IESON - la community anticalvizie - locoidon modo e tempi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

pongo io un quesito non avendo utilizzato mai il farmaco. si può usare dopo aver applicato il minox con antiandrogeni? o bisogna far passre tempo? quante gocce su tutto lo scalpo?

ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 18:34:18 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nada?
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento
Torna all'inizio della Pagina

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

Regione: Lombardia

416 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 20:25:51 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da calvizie .net, se può essersi utile

L'idrocortisone viene applicato nelle zone interessate con un leggero massaggio, salvo diversa prescrizione medica, 2-3 volte a settimana alla dose di 2-3 ml per ciascuna applicazione avendo cura di lasciare agire il prodotto per almeno 4-5 ore prima di lavare i capelli.
È perfettamente compatibile congli altri trattamenti topici

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

Regione: Campania
Città: Forza Napoli

953 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 21:15:59 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti rispondo Pierrè, lo uso quasi sempre

Puoi applicarlo dopo 40 minuti dal Minoxidil, tempo che serve per far penetrare il topico applicato.

Puoi mettere 2 o 3ml in base alla zona che vuoi coprire, io ne uso sempre 2ml 3 volte a settimana, a partire da vertex, fino al frontale.

Ti consiglio di metterlo prima di andare a letto... è come mettere l'olio di oliva, untuosissimo!

Le idee sono come i capelli: non tutti le hanno.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 05:51:25 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille jackson! un'altro quesito, non so se puoi rispondermi, il cortisone sapevo che fosse fotosensibile.. il locoidon potrebbe dare problemi se poi si esce al sole o si fa una lampada?

JACKSON
Membro Senior

JACKSON

Città: Forza Napoli

953 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 19:08:47 Invia a JACKSON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda Pierrè non lo sapevo, ma ti dico che l'ho applicato nei mesi estivi regolarmente, senza aver nessun problema ( spiaggia, mare e sole tutti i giorni )

Vai tranquillo!
Le idee sono come i capelli: non tutti le hanno.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2012 : 05:55:55 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perfetto, grazie jackson

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2012 : 15:01:50 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lollybravo ha scritto:

Da calvizie .net, se può essersi utile

L'idrocortisone viene applicato nelle zone interessate con un leggero massaggio, salvo diversa prescrizione medica, 2-3 volte a settimana alla dose di 2-3 ml per ciascuna applicazione avendo cura di lasciare agire il prodotto per almeno 4-5 ore prima di lavare i capelli.
È perfettamente compatibile congli altri trattamenti topici

a me il Dr.Gigli ha detto che ci si può lavare i capelli anche dopo 2 ore dall'applicazione del locoidon.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

lollybravo
Membro Attivo

Higashi

Regione: Lombardia

416 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2012 : 15:38:03 Invia a lollybravo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se l'ha detto lui allora stai tranquillo..

Ciao

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 22:10:30 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah scusate la domanda...
ma se il Locoidon si utilizza troppo spesso si rischia che perda di efficacia come il ketoconazolo?

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:35:39 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

ah scusate la domanda...
ma se il Locoidon si utilizza troppo spesso si rischia che perda di efficacia come il ketoconazolo?

up

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 09:14:05 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il DR.Marliani consiglia di usare locoidon e minoxidil in due momenti diversi,es. minoxidil la sera e locoidon la mattina o viceversa.
zagor

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 16:19:30 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mha però questo contrasta con chi usa lozioni contenenti sia minoxidil che idrocortisone butirrato

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 17:45:43 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
csongrad ha scritto:

mha però questo contrasta con chi usa lozioni contenenti sia minoxidil che idrocortisone butirrato

infatti

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 18:24:11 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa ne pensate del fatto che l'utilizzo dell'idrocortisone possa assottigliare la cute ???

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 18:33:41 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in teoria ci sarebbe questo rischio con l'uso di cortisonici per lungo periodo, ma non so se anche con basse percentuali come 0,08% (il locoidon è più alta ma si usa con pause), dovresti chiedere al dott.

io invece mi son sempre interrogato sul suo uso in soggetti affetti solo da aga e non dermatite...

johnmalko
Membro Attivo

255 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2012 : 12:35:04 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto mimalex meglio lasciare perdere

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2012 : 15:43:33 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io lo uso a cicli soprattutto in primavera e autunno.
Use it or lose it.

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 22:07:35 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
riporto un attimo in auge il topic per una domanda probabilmente stupida, e cioè: considerando che lavo i capelli a giorni alterni, posso utilizzare il locoidon anche a capelli "sporchi"? vi ringrazio, inoltre, per aver trovato in questo topic utili risposte sulla posologia del farmaco

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 03:48:01 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si puoi cmq usarlo
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 18:32:27 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per la dritta

dmgius84
Membro Attivo

mister X

125 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 23:03:26 Invia a dmgius84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La domanda è: funziona?
Rimedi naturali per la cura dei disturbi più comuni.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 23:30:03 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non t aspettare miracoli cmq per l effluvio può certamente aiutare
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 01:56:33 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il doc Marliani sostiene che è una delle poche cose che aiuta a mantenere la chioma. tra l'altro mi ha anche riferito che lo si può usare contemporaneamente a lozioni galeniche con minox e antiandrogeni, senza fare necessariamente trascorrere del tempo.

ceprovo
Membro Senior

863 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 02:07:58 Invia a ceprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarà....ma a me non ha fatto nulla di nulla.

[Antonio]
ex Dr. Motte ex GEPPO,ex Quasar

436 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2012 : 20:00:00 Invia a [Antonio] un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E come fai a saperlo ?

Il locoidon non fa ricrescere nuovi capelli, ma se non lo si utilizza si assottigliano prima quelli esistenti.

E' un prodotto chiave che deve essere presente in qualsiasi terapia anticaduta.

big ball
Membro Junior

78 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:17:24 Invia a big ball un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In farmacia del locoidon in lozione non c'è traccia. Mi hanno detto che c'è solo come soluzione cutanea o crema.
Ho preso la soluzione cutanea da 30 ml e nel foglietto illustrativo trovo scritto che "per l'applicazione sul cuoio capelluto e su zone coperte da peli è indicato Locoidon 0,1% soluzione cutanea in veicolo idroalcolico".
Sembrerebbe esserci una particolare soluzione cutanea specifica per il cuoio capelluto.
E' così?
Non ci sto capendo nulla. :(

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:37:18 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene la soluzione cutanea che hai preso da 30 ml

big ball
Membro Junior

78 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 16:00:30 Invia a big ball un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mralex :)

Ho letto che il locoidon viene utilizzato a cicli.
Nel dettaglio, in quali periodi dell'anno lo utilizzate? E per quanto tempo?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2013 : 22:12:38 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non necessariamente si usa a cicli,io uso l idrocortisone allo 0,07 da più di un anno
Cmq aiuta negli effluvii o nei ricambi stagionali, sicché si usa per lo più in tali periodi
Mia cura:

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 04:07:26 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il doc. Marliani sostiene che lo si può utilizzare per periodi molto lunghi, anche per anni.
A me ha indicato di utilizzarlo 2 volte alla settimana, ovviamente dopo esser stato in visita da lui; detto ciò non so se il discorso si possa estendere in maniera universale.

johnmalko
Membro Attivo

255 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 19:43:29 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però pare assottigli lo scalpo...

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2013 : 23:10:23 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A chi pare?
Su parliamo per argomentazioni serie, non per pareri
Mia cura:

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2013 : 15:32:03 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dal foglietto illustrativo del locoidon:

Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sistemici dei preparati corticosteroidei per uso topico sono estremamente improbabili per i bassi dosaggi impiegati; la loro comparsa, tuttavia, può essere favorita dalla terapia occlusiva o quando vengono trattate zone cutanee estese con dosi elevate o per periodi di tempo prolungati. Si tratta, in questi casi, dei disturbi classici della corticoterapia, in forma lieve e reversibili.

Di seguito gli effetti collaterali sono riportati secondo la classificazione per sistemi e organi e in base alla convenzione sulla frequenza secondo MedDRA: Molto comune (#8805;1/10), Comune (#8805;1/100, <1/10), Non comune (#8805;1/1.000, <1/100), Raro (#8805;1/10.000, <1/1.000)>, Molto raro (<1/10.000), non nota (la frequenza non puo’ essere definita sulla base dei dati disponibili)

Localmente possono manifestarsi, talora, senso di bruciore, irritazione, secchezza della cute, follicoliti, ipertricosi, ipopigmentazione.

Disturbi del sistema immunitario

Non nota: ipersensibilità

Patologie endocrine

Molto raro: inibizione della ghiandola surrenale

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo

Raro: atrofia cutanea, spesso non reversibile, con assottigliamento dell’epidermide, telangettasia, porpora, strie epidermiche, acne pustolosa, dermatite periorale, effetto rebound, depigmentazione della cute, dermatite ed eczema, compresa dermatite da contatto.

Step87
Membro Attivo

ataru

Città: Napoli

253 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 12:26:03 Invia a Step87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho appena acquistato il locoidon nel flacone da 30 ml. Leggo qui che va applicato ad una dose di 2-3 ml ma come faccio a capire quanto è? non ho ancora provato ma mi sa che esce a gocce... non cè una pipetta graduata. Qualcuno sa aiutarmi ??

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2014 : 12:28:46 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mettine quanto basta poche gocce bastano
io applico sulle tempie

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 19:45:31 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
puoi utilizzare una siringa per la dose

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 22:04:10 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Usane quanto basta per coprire la zona interessata, non ci sono problemi.

natural
Membro Attivo

ataru

Città: villaricca

248 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 20:12:03 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi io lo sto utilizzando dall'estate senza interrompere 2 volte a settimana

è il caso che lo sospenda ?
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral
equilibra shampoo anti-caduta

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 22:28:17 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo utilizzo da 3 anni, 2 volte a settimana...vai tranquillo.

natural
Membro Attivo

ataru

Città: villaricca

248 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 12:06:33 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
drugo ha scritto:

Io lo utilizzo da 3 anni, 2 volte a settimana...vai tranquillo.

ciao ritieni utile per recuperare diradamento ?

grazie
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral
equilibra shampoo anti-caduta

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata