IESON - la community anticalvizie - lipogaine
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

alec
Mentor

1256 Messaggi

ragazzi sono 45 giorni che sono passato dal rogaine al lipogaine.
Non l'avessi mai fatto,sono in botta completa,applico la lozione solo nella parte sinistra della testa e devo dire che ho avuto dopo 3 settimane di applicazione una caduta abbastanza notevole con perdita di capelli terminali,lunghi e spessi...inutile dire che erano quelli che facevano massa e sulla mia capigliatura e soprattutto lì dove ero e sono debole....
ora non so se è perchè me li sono un pò tagliati oppure no ,mi sembra che forse stia diminuendo,però devo dire che di settiman in settimana mi vedo sempre peggio:::
ho sritto alla lipogaine mi hanno risposto :Dear Alec,
I wonder if you could give more details about the situation We have customers who experienced shedding upon using Lipogaine. The shedding usually stops in two months. And they typically see better growth than using a regular 5% minoxidil such as rogaine. As you know, the situation of each person is different. We don't guarantee our product works for every person. If you want us to refund you, please let us know, we will be more than happy to do so.
Best regards,
Io non so proprio cosa fare....sono tentato a mollarlo e tornare indietro sui miei passi....magari al dnc con cui in passato mi ero trovato bene,non loso sono pocolucido,capisco un pò d indotta per la nuova terapia ma qui la situazione è troppo peggiortata e non mi sembra che accenni a migliorare....consigli?

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 17:16:24 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Troppo presto per tirare delle somme, poi son stati molto gentili a dirti che se non sei soddisfatto ti rimborsano. Io ti consiglio di tenere duro qualche mese ancora!
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2012 : 17:31:02 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aspetta almeno 4 mesi di trattamento
zagor

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 08:19:34 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Percue' i complicate la vita ....
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 08:24:52 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x me nn si tirano le somme prima dei canonici 6 mesi .

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 14:24:38 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...grazie dei consigli,sono conscio che ci volgiono 3-4 mesi,però il peggioramento mi sta veramente opprimendo...spero di riuscire a tenere duro,cosa potrebbe essere se non caduta indotta?insomma secondo voi potrebbe esserci qualche altro motivo dovuto a tale peggioramento?e ancora....se passassi ora ad altro,tipo dnc che in passato ho apprezzato cosa potrebbe succedere di male?

per dott.Gigli:mi aspettavo un commento più tecnico,in ogni caso penso sia giusto provare ogni tanto a cercare qualcosa che sulla carta potrebbe dare di più...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 19:56:49 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sulla carta appunto..
Salui

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 21:21:11 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....non è molto costruttivo come commento,scusi se glielo faccio notare....ormai quello che è fatto è fatto....sarebbe invece più apprezzato se provasse a darmi una spiegazione della cosa...dal momento che si tratta sempre di minoxidil al 5% ma veicolato con liposomi e con acido azelaico al 5%:.....non è possobile che essendo un prodotto più potente abbia dato luogo a una caduta indotta anche s eprivo usavo il regaine?ne ho già sentite di testimonianze simili...

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 22:33:03 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E chi l'ha detto che è più "potente"?
Credo che il dottor Gigli intendesse questo.

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 22:41:37 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...si l'avevo capito....ma non è che mi aiuti molto...cmq grazie

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2012 : 22:45:38 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo che qualcuno possa dirti molto, a parte "continua per qualche mese fino a quando non vedi i risultati". Peggiorare con il minoxidil la vedo dura, probabilmente è un effluvio, indotto o stagionale - passeggero; spiegazioni più dettagliate si possono avere solo vis-à-vis, non certo su un forum senza neanche fotografie del prima, del dopo e del "durante" .

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2012 : 09:51:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema e' il cambiare le cure gratuitamente sdenza motivo e' li' l'errore , se vai bene non cambiuare. Inoltre un minoxidil comerciale di uso avvalorato come il rogaiunme non l,o vedo proprio paragonabile all'altro prodotto.
saluti

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 11:47:23 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....bè il regaine è un buon prodotto ma considerando il costo,l'altissima % di glicole,e la ricrescita molto moderata che da,insomma credo ci possa essere di meglio in giro,e in effetti in passto una ricrescita degna di nota l'ho avuta solo con lo spectral dnc col regaine solo mantenimento....cmq quello che desideravo non era il c***iatone,perchè me ne faccio di poco e sono già abbastanza arrabbiato di mio,ma magari mi aspettavo una spigazione ,visto che cmq anche il lipogaine è a base di mino 5% ma veicolato diversamente .....io capisco che lei dottore non considera nulla al di fuori del regaine e del galenico,però sarebbe ora anche di almeno giudicare l'inci di alcuni prodotti che molti usano qui nel forum e che cmq in USA vanno molto,capisco che se uno non ha esperienza non può giudicare ma almeno vedendo cosa ci sta dentro riesce perlomeno a dare un parere....altrimenti parliamo solo di regaine,galenico con transcutol etcetc...a cosa serve internet se non per ampliare un pò i prpri orizzonti?il regaineliquido è obsoleto,irritante,costoso,pensando che poi qui in Italia manco abbiamo il foam e dobbiamo prenderlo dall'estero....se ci dovessimo basare solo sui prodotti italiani saremmofregati.

Dopo questa precisazione.

per gli esperti:se passassi al dnc adesso farei gran danno?ache per una questione psicologica essendo che mi ha funzionato così ben ein passato mi sentirei psicologicamente meglio....ormai la caduta indotta provocatami dal lipogaine dovrebbe scongiurare un'altra possible caduta indotta del dnc....che dite?tenete conto che il lipogaine mi ha veramente devastato al momento facendomi cadere soprattutto telogeni lunghi e maturi con pallina bianca finale e esteticamente erano quelli che facevano il grosso della
capigliatura...grazie!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 13:54:30 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il succo e' se andavi bene con una cura perche'0 cambiare? Sulla base di ricerchge su internet?...
i miei orizzonbti sono abbastanza vastio stai pure tranquillo almeno per cio' che concerne il mio lavoro , gli usa nonsono certo il paradiso del mondo...
saluti

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 14:49:47 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...evidentemente così soddisfatto non lo ero con la terapia precedente se ho cambiato....e per cercare di migliorare ora sto messo peggio...ho sbagliato o forse no...potrebbe essere indotta seguita da una grande ricrescita oppure no....cmq mi sembra che per come la si rigiri lei ha sempre ragione...io volevo solo un parere sulle impressioni sulle base di quello che ho descritto ...cosa crede che mi diverti a essere in questa situazione?non ho ancora visto un commento costruttivo su 4 suoi interventi...
continuare a dirmi "perchè hai cambiato"? non mi sta aiutando ripeto
saluti

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 14:52:10 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
caduta indotta no di sicuro . I commenti sono proporzionali alla qwualita' dellla domnanda
Saluti

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 16:46:03 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....e perchè mai non potrebbe essere "indotta"?ho letto tantissime esperienze di gente che cambiando minoxidil sono andati incontro ad una nuova indotta....questo veramente mi lascia perplesso....la mia domanda era qualitativamente ottima...qui sul forum è abbstanza risaputo che se si cambia la lozione a base di minoxidil si può andare icontro a una situazione del genere...
lei è il dottore ci mancherebbe ela rispetto ma si ricordi che non sempre ha la "verità" in mano...
saluti

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 17:49:22 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il non avere la verità in mano vale anche per te. Da come poni le domande, sembra che tu abbia già le tue risposte. Può essere che vuoi solo una conferma a delle teorie che già hai, a questo punto fai di testa tua (come hai fatto cambiando da solo il tipo di lozione che applicavi).

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 18:29:23 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cvd
saluti

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 18:49:52 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....assolutamente caro Jean,io infatti ho chiesto se potrebbe essere indotta...se avevo la verità in mano non chiedevo aiuto...in ogni caso anche tu dalla tua prima risposta hai parlato che potrebbe essere effluvio o indotta....se permetti io do peso alle esperienze di migliaia di utenti su questo forum....e dopo 5 posts sinceramente mi aspettavo udegli interbveti più tecnici da parte del doc e non
sentirmi continuamente dire che ho ftto una cazzata....
poi se vogliamo buttare nel cesso le preziose esperienze di ttti noi qui dentro facciamolo pure...mi fa solo specie che devi fare l'avvocato difensore di qualcuno,quando io argomento con tranquillità e con cognizione di causa cercando aiuto o perlomeno conforto...apprezzo molto infatti il tuo intervento dicendo"è difficile peggiorare col minoxidil ,puòessere effluvio o indotta"....queste sono risposte tecniche,ti è mai capitato di non essere del tutto lucido?bè questo è il mio caso,ci sono tanti utenti in difficoltà chr io ho aiutato e sinceramente ho postato qui il mio post prprio per avere opinioni da voi e sinceramente manco m aspettavo che il doc entrasse qui,visto che diversamente gli avrei posto direttamente il quesito....semplicemente perchè so che lui ha delle idee e io le mie e non sempre collimano.....io la mia esperienza di 15 anni di trattamenti ce l'ho quindi qualche cosa ho imparato,se poi a una mia richiesta di aiuto ci si deve schierare col paraocchi negando che tanti utenti,ma tanti hanno avuto peggioramento iniziale cambianddo lozione, questo è falso e basta seguire il forum con attenzione.Poi mi dica qualche moderatore se vuolse se sono stato maleducato(non mi sembra proprio),se ho sbagliaTO qualcosa,ma non poter replicare eductamente alla risposta del dotto:gigli mi sembra quantomeno poco democratico.Poi se ate non sta bene mi spiace tanto.

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:01:16 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cvd??????dottore ma per favore....guardi le chiedo gentilmente e senza nesuna polemica di non intervenire più se è per fare questo genere di inteventi ,così le risparmio tempo per altri utenti e io evito di leggere cose che non sono di aiuto.
cosa sta diventando una coalizione contro di me?paradossale...

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:07:04 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, capisco che sei poco lucido, ma guardiamo la questione analiticamente: hai cambiato lozione passando da rogaine al lipogaine da SOLO 45 giorni (troppo poco tempo); tu vedi che stai perdendo capelli terminali, e stai crollando psicologicamente.

Il mio pensiero è, per prima cosa, che tutt'al più tu stai sperimentando le conseguenze di un effluvio, che in quanto tale, si risolverà (indotto o stagionale, chi può sapere? Dovresti farti mettere le mani in testa di persona, no?). Non credo che due lozioni a base di minoxidil nell'ambito di un trattamento comunque continuativo possano dare questo tipo di conseguenza; non credo che tra rogaine e lipogaine ci siano grosse differenze per quanto riguarda l'efficacia - quantomeno nulla di tangibile per quanto riguarda eventuali comparazioni svolte in qualche studio scientifico. Per cui ti ripeto quello che ti avevo scritto nel primo messaggio: tieni duro per qualche mese, se va male cambia. Non diventerai calvo in 4-5 mesi. Io sono stempiato da quando avevo 19 anni, tra peggioramenti, effluvi e roba varia a 23 anni (età in cui ho INIZIATO a trattarmi con minoxidil) ho ancora abbastanza capelli in testa.

L'altro mio giudizio è che tu dai troppa importanza a quanto leggi nei forum. La tricologia non è una democrazia, inutile che ti basi sulle esperienze che leggi sulla rete. Quantomeno, se vuoi farlo, sii coerente e agisci indipendentemente da quello che potrà dirti il dr. Gigli o qualunque altro dottore, visto che da quello che leggi pensi di avere una esperienza discreta sul minoxidil e i trattamenti anti-calvizie.

Nessuno si sta coalizzando contro di te, però il tuo modo di scrivere è quello di una persona che SEMBRA non avere bisogno di consigli OGGETTIVI ma solo di pareri che concordino con le proprie teorie (ovvero di mollare tutto e tornare allo spectral dnc). Poi non capisco perché mi affidi il ruolo di avvocato del dottore; penso di risponderti in maniera completa.

PPS: lo ribadisco, non credo che ci siano enormi differenze tra le diverse lozioni tranne la concentrazione.

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 19:28:50 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
apprezzo il tuo post Jean,posso accettare qualche critica,però non per fare quello che va dietro a tutto quello che si dice in giro ma la caduta indotta si verifica di solito dopo 3-6 settimane...queste sono le tempistiche....questo è uno stralcio preso dalla homepage del sito:
"Cominciata la cura, mi cadono più capelli di prima: dove sto sbagliando?
Questo evento si chiama Caduta indotta. Non ci si deve spaventare se dopo 3 settimane circa si nota una intensa caduta di capelli, che si ferma un mese dopo circa; questo che apparentemente può sembrare un brutto segno è invece il primo segno che la cura sta avendo effetto!"
e per quel che riguarda la caduta da cambio di lozione di minoxidil è così, esiste ma non tutti la sperimentano ma ti assicuro tanti utenti hanno testimoniato questo negli anni...magari non è il mio caso ,non lo so,ma ti giuro che non me la sto inventando ,e non credo manco che così tant utenti abbiano le travegole!
la differenza cmq jack c'è eccome:
lipogaine:INGREDIENTS: Water, propylene glycol, ethanol, minoxidil 5%, azelaic acid, retinol, saw palmetto extract, beta-sitosterol, oleic acid, linolenic acid, apple polyphenol, biotin, niacin, adenosine, vitamin B6 and B12, phosphatidycholine.

la concentrazione del mino è la stessa ma contornato da tante altre cose....se fosse tutto uguale come mai tanta gente adesso si esalta per il perfect hair che è molto simile al Lipogine?credo che la risposta sia ovvia..

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2012 : 21:01:45 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, la risposta ovvia è che condividere esperienze su un forum è ben lontano dall'essere una pratica che abbia un qualcosa di scientifico o verificabile. Poi oh, questa è la mia opinione.

Comunque se stai sperimentando solo caduta indotta, puoi tranquillamente andare avanti con la lozione fin quando finisce!

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2012 : 12:36:53 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualche altra opinione?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2012 : 23:12:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo sbaglio e' stato cambiare la cura e senza controllo mediico non hai ancora capito ..
Saluti

hotuttiicapelli
Membro Attivo

138 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 00:30:37 Invia a hotuttiicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il medico ti sta dicendo, visto che sembri non capire:
'se prima tutto andava bene perchè hai cambiato?'
adesso ti è chiara la risposta? è ovvio che se passi da un prodotto di alta qualità ad un prodotto di seconda scelta subisci un danno... se usi scarpe da calcio della nike va tutto bene, ma se poi compri un paio di scarpe dai cinesi è ovvio che si rompono dopo 3 partite... immagino che tu abbia cambiato per un motivo economico, ma sinceramente non credo che 20 30 euro di differenza valgano il rischio di mandare un buon risultato nel gabinetto

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 01:54:11 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hotuttiicapelli ma cosa vai blaterando?io ho capito benissimo quello che ha detto il Doc ...leggitti i posts precedenti,e visto che non l'hai fatto e hai scritto così per fare il difensore del doc,il quale ovviamente non ha bisogno di nessun avvocato difensore,visto che si parla fra persone educate....proprio il tuo intervento lo trovo inutile e antipatico visto che sembri rivolgerti a un mentecatto....
il prodotto che tu chiami economico costa 3 volte tanto il rogaine...informati visto che non sei qui da tanto...prima di scrivere alemno sarebbe opportuno sapere di cosa si parla e cmq usare un tono consono verso un utente che chiede un consiglio si,ma solo a utenti che sanno di cosa si parla.

e poi per l'ennesima e spero ultima volta non crdeo di essere l'unico utente che cambiando prodotto per migliorare purtroppo peggiora...è una colpa?insomma sembra un processo...se uno non sa cosa rispondere non è che si aiuta contiuando a riproporre la stessa solfa peraltro di nessun aiuto...

n/a
deleted

glomerulo

473 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 03:13:35 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Parliamoci chiaro: che aiuto cerchi?

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2012 : 10:51:04 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Jean parliamoci chiaro,hai detto la tua.ti ringrazio,visto che il forum non è fatto solo da 3 utenti cercavo altre opinioni magari di utenti più esperti e non di utenti che non sanno neanche di cosa si parla.ci saranno centinaia di discussioni identiche alla mia nel forum ma chissà perchè qui a parte te nel primo post,andre e mimmalex il resto è solo:"perchè l'hai fatto mi****one"?...
Immagino che l'intervento del dottore abbia fatto da scacciacani per tanti utenti esperti che magari non volevano contraddire la sua opinione che ripeto è del tutto rispettabile ma di nessun aiuto al momento.
Indi per cui credo di intuire da questo tuo ragionamento che qualsiasi utente che cambia terapia per migliorare e poi magari peggiora debba solo essere tacciato di stupidità....come quando uno fa una qualsiasi cosa nella vita per migliorare una situazione e poi si ritrova magari in una situazione peggiore....se fossi stato pienamente soddisfatto sarei rimasto con la vecchia terapia....no?
Ma visto che il tenore degli interventi stranamente è di una qualità non proprio eccelsa ed essendo abituato a ben altro qui sul forum chiudo qui la discussione e tanti saluti.

Sir007
Nuovo Membro

V

9 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 22:57:30 Invia a Sir007 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao alec,
Dpoo 1anno hai continuato con lipogaine?
L ho comperato a poco e devo ancora iniziare.
È stata una brutta esperienza per te?
Lo hai continuato a prendere?
Lo consigli o meglio regaine?
Grazie

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 23:34:03 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non posso giudicare visto chr dopo 2 mesi ho smesso,mi sono xxxxxx per caduta indotta....
Se ti serve ne ho ancora uma boccetta intonsa.
Da quel che si legge su amazon sembra una ottimo e um giorno credo li proverò seriamente.

Sir007
Nuovo Membro

V

9 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 23:24:12 Invia a Sir007 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao alec,
Grazie per le info.
Io ho letto un po in giro ma non ci sono che commenti su Rogaine e Revivogen...insomma,ok sarà buono ma vorrei informarmi sul Lipogaine.
Ho usato Rogaine per 1anno, ho iniziato recuperando bene i capelli, erano piu spessi e folti dopo i primi 6mesi...da tre mesi ho cominciato a perdere capelli come 1 anno fa e ora con il Rogaine foam non sono soddisfatto per quello vorrei provare altro.
Se Lipogaine no fa nulla per tre mesi...riprenderò il Rogaine ma soluzione...funzionava meglio...
Mha....

silvano7
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

199 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 00:58:18 Invia a silvano7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"secondo te'".....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata