IESON - la community anticalvizie - Mix Anti-DHT per Frontale/Tempie
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Su88
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

259 Messaggi

Stavo pensando ovviamente appena riesco a trovare un dermatologo esperto in capelli affidabile di provare a passare ad un minoxidil industriale al 5% a cui però affiancarci una preparazione galenica di soli anti-dht topici così composta:

17 alfa estradiolo 0,025%
Progesterone 1%
Ciproterone Acetato 1%
Idrocortisone butirrato 0,08%
Transcutol 5%
Alcol (quanto il meno possibile?)

Queste dovrebbero essere le percentuali massime diciamo approvate per efficacia e zero sides, magari si potrebbe eliminare il ciproterone acetato o ridurlo al 0,5% visto il costo notevole. Ed avrei anche qualche dubbio sull'utilizzo continuativo dell'idrocortisone butirrato, anche se in quella percentuale non dovrebbe dare problemi.
Si potrebbe inoltre aggiungere del glicerolo al 5% per la qualità del capello, ma aspetto il parere magari del Doc. e di gente sicuramente più esperta di me
Voi che ne pensate? Mi rivolgo agli utenti che utilizzano un mix simile da almeno 6 o più mesi. Ci sono risultati concreti per questa zona ostica da trattare?
Non volendo prendere la finasteride affiancherò il tutto alla serenoa repens ad alta titolazione (85-95%) per via sistemica.

Su88
Membro Attivo

259 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 14:18:28 Invia a Su88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 14:32:28 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io userei ciproterone acetato allo 0,5% e eliminerei Idrocortisone butirrato 0,08%.
zagor

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 14:38:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va bene la formula il glkicerolo se vuoi addolcire la lozione cioe' che swecchi meno e' utile
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 14:45:15 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dr.Gigli ma l'Idrocortisone butirrato allo 0,08% può essere usato anche per molto tempo senza problemi?Lo ritiene utile?
zagor

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 19:46:27 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si e' usavile in tempi variabili, molto e' un aggettivo molto generico
salkuiti

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 20:00:26 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma il glicerolo dottore va a sostituire il glicole o transcutol?
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 20:28:49 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il glicole
zagor

Su88
Membro Attivo

259 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 21:48:25 Invia a Su88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Doc grazie mille e grazie a tutti.
Per il doc : Tempi variabili per l'idrocortisone cosa si intende? Io lo uso continuativamente ormai da più di un anno e non ho mai avuto problemi.
Pierre il glicole non c'è proprio nella lozione, è sostituito dal transcutol, e quindi il glicerolo va ad aggiungersi per rendere i capelli più morbidi.
Quindi ricapitolando il tutto direi di fare così, anche in virtù del fatto che il cipro costa parecchio:

Minoxidil 5% industriale o galenico senza glicole + lozione separata anti-DHT così composta :

17 alfa estradiolo --> 0.025%
Progesterone --> 1%
Ciproterone Acetato --> 0.5%
Idrocortisone butirrato : ogni quanto? (0.08%)
Transcutol --> 5%
Glicerolo --> 5%
Alcol : quanto??

Una volta appurato il discorso dell'alcol e dell'idrocortisone, credo che questa sia la migliore lozione per la zona frontale/temporale, come qualità/prezzo e come resa estetica.

Saluti

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 22:03:07 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su88 ma quanto ti uscirà la lozione? hai deciso da chi fartela preparare?
zagor

Su88
Membro Attivo

259 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 23:13:05 Invia a Su88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ancora ragazzi, volevo prima sentire voi ed il dottore! Io credo che sia l'unica strada percorribile per la zona frontale/tempie, visto che anche la Fina può fare ben poco lì.
Andrea ho bisogno anche del vostro aiuto, ora contatterò alcune farmacie di Roma per avere qualche prezzo per 100ml di prodotto, ma devo aspettare il doc sull'idrocortisone e sulla quantità di alcol.

PS : ovviamente nel mio caso NON intendo assumere finasteride ma è una cosa puramente soggettiva e scelta da me.
A questa cura affiancherò la Serenoa repens ad alta titolazione, un buon integratore multivitaminico e minerale e magari l'astaxantina.

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 08:58:22 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fammi sapere.
zagor

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 09:56:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L idrocortisoneallo o,o5. L alcool a 85
Saluti

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 10:20:07 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
DR.Gigli possiamo dire che questa lozione è il miglior mix di antiandrogeni che si possa usare?
zagor

Su88
Membro Attivo

259 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 21:18:58 Invia a Su88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfetto ora aspettiamo una risposta del Dr.Gigli, la composizione finale dovrebbe essere così :

17alfa estradiolo : 0.025%
Progesterone : 1%
Ciproterone acetato : 0.5%
Idrocortisone butirrato : 0.05%
Transcutol : 5%
Glicerolo : 5%
Alcol 85°per 100ml di lozione.

Se potete poi indicarmi gli indirizzi e-mail delle farmacie migliori per le preparazioni galeniche a Roma e in Italia inizio ad informarmi come si deve.
Ho contattato per ora la NovaIESON (qui a Roma) e la Farmacia S.Antonio di Torino.

Grazie

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 22:30:37 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lab@farmacialegnani.com
zagor

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 08:18:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni situazione ha la su ura di assoluto. I migliore non ce' alcunche

Saluti

Su88
Membro Attivo

259 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 09:32:31 Invia a Su88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho contattato le diverse farmacie, spero risponderanno nei prossimi giorni.
Dottore, un'ultima domanda : per il minoxidil 5% separato vorrei sempre eliminare il glicole, aggiungere glicerolo per i miei capelli secchi, il transcutol, e l'alcol tenerlo non troppo alto quindi in questo modo :

Minoxidil 5%
Transcutol 5%
Glicerolo 5%
Alcol (dottore qual è la gradazione per avere una buona solubilità senza eccedere troppo?)

Grazie ancora per tutto.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 10:38:55 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' la mia soluzione (a parte il minox che ho al 3 %). L'alcool dovrebbe andar bene a 85°. Vediamo se c'azzecco...
Use it or lose it.

Su88
Membro Attivo

259 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 12:09:07 Invia a Su88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora hanno risposto un paio di farmacie :

Sant'Antonio --> 19,20€ + 8,50€ di spedizione = 27,70€
Legnani --> 25,25€ + 10,50€ di spedizione = 35,75€

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 12:13:23 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ordina alla sant'antonio allora.
zagor

falcao
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:02:45 Invia a falcao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma per questa soluzione serve ricetta?

Su88
Membro Attivo

259 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:30:18 Invia a Su88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh si Falcao, tutte queste preparazioni hanno bisogno di ricetta medica.

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 15:21:32 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cavolo le spese di sped. quanto costano però, si risparmierebbe la metà con una raccomandata...

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 16:26:12 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se il glicerolo è un veicolante sostituto del glicole o transcutol perchè lo mettete insieme a quest'ultimo?
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 19:43:29 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bella domanda
No fina no party

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 22:55:19 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la glicerina è umettante più che veicolante, lo ha ribadito stesso il dott.

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 07:25:06 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto, serve per rendere la soluzione meno secca.
Use it or lose it.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 09:47:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il glicereolo e il tranmscutol svolgono funzioni diverse
saluti

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2013 : 19:19:53 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi hai notato super risultati con quella super lozione Su88?

klark
Membro Attivo

461 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2013 : 17:18:01 Invia a klark un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho un alozione simile nesun risultato la uso da moltissimo la situazione peggiora..

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 00:17:05 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bèh devo ammettere che anche io ho la stessa lozione praticamente...acqua fresca.
Passiamo al Minox 5% industriale quindi?
:)

#kirkland

klark
Membro Attivo

461 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 14:26:07 Invia a klark un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia ha acido azelaico-spiro-progesterone-estradiolo 17alfa e uso anche kirklan ma ultimamente sto peggiornado alla grande.
Riprendero con il dnc L mi sembrava molto migliore.

klark
Membro Attivo

461 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2013 : 14:34:56 Invia a klark un Messaggio Privato Rispondi Quotando
o abbandono tutto

Ray88
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: AVEZZANO

105 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2015 : 14:34:28 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate se riesumo la discussione, ma vorrei sapere se in questa composizione, ovvero:

17alfa estradiolo : 0.025%
Progesterone : 1%
Ciproterone acetato : 0.5%
Idrocortisone butirrato : 0.05%
Transcutol : 5%
Glicerolo : 5%
Alcol 85°per 100ml di lozione

E' possibile inserire il minox al 5%.

GRAZIE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata