IESON - la community anticalvizie - da FINASTERIDE (MYLAN) a serenoa repens (PERMIXON)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lebenstraum
Mentor

Regione: Lazio

1469 Messaggi

ciao ragazzi dopo circa 5 anni e mezzo di utilizzo continuativo di FINASTERIDE(prima PROPECIA per 5 anni e poi MYLAN 1 mg per 5 mesi)il mio dermatologo(Campo)mi ha prescritto la SERENOA REPENS PERMIXON (dopo aver discusso con lui in merito ai possibili effetti collaterali derivanti da un uso continuativo di FINASTERIDE).non ho letto giudizi positivi su questo prodotto.voi cosa ne pensate?e'un prodotto efficace?la mia opinione e'che sia acqua fresca rispetto alla FINASTERIDE e che sinceramente la mia situazione peggiorera' nei prossimi mesi.non sono ancora convinto di passare al PERMIXON e probabilmente continuero’ad assumere FINASTERIDE.attendo vostri suggerimenti,grazie mille.

"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)

Propp
Membro Senior

789 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 23:41:14 Invia a Propp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma campo te l'ha cambiata perchè tu gli hai esposto le tue preoccupazioni?
(mi sa che si vuol lavare le mani in caso di sides )

ovviamente la serenoa ha scarsi sides, ma ahimè anche scarsi effetti positivi sulla chioma

tutto dipende dalla tua situazione e dalla tua aga.
ma se campo ti assicura che la tua chioma verrà mantenuta ...... spero che sappia il fatto suo

Le notizie,le informazioni e le opinioni da me postate hanno scopo puramente informativo.In nessun modo ció deve intendersi come suggerimento di diagnosi medica o istruzioni relative a trattamenti sanitari. I lettori sono pregati di consultare il proprio medico per qualsiasi questione sanitaria.

Sindrome post finasteride
http://postfinasteridesyndrome.blogspot.com/2011/08/primo-seminario-italiano-sulla-sindrome.html
Fondazione Pfs
http://www.pfsfoundation.org/research/
Torna all'inizio della Pagina

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 02:19:14 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Propp grazie mille per la risposta
Campo mi ha cambiato la cura dato che gli ho detto che mio padre era contrario a che continuassi ad assumere finasteride.in realta'sono gia'diversi anni che combatto con mio padre per questo problema,ancor di piu'dopo che nelle ultime settimane e'stato pubblicato un articolo su "La Repubblica"nel quale si parlava del rischio di un tumore al seno maschile dovuto all'assunzione di fina.personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema pur assumendo fina in maniera continuativa da 5 anni e mezzo(iniziai nel lontano gennaio 2008).credo che Campo abbia cercato di sviare alcune situazioni relative proprio alle mie preoccupazioni e ai possibili effetti collaterali.non sono assolutamente convinto di passare a Serenoa Repens ma nello stesso tempo denuncio una scarsa chiarezza in merito agli effetti a lungo termine della fina anche da parte degli stessi dermatologi.sinceramente non so piu'cosa pensare e come comportarmi di conseguenza.il mio unico pensiero e'non perdere i capelli ma al tempo stesso non rimetterci neanche la salute.
"...l'AMORE.il miracolo per cui ciò che è due diventa uno,senza per altro implicare l'eliminazione della dualità"(HEGEL)

blef
Membro Attivo

M!

Regione: Toscana

314 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 08:19:17 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
continua.. di effetti collaterali non ne hai avuti quindi continua, poi qualora questi si dovessero presentare cambi a serenoa!

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 09:38:21 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
continua con fina, non avrai nessun effetto collaterale, non metterti troppo di impegno a leggere cosa dicono giornali, televisione e forum, esistono seri studi scientifici già fatti. In caso qualcosa puoi sempre sospendere il farmaco.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 11:25:05 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' UN BUON PROPDSOTTOP MA CERTAM,ENTE NOPN EFFICXACE COME LA FINASTERIDE
SAALUTRI
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Propp
Membro Senior

789 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 19:47:22 Invia a Propp un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Propp grazie mille per la risposta
Campo mi ha cambiato la cura dato che gli ho detto che mio padre era contrario a che continuassi ad assumere finasteride.in realta'sono gia'diversi anni che combatto con mio padre per questo problema,ancor di piu'dopo che nelle ultime settimane e'stato pubblicato un articolo su "La Repubblica"nel quale si parlava del rischio di un tumore al seno maschile dovuto all'assunzione di fina.personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema pur assumendo fina in maniera continuativa da 5 anni e mezzo(iniziai nel lontano gennaio 2008).credo che Campo abbia cercato di sviare alcune situazioni relative proprio alle mie preoccupazioni e ai possibili effetti collaterali.non sono assolutamente convinto di passare a Serenoa Repens ma nello stesso tempo denuncio una scarsa chiarezza in merito agli effetti a lungo termine della fina anche da parte degli stessi dermatologi.sinceramente non so piu'cosa pensare e come comportarmi di conseguenza.il mio unico pensiero e'non perdere i capelli ma al tempo stesso non rimetterci neanche la salute.

si, credo di convenire sul fatto che campo abbia "sviato"

che dire, la fina è ad oggi l'unica arma efficace, ma purtroppo è a doppio taglio.

non perdere i capelli ma al tempo stesso non rimetterci neanche la salute

C'è chi ti dirà che la fina è sicura e chi meno, ma saranno solo opinioni poichè studi con risultati unanimi sulla sicurezza non ce ne sono.
è una scelta "al buio" ed il mio parere è di farla dopo essersi informati

se campo ti assicura che manterrai la chioma solo con la serenoa magari prova, in ogni caso al primo segnale di peggioramento potrai cmq tornare alla fina

Le notizie,le informazioni e le opinioni da me postate hanno scopo puramente informativo.In nessun modo ció deve intendersi come suggerimento di diagnosi medica o istruzioni relative a trattamenti sanitari. I lettori sono pregati di consultare il proprio medico per qualsiasi questione sanitaria.

Sindrome post finasteride
http://postfinasteridesyndrome.blogspot.com/2011/08/primo-seminario-italiano-sulla-sindrome.html
Fondazione Pfs
http://www.pfsfoundation.org/research/

lebenstraum
Mentor

1469 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 22:02:15 Invia a lebenstraum un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille siete stati gentilissimi per le risposte.
caro Propp ti anticipo subito che l'idea di Campo e'quella di alternare fina e serenoa repens 6 mesi alla volta.teoricamente dovrei assumere 6 mesi serenoa e successivamente fina per altri 6 mesi.in realta'Campo non mi assicurato nessun mantenimento anche perche'sa bene che sono 2 prodotti imparagonabili ma mi ha fatto intendere che tra 6 mesi tornero'a fina...al momento sono orientato sulla possibilita'di assumere MYLAN 5 mg,almeno l'unico aspetto positivo e'il risparmio.qualcuno di voi lo ha provato?ci sono differenze nell'assumere 0,25 mg al giorno in piu'?grazie ancora.

andrea18
Nuovo Membro

Città: bologna

24 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 00:00:05 Invia a andrea18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io assumo fina da tre anni e ogni anno faccio 1 mese di pausa. Passerei volentieri a serenoa, almeno per provare..volevo chiedervi: qual'è il dosaggio giusto che vi è stato consigliato dai vostri dermatologi?il mio dice non più di 90 mg giorno tit. al 90%..a me sembra un po' poco come sostitutivo della fina..a voi cos'hanno consigliato???grazie a tutti!!

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2013 : 01:14:33 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non si tratta di consigliare,la terapia standart con la serenoa è 320 mg titolata al 90%.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata