IESON - la community anticalvizie - Fosfatidilserina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

0nfb
Membro Junior

tux goku

89 Messaggi

Girovagando in rete ho visto che si trovano delle buste di Fosfatidilserina in polvere, un fosfolipide che, da come ho capito, viene integrato per ridurre i livelli di cortisolo nel sangue con benefici a livello di concentrazione, metabolismo e performance muscolari (tutto in pratica )...
Dato che il cortisolo sembra essere importante anche per i capelli, c'è qualcuno che lo usa o che lo ha preso in considerazione?
Ci sono studi a riguardo? Scusatemi se se ne è gia parlato ma non riesco ad utilizzare la funzione "cerca" (da un po in realtà...)

Saluti

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2012 : 14:43:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto, perché ridurre il cortisolo se serve ai capelli ?

Comunque puoi provare con la semplice lecitina che contiene questo e altro:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lecitina

Io devo dire che ho smesso perché mi dava agitazione...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2012 : 14:51:25 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il cortisolo magari serve ai capelli ma è empirico gli effetti dello stress cronico sono deleteri, anche nelle donne.
http://salute24.ilsole24ore.com/articles/14447-la-crisi-economica-fa-aumentare-la-calvizie
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2012 : 16:32:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me pare che si faccia la solita confusione: cortisolo=ormone dello stress, è l'"ormone dello stress" perché serve a rimediare allo stress....poi, se non ce la fa, cascano i capelli, ma non avrebbe senso altrimenti usarlo contro gli effluvi...spesso da stress.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

0nfb
Membro Junior

tux goku

89 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2012 : 20:51:20 Invia a 0nfb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie del chiarimento Marlin!
Da altre discussioni mi sembrava di aver capito che il cortisolo in eccesso potesse essere dannoso per i capelli!
Cercavo solo un chiarimento dato che non avevo mai sentito parlare di questa sostanza che serve proprio a ridurne le concentrazioni nel sangue...

12345
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2012 : 22:28:03 Invia a 12345 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una domanda cosi:)
per gli effluvi da stress, meglio prendere lo xanax o il ribes nigrum (che ho letto aumenti la produzione di cortisolo).

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2012 : 22:32:31 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
xanax? ma sei fuori? lo xanax è un ansiolitico e il suo effetto depressivo sul sistema nervoso non è utile in caso di aumentata richiesta di performance, sia fisica che intellettuale.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2012 : 23:46:03 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sto usando da poco meno di un mese un prodotto con beta androstenetriolo e 7 beta hydroxy dhea, entrambi riducono il cortisolo.
Quello che ho notato e' stato il miglioramento netto della seborrea.
Se poi questo diminuisca la caduta o meno non saprei dirlo, certo che ho interrotto la crema al ketoconazolo e lo shampoo al solfuro di selenio e la seborrea e' comunque pochissima...

12345
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2012 : 22:05:12 Invia a 12345 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

xanax? ma sei fuori? lo xanax è un ansiolitico e il suo effetto depressivo sul sistema nervoso non è utile in caso di aumentata richiesta di performance, sia fisica che intellettuale.

io mi riferivo al cortisolo
gli ansiolitici lo riducono
il ribes lo aumenta

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 10:20:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il ribes dovrebbe avere più che altro un'azione cortisono-simile ("cortison-like"), non tanto aumentare il cortisolo.

Lo Xanax è un farmaco e da problemi soprattutto alla sospensione, ha anche azione antidepressiva, ma alla sospensione è facile che ci sia un effetto depressivo.

Il cortisolo, a mio avviso, è considerato "nemico dei capelli" per due motivi, uno perché se è elevato indica un alto livello di stress permanente, due perché antagonizza gli steroidi anabolizzanti e quindi il T e alcuni provano ad autoconvincersi che questi ormoni così "virili" non possono essere causa della calvizie..., quindi il "cattivo" deve essere il cortisolo...

Ciao

MA - r l i n

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 11:50:02 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma secondo me è paradossale abbassare i livelli di cortisolo in quanto viene sintetizzato proprio per far fronte a situzioni di stress,stai attento a ciò che leggi perchè lo xanax (una benzodiazepina)è un anti-ansiolitico non tra i più potenti però può provocare effetti collaterali rilevanti,sarei proprio curioso di sapere dove hai letto che lo xanax si usa per gli effluvi.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 13:02:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo xanax è un... ansiolitico (non un anti-ansiolitico)

Infatti, andrea, questa mania di abbassare il cortisolo deriva del mondo del body building e ha senso solo se non si vuole un eccessivo catabolismo muscolare. Per i capelli è tutta un'altra storia (anche se lo stress fa male, ma il cortisolo è la difesa, non lo stress in persona...).

Ciao

MA - r l i n

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 15:19:45 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ops errore di battiturafatto sta che è strano che si usi negli effluvi.Grazie per la correzione.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 17:09:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ansia e stress sono spesso collegati...

Ciao

MA - r l i n

12345
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2012 : 19:38:04 Invia a 12345 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no io non dico che lo xanax si usa per gli effluvi, certo se uno è ansioso, prendo gli ansiolitici, e mi chiedevo che effetto abbiano sui capelli.

metallus
Membro Attivo

185 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 11:41:58 Invia a metallus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la fosfatidilserina non può che far bene. Per quanto riguarda i capelli non può di certo far male, infatti non c'è nessuno studio che sostenga tale tesi.
-aga stato iniziale diradamento occipitale
-casco emlas della konftec 20 diodi 660nm-780 nm (novembre 2014) + minox da ottobre 2009
-finasteride da maggio a novembre 2014
-inizio lllt novembre 2014

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata