IESON - la community anticalvizie - Alcune domande per LOLLYBRAVO
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Ciao lolly,

scrivo a te,xkè se l'unico ginnasta che NEGLI ULTIMI TEMPI e per evitare polemiche sottolineo NEGLI ULTIMI TEMPI,ha ottenuto risultati ottimi e li ha testimoniati con foto.

Ho riletto il tuo post " buon miglioramento in 4 mesi,però mi sfuggono alcune cose.

1 Domanda) Tu segui il metodo pili? Durante la giornata sgalei nelle posizioni consigliate da giovanni con la testa inclinata? Cammini a testa alta e busto eretto?

2 Domanda) La sera a casa fai mezz ora di sgaleate con la testa sporgente fuori dal letto a pancia in su e mezzora a pancia in giu? Se si,fai mezzora di seguito o con pause? ( Io dopo 10 minuti nn ce la faccio)

3 ed ultima domanda) Da quello che ho capito fai spesso l esercizio passivo,cioè sollevamento della galea con i palmi della mano che pigiano lateralmente giusto?

Grazie mille in anticipo,penso che avere conferme da una persona che ha avuto i tuoi risultati,sia un aiuto per tutti.

Um caro saluto a tutti

La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 12:29:37 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, ti rispondo volentieri,

1. Non eseguo alla lettera il metodo pili, effettuo sgaleate unicamente a testa alta o all' indietro, mentre la postura l'ho corretta proprio come indicato da pili, soprattutto nel modo di camminare e di sedermi (essendo impiegato sono molte ore al giorno)

2 e 3. faccio pause dopo 15 minuti circa, e ho inserito nello stesso esercizio anche l'esercizio passivo (su consiglio di willi) per avere un maggiore scollamento, stile panca a inversione..
Torna all'inizio della Pagina

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 13:15:54 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille sei molto gentile,voglio concentrarmi in questo periodo sul punto 2 e 3,io privilegio troppo la sgaleata classica!

Gia che sei da queste parti...hai riscontrato ulteriori miglioramenti? a dire la verità x me,e anke per altri ginnasti,cn l inizio dell autunno sto riscontrando un leggero peggioramento,ma non mollo.

Ciao e grazie mille

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 18:07:29 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tranquilli per il peggioramento, questo e' un periodo di effluvio e anche io mi vedo leggermente peggio..

E se leggi le altre sezioni vedrai quante persone si vedono peggiorate adesso, non solo noi ginnasti..

Per quanto riguarda i miglioramenti come ho già detto non ne ho più avuti, sinceramente penso di aver raggiunto il massimo, quindi nessun miracolo 'alla pili'.. . Comunque non ho certo intenzione di mollare.. Ti consiglio vivamente più esercizio passivo e meno sgaleate come dice willi, lo sbattimento si dimezza e i risultati sono gli stessi.. E naturalmente fascia elastica!

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 19:57:25 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma secondo me per te ormai,un ulteriore miglioramento sarebbe aumentare il volume dell hairline,cioè,dall ultime foto la qualità dei capelli sembra quasi perfetta pure sul frontale,hai fatto un gran lavoro,sarebbe veramente bello che tu continuassi con la stessa dedizione,x vedere dove si può arrivare....

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 21:42:33 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh la linea frontale purtroppo se è stempiatura fisiologica non penso sia recuperabile..
Comunque i miei esercizi base li ho mantenuti, li ho unicamente integrati..

Mi piacerebbe vedere però qualche foto di altri ginnasti, mi pare di aver letto di recente qualche utente che è migliorato.. Dai su!

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2012 : 22:19:19 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque dopo tanti minuti di inversione si sente proprio lo staccamento della galea...la sento mobilissima,piu ke negli altri momenti della giornata,stesso effetto ke ottengo dopo un pò di ginnastica passiva ( cn il sollevamento laterale),mi inizia a convincere tanto qst tecnica.

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 10:30:33 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque lolly,

non voglio esaltare troppo i tuoi risultati,xkè alla fine noi siamo i migliori giudici di noi stessi,lo dico sempre,xò anche al ivello di hairline,avevi postato le ultime foto ke dimostravano capelluzzi con segnali di vita..secondo me ci sono ancora speranze,poi ricordando la testimonianza di avalo,se nn sbaglio lui dopo piu di un anno ha riniziato a veder spuntare capellini sull hairline.

Saluti

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 12:16:17 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si i piccoli capellini sull'hairline ci sono ancora, però noto che non diventano veri e propri capelli ma restano piccoli.. Proprio sulla linea dell attaccatura..

Magari farò un altra foto ingrandita per vedere se sono aumentati..

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 16:49:05 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me sinceramente,delle tue foto,quelle che mi impressionano di più se messe vicine sono queste due:

- http://imageshack.us/photo/my-images/42/immagine2010.jpg/
-http://imageshack.us/photo/my-images/696/53039407.jpg/

E per sfortuna la prima non è fatta proprio dall'alto,cmq sembra chiaro che la tua hairline è rimasta intatta ( più qualche capellino testimoniato dalle ultime foto ingrandite) e tutto cio ke era all'interno dell'hairline ma molto diradato,ha raggiunto una qualità pefetta,insomma,hai RIEMPITO lo spazio delimitato dall hairline ( parlo apposta in parole poverissime).
La tua testimonianza è quella ke mi da piu coraggio,xkè veramente,se riuscissi ad avere un risultato come il tuo,io penso diventerei un hamilton 1/2,xkè grazie a Dio l hairline è ancora decente,io piu ke altro sono un pò diradato all'interno dell hairline....il tuo risultato se testimonia quello ke può fare la gf,x me sarebbe la cura definitiva.

Scrivo anche per gli altri utenti il mio programma ATTUALE:

Sgaleate con la postura corretta TUTTO il giorno ( normali,rallentate,corrugando,alzando le sopracciglia ecc)

30 min di inversione a pancia in giu SGALEANDO (testa fuori dal letto)
30 min di inversione a pancia in su SGALEANDO (testa fuori dal letto)

30 min di strofinamento unghie in tt la giornata

guardando la tv ginnastica passiva e ancora sgaleate con la postura corretta.

Si,può sembrare un programma estremo,magari lo è,ma devo essere sincero,come dicono molti,a parte l ora di inversione,ke toglie effettivamente tempo utile per fare altro,nn mi pesa x niente,io mi sto allenando per un obbiettivo,è come andare in palestra uguale.

NON PUO' VINCERE LEI

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2012 : 23:31:50 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'inversione non sarebbe più utile farla massaggiando lo scalpo? magari un massaggio connettivale...
avete una panca o la praticate dal letto con le gambe poggiate alla parete del muro?

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 10:14:49 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi sdraio sul letto ed esco fuori cn la testa verso il pavimento...nn sò se mi spiego,poi faccio anke sgaleate disteso sul letto ( la testa appoggia sul letto) con le gambe appoggiate al muro

MisterNo
Nuovo Membro

Città: Como

43 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 13:13:23 Invia a MisterNo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lollybravo (o esperti) curiosità:pressapoco riusciresti a dire di quanto riesci a muovere lo scalpo avanti e indietro?
Quanto avete reso mobile lo scalpo?

Luca_Cavalli
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 12:31:04 Invia a Luca_Cavalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grande Davids234! Anch'io durante l'estate mi esercitavo molto, ora ho diminuito ma non voglio arrendermi!

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2012 : 12:20:53 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lolly,

un altra domanda ke mi è venuta in mente...il famoso movimento " solo cn gli occipitali" io penso di averlo appreso e di riuscirlo a fare....mi spiego meglio. Io sento proprio ke spingo cn gli occipitali da dietro,xò se vado davanti allo specchio,ffaccio cmq il movimento con le sopracciglie a convergere....

bepperossi
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 15:40:44 Invia a bepperossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me sembra un pò falsa la storia del movimento degli occipitali. Cioè con l'esperienza si può sentire che si estendono correttamente quando lo scalpo va in giù (verso gli occhi) ma presumo che non sono gli occipitali che muovono ma sono i frontali. A logica il movimento dovrebbe essere una conseguenza di muscoli che si contraggono (i frontali), non che si estendono (occipitali).
Poi quando lo scalpo ritorna in posizione agiscono in tale compito gli occipitali (stavolta contraendosi). Occorrerebbe un esperto di anatomia pero'

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 17:01:12 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao beppe anke a me,o almeno,pure se il movimento riesci a farlo scaturire direttamente dagli occipitali,hai per forza di riflesso il movimento corrugatorio della fronte...questa è la mia opinione

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 12:29:48 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Davids, hai perfettamente ragione, il movimento degli occipitali comporta il movimento 'ad unire' le sopracciglia.

Quindi non verso l'alto

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 15:44:11 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie lolly!

Forse a questo punto ci sono QUASI,io pensavo ke si dovesse riuscire a muoverli senza causare nessun movimento della fronte...penso che cio sia imposibile,correggimi se sbaglio.

Saluti e grazie per l'apporto che dai sempre a questa sezione,tra qualche mese spero di poter essere anche io qua a dare consigli ai nuovi.

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 17:57:03 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se è impossibile, ma se leggi le guide degli utenti 'anziani' Elvis ecc. trovi scritto proprio così, occipitali+convergenza delle sopracciglia..

Continua cosi e tienici aggiornati! Con foto però!

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2012 : 13:06:44 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie!!!!

Purtroppo per ora pongo solo domande!! Migliorerò! XD

Cmq noto 2 persone ke mi sembra facciano una distensione degli occipitali prolungata....correggetemi se sbaglio:

http://www.celebritiesheight.com/wp-content/uploads/2012/02/Arsene-Wenger.jpg ARSENE WENGER!

http://4.soccer-reviews.com/wp-content/uploads/images/soccer-players/steven-gerrard.jpg STEVEN GERRARD!

La posizione delle ruge è sempre qlla,a volte parlando nelle inteviste accentuano di piu,ma a parte in rari casi è SEMPREEEE quella,è la mia stessa posizione di quando distendo gli occipitali.....be e i 2 signorini a capelli....diciamo ke stanno messi benino XD.

Saluti

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 21:20:58 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Ormai riesco quasi a fare quello che mi sembrava utopia....riesco a muovere il cuoio capelluto solo con gli occipitali!! Noto solo un leggero accentramento delle sopracciglia che mi sembra proprio essere solo un movimento obbligatorio di riflesso al movimento occipitale.

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 23:57:34 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avanti così!

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 10:00:11 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cmq caro lolly,

la chiave per lo scollamento per me ( non dico che seguirà per forza un miglioramento,parlo solo di scollamento in se stessso) è di sicuro l'inversione prolungata,da quando faccio sessioni lunghe di inversione a testa in su e a testa in giu,lo scalpo rimane scollato x tutta la giornata..

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 12:30:03 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi probabilmente ho azzeccato gli esercizi giusti.. Spero che tu possa avere le stesse soddisfazioni che ho avuto io, o addirittura migliori..

Che l'obiettivo sia lo scollamento e non la sgaleata in se ormai è noto, anche utenti esperti me l'hanno confermato..

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:01:38 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sento proprio che a sgaleare lo scalpo si muove molto di piu e senza freni.
appena finisco l inversione a testa in giu,se provo a muoverlo,è scollatissimo,cm accarezzare il dorso della schiena del mio cane per rendere l'idea.
Contando che è 1 periodo dove sono sereno,nn ho il condizionamento psicologico che ho in certi periodi " Oddio peggioro giorno per giorno",anzi,è stato sostituito da " Sto recuperando capello dopo capello giorno per giorno",postura corretta cm consiglia pili ( dal dormire,al sedersi,al camminare...cammino a testa alta e busto eretto,sembro un idiota,ma non mi interessa). Vi dico che è da 2 settimane che mi vedo meglio,è anche una cosa mentale,xkè in 2 settimane di effettivo si recupera ben poco,di capelli ne cadono molto meno, avolte la sera quando mi pettino nn me ne trovo manco 1 nel pettine....sono sensazioni attuali,nn ho risolto il problema SIA CHIARO

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:04:35 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lolly cmq vorrei che commentassi le mie foto su Wenger e gerrard...soprattuto il 2,che non fa un movimento delle sopracciglia marcato ( come lo fa wenger),io quell'accentrarsi delle sopracciglia lo verifico quando provo a unire,non a distendere,ma a unire i muscoli occipitali ( ovviamente facendo partire l'impulso dagli stessi,nn dalle sopracciglia).

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 22:01:38 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che dire, la posizione di gerrard e' proprio quella da sgaleate, con le sopracciglia accentrate e gli occipitali ben distesi.. Come james dean
http://www.splitting-images.com/jamesdean.jpg

Ma cosa intendi per unire gli occipitali? Contrarli?

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 10:00:33 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi scuso anticipatamente,sono consapevole di esprimermi male XD.

Parto dal presupposto che se la contrazione degli occipitali è intesa come il movimento che porta la galea a scorrere all'indietro,io proprio non sò farlo.
Concentrandomi sui muscoli occipitali,al posto che tentare di spingerli verso l'alto,io tento a volte di farli unire( uno spostamento piu orizzontale che verticale,per provare a farti capire),in questo modo la galea va cmq avanti,ma si presenta un movimento di sopracciglia diverso,piu simile a questo:

http://i2.listal.com/image/719125/600full-steven-gerrard.jpg

Sempre per prendere gerrard da esempio.

Mentre se provo a spingere gli occipitali verso l'alto ( parlo sempre del movimento scaturito dagli occipitali,e quindi delle sopracciglia SOLO DI RIFLESSO):
http://4.soccer-reviews.com/wp-content/uploads/images/soccer-players/steven-gerrard.jpg

( la foto di prima).

Cmq,come sono sincero a dire ke la qualità dei capelli è migliorata generalmente ( magari ho avuto anche ricrescita,solo che ti accorgi della ricrescita soprattutto quando avviene sulle tempie,ammetto ke da un anno fa,sono leggerissimamente arretrate le tempie,ma parlo di aver proprio perso qualche capellino ke delimitava l hairline,qllo che mi kiedo..nn è ke come capita ai capelli al centro della testa,che ovviamente dopo la caduta ci mettono un pò a ricrescere,può succedere anche con i capelli che delimitano l hairline? ( ovviamente in questo caso te ne accorgi,xkè l hairline inizia a prendere la forma a V)

Le risposte SINCERE sono le piu apprezzate e accettate! :)

Ciao a tutti

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 10:13:49 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
SCUSATE TUTTI,

la domanda è rivolta agli utenti piu esperti di me,vorrei sapere,quelli che dovrebbero essere i " PERIODI DI EFFLUVIO",sono :

- Settembre-ottobre
-febbraio-marzo
-maggio-giugno

??

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 17:33:34 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un altra cosa per LOLLY!

Te sai pure contrargli gli occipitali ? (scalpo all'indietro)

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 17:54:12 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1. Inizio primavera e inizio autunno

2. Non so contrarre gli occipitali

Ciao!

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 09:23:09 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie lolly!

No xkè sinceramente un pochino mi sto a preoccupà...è da 3 settimane ke ho iniziato ad allenarmi come una bestia,1 ora di inversione,1 ora di balayam,sgaleate tt il giorno...e...mi vedo un pò peggiorato! BHO!!!

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 10:01:15 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sono stancato! Faccio veramente come giovanni adesso!!

"E intanto con la testa ricadente all'indietro oppure su una spalla,stavo così per ore,mentre leggevo scrivevo o lavoravo"

Dico che seguo il metodo di pili? Ok,allora lo devo seguire COME DICE LUI,mi farò prendere in giro dai colleghi,nn mi interessa,mi interessano di più i capelli.

bepperossi
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 10:08:11 Invia a bepperossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mm secondo me esagerare negli esercizi alla fine è controproducente. La ricrescita ha tempi lunghi, a volte biblici. Invece inconsciamente uno si immagina che esercitarsi come un dannato dia risultati veloci.
Alla fine si stanca e butta tutto alle ortiche.
Secondo me meglio fare esercizio limitato ma tenere nel lungo periodo.
Al di là della pratica formale invece verificare come Pili che durante il giorno la galea si muove è un ottimo sistema. Se si incolla siamo rovinati. Forse è la cosa più utile.

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 10:41:47 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao beppe,

mi sto rileggendo il libro di serri pili,voglio studiarmelo capire di preciso le tecniche di giovanni.

Più lo rileggo,piu penso ke sia il metodo piu difficile e piu semplice allo stesso tempo :).

Ti spiego,quello di giovanni,nn è 1 elenco di esercizi,è 1 stile di vita,una volta ke incorpori le abitudini,secondo lui il gioco è fatto,io adesso mentre ti scrivo ho la testa piegata a sinistra e le sopracciglia corrugate,pensi che sto facendo fatica? No,all inizio forse,dopo un minuto ke sei in questa posizione ti sembra naturale,potrei veramente tenerla per ore,ed è quello ke voglio fare.

bepperossi
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 11:55:05 Invia a bepperossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch'io ho letto il libro ma in realtà non ho ancora capito il senso di piegare la testa lateralmente.
Piegarla un po all'indietro ok perchè contrasta un atteggiamento errato che sarebbe dato dalla cattiva postura (spalle curve e testa che guarda verso il basso).
Ma lateralmente non capisco il perchè

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2012 : 18:32:37 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Davids tranquillo in tanti me compreso si vedono peggiorati adesso.. E poi se la tua Gf e' corretta e sta funzionando, dovrai per forza passare nella fase in cui i capelli agati cadono (temporaneo peggioramento) per far posto ai capelli qualitativamente migliori..

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 13:16:42 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Speriamo lolly!! Di sicuro lo scopriro presto! SE nei prossimi 2 mesi ci sara anke un leggero miglioramento vuol dire che è proprio vero ke settembre ottobre è 1 periodo di M,altrimenti vorra dire ke sono leggermente peggiorato per ora e basta.

CMQ TRANQUILLI,PREOCCUPATI MA NON MOLLOOOOO!! Potete continuare a contare sulla mia sperimentazione ! ;)

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

416 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 14:03:11 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma tu fai solo gf o utilizzi farmaci?

Davids234
Membro Senior

587 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 14:07:57 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Minoxidil 5%

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata