IESON - la community anticalvizie - Sono in tempo?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Buonasera (o buongiorno) a tutti. Sono qui "purtroppo" per un problema che mi da da pensare e di cui gli sviluppi non piacciono molto.
Ho 28 anni e da circa 5 mesi ho notato una costante caduta di capelli nella zona sopra la fronte. All'inizio ho provato fialette e compresse, ma non sono servite a nulla. Mi sono arreso un po' all'evidenza ed ho consultato un dermatologo, che mi ha diagnosticato dermatite seborroica e alopecia androgenetica, dandomi poi uno shampoo specifico per la prima. A settembre dovrei tornarci per un secondo consulto.
I capelli intanto continuano a cadere, non è una cosa grave ma comincia a vedersi la pelle sotto, nella doccia ne cadono e se mi passo la mano me ne restano 2 o 3 fra le dita e a lavoro cominciano a far battutine. Io tengo i capelli mediolunghi ma a giorni dovrei tagliarli. La cosa particolare è che sotto e ai lati crescono regolarmente, mentre sopra raggiungono circa 6 centimetri e si ferma la crescita, cosicché non posso neanche avere un taglio "normale". Quando mi lavavo la testa a faccia in giù mi vedevo anche 15cm di capello, ora invece non vedo niente...

Quello che chiedo è: la situazione è persa? Cioè, dovrò vederli cadere senza contrasti efficaci? Non ricresceranno più nelle aree diradate, neanche con i farmaci, o sono in tempo per raddrizzare la situazione?
Volendo potrei anche farmi una foto della zona interessata...
Grazie

Well
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 21:48:16 Invia a Well un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche i vellus possono evolversi in "quasi! capelli figurati se non ci sia la possibilità di vedere degli ancora capelli diventare com'erano un tempo..! tranquillo le possibilità ci sono eccome, posta delle foto perché senza vedere la situazione è difficile fare previsioni.
Torna all'inizio della Pagina

ozne81
Membro Attivo

claymore

Regione: Sicilia

374 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 21:49:04 Invia a ozne81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma perchè alla visita il dermatologo ti ha prescritto solo lo shampoo considerando che ti ha diagnosticato androgenetica? Avrebbe dovuto intervenire da subito il tuo medico secondo il mio modesto parere. Comunque è impossibile darti dei consigli, dovresti postare alcune foto della tua situazione e magari i più esperti e il Dott Gigli potranno dirti qualcosa
Mia cura:
Proscar 1/4
Minoxidil 5%
Shampoo Tricovel

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 21:59:41 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' la stessa cosa che mi sono chiesto anche io...mah! Forse ha ritenuto la dermatite una prima responsabile della caduta, infatti la prima parte a perdere capelli è stata quella corrispondente a dove avevo una zona irritata e untuosa...
Leggendo a giro leggo che l'alopecia ha cause ereditarie, è strano ma non riscontro problemi di capelli in famiglia, mio padre ce l'ha, mia madre pure, mio nonno materno li perse per stress..forse mio nonno paterno...non fumo, non bevo, non mi drogo, sono un santo!
Per la foto spero di rimediare quanto prima, adesso è sera...

ozne81
Membro Attivo

claymore

374 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2012 : 22:24:47 Invia a ozne81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti ha diagnosticato androgenetica sarà quella, oppure non ne capisce una mazza in materia, ma ne dubito, non è così complicato capire se è androgenetica o altro, c'è gente che non ha nessuno in famiglia che soffre di alopecia e magari a lui gli tocca Di foto non postarne una però, postane alcune da più angolazioni e possibilmente di qualità decente, se no non ti possiamo aiutare
Mia cura:
Proscar 1/4
Minoxidil 5%
Shampoo Tricovel

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2012 : 10:37:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta foo e vediamo
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2012 : 21:23:36 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco le foto (visibili per una settimana)

Capelli bagnati e tirati indietro
http://uploadpie.com/Z75AA
http://uploadpie.com/mLMqL
http://uploadpie.com/gKuC7
http://uploadpie.com/6rryS
http://uploadpie.com/dy5le
http://uploadpie.com/ZLzXr
http://uploadpie.com/EMn3S
Capelli asciutti
http://uploadpie.com/gpydJ
http://uploadpie.com/ykLru
http://uploadpie.com/NhWLs
Capelli raccolti dopo lavaggio
http://uploadpie.com/vHXJj

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2012 : 23:26:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si vede poo o. Niente falle dall alto e on piu' risoluzione
Saluti

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2012 : 01:38:29 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarei interessato a capire se una simile quantità di capelli persi in un solo lavaggio sia o meno anomala. Anche a me cadono intere ciocche di capelli durante il wash test...

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2012 : 16:52:40 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fai una visita dal dermatologo serio, da quello che si evince dalle foto farmacologicamente parlando finasteride e minoxidil 5% non te li toglie nessuno. qualcosa puoi recuperarla.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 23:12:54 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che vuol dire "qualcosa posso recuperare"?
Ho letto nel sito che per entrambi i farmaci una volta sospesa la cura la caduta riprende...e allora cosa curano?
Ma perlomeno stimolano la ricrescita dei capelli che ho e che non si allungano più di tanto?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 11:55:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le cure mediche dedella calvizie servono mantenere in testa piu' capelli e per piu' tempo di quamnto la natura (genetica) ha previstyo.
La cvalvizie non e' un influenza da cui si guarisce e' una problematioca su basre genetica controllabile con cure mediche e chirurgiche
saluti

niccolò.racing96
Nuovo Membro

otto

31 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 12:02:11 Invia a niccolò.racing96 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LifelessHeart ha scritto:

Che vuol dire "qualcosa posso recuperare"?
Ho letto nel sito che per entrambi i farmaci una volta sospesa la cura la caduta riprende...e allora cosa curano?

considerazione intelligente oltre che giusta, che condivido in pieno visto che la situazione precipita,a cura sospesa, in pochissimo tempo

aggiungo che se gli effetti della cura si hanno "minimo" dopo sei mesi, qualcosa che non va c'è!

forse la cura con minoxidil e finasteride non è affatto rigenerativa come può sembrare dal'esterno ma il bulbo rimane (quasi) nelle stesse identiche situazioni è il capello che cresce meglio, anche se con fatica

ozne81
Membro Attivo

claymore

374 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 12:13:00 Invia a ozne81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti è sbagliato parlare di cura, io dico sempre che è un "tampone". Fin quando assumi i farmaci che contrastano la calvizie puoi mantenere o rallentare la caduta, se non li assumi la situazione peggiora in tempo molto più breve, non esiste una cura
Mia cura:
Proscar 1/4
Minoxidil 5%
Shampoo Tricovel

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 13:44:03 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spesso curarsi significa perdere i capelli 2 volte...perchè una volta che interrompi (tanto tutti prima o poi interrompono) si perdono tutti i risultati ottenuti...è quindi un secondo trauma che si aggiunge al primo...ne vale la pena?
E' tutto solamente rimandato.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 14:04:36 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
antonello81 ha scritto:

Spesso curarsi significa perdere i capelli 2 volte...perchè una volta che interrompi (tanto tutti prima o poi interrompono) si perdono tutti i risultati ottenuti...è quindi un secondo trauma che si aggiunge al primo...ne vale la pena?

È infatti tutto solamente rimandato ;)

Ma è già qualcosa.
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 14:18:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
be' fra essere calvi a 20 anni o posticipare magari fino a 35 la sua differmnza la fa certamente poi' ognuno fa come crede
saluti

ozne81
Membro Attivo

claymore

374 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 14:29:26 Invia a ozne81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che ne vale la pena, io a quasi 31 anni stò mantenendo i miei capelli non avendo pure un androgenetica particolarmente aggressiva, magari arrivo fino ai 40 con una situazione più che decente, direi che ne vale la pena eccome
Mia cura:
Proscar 1/4
Minoxidil 5%
Shampoo Tricovel

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 15:19:23 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne vale la pena sicuramente!
No fina no party

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 19:55:35 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visite dermatologiche (1 al mese per ogni prescrizione di medicinali): 6 mesi 300€
finasteride e minoxidil (45€+53€): 6 mesi 588€
Totale: 888€
Finire il trattamento e vedere i capelli riprendere a cadere..non ha prezzo
A sto punto meglio il trapianto...

Scherzi a parte, penso che entro venerdì andrò dal parrucchiere ma mi vergogno un po' ad andarci...l'ultima volta che ci ero andato non era così visibile il diradamento...
Dove potrei trovarlo un buon dermatologo con la giusta strumentazione per visita tricologica?

Ma quindi anche se l'adrogenetica è alla fase iniziale questi farmaci non curano?

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 20:10:04 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eee Life non esagerare io spendo 120€ all'anno per le cure fina e minox, bisogna saper risparmiare.
l'androgentica non si cura ma la puoi fermare

ozne81
Membro Attivo

claymore

374 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 21:19:14 Invia a ozne81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I modi per risparmiare e fare la cosidetta cura ci sono Life. Intanto potresti evitare di comprare propecia e passare al proscar. Dividi la pasticca in 4 parti, spendi 10 € ogni 2 mesi, identico risultato credimi (anche io iniziai con propecia e lasciata dopo 7 mesi per l'alto costo, non ho notato nessunissimo peggioramento). Poi potresti provare a comprare un minoxidil galenico (preparato da una farmacia della tua città) anche in quel caso vai a rismarmiare parecchi soldini, anzichè 45€ ne spenderesti 10-15 € avendo una boccetta da 100 ml e non 60 ml come solitamente lo sono quelli industriali. Io in totale spendo ogni 2 mesi 20 €. Mi pare che ne valga la pena no?
Mia cura:
Proscar 1/4
Minoxidil 5%
Shampoo Tricovel

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 11:50:50 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 vosita dermatologica al mese???? e perche' al massimo una ogni 7-8 mesi
Saluti

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 12:07:56 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fossero i soldi il problema...^___^
E' tutto solamente rimandato.

Albè
Membro Junior

otto

53 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 13:05:42 Invia a Albè un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggendo alcuni interventi,sembra che curarsi e recuperare quasi tutti i capelli,sia un modo per allontanare una calvizie che prima o poi arriverà. Domanda:ma se io mi curo sempre con Aloxidil e con sostanze anti DHT,nonchè con l'aggiunta di vitamine e minerali utili per i capelli,potrei salvaguardarli a vita,oppure un giorno tt ciò potrebbe non bastare più?(nell'attesa che creino una cura definitiva)

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 14:17:55 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potresti anche salvarli, ma non con la cura che fai tu...

Albè
Membro Junior

otto

53 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 14:57:51 Invia a Albè un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo proprio che non manchi nulla! Aloxidil per la ricrescita,nonchè azione esterna,coadiuvata da uno shampoo specifico. Dall'interno,agisco con serenoa repens titolata al 90%,quindi altrettanti principi attivi anti DHT naturali. Per concludere la terapia mista,assumo un integratore simile,se non più completo del k-max,dove tra le tante cose,in ottime percentuali,vi sono sostanze ottime per i capelli come la b6,la biotina,l'acido folico,PABA,Astaxantina,Superossidodismutasi(SOD),Resveratrolo,NAC,Zinco ecc. Non per forza è la sola finasteride,ad dover essere annoverata,dato che con il solo aloxidil io riuscii a recuperare tutti i miei capelli. Questa volta ho aggiunto in maniera selettiva e mirata,principi attivi,minerali e vitamine,che vanno a completare il tutto. Fino a quando i miei capelli reggeranno bene,altrimenti li raserò a zero.Ho iniziato la mia cura interna con Bioscalin,perchè mi fu molto utile,ma adesso ho continuato con sostanze più complete e con dosaggi maggiori. Posso sapere quindi,cosa non va secondo te?

ozne81
Membro Attivo

claymore

374 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 17:31:13 Invia a ozne81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è che si voglia per forza annoverare finasteride, il fatto è che è l'unica che ti dà il miglior mantenimento possibile, con gli integratori naturali puoi comunque contrastare la calvizie ma non efficientemente come fà fina. L'aloxidil è ottimo, l'ho utilizzato anche io all'inizio per quasi 2 anni, ma con il tempo bisogna potenziare anche il minoxidil. Se chiedi cosa c'è che non và qui ti risponderemmo nulla, però devi capire che una cura con integratori naturali è di sicuro più blanda di una cura fatta con finasteride
Mia cura:
Proscar 1/4
Minoxidil 5%
Shampoo Tricovel

Albè
Membro Junior

otto

53 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 21:43:16 Invia a Albè un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai ragione,ma non riesco a prendere finasteride,quegli effetti collaterali mi spaventano!

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 23:02:38 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutto molto interessante...avrei una curiosità, ma l'androgenetica può essere completa o si ferma da sé? Nel senso, se uno ha solo una forma lieve perde un po' di capelli e finita lì? oppure la caduta è continua fino all'esposizione della cute e quindi perdita di tutti i capelli in determinate zone?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2012 : 23:30:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni andrò genetica ha la sua storia impossibile generalizzare
Saluti

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 16:07:15 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Tutto molto interessante...avrei una curiosità, ma l'androgenetica può essere completa o si ferma da sé? Nel senso, se uno ha solo una forma lieve perde un po' di capelli e finita lì? oppure la caduta è continua fino all'esposizione della cute e quindi perdita di tutti i capelli in determinate zone?

Solo l'onnipotente lo sa, ma non posta sul forum... Peccato
No fina no party

renato90
Membro Junior

Regione: Basilicata

81 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 20:09:00 Invia a renato90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che LifelessHeart voglia solo sapere se è possibile che una persona si fermi in una nw2 o nw3.

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2012 : 23:09:21 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah..comunque sono stato a tagliarmi i capelli, dietro li sento molto più fini...temo che oramai la situazione sia compromessa e sarebbe idonea la rapa...in attesa del futuro e delle cure VERE...

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 22:55:07 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Situazione dopo 6 mesi dall'apertura del topic: ho ancora capelli in testa, ma sono diventati finissimi e la ricrescita pare inesistente. Al tatto si sentono mancanze e non so più come tenerli visto che il taglio che ho sempre avuto, essendo corti, fini e in parte diminuiti, adesso mi sta male, così mi tocca pettinarli in avanti. O ritorno ragazzino facendomeli a spazzola...
Facendo la doccia me ne viene via pochi ma non so se sia un buon segno (penso che ogni capello che cade sia un capello perso che non ricresce, ormai); il grosso mi è venuto via mesi fa, quando ho avuto la dermatite seborroica nella tempia destra, che ha accelerato la caduta in quella zona...

Ancora non mi sono abituato del tutto a questa situazione. Ho sempre avuto un sacco di capelli quasi da esser fastidiosi e non tagliandoli anche per 2 mesi diventavano da farci le treccine..adesso saranno mesi che non vedo il parrucchiere e la lunghezza è sempre la stessa da mesi (5 centimetri il più lungo)...ci si mette anche il risvolto psicologico, adesso poi che avevo intenzione di ricontattare una vecchia conoscenza...

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2013 : 07:21:58 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho capito se le cure le hai iniziate o no....
Use it or lose it.

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2013 : 14:26:01 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il momento non ho iniziato cure perché non ho più consultato dermatologo...

Comunque pensavo: come siete messi ad unghie qua dentro? Le mie sono rovinate e come i capelli non ricrescono più..penso che le cose siano collegate...

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2013 : 14:42:13 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Per il momento non ho iniziato cure perché non ho più consultato dermatologo...

Comunque pensavo: come siete messi ad unghie qua dentro? Le mie sono rovinate e come i capelli non ricrescono più..penso che le cose siano collegate...

scusa ma cosa scrivi sul forum se poi non ti curi???
Intanto inizia dalle analisi del sangue,per vedere se hai carenze(io o sofferto di un forte effluvio come te,e avevo il ferro basso)poi con le stesse analisi vai da un dermatologo che ti darà propecia e minox,con i quali potresti recuperare moltissimo.
cmq posta le foto aggiornate.......
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2013 : 21:38:40 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ero venuto qui per dei consulti prima di iniziare "cure" verso le quali ho un po' di dubbi...
Foto aggiornate al momento non posso farle, ma posso stimare che in questi 6 mesi +5 ho perso sì capelli, ma non mi sembra una forma di alopecia particolarmente aggressiva, almeno per adesso. Il brutto sono i capelli fini che danno un maggior senso di mancanza e un diradamento sopra la fronte, ma al momento niente di drammatico. Non riesco comunque a tenere una piega. Contrariamente ai miei dubbi potrei iniziare un intervento di contrasto e recupero, se la cosa non è poi drammatica.
Provo un po' di domande, prima di una visita specialistica: questi famosi finasteride e minoxidil che funzioni hanno, l'uno e l'altro?
Mi permettono di riavere capelli sani, cioè con fusto normale, crescita omogenea?
E' vero che all'inizio ci sarà una caduta maggiore di capelli?
Quanto è la durata di questo tampone?

Leggo un sacco di prodotti e cure diverse che fanno le persone...potrei iniziare così da solo a procurarmi uno shampoo?

Saluti

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2013 : 06:39:54 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai troppe incertezze, come ti è stato già ripetutamemte detto se vuoi curarti vai da uno specialista, sennò lascia perdere
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

zibibbo91
Nuovo Membro

lessergod

33 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2013 : 01:17:08 Invia a zibibbo91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai dal dermatologo per la diagnosi. Se è aga prima la tratti e maggiori sono i risultati.
Attualmente i due farmaci universalmente accettati per l'aga sono due: minoxidil, finasteride
Finasteride: è un antiandrogeno e protegge i follicoli dal DHT, per il meccanismo molecolare cerca in rete.
Minoxidil: stimola la crescita dei capelli, il meccanismo molecolare non è ancora ben chiaro.
La "cura" farmacologica come per molte altre è soggetta a differenti risposte da persona a persona, alcuni non ne giovano, altri ottengono un mantenimento, altri ancora riscontrano ricrescita. Chiaramente a noi interessano i dati, in giro se ne trovano parecchi e questi confermano che la maggior parte degli affetti da aga si localizza nella categoria "ho ottenuto il mantenimento".
Generalizzando il mantenimento stesso però non si potrae per più di un certo lasso di tempo (si parla comunque di anni) forse per l'adattamento fisiologico a certe molecole o causa dell'invecchiamento, in ogni caso quello che è certo è che trattiamo la calvizie per una questione di estetica e un conto è perdere gran parte dei capelli a 20 anni e un conto è posticiparla che so 35 anni.

Poi si esistono lozioni, shampi e integratori ma è praticamente impossibile valutarne oggettivamente l'efficacia in quanto ognuno risponde in maniera diversa e i risultati si possono valutare solo dopo a distanza di 6 mesi/ 1 anno almeno, se ci sono. Provarli non costa a parte un mucchio di soldi ma in ogni caso attualmente nessuno di questi efficacia comprovata lontanamente comparabile a finasteride/minoxidil.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata