IESON - la community anticalvizie - Esame endocrinologico.
IESON - la community anticalvizie
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | Assistenza | Shop On Line ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I migliori prodotti
 Finasteride (Propecia, Proscar & C.)
 Esame endocrinologico.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 21:16:33  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, soffro di una situazione pregressa di ipogonadismo e da 3 mesi sto assumendo finasteride, minoxidil e una lozione galenica con estradiolo, progesterone e cortisolo. Da qualche giorno ho anche inserito nella terapia la crema s5 allo spiro e la crema skinoren con a. azelaico.
Oggi, finalmente, dopo mesi di agonia, ho effettuato la visita dall'endocrinologo che, analisi alla mano, mi ha intimato di cessare immediatamente ogni terapia contro l'alopecia, perchè risulterebbe impedire il ripristino dell'asse ipotalamo-ipofisi-testicolare, e di ripetere le anlisi tra un mese.
Dinnanzi alle mie perplessità, mi ha detto testualmente: "Lei deve scegliere tra la salute e i capelli".
A questo punto, purtroppo, mi vedo costretto a cessare la fina, ma mi chiedo se vale la pena continuare con il resto (il fatto di dover cessare completamente tutto, compreso il minoxidil, mi pare un'assurdità!!), o se è solo tempo perso.
E' possibile ottenere qualche risultato accettabile con solo antiandrogeni topici e minoxidil?
Posso utilizzare utilmente anche la crema nizoral?
Tenete conto che la mia situazione è molto grave, con una miniaturizzazione diffusa su tutta la testa, tale da farmi apparire praticamente calvo, ma con ancora tutti i follicoli, e una "peluria" che mi è spuntata su un po' tutta la capoccia credo ad opera del minoxidil.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

2802 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 21:39:24  Mostra Profilo Invia a mattafix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcosina forse lo puoi ottenere
però è anche giusto che tu pensi alla salute come t ha detto l endocrinologo

Mia cura:
-finasteride mylan/4 a giorni alterni
-markeuticals accellerator, oleocut

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola"cit.

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 21:47:26  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stai prendendo per i fondelli, per caso?

AleMB81
Membro Senior

Regione: Lombardia

808 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 22:38:54  Mostra Profilo Invia a AleMB81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il solito dilemma ... ci sono medici che sconsigliano fina (mai visto problemi di fertilità con minox) mentre altri non danno più di tanto peso..

Certo la tua situazione non avvantaggia.. Forse ti conviene parlare con un bravo dermatologo, no?

1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

zeddy
Membro Attivo

179 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 01:48:56  Mostra Profilo Invia a zeddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io insisterei col minox, ma nella tua siuazione non crdo sceglierei antiandrog tpici

qualk risultato lo avrai, non eccezionale ma meglio guardare prima alla salute credo

qwert88
Membro Attivo

180 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 01:51:29  Mostra Profilo Invia a qwert88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto terapie per curare l'ipogonadismo o stai facendo tuttora terapia sostitutiva di testosterone ?

gli esami ormonali sono in regola?

zeddy
Membro Attivo

179 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 01:57:18  Mostra Profilo Invia a zeddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma vorrei chiedere al dottore, in una situazione di ipogondism non si dovrebbe essere in qualk modo avvantaggiati per la questione capelli? mha ...

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 09:24:38  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quanto ho potuto constatare in questi mesi, c'è moltissima disinformazione tra gli stessi medici sulla finasteride (molti non sanno neppure che cosa sia). Al momneto non sto seguendo alcua terapia, e sto in uno stato davvero miserando da mesi e mesi, nella vana speranza di un miglioramento che, purtroppo, non c'è stato.
Ragazzi, non potete neppure immaginare in che stato miserabile si possa ridurre un uomo (specie se iper sportivo, iper attivo, iper studioso, iper vanitoso e iper egoentrico) con una situazione di ipogonadismo...
La settimama prossima dovrei effettuare un test in ambulatorio per verificare la sussistenza o meno di un danno permanente, e nel primo malaugurato caso, presumo (spero), di essere messo in "sostitutiva". A quel punto penso che la finasteride non sarebbe più un problema (posto che sia questo il "problema", ovviamente) e potrei continuare ad assumerla.
Accidenti, proprio adesso stavo registrando un miglioramento con un maggiore inspessimento dei capelli e con numerosi peluzzi spuntati un po' ovunque....
Non so se ci sia lo "zampino" della fina, dato che sono solo pochi mesi di utilizzo, e tra l'altro mi chiedo quanto possa contribuire in una situazione di bassissimo testosterone come la mia.
Forse il lieve ma significativo miglioramento deriva proprio dal mio basso testosterone endogeno...chi lo sa...
Cmq. da oggi ho sospeso la fina, ma intendo continuare con il minoox e con i topici (anzi, ho aggiunto la crema nizoral). Spero di non invalidare l'esito del test che effettuerò a breve.
Pensavo, che so, di abbinare più avanti altre sostanze per bloccare il dht localmente, cercando di "mimare" per quanto possibile la fina...pensavo all'eucapil, ad esempio...che dite?
In ogni caso, se mai dovessi riucire a ripristinare il funzionamento del mio sistema endocrino (incrocio le dita!!), magari posso tentare di reiniziare con la fina...Forse il mio "sbaglio" è stato quello di assumerla con un ipogonadismo già esistente. Sinceramente mi dispiace tantissimo di dover rinunciare a salvare i miei capelli!!

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 09:28:00  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AleMB81 ha scritto:

Questo è il solito dilemma ... ci sono medici che sconsigliano fina (mai visto problemi di fertilità con minox) mentre altri non danno più di tanto peso..

Certo la tua situazione non avvantaggia.. Forse ti conviene parlare con un bravo dermatologo, no?

Infatti, non capisco cosa c'entri il minox, che non è un farmaco ormonale...questa è pura ignoranza/disinformazione. Purtroppo abbiamo il sistema sanitario nazionale che ci meritiamo...

Attualmente mi sta seguendo il Dott. Gigili, quindi almeno dal punto di vista dermatologico dovrei essere in una "botte di ferro".

Don Vito78
Membro Senior

riporto

Regione: Estero
Città: Brebbia

551 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 09:40:58  Mostra Profilo Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fossi in te ascolterei l'endocrinologo, che non mi sembra poi tanto uno sprovveduto...

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 09:49:55  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma la fina infatti la cancello da oggi.
Il minox non vedo come possa influire sul mio problema. Per quanto riguarda gli altri topici, cribbio, ho appena iniziato, e non vedo come possano essere la causa del mio mancato recupero...

mattafix
Moderatore

dike

2802 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 10:40:45  Mostra Profilo Invia a mattafix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho detto lascia stare la fina e pensa alla tua salute che è più importante, e questo vorrebbe dire che ti prendo per i fondelli?
ti diverti vero a dire cose senza senso?

Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 14:16:28  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

ti ho detto lascia stare la fina e pensa alla tua salute che è più importante, e questo vorrebbe dire che ti prendo per i fondelli?
ti diverti vero a dire cose senza senso?

Mah, sai com'è...avendo avuto già a che fare con te in passato, non si sa mai...

Si vede che per una volta eri in buona fede. Colpa mia, scusa...(e chiusa qui, che con te non si finisce più di discutere a vanvera. Grazie).

mattafix
Moderatore

dike

2802 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 14:24:45  Mostra Profilo Invia a mattafix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poveraccio, la vanvera dove la vedi lo sai solo te. anche degli esami da fare t avevo consigliato, ma tanto capisci solo cosa t pare.
dai va arrivederci

Mia cura:

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 17:35:19  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

poveraccio, la vanvera dove la vedi lo sai solo te. anche degli esami da fare t avevo consigliato, ma tanto capisci solo cosa t pare.
dai va arrivederci

"poveraccio"? "tanto capisci solo cosa t pare"??

Ma io e te ci consociamo, per caso? Guarda che non sei tra i tuoi compagni di scuola. Fai attenzione a ingiuriare pubblicamente (e minacciare in privato) a destra e a manca gente che manco conosci, che prima o poi ti becchi una querela da qcuno.

crack
Mentor

avodart

2030 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 18:16:31  Mostra Profilo Invia a crack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In situazioni di ipogonadismo la finasteride nonva toccata affatto.
Fare paragoni con persone sane non ha senso, lo dico per chi fosse tentato.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

12328 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 23:20:43  Mostra Profilo Invia a Proxy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sas stiamo tranquilli !!
Tua domanda:
E' possibile ottenere qualche risultato accettabile con solo antiandrogeni topici e minoxidil?

risposta di Matta:
qualcosina forse lo puoi ottenere
però è anche giusto che tu pensi alla salute come t ha detto l endocrinologo

tua risposta:
Mi stai prendendo per i fondelli, per caso?

Poi pretendi che le persone non si arrabbiano?
Attento anche tu a dire certe cose

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 10:21:10  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, evidentemente ho equivocato e me ne scuso.

Tornando on topic, da ieri dunque ho cessato l'assunzione della fina, in vista dell'esame.

Nel caso riuscissi in qualche modo a far ripartire gli zebedei, cosa ne pensate se riprendessi l'assunzione?

Inoltre, ci sono casi documentati di paricolare ipersensiblità verso la fina? Può essere che io rientri in uno di questi sfortunatissimi casi (del resto anche l'aspirina può provocare reazioni spropositate in soggetti predisposti).

crack
Mentor

avodart

2030 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 14:36:52  Mostra Profilo Invia a crack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attieniti ai consigli dell'endocrinologo, la tua situazione e' delicata e vai assistito nel migliore dei modi.
So che i capelli sono importanti ma la tua salute lo e' molto di piu'.

AleMB81
Membro Senior

Regione: Lombardia

808 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 16:48:51  Mostra Profilo Invia a AleMB81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica verità è che siamo ormai tutti un po dismorfofobici ... Anche io sarei nello stesso tremendo dubbio di SAS ma è davvero ILLOGICO che la gente preferisca tenersi i capelli piuttosto che un corpo che per il resto funziona bene..ormai la nostra società funziona così.....è questo il vero problema..

1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

Jackbrown
Membro Senior

riporto

545 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 18:09:51  Mostra Profilo Invia a Jackbrown un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è chiaro....Essendo una società che si ferma all'apparenza è importante che sia perfetto ciò che si vede,la polvere va sotto il tappeto.
Alla fine i veri anticonformisti sono i calvi.

Meglio pelato che rosso

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 19:26:57  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Momento...SE avessi la certezza che è la fina il mio problema, è chiaro che non la considererei affatto e la questione sarebbe chiusa.

Ed è per questo che cerco di informarmi, anche su questo forum.

Ora infatti ho smesso, e vedremo se mi ristabilisco.

Io sono il primo a trasalire quando sento storie di gente che soffre di dolori ai testicoli, disfunzioni erettili, stanchezza cronica, ecc...eppure va avanti, accettando tale status di vita miserrimo, facendosi forza e non pensando ai sides.

Il fatto è che non si sa più cosa pensare, dato che gli stessi medici ne sanno poco o niente sulla finasteride, e le opinioni anche tra gli utilizzatori sono le più disparate e discordanti.

ragazzo
Membro Attivo

188 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2012 : 15:25:19  Mostra Profilo Invia a ragazzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Momento...SE avessi la certezza che è la fina il mio problema, è chiaro che non la considererei affatto e la questione sarebbe chiusa."

Cosa credi? Che sia stato il piatto di pasta a ridurti così? Un consiglio fraterno: butta tutto nel cesso e se proprio non ce la fai a vederti senza capelli, metti un pò di soldi da parte e fatti un trapianto.

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2012 : 15:54:29  Mostra Profilo Invia a sas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo sto problema prima di iniziare con la fina. Poi, ci sta benissimo che sta sostanza abbia impedito il ripristino dell'omeostasi ormonale/abbia aggravato il quadro, ma nel mio caso non è stata la causa primaria.

Cmq. domandona ingenua da 1 bilione di dollari: ma com'è che invece di continuare a propinare una sostanza quanto meno "sospetta", le ditte farmaceutiche non investono in qualche rimedio più "sostenibile"?
Non mi venite a dire che manca l'interesse economico o la tecnologia...

Propp
Membro Senior

789 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2012 : 16:44:48  Mostra Profilo Invia a Propp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interesse ce ne di più nello sfruttare al massimo un farmaco già scoperto, la ricerca costa ....

Le notizie,le informazioni e le opinioni da me postate hanno scopo puramente informativo.In nessun modo ció deve intendersi come suggerimento di diagnosi medica o istruzioni relative a trattamenti sanitari. I lettori sono pregati di consultare il proprio medico per qualsiasi questione sanitaria.

Sindrome post finasteride
http://postfinasteridesyndrome.blogspot.com/2011/08/primo-seminario-italiano-sulla-sindrome.html
Fondazione Pfs
http://www.pfsfoundation.org/research/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IESON - la community anticalvizie © 2000-2002 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07