containing L-arginine for the purposes of increasingacutely NO production in healthy subjects".

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31277 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 17:27:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio cosi' , almeno ora si puo' capire perche' non sia cosi' efficace sui capelli

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 17:40:59 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E magari ora capisco anche il perché come anti side non mi abbia mai fatto niente..

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:59:06 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
già si sapeva perché la citrullina ha un effetto ben maggiore rispetto all'arginina.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 20:05:04 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E la citrullina favorisce il rilascio di NO? Allora dovrebbe far bane anche ai capelli Julien?

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 11:58:24 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah..da un paio di settimane sto provando la citrullina e mi sembra di buttar giù acqua fresca. Proverò a raddoppiare la dose ma visto anche il costo, in qualsiasi caso non penso proprio che continuerò. Siccome la curiosità prevale spesso sui buoni propositi, ho provato anche la rodiola rosea. Pur con le massime titolazioni e a dispetto delle meraviglie che si leggono, mi ha deluso anche questa. Stringi stringi, credo siano ben poche le integrazioni meritevoli di attenzione. Una di queste credo siano gli enzimi digestivi. Sto provando anche questi ed è stata una piacevole sorpresa vedere come funzionano bene

n/a
deleted

155 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 12:22:21 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che enzimi digestivi stai integrando?

la citrullina la prendi per la palestra?

solliko
Membro Attivo

Regione: Lazio

153 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 15:24:25 Invia a solliko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi aglio marinato ecc. non servono a niente per le erezioni ?
SOLLIKO

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 20:32:58 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La citrullina la prendo per gli stessi motivi per cui si prende l'arginina, visto che permette un rilascio graduale di quest'ultima, cioè come afrodisiaco, anabolizzante e nel mio caso anche per contrastare un accenno di varici ai polpacci, che, quasi invisibili a riposo, lo sono molto meno quando forzo la pedalata sulla mia mountain bike. Prendo una cps di 850 mg/die, ma probabilmente si deve ragionare in termini di svariati grammi.
Gli enzimi digestivi che prendo sono la lipasi, amilasi,lattasi ed altri ancora contenuti in un prodotto ad hoc. Assieme all'assunzione di probiotici, permettono una digestione quanto più veloce ed efficiente per i nutrienti, oltre al fatto di avere meno gas intestinali possibili, gas che, tra le altre cose, pare abbiano anche una correlazione anche con l'AGA...

http://www.biomedcentral.com/1471-2458/9/82

n/a
deleted

155 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 20:45:54 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tornando seri questo sembra fare al caso:

http://www.myprotein.com/it/products/digestimax

per la citrullina sapevo che i dosaggi consigliati erano dell' ordine di 5-8grammi. così come prendere 500mg di tautina è pressochè inutile prenderne 5grammi da un buon aiuto per il recupero, inteso come un aiuto tangibile che si sente dopo lo sforzo in palestra.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 12:47:34 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono gas sulfurei responsabili dell'alitosi. E' stata rilevata una forte correlazione tra la presenza di questi gas e stadi avanzati di alopecia. La correlazione è stata rilevata intensificata nei soggetti con disordini del tratto gastro-intestinale e metabolici.

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 13:20:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì l'aglio marinato, a mio modesto avviso (ed esperienza) serve anche per le erezioni. Attenzione: l'aglio contiene un po' di tutto, anche l'arginina, ma non lo si prende per l'arginina, che non è in gran quantità....

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 16:37:21 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma io credo che gli enzimi digestivi vanno sempre valutati, perchè per disturbi del colon ancora oggi è difficile stabilire le cause (stress? alimentazione? depressione?). Nel mio caso soffrivo di meteorismo diffuso ed ho trovato ottimi i Bifidobacterium longum W11 contenuti nello Zir Fos. Poi ogni probiotico agisce in maniera differente (compresi quelli da supermercato).

khil
Mentor

donna

2156 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2012 : 22:04:30 Invia a khil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah, io ricordo che integravo il Sargenor suggerito dal medico di base, circa venti anni fa, quindi in epoca anteweb. Eppure ricordo bene l'effetto afrodisiaco e l'aumento dell'eiaculato, di entrambi mi chiesi a lungo prima di capirne l'origine.
....I walk these streets, a loaded six string on my back I play for keeps, cause I might not make it back, I been everywhere,
still Im standing tall,
Ive seen a million faces an Ive rocked them all....

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2012 : 13:45:28 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
" ma io credo che gli enzimi digestivi vanno sempre valutati..."

In un ragazzo di 20 anni andranno pure valutati, ma via via che gli anni passano, l'efficienza dei vari organi inevitabilmente diminuisce. Non c'è niente da fare. Il pancreas diviene esausto, lo stomaco secerne meno acido cloridrico e quindi meno pepsina etc. E come dice Mercola, noi non siamo quel che mangiamo, ma quel che assorbiamo...

maxim2000
Membro Attivo

Regione: Veneto
Città: treviso

339 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2014 : 02:30:11 Invia a maxim2000 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di csongrad

Già non esistevano evidenze scientifiche che l'integrazione di arginina aiutasse nello sforzo muscolare così come nessuna correlazione evidente con l'aumento della potenza.
Infatti in molti già sapevano che la sua attività è stata accertata come scarsa perchè viene metabolizzata a livello epatico con conseguente scarsa disponibilità per tutto l'organismo.

Anni addietro, a ragione il professor Michelangelo Giampietro, nel suo vasto e conosciuto manuale di nutrizione per lo sport, riportava

"Elam (1989), ha dimostrato un aumento significativo (p < 0,05) della massa magra e della forza muscolare do- po un allenamento di cinque settimane con integrazione di A-O. La somministrazione orale di arginina e/o or- nitina ha aumentato i livelli serici di GH ma solo per alti dosaggi: erano però presenti effetti collaterali qua- li forti dolori gastrici e diarrea. Non sono disponibili studi più recenti ma sembra ormai accertato l’effetto anabolico da stimolo della produzione del GH di alti dosaggi orali della combinazione A-O anche se con non trascurabili effetti collaterali. Tuttavia, un’analisi più re- cente della letteratura ha escluso la possibilità di ot- tenere un aumento del GH con somministrazioni orali di arginina e ornitina, da sole o in combinazione"

Quindi, smentita la sua utilità come ergonenico ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22251130 - http://jrnlappliedresearch.com/articles/Vol12Iss1/Vol12%20Iss1Wax.pdf ) arriva adesso l'ultimo colpo nei confronti dell'integrazione di arginina.

http://www.nutritionandmetabolism.com/content/pdf/1743-7075-9-54.pdf

In questo studio sono stati presi in esame gli integratori alimentari contenenti l'aminoacido L-arginina, introdotti sul mercato sponsorizzando un aumento della produzione di NO. E' stato notato che in soggetti sani, 6 grammi di L-arginina come integrazione orale non ha stimolato nessun aumento di produzione di NO rispetto al gruppo placebo.

"In conclusion, L-arginine supplementation does not increase NO production in healthy subjects with normal plasma ADMA concentrations. Therefore, it is not advisable to recommend dietary supplements containing L-arginine for the purposes of increasingacutely NO production in healthy subjects".

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2014 : 10:51:32 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> via via che gli anni passano,

più che gli anni, i decenni. Comunque gli organi non vanno in deficit con la stessa tempistica, alcuni prima altri dopo, in relazione anche a alle caratteristiche genetiche dei soggetti...
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2014 : 22:01:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo scalpo degli agati è infatti più vecchio degli agati stessi...(per la senescenza precoce).

Ciao

MA - r l i n

Smash
Mentor

smash

1402 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 17:14:51 Invia a Smash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora perché Nelle persone che assumono quantità elevate di arginina aumenta il livello di ossido di azoto nel sangue?

perchè aumenta la qualità dei capelli e aumenta libido e erezioni?

perchè aiuta a ridurre ammoniaca dal corpo??
YOOOOOOOOOOO

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 17:31:41 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io assumo 6g di Citrullina da circa un mesetto, non tanto per i capelli ma per la palestra.. dunque ha benefici anche per i capelli?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Smash
Mentor

smash

1402 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 19:40:05 Invia a Smash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualcuno sa rispondere alle mie domande?
YOOOOOOOOOOO

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2015 : 22:38:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Intendi nitrossido ? Hai letto il titolo della discussione ?

Aumenta la qualità dei capelli ? Beh come l'MSM, la biotina, gli aminoacidi etc., ma non cura l'aga.

Ciao

MA - r l i n

Smash
Mentor

smash

1402 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 23:50:52 Invia a Smash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sembra che molti studi dicano il contrario. tutto d'un tratto cambia tutto?
YOOOOOOOOOOO

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 10:42:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, chi ha iniziato la discussione era famoso per essere un bastian contrario... però mi pare che qui si sia argomentata questa cosa. Per i muscoli e la libido funziona, non ha però fatto miracoli sui capelli, perché in base a questa sua proprietà di sviluppare NO anni fa era stata presentata come l'alternativa al minox (che fa questo lavoro).

Ciao

MA - r l i n

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 13:05:05 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi spiegate cosa e' questo'' NO '' che dovrebbe rilasciare? grazie
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 22:20:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ossido nitrico, cioè di azoto, detto anche nitrossido, il miNOx si chiama così per questo...

Ciao

MA - r l i n

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 22:41:07 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non lo sapevo,molto utile,grazie mille per avermi spiegato tutto con chiarezza e esempi.

Marlin ha scritto:

Ossido nitrico, cioè di azoto, detto anche nitrossido, il miNOx si chiama così per questo...

Ciao

MA - r l i n
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata