IESON - la community anticalvizie - Capillogain Anti-Hairloss Tonic
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

JoeBlakk
Membro Attivo

342 Messaggi

http://www.functional-products.net/en/produkte/capillogain-tonic/

Come dice il nome, si presenta come un tonico, lo segnalo solo per la composizione varia e interessante (con tanto di citazioni di articoli scientifici).

Il prodotto è fatto in Germania e utilizza il triaminodil al posto del minox, assieme agli altri attivi.

Pare che sia una nuova società creata da un ex collaboratore della Sinere (quelli del nanominox/microminox).

Niente di rivoluzionario comunque ....

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 23:15:26 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma discreto come prodottino,bisognerebbe conoscere i prezzi,inci completo ma almeno un made in EU dai
Comunque su amazon.com non lo trovo mah
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2012 : 23:30:01 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Essendo un prodotto tedesco, forse Jonny potrebbe aiutarci ad avere ulteriori info su inci, prezzo e reperibilità.

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 07:31:54 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interessante , ma x conoscere il prezzo ????

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 11:13:16 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su Amazon costa 44 dollari (100 ml) + spedioni dagli USA.
Ma visto che è prodotto in Germania, secondo me Jonny potrebbe averlo ad un prezzo molto più conveniente.
La composizione sembra interessante.

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 16:40:09 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ingredients
AQUA, ALCOHOL DENAT., PHOSPHATIDYLCHOLINE, LINOLENIC ACID, PYRROLIDINYL DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE, SOPHORA FLAVESCENS EXTRACT, CREATINE, ARGININE, RED GINSENG ROOT EXTRACT, HORDEUM VULGARE EXTRACT, CHAMAECYPARIS OBTUSA OIL, ASIASARI RADIX EXTRACT, RASPBERRY KETONE, CYANOCOBALAMIN, BIOTIN

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 22:04:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque è un prodotto che si può "smontare" per la maggior parte dei componeneti:

Fosfatidilcolina : si trasforma in acido fosfatidico....abbiamo già dato

Linolenic Acid: vedi Revivogen e Crinagen...

Triaminodil: come l'Aminexil assomiglia al minox, ma non è il minox...

Sophora flavescens: si può salvare, ma più che altro servirebbe a scurire i capelli (a provarci)

Creatina: già provata da molti e da altri prodotti....

Arginina: idem, poco efficace topicamente

Ginseng: già stra-provato senza grosso esito, sarebbe da provare l'estratto di fiore, questa potrebbe essere una cosa innovativa, ma qui è la solita radice

Pocianidine B-3: provate anche in prodotti industriali...da anni.

Hinoki (Chamaecyparis obtusa): bella mossa lo volevo inserire anche io nella mia lozione, ma poi vai a sentire quelli che temono che i capelli gli diventano bianchi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20578978

Asiasari: provata anni fa...non si è mostrata efficace

Rasberry Ketone: uno dei pezzi forti del Virile Mane....non pervenuto

Cianocobalamina: della serie...dopo la B6 proviamo a raddoppiare con la B12 (ma si dovrebbe provare piuttosto la B2 che viene ritenuta uno dei più forti anti-dht naturali...)

Biotina: provata da molti in lozione....anni fa.

Spiace "rompere le uova nel paniere", ma questo tipo di analisi è uno dei miei "servizi" al forum...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1156 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 22:46:23 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin preciso come sempre,ma si vedeva già che era una sola,giusto per i novelli in cerca di "emozioni" a tutti i costi

JoeBlakk
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2012 : 22:53:13 Invia a JoeBlakk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo con Marlin, per le stesse ragioni citate.
Avevo fatto anch'io un'analisi simile ingrediente per ingrediente (ormai mi viene naturale, ricordando le principali sostanze citate in studi e/o tentativi precedenti). E' vero che il "menu può far gola", ma alla fine una volta "smontato" ... e poi viene definito come un tonico , almeno in questo sono onesti.

La sostanza "nuova" è appunto l'Hinoki Oil, molto utilizzato nei tonici giapponesi ... non so con che effetti.

Per il triaminodil non ci sono studi: si sa solo che è una variante del minox, che ha avuto minore fortuna del "cugino" aminexil - questione di budget pubblicitari probabilmente: colosso L'Oreal vs. Proderma Srl = ko tecnico ;) Peccato che non ci siano dati da valutare: comunque alla fine sono solo COSMETICI, al massimo migliorano l'aspetto dei capelli che ci sono ancora, dando l'impressione di maggiore foltezza.

In farmacia si trova anche il prodotto della Proderma: neo AMINOTRIL COMPLESSO

"Lozione tricologica a base di Triaminodil ®, vitamina A palmitato, esculoside, acido laurico e aminodermina ri-equilibrante le funzioni del follicolo pilosebaceo. Neo Aminotril Complesso è particolarmente indicato nell’arresto della caduta abnorme dei capelli dovuta a varie etiopatologie."

"PRINCIPI ATTIVI

Triaminodil ®: Molecola con spiccata azione rivitalizzante e riequilibrante del follicolo pilo-sebaceo.

ESCULINA: L' esculoside ha ampiamenti dimostrato un' elevata attività di miglioramento del microcircolo capillare con conseguente ripresa dell' attività dei follicoli.

ACIDO LAURICO: E' uno dei più attivi inibitori dell' attività androgenetica che è fra le prime cause di espulsione del capello sano e di un aumento della produzione di sebo cutaneo che ha un' azione di soffocamento dei bulbi.

GENISTEINA: Ha dimostrato sperimentalmente di favorire il prolungamento dell' anagen, la fase di crescita del capello e di avere un' attività protettiva contro lo stress ossidativo.

BETA1,3/1,6 GLUCANO: Possiede un' attività antiossidante mirata verso i radicali liberi che possono danneggiare le catene amminoacidiche della cheratina e quindi alterare la struttura del fusto del capello."

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2012 : 10:04:50 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi, leggendo su di un altro forum estero, mi pare di aver capito (per quello che capisco d'inglese) che a breve sarà disponibile anche lo shampoo della linea Capillogain, gli ingredienti attivi dovrebbero essere questi:

FPG stands for Fructus Panax Ginseng and RPG for Red Panax Ginseng.

INCI-list of the active agents in the proto-type:

SANGUISORBA OFFICINALIS ROOT EXTRACT
PYRROLIDINIL DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE (Triaminodil)
CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (EGCG from Green Tea Extract)
GRAPE SEED EXTRACT
PANAX GINSENG BERRY EXTRACT
PANTHENOL
ARGININE
TAURINE
CYANOCOBALAMIN
BIOTIN

Maybe CARNITINE is added if it does not interfere with the vehicle.

Per l'assorbimento dovrebbero esserci gli etosomi (???)

Comunque se qualcuno vuole approfondire, vi posto il link della discussione in cui interviente anche un tipo (credo un chimico) della Synthese (la casa che lo produce) che risponde alle domande degli utenti.

Io ho chiesto a Jonny di procurarmelo, lo userò la mattina in aggiunta al minoxidil 5% che uso la sera.

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2012 : 10:08:04 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco l'inci completo dello shampoo:
full INCI-list of Capillogain Shampoo:

AQUA
DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE
COCAMIDOPROPYL BETAINE
PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE
PEG-7 GLYCERYL COCOATE
ALCOHOL DENAT.
POLYSORBATE 20
SANGUISORBA OFFICINALIS ROOT EXTRACT
PYRROLIDINIL DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE (Triaminodil)
CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (EGCG from Green Tea Extract)
GRAPE SEED EXTRACT
PANAX GINSENG BERRY EXTRACT
PHENOXYETHANOL
PANTHENOL
ARGININE
TAURINE
CYANOCOBALAMIN
BIOTIN

Maybe CARNITINE is added if it does not interfere with the vehicle.

Quando ho detto che ho chiesto a Jony di procurarmelo, mi riferivo alla LOZIONE.

lupo
Mentor

mister X

1156 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2012 : 11:44:39 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin una eventuale b2 in lozione a che percentuale dovrebbe essere, almeno?grazie

lupo
Mentor

mister X

1156 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 20:45:08 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
be,solo per dire che è la b6 la vitamina ant dht........

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 22:58:01 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sarà rivoluzionario, però abbinato a una cura farmacologica credo che una sua "ratio" lo abbia. Un po' come le fiale di aminexil, sono ottimi coadiuvanti. Se Jhonny riesce a farci un prezzo più abbordabile, credo che lo proverò volentieri.
Volevo chiedere agli esperti del forum : l'aminexil riesce (in maniera blanda) a ritardare il trofismo del bulbo, questo triaminodil che funzioni avrebbe?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 23:18:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lupo ha scritto:

marlin una eventuale b2 in lozione a che percentuale dovrebbe essere, almeno?grazie

A percentuali minime da valutare, più che altro perché sporca da morire, molto meglio ingerirla.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 00:03:52 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovrebbe arrivarmi a giorni, vi terrò aggiornati, ho preso 5 flaconi da 100 ml da Jonny (ne ho presi 5 perchè l'offerta era particolarmente buona rispetto al prezzo della singola confezione) ad un prezzo tutto sommato inferiore rispetto a molte lozioni cosmetiche vendute in farmacia.

P.S. avevo dimenticato il link della discussione:
http://www.hairlossfight.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=2720&start=0
Nel link a proposito del Triaminodil, viene menzionata la Proderma srl (ditta italiana) quella che produce il neo aminetril
http://www.proderma.it/elencoprodotti/tricologici
Inoltre, la stessa ditta produce anche questo prodotto:
GELCRIN
Gel non alcolico per il trattamento dell’alopecia del viso e del corpo a base di Triaminodil ® , acido azelaico, carnitina e lipacidi. Ottimo potere sebormalizzante ed addolcente della pelle

Secondo voi potrebbe essere utile sulle tempie?

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 03:30:08 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lupo ha scritto:

marlin preciso come sempre,ma si vedeva già che era una sola,giusto per i novelli in cerca di "emozioni" a tutti i costi

ahahah "emozioni a tutti costi".. bella comunque niente a che vedere rispetto al caro e vecchio amico minox
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 15:49:47 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il GelCrin costerebbe intorno ai 15 euro per 300 ml circa?
Bibidi hai trovato il triaminodil da Johnny???

lupo
Mentor

mister X

1156 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 17:55:01 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

lupo ha scritto:

A percentuali minime da valutare, più che altro perché sporca da morire, molto meglio ingerirla.

Ciao

MA - r l i n
ok,anche se onestamente on credo che localmente possa fare qualcosa,grazie comunque

bibidi2
Membro Senior

572 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 20:34:42 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Il GelCrin costerebbe intorno ai 15 euro per 300 ml circa?
Bibidi hai trovato il triaminodil da Johnny???

Ciao Billy,
si, ho acquistato Capillogain Tonic da Jonny (lo vendono su Amazon ma non spediscono in Italia), gli ho chiesto se poteva procurarmelo visto che è prodotto in Germania e me l'ha procurato tra l'altro mi ha fatto una buona offerta per uno stock di 5 confezioni da 100 ml.
Mi è stato consegnato proprio oggi, domattina la prima applicazione (la sera metto il minoxidil), vi aggiorno.
Il Gelcrin costa circa € 13 ma il tubetto credo sia da 30 ml. pensavo potesse essere utile sulle tempie (essendo in crema credo sia difficile applicarlo altrove).

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2012 : 13:27:47 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Bibidi, la prossima volta che farò un ordine chiederò a Jhonny. Quanto ti sono venuti a ostare 5 confezioni da 100 ml???
Il Gelcrin mi interessa per via dell'acido azelaico abbinato al triaminodil, se è in crema opterò pure io per tempie e centro delle tempie.

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 18:16:29 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sapete se Jonny lo vende tra i suoi prodotii?

johnmalko
Membro Attivo

255 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 20:21:10 Invia a johnmalko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che il sito della proderma lascia veramente a desiderare...

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 01:05:52 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamenti?

CRANK
Membro Attivo

286 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 15:00:53 Invia a CRANK un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Aggiornamenti?

mi sto interessando ora questo gelcrin anche io..
ma qualcuno l'ha già usato??
ma un tubetto da 30ml quanto dura?

Stromer
Membro Senior

666 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2013 : 12:18:39 Invia a Stromer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bibidi, news?
Bisogna provarci...
Finasteride Mylan 1,25 g/die
Rogaine Foam 5%
Locoidon
Vit. C
Semi di zucca + semi di lino + semi di sesamo bianco
Dermaroller

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata