IESON - la community anticalvizie - Orario assunzione finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Beheaded
Nuovo Membro

36 Messaggi

Ciao a tutti,

leggendo un po' in giro qualcuno consiglia di assumere finasteride al mattino appena alzati. Il mio dermatologo dice che il momento della giornata non influisce sui risultati della cura e mi ha detto di assumerla quando preferisco. Io allora ho scelto di assumerla prima di andare a letto. Esistono studi scientifici a riguardo?

Esistono inoltre cibi o bevande che sarebbe meglio evitare quando si assume finasteride?

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 12:17:33 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao.
Nessuna, sennò ci sarebbe scritto sul bugiardino.
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 13:25:44 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che al mattino appena alzati è il momento che si preferisce per l'assunzione, per via del fatto che il testosterone è a liveli più alti rispetto il resto della giornata.
In effetti poi sul bugiardino non c'è scritto nulla a riguardo...
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2012 : 22:38:28 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglo al mattino
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

lollazzo
Novizio

Regione: Abruzzo

4 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 12:42:07 Invia a lollazzo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io la prendo alle 13. Posso cambiare l'ora di assunzione?

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 12:45:52 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che sì
No fina no party

Beheaded
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 16:41:02 Invia a Beheaded un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma invece a livello di incompatibilità cibi o bevande? Io ad esempio al mattino prendo un multivitaminico con minerali. Ci sono problemi ad assumere entrambi nello stesso momento?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 17:28:54 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No
Saluti

Beheaded
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2012 : 21:51:26 Invia a Beheaded un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2013 : 20:58:07 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per motivi che non sto a spiegarvi, da un mese abbondante sono costretto ad alzarmi verso le 6:00. Ebbene, assumo il Propecia appena alzato, quindi un'ora e mezza prima di quanto facessi solitamente, ed ho iniziato a notare una minore caduta. Non aggiungo altro.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 09:34:07 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lightspeed ha scritto:

Per motivi che non sto a spiegarvi, da un mese abbondante sono costretto ad alzarmi verso le 6:00. Ebbene, assumo il Propecia appena alzato, quindi un'ora e mezza prima di quanto facessi solitamente, ed ho iniziato a notare una minore caduta. Non aggiungo altro.

non è che "semplicemente" avevi un effluvio primaverile che ora è finito?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 10:30:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh .eh..
saluti

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 12:47:23 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ieri ho ripetuto il wash-test dopo quattro giorni di pausa tra un lavaggio e l'altro: 40 capelli contati.
Prendendo la finasteride in "anticipo" ho notato anche una leggera diminuzione della libido, segno che, CON ME, il farmaco ha un maggiore effetto prendendolo in orari più "notturni"?

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2013 : 14:41:28 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma come fate a dire che da un giorno a un altro c'è stato un calo di libido?
uno può essere stanco aver mangiato troppo ecc.. avere 1000 motivi, non è che uno vive arrapato 24 ore
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 10:51:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

ma come fate a dire che da un giorno a un altro c'è stato un calo di libido?
uno può essere stanco aver mangiato troppo ecc.. avere 1000 motivi, non è che uno vive arrapato 24 ore

Quoto !!
Ragazzi troppa ansia da prestazione secondo me,tranquillizatevi
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 14:32:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
40 caopelli e' un valore asolutamente normale, inoltre l'ebentuale progressione di una caklvizie nonb si misura certo dalla caduta macroscopica e' una regola elementare
saluti

Kaim
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 00:53:52 Invia a Kaim un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho cominciato 6 mesi fa ad assumere con puntualità 1mg di Propecia alle 18:00 del pomeriggio.
E' un orario di assunzione corretto ? Oppure questa metà strada tra pomeriggio e sera non va tanto bene (chiedo quanto poiché ad oggi la caduta persiste senza miglioramenti)?
Cambiare orario, magari portandolo alle 8 o 9 del mattino (troppo tardi, o mi dovrei addirittura svegliare come ho letto alle 6 del mattino presto ?), lo si potrebbe fare con facilità dopo tutti questi mesi, oppure si rischia di spezzare una certa continuità terapeutica ?
Ma di per sè, il propecia influisce anche sugli effluvi stagionali, oppure quelli procedono in maniera come sempre decisa ?

Personalmente subisco una caduta di capelli costante e violenta in tutte le stagioni senza soluzione di continuità: c'è AGA, ma anche effluvio cronico, e da anni, senza riuscire a fare alcunché.
Ad aver patito è stato non solo il frontale, ma anche stranamente e per prima, la parte sinistra della testa, partendo dal vertex svuotato e portandomi ad un diradamento di capelli evidente che ormai chiaramente si nota nonostante le tenti tutte per coprire il problema.
Se ancora riesco a pettinarmi, forse lo si deve al fatto che una volta, neanche tanti anni fa, avevo una massa di capelli incredibile, soprattutto nella loro densità, nel numero effettivo di capelli presenti.
Ora ho file molto larghe e capelli lunghi, lunghissimi, sottili, che coprono a mò di riporto parti della testa mezze vuote. Che bruttura.
Il minoxidil lo uso, quello commerciale, ma solo sul frontale, e dà anche pruriti e rossori.
A riguardo allora di quanto, il Propecia, può non solo consentire di bloccare una forte caduta avviatasi da anni e anni, ma anche recuperare qualcosa di significativo ?
Sapevo che nel vertex potrebbe dare il meglio di sè, ma è vero quanto, oppure no ?
Perché dopo 6 mesi, ancora nulla, ancora nessun segnale di cambiamento?

Scusate per qualche domanda di troppo non strettamente del topic, ma ormai mi trovavo, e volevo chiedere qualcosa in più sul Propecia. Grazie.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 01:04:55 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
devi prenderla al mattino a stomaco vuoto quando ti svegli la prendi .

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 07:17:08 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puo' cambiare teanwuillamente l ' orario di assunzione
Saluti

Kaim
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 13:54:08 Invia a Kaim un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie, ma entro quale orario può dirsi valido e utile il cambio ?
Per forza alle 6 del mattino o va bene anche un poco più tardi ?
Qual'è l'orario massimo entro cui beneficiare di questo maggior effetto del Propecia ?

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 14:08:02 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non esiste orario prendila appena ti svegli a qualunque ora sia

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 14:23:58 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alle 6 del mattino???????? Dai retta lascia stare cosa leggi su Internet scritto chissà da chi
Prendila a qualsiasi orario ti torna più comodo
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 21:32:44 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusate una cosa... Il termine "mattino" penso sia da intendere come appena svegli, non un orario prestabilito. Il testosterone è più alto appena svegli, e a seconda degli orari di vita che una persona ha può variare. Un operaio che fa i turni ha orari completamente diversi da un impiegato o da uno studente nel periodo di vacanza. Qualcuno con un po' di buon senso potrebbe confermare?
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata