IESON - la community anticalvizie - Bioscalin Olio Shampoo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Qaulcuno ha provato gli olio-shampoo della linea Bioscalin? Se ho capito bene ne esistono 3 versioni: anticaduta, antiforfora e riequilibrante. Alcuni ingredienti sembrano interessanti ma non sono riuscito a trovare gli inci precisi.

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 11:43:52 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho trovato l'inci.

Questo è quello antiforfora:

Aqua, Disodium laureth sulfosuccinate, Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate, Disodium cocoamphodiacetate, Ammonium lauryl sulfate, Polysorbate 20, Laureth-3, Parfum, Climbazole, Piroctone olamine, Salicylic acid, Panthenol, Polyglyeryl-3 azelaiate oligomers, Ammonium glycyrrhizate, Dipotassium glycirrhizate, Methylpropanediol, Dimethicone PEG-7 Isostearate, Hydroxypropyltrimonium hydorlyzed corn starch, PEG-8 caprylic/capric glycerides, Potassium chloride, PEG-120 Methyl glucose dioleate, PEG-90 Glyceryl isostearate, Phenoxyethanol, Polyquaternium-10, Citric acid, Laureth-2, Tetrasodium EDTA, Octadecyl DI-t-Butyl-4-hydroxyhydrocinnamate

Questo quello anticaduta:

Aqua, Disodium laureth sulfosuccinate, Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate, Disodium cocoamphodiacetate, Ammonium lauryl sulfate, Laureth-3, Parfum, Panthenol, Polyglyceryl-3 azelaiate oligomers, Ammonium glycyrrhizate, Dipotassium glycyrrhizate, Rutin, Zeaxanthin, Citric acid, Dimethicone PEG-7 Isostearate, hydroxyprpyltrimonium hydrloyzed corn starch, PEG-8 caprylic/capric glycerides, Potassium chloride, PEG-120 Methyl glucose dioleate, PEG-90 Glyceryl isostearate, Sodium hydroxymethylglycinate, Polyquaternium-10, Laureth-2, Tetrasodium EDTA, BHA, Helianthus annuus seed oil

Questo è quello equilibrante:

Aqua, Disodium laureth sulfosuccinate, Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate, Disosium cocoamphodiacetate, Ammonium lauryl sulfate, Laureth-3, Parfum, Panthenol, Polyglyceryl-3 azelaiate oligomers, Ammonium glycyrrhizate, Dipotassium glycyrrhizate, Ajuga reptans leaf extract, Citric acid, Dimethicone PEG-7 Isostearate, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed corn starch, PEG-8 caprylic/capric glycerides, Potassium chloride, PEG-120 Methyl glucose dioleate, PEG-90 Glyceryl isostearate, Sodium hydroxymethylglycinate, Polyquaternium-10, Laureth-2, Tetrasodium EDTA, BHA

Come vi sembrano?
Torna all'inizio della Pagina

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 01:06:21 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao bibidi

Praticamente hanno copiato i RestivOil....

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 09:53:39 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo, trovo molto interessanti gli ingredienti contenuti nella versione antiforfora, cìè anche l'estratto di liquiriza che dovrebbe agire come antinfiammatorio.

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 15:16:58 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao bibidi. Hai poi provato uno di questi shampi?

Cactus King
Membro Senior

Sonic

Regione: Val D'Aosta
Città: Châtillon

792 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 16:28:59 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione per lasciare il mio feedback sul Bioscalin Oil equilibrante

Il costo non è dei migliori, 10 € per 200 ml di prodotto, ma del resto la linea Bioscalin è ben nota per i prezzi tutti abbastanza altini

Lo shampoo, rispetto al quasi identico Restivoil, lascia una leggera schiumetta che facilita maggiormente la detersione. Non ho riscontrato i benefici sgrassanti promessi sulla confezione anche se la resa estetica al termine dell'asciugatura è comunque soddisfacente; trovo invece che sia molto buona la sua azione nel contrasto di pruriti e infiammazioni (nel mio caso abbastanza lievi, sopportabilissimi).

Tra gli ingredienti spicca l'estratto di Ajuga reptans titolata al 50% e di cui se ne parlò un gran bene da qualche parte qui sul forum. Questo in particolare mi ha spinto ad acquistare per la prima volta un prodotto della Bioscalin che purtroppo è anche l'unica azienda a possedere il brevetto dell'estratto stesso.

So benissimo che non ci si possono aspettare miracoli da uno shampoo ma in questo caso ho la sensazione di essermi affidato ad un prodotto che ha una marcia in più. Merito dell'Ajuga? Forse sì. E' la prima volta che mi sento di consigliarvi uno shampoo tra i tanti che sono passati sulla mia capoccia, provatelo ma siate parsimoniosi altrimenti vi dura giusto per qualche lavaggio.

L'antiforfora e l'anticaduta evitateli pure, hanno INCI "banali" che li rendono copie spiccicate di altri shampoo anche più economici

Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (G. Best)

couch2
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2014 : 15:09:33 Invia a couch2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
News?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata