IESON - la community anticalvizie - canrenoato di potassio x doc. gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

gentile dottore, vorrei cheiderle il motivo per il quale, secondo lei, dopo sei mesi di minox 3%, progest. 1%, 17 alfa 0,025% e canrenoato di K 1% il dermatologo abbia eliminato quest'ultimo, e poi che differenza effettivamente ha il can di K rispetto ai primi due antiandrogeni? la ringrazio.

ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 23:01:40 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedi a luii non saprei proprio ripoberti mi spiace
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 00:57:45 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho avuto buoni risultati e mi ha detto che si poteva leggermente depotenziare la cura eliminando il canrenoato, dicendomi che comunque progesterone e 17alfa sono imprescindibili. per questo le chiedevo la differenza d'azioni di questi due rispetto al canrenoato.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 09:39:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il canreonato e' un anti androgeno recettoriale soprattutto
Saluti

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 17:01:37 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ossia?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 17:23:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non agisce inibendo la 5 ala reduttasi ma blocca i recettori
Saluti

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 17:37:31 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
praticamente anzichè inibire la 5alfa reduttasi si lega ai recettori con più affinità del dht impedendo al dht stesso di essere trasportato nel nucleo cellulare a far danni al capello.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 17:41:36 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mmm, quindi progesterone e 17alfa se ho capito bene inibiscono la 5alfa, mentre il canrenoato blocca i recettori, quindi probabilmente avrei fatto bene a continuare ad usarlo, nonostante il medico l'abbia eliminato...

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 18:04:54 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh a mio parere si xò bisogna vedere i risultati che hai ottenuto , evidentemente vuole tenerti sotto controllo con una cura un po' + blanda e vedere se rispondi bene alla stessa ....

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 18:08:43 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma come veicolante glicole o transcutol ?

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 18:52:30 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
glicole propilenico da sempre senza problemi

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2012 : 21:33:06 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi probabilmente avrebbe più senso tipo 17alfa e canrenoato più che progesterone e 17 alfa... dottore, lei invece che pensa anche dell'idrocortisone, dovrebbe essere usato solo in periodo di effluvi?

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2012 : 08:41:32 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pierre tu prendi finasteride? perchè se non la prendi il progesterone non ti conviene eliminarlo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2012 : 08:58:42 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'idrocorttisone e' usabile a basse %
saluti

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2012 : 15:19:35 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no mika non prendo finasteride, uso serenoa repens. molto probabilmente dovrei tornare alla vecchia formulazione con i tre antiandrogeni e magari aggiungerci l'idrocortisone solo in periodo di effluvi, anche perchè io non sono d'accordo con l'applicazione continua di quest'ultimo, lei che ne pensa dottore? anxhe perchè sarebbe una lozione troppo carica... ne parlerò col dermatologo ma mi pacerebbe sapere anche un suo parere dottore

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2012 : 15:25:04 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come tu ben sai, pierre, io lo prendo dal 2001. Quindi 11 anni. secondo me è un'arma troppo sottovalutata quella dell'idrocortisone.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2012 : 16:28:48 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo so mika, però io non mi fido, forse sarò anche stato plagiato un pò dal mio derma che non è d'accordo nell'utilizzo dell'idrocortisone, tant'è che non me l'ha mai prescritto (probabilmente perchè se ho effluvi stagionale sono veramente molto limitati fortunatamente). a quele percentuale lo usi? in concomitanza con antiandrogeni e minox?

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2012 : 17:54:09 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
percentuale dello 0,08% insieme a minoxidil 2,6% e progesterone 0,5% (inoltre assumo finasteride 1,7mg)

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 10:22:23 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao pierre , a che percentuale il glicole in questa lozione ?
Messaggio di Pierre83

gentile dottore, vorrei cheiderle il motivo per il quale, secondo lei, dopo sei mesi di minox 3%, progest. 1%, 17 alfa 0,025% e canrenoato di K 1% il dermatologo abbia eliminato quest'ultimo, e poi che differenza effettivamente ha il can di K rispetto ai primi due antiandrogeni? la ringrazio.

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 10:51:31 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah dimenticavo , hai avuto dei risultati . Quanto costa la lozione ?

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 16:59:37 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
glicole 12ml, alcool a 96 gradi. sto avendo dei buoni risultati dopo 7 mesi, vertex chiuso e capellini sulle tempie.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 03:19:31 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottre, scusi ancora per le domande, probabilmente avrà già risposto in passato riguardo questi argomenti... comunque è sconsogliabile secondo lei l'uso di 3 antiandrogeni col minoxidil (alle dosi canoniche) dato che in un altro 3d lei sconsiglia il 17 alfa con l'estrone?.. invece progesterone, 17 alfa e canrenoato vanno bene insieme?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 08:00:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
3 antiandrogeni ci possono stare certamente. Non ha una logica unire il z17 ala all estrone in ogni caso
Saluti

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 09:19:46 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie pierre , scusa se insisto quanto paghi la lozione solo x rendermi conto ....

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 09:22:14 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io praticamente vorrei passare da rogaine foam a questa lozione ... sicuramente sarà + efficace ...

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 19:40:16 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dottore, però crede che sarebbe esagerato l'uso di idrocortisone in una soluzione con tre antiandrogeni... che pensa? chiaramente queste sono domande che le chiedo perchè mi piace sapere il suo parere professionale da espertissimo, non che il mio dermatologo non lo sia, ma un riscontro mi piace averlo. ovviamente poi io ne parlo col mio dermatologo che alla fine decide qual'è la lozione ideale.

x mimmalex - pure io penso che con gli anitiandrogeni il minox abbia una marcia in più, ma ricordati sempre che devono essere prescritti da un medico. comunque sui 20 euro 100 ml.

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

Regione: Campania
Città: Forza Napoli

953 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 20:05:03 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro pierrè, mi piace molto la lozione che usi, anche se non vado molto d'accordo con gli Antiandrogeni topici..

Mi incuriosisce il Canreonato di Potassio, come dice il Dr.Gigli, è un Antiandrogeno recettoriale, non inibisce la 5AReduttasi, ma si unisce ai recettori prima del Dht...

Allora, se non erro, non dovrebbe dare sides come il Ciproterone acetato e simili, giusto?

Le idee sono come i capelli: non tutti le hanno.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 22:01:30 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Piu' componenti si mettoopiu ' si rischia che l lozione precipiti' i topici non danno sides se usati alle giuste. Percentuali
Saluti

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

953 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 23:46:12 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore, capisco la logica della % usata, ma teoricamente se un antiandrogeno non blocca 5AReduttasi, ma si attacca solo ai recettori prima del Dht, non dovrebbe dare sides neanche a % più alte? parlo dell'aumento degli estrogeni.. Calo della libido e Ginecomastia.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 02:32:51 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io uso dosi canoniche jackson e non ho mai avuto sides

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

953 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 03:01:14 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In teoria non si dovrebbero avere Sides Pierrè, ma secondo me ci sono soggetti + sensibili ai cambi ormonali.
per questo mi sto documentando su Canreonato di K. potrei provare una lozione con solo lui come protagonista!

Tu che ne pensi, essendo recettoriale, non va a modificare l'assetto Testo, Dht ed Estrogeni, ma si posizione solo prima del Dht evitando che faccia danni.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 07:30:39 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le dosi sono quelle canoniche aumentare le percentusli non e' consigliabile assolutamente
Saluti

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 09:24:47 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In passato ho usato loziono con spiro + minox + progesterone ma la lozione mi veniva a costare sulle 49 euro , come è possibile sta cosa ???

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 15:54:03 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JACKSON ha scritto:

In teoria non si dovrebbero avere Sides Pierrè, ma secondo me ci sono soggetti + sensibili ai cambi ormonali.
per questo mi sto documentando su Canreonato di K. potrei provare una lozione con solo lui come protagonista!

Tu che ne pensi, essendo recettoriale, non va a modificare l'assetto Testo, Dht ed Estrogeni, ma si posizione solo prima del Dht evitando che faccia danni.

dottore chiaramente la penso come lei, e anche il mio dermatologo che non è mai andato altre queste percentuali.

jackson, potrebbe essere che il canrenoato non ti dia problemi, penso che il dottore potrebbe risponderti a questa domanda in maniera più esaustiva.

mimmalex molto strano che pagavi una somma così alta, anche se bisogna vedere a che percentuale usavi gli antiandrogeni.

spike08
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

231 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 16:09:29 Invia a spike08 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore,

volevo sapere da Lei se considera per gli antiandrogeni un veicolante migliore il glicole o il transcutol. Io uso una lozione con progesterone 1%, spironolattone 1% e 17 alfa estradiolo 0,025% con glicole al 20%.
Secondo lei sarebbe meglio veicolata da transcutol al 5%?

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 17:20:48 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo il mio modesto parere, se non ti dà problemi alla cute il glicole,..di continuare cosi'.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 20:15:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Personalmente uo soo il transcutol ma omunque anhe il glicole va bene se non ti irrita
Saluti

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

953 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 00:56:31 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si Pierrè vorrei un parere del Dr.Gigli,

Il Canreonato di potassio, essendo un Antiandrogeno recettoriale, non dovrebbe dare i sides di un antidht topico giusto?

Non va a smuovere l'estradiolo ect

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 11:28:02 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il presupposto e' che nessun antiandrogeno topico se usato alle corrette dosi da sides
saluti

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 13:35:22 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in teoria è come dici tu jackson, in pratica è giusto quello che dice il dottor gigli chiaramente, alle dosi corrette sides non ce ne dovrebbero essere, io li uso da 7 mesi e non ho avuto nessun problema. però so che tu sei abbastanza predisposto considerando la ginecomastia che hai avuto... li hai usati alle dosi canoniche in passato?

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 19:02:21 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sn d'accordo sul fatto che nn si dovrebbero superare le dosi canoniche , cioè quelle sicure ...

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata