IESON - la community anticalvizie - Un anno!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

dicembre 2011 (5° mese circa di cura)

purtroppo, le vecchie foto non consentono un paragone chiarissimo: io posso riportare un discreto mantenimento e qualità del capello migliorata. alla visita di controllo, comunque, le differenze tra la situazione di dicembre e quella iniziale erano notevoli. il cruccio maggiore è il frontale, ma per il dermatologo è fisiologico, quindi poco da fare.

luglio 2012

snk
Membro Junior

snk

55 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 01:09:25 Invia a snk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno direbbe che hai AGA a meno di un controllo minuzioso dell'attaccatura, quindi vai tranquillo.
Torna all'inizio della Pagina

alves
Membro Senior

Regione: Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 17:06:10 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi diresti quanti anni hai?
alves

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 17:33:08 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo, 23. primo, consistente diradamento registrato nel marzo 2011 e cura, a seguito di visita tricologica, iniziata nel luglio dello stesso anno
cura: fina 1mg die, minox galenico 5% e un'altra lozione galenica a base di progesterone.
shampoo: oleocut+revivogen.

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Regione: Campania
Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 17:50:50 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei messo tale e quale a me :-) continua la cura sono sicuro che otterai ottimi risultati io con solo sei mesi di fina avevo chiuso completamnte il vertice e avevo avuto una piccola ricrescita sulle tempie , purtroppo per sides l'ho dovuta mollare attualmente mi curo con solo minoxdill,latanoprost e Nigella sativa + Revignon e sto ottenedo dei buoni risultati.

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 18:25:55 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie, michele!
forse, ho dimenticato di citare un ulteriore ingrediente: la serenità. mi rendo conto possa sembrare retorico a quanti sono in condizioni peggiori (sides compresi), eppure è così: mi curo con costanza, consapevole, però, che di più non posso fare e tanto basta per non vedere nello specchio e negli altri un problema

Mantis8800
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: roma

8 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 19:03:36 Invia a Mantis8800 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
rispetto a me 6 messo molto meglio, se fossi in te neanke mi curerei...

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2012 : 21:27:10 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh, è un po' un controsenso: non mi curassi, non sarei così

mr.mk
Membro Senior

propecia 3

674 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2012 : 23:06:52 Invia a mr.mk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è un po come la situazione,forse io un po piu folto sul frontale ma un po stempiato.
mi curo da due anni con fina e da uno con minox 2%. ho mantenuto abbastanza bene.
La Mia Cura e la mia Scheda: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48949

axel86
Membro Attivo

Città: Roma

257 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2012 : 23:48:33 Invia a axel86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ragazzi la maggior parte di voi sta usando fina, sides niente? scusate se mi intrometto ma sto valutando la possibilità di utilizzarla

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2012 : 22:20:23 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@axel: noto solo ora la risposta; comunque, per quanto mi riguarda, l'unico side registrato è la diminuzione/liquidità dell'eiaculato.

tra un po', sarà un anno e mezzo che mi curo e ho intenzione di consultare nuovamente il derma per concordare un eventuale sospensione/diminuzione del dosaggio di fina. vedremo!

foto situazione attuale (capelli da lavare, quindo un po' meno corposi).

ah, non è che vada in giro pettinato così, ma mi ero appena svegliato

Michele Giordano
Membro Attivo

toppik

Città: Napoli

391 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2012 : 22:58:27 Invia a Michele Giordano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ottimo mi sembra che tu stia recuperando anche sulle tempie.......

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 18:47:13 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nuovo aggiornamento
cura invariata e situazione sostanzialmente stabile. i capelli sono più corti rispetto all'ultimo up, ma credo si possano comunque confrontare.
forse il frontale è peggiorato, ma lì mi sono messo il cuore in pace
quello che invece non capisco (me l'ha fatto notare pure il barbiere) è come mai, sulle tempie, i capelli abbiano preso a crescere in direzione opposta (si nota dalle foto): a destra, indietro (quasi verso l'esterno quando sono più corti), in avanti a sinistra. boh! possono c'entrare qualcosa le lozioni o è così...perchè è così?

dall'alto
http://i49.tinypic.com/15d26uw.jpg

vertex
http://i46.tinypic.com/akwpia.jpg

frontale
http://i49.tinypic.com/14b69l4.jpg

tempia destra
http://i50.tinypic.com/307uwd2.jpg

tempia sinistra
http://i46.tinypic.com/o0nsyo.jpg

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 19:35:45 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sil frontale sei un po diradato, inteso come densità potresti abbinarci qualcosa di più potente, una lozione di antiandrogeni da mettere solo li che potrebbe consigliarti il dottore in modo da dare una spinta in più dove serve.

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 20:02:25 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì, appena ho tempo d'andare dal doc, provvederò a chiedere. anche se, all'ultima visita (un sette mesi fa o più ormai), mi ha detto che lì era fisiologico, quindi chissà. prima usavo il ciproterone, ora il progesterone: magari è ora di cambiare di nuovo.

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 22:09:58 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me sei messo molto bene!

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 22:33:16 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le ultime 2 foto (tempia dx e tempia sx) non sono indicative, dal momento che le tempie sono coperte!
E' tutto solamente rimandato.

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2013 : 22:54:55 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ultimo aggiornamento prima della visita dal doc gigli tra 20gg
fronte:

dall'alto:

confronto fronte. per quanto nell'ultima foto i capelli siano impiastricciati dal minox e abbia notato un aumento della caduta in questi giorni, mi sembra di essere peggiorato abbastanza considerando i "soli" 3 mesi trascorsi.

sèlavy
Membro Attivo

Città: roma

494 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 00:05:52 Invia a sèlavy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la situazione sembra piuttosto stabile, sarà la dermoscopia a fare maggiore chiarezza

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2013 : 23:34:27 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tempo cura: 2 anni.
stato attuale: terminati due mesi senza finasteride (ma applicando le lozioni).
qualcosa sembra l'abbia perso, specie sul vertex. nonostante i capelli più corti, i diradamenti paiono comunque accentuati.
per il resto, penso abbastanza stabile.
frontale:

tempie:

vertex:

Anto90
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: Vercelli

161 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 09:50:06 Invia a Anto90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao il verte si vede che è un pochetto più aperto.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 11:06:32 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perdi i capelli ai lati, fatti delle analisi per escludere anche cause organiche di effluvio.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2013 : 11:18:39 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
uhm, all'ultima visita il doc non mi ha detto nulla al riguardo.
eventualmente, quali analisi dovrei fare? effluvio, però, non credo: non ho mai sofferto cadute abbondanti.
quello che invece è cambiato da quando mi curo -e si vede bene in foto- è, come dire, la direzione dei capelli: sulla tempia sx vanno verso l'orecchia, mentre a dx hanno preso ad andare all'indietro.

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 22:29:41 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
julien, potresti gentilmente dirmi quali analisi? grazie
secondo voi, il vertex più aperto è dovuto alla pausa (e quindi recuperabile con la ripresa di fina) o semplicemente all'aga e al suo corso?

blef
Membro Attivo

M!

Regione: Toscana

314 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2013 : 22:56:44 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molto probabilmente é dovuto alla pausa

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 23:48:44 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate se ri-uppo, ma per la questione dei capelli ai lati quali sarebbero le eventuali carenze da verificare?

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 00:05:41 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ferro,rame,zinco,magnesio,acido folico,vitamina b12 e tiroide :D
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 21:35:58 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
li perdi ai lati come detto, anche nelle foto più vecchie si vede che hai poca densità generale.

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 22:00:44 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
d'accordo, ma visto che gli esami sono sostanzialmente quelli fatti per la visita (ed erano a posto) e il doc non ha sollevato la questione, che dovrei fare oltre a seguire la mia terapia? me li tengo così, giusto?
grazie delle risposte

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 21:58:08 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiornamento
foto con flash e a capelli bagnati.
frontale: http://i41.tinypic.com/2hs24b6.jpg
vertex: http://i41.tinypic.com/xf83gw.jpg
tempia: http://i41.tinypic.com/2rr2f4j.jpg
tempia: http://i40.tinypic.com/r1bm0y.jpg
dall'alto: http://i41.tinypic.com/2nw3g55.jpg

sembra tutto più o meno stabile, anche se direi peggiorato.
sulla questione dei capelli ai lati, aspetterò la prossima visita. nelle precedenti, comunque, il doc non mi ha detto nulla al riguardo, quindi escluderei un effluvio. di capelli ne perdo pochissimi. va a sapere.

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 21:12:58 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bhe le cure su di te hanno effetto...di sicuro aga rallentata moltissimo, situazione stabile, congratulazioni :)

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 21:25:55 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiungi anche una progressiva accettazione: ormai non la vedo più come una sfortuna,ma come un semplice segno del tempo che passa.
ti ringrazio

abacuc
Membro Attivo

133 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 11:55:38 Invia a abacuc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ai lati e' vero sembra che ce li hai di meno ma non penso proprio che sia a causa di effluvio...a quanto pare hai i capelli più corti in quella zona e per di più hai i capelli mossi...ciò quindi contribuirebbe a farli sembrare di meno . Un mio amico riccio ha doppio taglio e sembra proprio che ai lati abbia di meno,ma se si da uno sguardo a tutto il cuoio capelluto si può constatare che sta pieno d capelli. Inoltre la storia del' analisi per vedere l'effluvio,e' vera ma solo un pochissim casi...la maggior parte degli effluvi e' dovuta a stress,ansia( soffrii di tel cronico e ho fatto un sacco dj analisi,anche ormonali). Pochi son i casi dovuti ad esempio a carenze ( ferro ecc..),problemi alla tiroide ecc. e a ques- storia ci credo di più per le donne. Per quanto riguarda gigli,beh io quando andai da lui mi feci( poiché glielo chiesi io) le analisi su vitamine calcio... Mandagli una mail e ti scriverà l'elenco.Ovviamente,come credo anche a te,non risulto nessuna carenza.

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 21:27:32 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiornamento

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 10:25:32 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiornamento prima della prossima visita e della sospensione periodica di fina.
tutto più o meno stabile, ma con qualche peggioramento, specie a sinistra.
non so se c'entri pure il cambio di stagione, ma dubito: non ho notato chissà quale aumento di caduta.
buona giornata a tutti

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 15:16:05 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento.
Frontale e tempie sono quelli messi peggio, complice anche l'aumento di caduta nell'ultimo periodo.

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2015 : 15:40:48 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiornamento:

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata