IESON - la community anticalvizie - aiutatemi....18 anni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

blef
Membro Attivo

M!

Regione: Toscana

314 Messaggi

metto le foto dopo un mese e mezzo di FINA e quasi 6 di MINOX 5%
io vedo un peggioramento... i capelli continuano a cadere in grande quantità soprattutto piccoli e depigmentati, poi oggi esco dalla doccia mi tiro in su i capelli e allo specchio vedo un diradamento che va dal front e arriva fino al crown...non ce la faccio piùùù non voglio perdere i capelli, ogni tanto guardo delle foto di 2 anni fa e mi sento male, quasi mi viene da piangere
ecco le foto:
2 MESI FA
Attenzione Spoiler:

ORA
Attenzione Spoiler:

COME PORTO I CAPELLI(ancora riesco a nascondere abbastanza bene è il futuro che mi preoccupa)
Attenzione Spoiler:

PS. Le foto sono scadenti e mi sono dimenticato di ridimenzionarle ma già in 2 mesi si può notare un peggioramento, prima il vertex era praticamente chiuso ora si è diradato soprattutto in basso, anche il mid ha perso....

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 19:31:04 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chi ti ha consigliato la cura?Partire subito con un 5% mi sembra esagerato...sia perchè sei giovane sia perchè non stai messo male.Se tra qualche anno dovesse peggiorare ti sei già giocato tutte le carte.E' tutto recuperabile cmq
Torna all'inizio della Pagina

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 19:36:57 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il dermatologo...
appunto sto facenfo di tutto per non peggiorare quindi mi ha fatto partire con il 5%

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 19:44:31 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di solito si parte col 2% e ti posso assicurare che funziona molto a differenza di quel che si dice..soprattutto se si parte da una situazione come la tua.Cmq ormai hai iniziato...devi solo aspettare e avere pazienza...vedrai che tra qyalche mese vedrai miglioramenti.

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 20:01:53 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blef scusami ma tu non eri quello che l'anno scorso aveva iniziato dutasteride e successivamente eri partito con minox al 5 e con finasteride? (tra l'altro vedendo le foto nella sezione duta e queste direi che le tempie sono migliorate discretamente)
In ogni caso mi ricordo di un tuo post dove parlavi di questa cura..perchè adesso scrivi che sei ad un mese e mezzo di fina? andrebbe valutata la tua situazione facendo chiarezza su quello che hai assunto nell'ultimo anno.

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 20:21:07 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si bare...
anno scorso (settembre) avevo iniziato con la duta, comprata su internet sono andato avanti così per 8 mesi e vedendo che la cadut non si fermava ho pensato che quello che prendevo forse non era in regola non mi fidavo tanto, quindi ho smesso (intanto avevo affiancato il minox ad aprilie)
meglio far le cose per bene cosi sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto proscar a Luglio, tutto qua.
per quanto riguarda le foto vecchie riguardandole è vero sembra che adesso stia meglio, forse si ho più vellus, peró le tempie si sono certamente allargate ed ho perso qualcosa sul mid e sul vertex
chiedi pure se non ti torna qualcosa :)

ah si avevo inziato anche fina ( sempre da aprile) ma smesso anche quella perche generica da internet e come sopra non mi fidavo

La cura vera è Proscar 1/4 da 47 giorni e minoxidil kirkland 5% da 167 giorni

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 20:34:06 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blef, vai da un dermatologo specializzato (dott. Gigli per esempio) e fatti seguire da lui, non automedicarti e non andare da dermatologi non specializzati.
Concordo con mralex: non mi pare che la tua situazione, considerando inoltre che hai solo 18 anni, sia da fina o addirittura da duta.
Perdere i capelli alla tua età è comprensibilissimo sia un problema non da poco, ma non farti prendere dalla foga e fatti seguire. Comunque mi pare che la situazione non sia così grave, avessi io i tuoi capelli!
No fina no party

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 20:41:10 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@james
ho smesso di automedicarmi ed ho smesso duta.. vado da un dermatologo esperto in tricologia che mi da fiducia ed è preparato,mi ha dato questa cura, non vedo perche dovrei cambiarlo, mi trovo bene e si é raccomandato di tornare a dicembre da lui per fare le analisi ( che mi farà fare ogni 6 mesi)
comunque grazie

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 21:04:30 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok ho capito..in ogni caso a me nelle foto di 2 mesi fa sembravi messo molto meglio rispetto alle foto di quando hai iniziato duta, soprattutto in quanto a qualità dei capelli..forse ora sei leggermente peggiorato ma potrebbe essere un effluvio dovuto dal caldo afoso di questi mesi che stò avendo anche io (lo tampono con il locoidon 3 volte a settimana) ed altri utenti del forum. continua in ogni caso con la cura.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 21:06:15 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok blef, segui il medico e facci sapere
No fina no party

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2012 : 21:19:08 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si 2 mesi fa stavo meglio anche di adesso stavo recuperando bene con il minox... è da fine luglio che sono peggiorato ed è inziata una pesante caduta che sta continuando tutt'ora spero che sia solo effluvio, ma li perdo soprattutto dove ho diradamenti e sono più piccoli e sottili con l'effluvio non dovevano cadere in tutte le parti della testa? sono molto preoccupato...

jamesflipper ha scritto:

Ok blef, segui il medico e facci sapere

certo poi aggioneró la situazione a sei mesi di fina...

piazzagrande
Membro Attivo

254 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 11:53:19 Invia a piazzagrande un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blef secondo me esageri...hai ancora tanti capelli...devi capire che i tuoi okki ti fanno vedere calvo ma agli okki degli altri la tua situazione è molto buona....io fossi in te manco mi sarei curato....o almeno avrei aspettato....havrai ancora un 98-99% di capelli in testa....penso che alcuni esagerano nel parlare di aga....cmq tranquillo che nn si vede niente..stai bene

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 12:00:33 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
No fina no party

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 12:04:52 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
trovo assurdo che un medico gli abbia consigliato di partire già con un 5% e con finasteride...mi sembra molto strano.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 12:06:48 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ricordo anche che il 5% in caso di effluvi può peggiorare la situazione...ecco perchè si parte sempre con un 2% e solo se la situazione dovesse peggiorare si passa gradatamente al 5%

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 12:07:13 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la situazione è buona senza ombra di dubbio ma se tutti ragionassero cosi piazzagrande (non te la prendere a male è ) alle prime avvisaglie di aga, tempo qualche anno e "boom"..danno bello che fatto! E', invece, bene prendere le dovute precauzioni ed iniziare a curarsi non appena si percepisce che qualcosa non va più come in passato, ovviamente senza andare troppo in paranoia ed in questo caso (specie per la giovane età) iniziare magari con una cura naturale per vedere se si riesce comunque a tamponare. D'altronde i detti non sbagliano mai: "prevenire è meglio che curare".

piazzagrande
Membro Attivo

254 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 12:41:39 Invia a piazzagrande un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io penso che in casi come questi sono più pippe mentali che calvizie...io avrei aspettato a vedere come evolveva la situazione nel giro di un paio di anni...lo ripeto se vedo sto ragazzo per strada penso "mazza che capellone" nn certo che è mezzo calvo...ma ormai ha iniziato e nn so cm potrebbe finire se smettesse..

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 13:02:02 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bhè ovviamente l'aga inizia su teste piene di capelli quindi è logico che inizialmente non si nota niente; io, ad esempio, se mi incontri per strada non diresti mai che soffro si aga, ma io (e il mio dermatologo soprattutto ) so di averla e quando mi guardo allo specchio i miei occhi "esperti" in materia riconoscono che qualcosa che non va c'è..so che tutto questo è dovuto al mio troppo perfezionismo lo ammetto ma se devo essere sincero sono contento di esserlo perchè mi ha permesso di iniziare la cura in tempo e non quando la situazione poteva essere irrecuperabile.

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 13:16:08 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto bare è meglio prevenire che curare... perche aspettare altri 2 anni,( già sono 2 che li perdo ho iniziato a 16 purtroppo) se posso farlo subito...lo sto facendo perche spero di non peggiorare uleriormente
@mralex forse in effetti mi doveva prescrivere prima il 2, per evitare una caduta indotta troppo pesante, peró vabene uguale

@piazzagrande è vero quello che dici peró solo io conosco la mia situazione reale ( non che sia molto differente dalle foto) e soprattutto la mia evoluzione in 2 anni, adesso ho i capelli più fini quasi ovunque e se vado in giro sistemato sembro uno con i capelli normali ok... prima sembravo un leone, dovevo piastrarli continuamente perche sennó bo non so nemmeno io cosa sembravo altro che 1-2% ho perso molto di più...
Sia chiaro la situazione non è malvagia ma neanche buona per la mia età , in media i 18enni hanno tutti i loro capelli

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 13:25:54 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok b4r3, ma sulla testa di blef dare minox al 5 + fina mi pare eccessivo davvero.
No fina no party

b4r3
Membro Senior

911 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 13:46:33 Invia a b4r3 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti sopra ho detto che io sarei partito con un naturale in dose comunque massima (360mg serenoa - 85-90% acidi grassi) e con minox al 2%+ antiandrogeni nelle dosi canoniche.
blef usi minox da diversi mesi ormai..la caduta indotta come è stata?

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 13:55:01 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ecco magari con i naturali e minox 2%
Le cartucce bisogna spararle quando è il momento sopratutto se si parte a 18 anni, altrimenti si rimane presto senza munizioni contro il nemico AGA
No fina no party

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 13:58:00 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a 18 anni inizierei innanzitutto con una visita da un dermatologo specializzato, nella tua regione ad esempio c'è il dot gigli.

direi che data la tua situazione NON DEVI PERDERE TEMPO. quindi visita e poi senz'altro lozione con minoxidil+eventuali antiandrogeni.

ciao

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 13:59:01 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la caduta da minox sono sicuto che è iniziata subito, appena 2 settimane... comunque niente di grave l'ho vissuta bene perchè sapevo che poi ricrescevano e infatti dopo 3 mesi già stavo meglio
è la caduta di adesso che mi preoccupa ho perso i risultati ottenuti e anche altro :(

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 14:04:01 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mika perche secondo te non sto facendo niente?
comunque ripeto che dal dermatologo ci sono già stato, secondo me non dovete pensare che in Italia gli unici derma bravi sono Gigli, Marliani, Campo, Tosti ecc ecc magari ci sono anzi sicuramente ci saranno altri altrettanto bravi ma non conosciuti...

axel86
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

257 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 14:41:13 Invia a axel86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me hai fatto benissimo a preoccuparti subito ed andare dal dermatologo nonostante hai una "fratta" intesta comunque no vedo perchè minox 5% sia eccessivo il 2% l'ho provato e non ha fatto nulla, con il 5% dopo il primo mese è comparsa già della peluria e dopo 3 mesi ci sono stati i primi risultati evidenti ma naturalmente che non mi soddisfano c'è da dire però che la mia situazione di partenza era abbastanza tragica ed ancora lo è abbastanza solo la fina magari potrebbe darmi qualcosa in più infatti scusami se vado un attimo off topic blef ma ho letto che il tuo dottore vuole farti fare delle analisi ogni 6 mesi, che analisi in particolare? grazie mille!

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 15:12:19 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie axel gli esami sono questi,poi lo devo richiamare:
Testosterone
DHT
Estrogeni
Estradiolo
Progesterone
shbg
Fsh
Prolattina
Cortisolo
T3
T4
TSH
PSA

.

axel86
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

257 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2012 : 16:33:50 Invia a axel86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille blef!

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2012 : 12:30:56 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blef devi capire se la tua caduta è associata anche ad un effluvio. comunque dopo un mese e mezzo di finasteride non si può dire molto. direi di aspettare almeno 6 mesi di cura.

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 17:08:10 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO verbale dopo 6 MESI:
situazione peggiorata di molto, rispetto a 6 mesi fa notevolmente
non riesco a capire perche, caduta sempre eccessivamente presente eppure dopo 6 mesi di fina e quasi 9 di minox mi aspettavo che almeno quella si arrestasse (sarà forse perche prima di iniziare col proscar prendevo la duta da 8 mesi e poi ho stoppato?)
comunque prossima settimana, massimo 2, metteró le foto fatte oggi

gidan
Membro Junior

Regione: Sicilia

83 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 17:45:03 Invia a gidan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
duta la prendevi tutti i giorni?
io la prendo 2 volte a settimana da 1 anno e 4 mesi e facendo le analisi è risultato che il livello di dht è rimasto praticamente uguale a quando prendevo solo finasteride.
tu hai mai fatto delle analisi ormonali per controllare il livello di dht?
rispondendo alla tua domanda:si,può essere questo il motivo così come può essere che sei molto ansioso e preoccupato per i capelli (come lo sono io)e per questo ingrandisci le cose.
potresti anche avere qualche carenza che ti porta ad avere questa caduta.

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 17:56:46 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta le foto bief!

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2012 : 19:01:58 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@gidan
-si tutti i giorni
-no, dovevo farle ma poi il dermatologo mi ha detto di aspettare 6 mesi, quindi le faró a breve
-sono ansioso un sacco è vero peró quando metteró le foto vedrete che obbiettivamente sono peggiorato
-non so ho fatto le analisi del sangue pochi mesi fa e i valori risultano tutti nella norma

@Natura
adesso non ne ho la possibilità, domenica le metto!

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 21:16:30 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ECCO LE FOTO!!! in abbondanza e in ogni condizione....

qaunto vorrei tornare a portare i capelli così...

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 21:19:41 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ops non pensavo venissero così grosse, la prossima volta starò più attento

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 21:21:59 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 00:38:59 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me hai una buonissima situazione

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 04:14:08 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stai bene,hai tanti capelli ed la maggiorparte di questo forum pagherebbe per averli.
cmq c'è da dire che sei giovane ed un lieve diradamento si vede,potresti peggiorare ancora di più,o rimanere cosi per 10 anni come è stato per me.la mia aga senza mai aver fatto cure si è risvegliata adesso ha 28 anni,quando a 16 già iniziai a stempiare.
quindi ti consiglio di curarti con serenità,senza stessarti peggioreresti le cose.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2012 : 09:47:26 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va molto bene
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2012 : 19:40:21 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie natura, dnt e grazie al dottore...
nessun altro?
ps non notate peggioramenti rispetto alle prime foto?

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2013 : 10:43:17 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO DOPO 1 ANNO DI PROSCAR E 15 MESI E MEZZO DI MINOXIDIL 5%
serie di foto in tutte le condizioni...
sono troppe lo so, vi chiedo di avere pazienza e magari commentare :)

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata