IESON - la community anticalvizie - Spezzo una lancia a favore del Capsures
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

goldrake
Membro Senior

angrytiger
Città: Nowhere

861 Messaggi

Il tanto vituperato Capsures , nel mio caso, sta dando risultati positivi. Sto prendendo 2 compresse al giorno (una al mattino a digiuno e una alla sera). Dalla terza settimana di utilizzo, l'effluvio che era cominciato a luglio si sta risolvendo. Nessun problema allo stomaco. Secondo me aiuta veramente in casi SELEZIONATI (psicogena, aga peggiorata da stress/infiammazione, decisamente il mio caso). Lo so che si potrebbe dire "L'effluvio si sarebbe risolto da solo", ma per quanto mi riguarda ho notato che la caduta è ritornata a livelli fisiologici esattamente dopo 20-25 gg di utilizzo del prodotto (come riportava una volta la confezione originale). Non vorrei illudere nessuno, ma....
I WANT TO BELIEVE!
Daltronde, se non vado errato, anche Gigli e Marliani ne avevano parlato bene (nel quadro di una terapia farmacologica, come coadiuvante). Ho intenzione di continuare almeno per 3 mesi e vedere (magari passando a 3-4 compresse al giorno) se porti a ricrescita come nello studio iniziale ( se vi ricordate bene si parlava di ricrescita!). Comunque per me è già un ottimo risultato l'arresto dell'effluvio.

P.S.: uso fina e minox da anni.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 11:38:23 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'effluvio se è innescato da una causa ben definita è autolimitante e si esaurisce in 3 mesi. Però la curcumina è sicuramente d'aiuto. Peraltro la curcumina blocca e riduce nell'espressione il COX-2 ovvero la ciclossigenasi indicibile che è all'origine delle prostaglandine buone per i capelli PGE2 (meno buone per altri distretti corporei) ma anche di quelle cattive ovvero PGD2. Poiché del capsures la cosa più efficace è la curcumina ho deciso di puntare piuttosto su Meriva, una formulazione complessata con fosfatidil-colina che garantisce gli stessi livelli ematici del consumo di 4g in appena 400mg.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 11:50:14 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho a casa la curcuma (che uso per dare "colore" alla pasta in fase di cottura o anche sul pollo), ma qualcuno sa dirmi con certezza se questa sostanza color arancione che contiene curcumina è la STESSA che si usa anche per i preparati?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 12:44:18 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la curcuma contiene curcumina all' 1-3% del peso secco.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 18:24:35 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
invece l'estratto secco idroalcolico di curcuma ha 95% di curcumina? Dove sto facendo confusione?

mimmalex82
Membro Senior

vivere o niente

547 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 20:40:25 Invia a mimmalex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma costicchia questo capsures ????

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 22:03:24 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa julien, ma il prodotto che prendi tu lo ordini online o è acquistabile in farmacia?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 22:24:00 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al momento lo acquisto in farmacia e si chiama "EOS". In realtà l'ho consigliato a mia madre che soffre di una patologia infiammatoria alla pianta del piede, poi ho iniziato ad usarlo anche io. Per quello che può valere la mia parola mi sento di dire che è un'ottima tecnologia di veicolazione quella a base di fitosomi.
(W. Allen)

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2012 : 23:15:26 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

l'effluvio se è innescato da una causa ben definita è autolimitante e si esaurisce in 3 mesi. Però la curcumina è sicuramente d'aiuto. Peraltro la curcumina blocca e riduce nell'espressione il COX-2 ovvero la ciclossigenasi indicibile che è all'origine delle prostaglandine buone per i capelli PGE2 (meno buone per altri distretti corporei) ma anche di quelle cattive ovvero PGD2. Poiché del capsures la cosa più efficace è la curcumina ho deciso di puntare piuttosto su Meriva, una formulazione complessata con fosfatidil-colina che garantisce gli stessi livelli ematici del consumo di 4g in appena 400mg.

Conosco le ottime formulazioni con fitosomi. La marca che ho usato io è la Monoselect

Ottimi prodotti
http://www.monoselect.it/lineaMonoselect.htm

http://www.monoselect.it/prodotti/M1_camellia.htm

http://www.monoselect.it/prodotti/M1_sabal.htm

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 10:27:58 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
costicchiano un pò questi prodotti

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 14:04:13 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
csongrad ha scritto:

costicchiano un pò questi prodotti

La qualità si paga.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 18:14:38 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prodotti di qualità, certamente, ma non vedo una formulazione fitosomale a base di curcuminoidi.
(W. Allen)

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 18:26:07 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

prodotti di qualità, certamente, ma non vedo una formulazione fitosomale a base di curcuminoidi.

Infatti non c'è. Intendevo diire che fra i prodotti complessati con fosfolipidi ho utilizzato quelli sopra citati. Forse mi sono espresso male.

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 19:18:41 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]nicolas ha scritto:

Julien questo EOS ne assumi 1 capsula al giorno?
Per quanto tempo ?si consigliano cicli di un mese..
Inoltre l'acquisto è con prescrizione?
Grazie

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 20:16:56 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo costicchia. 2 capsule per un totale di 200 mg di principio attivo. Sono 30 compresse a 19,50 Euri. La curcumina è una sostanza senza necessità di prescrizione. Vorrei provare il Thorne.
http://www.amazon.de/Thorne-Research-Meriva-SR-Curcumin-Phytosom/dp/B006H9S8AM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1352747756&sr=8-1
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2012 : 20:21:58 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.thorne.com/altmedrev/.fulltext/14/2/141.pdf
(W. Allen)

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 01:15:28 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spendere quei soldi per una sostanza dall'effetto blando e presunto non ne vale la pena
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 08:53:57 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si sono dello stesso avviso, io ad es. li assumerei solo come antiossidanti e non come "terapia" per presunti benefici clinici, non vale la pena spendere tanti soldi.

p.s. so che il capsures ha cambiato un paio di volte la composizione e dosaggi, qualcuno sa al momento come è composto?

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 14:32:28 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci risiamo!
Anche quest'anno, con il mese di luglio ricomincia l'effluvio. Sto cominciando a pensare che dipenda dal sole, anche se finora sono andato in spiaggia solo 2 volte. Ho avuto un giugno pesante x quanto riguarda lo stress lavorativo ed emozionale.
Ieri ho ricominciato con il Capsures, 3 cps/die.
Se fra 15 gg la caduta si ferma, allora vorrà dire che il Capsures funziona. L'anno scorso è andata così, ma poteva essere una coincidenza.
Fra 15 gg vi so dire. Nel frattempo, però, mi sta prendendo un'ansia tremenda (e questo peggiora la situazione!)
Cosa non farei per i capelli...

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 15:36:47 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
goldrake ha scritto:

Ci risiamo!
Anche quest'anno, con il mese di luglio ricomincia l'effluvio. Sto cominciando a pensare che dipenda dal sole, anche se finora sono andato in spiaggia solo 2 volte. Ho avuto un giugno pesante x quanto riguarda lo stress lavorativo ed emozionale.
Ieri ho ricominciato con il Capsures, 3 cps/die.
Se fra 15 gg la caduta si ferma, allora vorrà dire che il Capsures funziona. L'anno scorso è andata così, ma poteva essere una coincidenza.
Fra 15 gg vi so dire. Nel frattempo, però, mi sta prendendo un'ansia tremenda (e questo peggiora la situazione!)

tienici aggiornati :) !!
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 18:50:44 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
goldrake ha scritto:

Ci risiamo!
Anche quest'anno, con il mese di luglio ricomincia l'effluvio. Sto cominciando a pensare che dipenda dal sole

Non sembrerebbe che il sole sia il responsabile, anzi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18597804

I raggi UVB aumenterebbero le PGE2, le prostaglandine utili per i capelli e abbasserebbero le PGD2, le prostaglandine che invece causano alopecia

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2013 : 22:16:39 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Link al brevetto del Capsures ORIGINALE (conteneva più capsaicina)

http://www.google.it/patents/US20090047371?pg=PA6&dq=capsures&hl=it&sa=X&ei=qGTUUeXOD6fd4QSwr4DoCA&ved=0CDUQ6AEwAA

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31267 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 11:01:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio avviso, l'effluvio stagionale si è spostato in questo periodo e dovrebbe dipendere appunto da fattori esterni come calore, luce, irraggiamento e probabilmente minore sintesi di Vit.D3 durante l'inverno, quindi non dovrebbe essere l'effetto immediato del sole a provocarlo, anche se la sudorazione può forse contribuire ad accentuarlo.

Comunque pare che per l'aga il calore e il sole possano essere dei coattivatori del processo con il solito danneggiamento del DNA che nei follicoli predisposti potrebbe giocare forse un ruolo. Questo lo deduco dalle conclusione di quello studio recente sulla proteomica delle papille dermiche con aga e senza....

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Ts9
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 15:48:02 Invia a Ts9 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche a me, ormai puntuale come al solito, l'effluvio arriva a luglio, per il momento è leggero ma solitamente mi aumenta gradualmente e a volte arriva a durare fino a agosto settembre.
Da settembre però sto usando una lozione autoprodotta al rosmarino e basilico di cui sono molto soddisfatto e appurerò se riuscirà a tamponare.
Quanto dura solitamente un effluvio?
Il capsures sarebbe l'unico integratore utile per l'effluvio?
Ne approfitto per chiedere a Marlin un altro consiglio, volevo provare ad aggiungere salvia e alloro, dici che sarebbe meglio farla in un altro contenitore e alternarla o mischiare tutti e 4 gli ingredienti?
Con quella rosmarino e basilico mi trovo alla grande, la uso solo dopo lo shampoo 2 o 3 volte a settimana e l'effetto estetico di bellezza e corposità è meraviglioso, molto migliore delle altre lozioni commerciali che ho provato in passato.
Grazie mille.

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 16:28:36 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capsures CREMA?

http://www.petroneonline.com/scripts/eCom/ProdottoView.aspx?ID=932706195

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 17:28:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo che il capures sia l'unico integratore utile per l'effluvio (ammesso sia utile), io credo di più negli omega3 e GLA, comunque ognuno ha i suoi preferiti...

Ts9, se ti trovi bene con rosmarino e basilico non aggiungere altri "aromi" a meno di non trattarli singolarmente, ossia di fare un'estrazione per ciascuno, altrimenti la diluisci e puoi rovinare una preparazione che a quanto pare ti soddisfa.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2013 : 23:20:10 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si riesce a sapere di più del capsures crema? Composizione, come si deve applicare ecc..?

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 22:11:58 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A proposito di resveratrolo, mi sembra molto interessante questo nuovo prodotto che "sarebbe" 187 volte più potente dell'integratore di resveratrolo più venduto in Italia

http://www.infomedicaintegrata.it/index.php/resveratrolo/sirtuol-la-rivoluzione-del-resveratrolo/

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2013 : 23:40:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì interessante, però negli USA con gli alti dosaggi di resveratrolo non pare che si siano viste cose particolari.

Ciao

MA - r l i n

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 00:51:52 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rilancio la domanda.....composizione? Modalità di applicazione? thanks...

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 11:27:45 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

Rilancio la domanda.....composizione? Modalità di applicazione? thanks...

Capsures
Ingredienti attivi per compressa:
– Rosa canina frutti e.s tit. al 10% in vitamina C (150mg)
– Proteine idrolizzate di Germe di grano (150mg)
– Curcuma rizoma e.s tit. al 95% in curcumina (20,60mg)
– Capsicum frutto e.s. tit. all’1% in capsaicina (12,00mg)
– Polygonum cuspidatum radice e.s. tit. al 98% in resveratrolo (10,20mg)

Adesso una confezione contiene 60 compresse, una volta 45. Io ne assumo 3 al giorno.
La capsaicina è passata da 0,6mg a 0,12mg per compressa., cioè 5x di meno!

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 11:29:40 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://safimedicalcare.ch/assets/pdf/capsures/scheda_informativa.pdf

http://safimedicalcare.ch/assets/pdf/capsures/foglietto_illustrativo.pdf

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2013 : 11:36:34 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie goldrake, ma io intendevo la CREAMA.... :)

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2013 : 13:34:17 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento dopo 15gg Capsures
Caduta diminuita, ma spero diminuisca ancora
Sebo diminuito, infatti adesso lavo i capelli ogni 2 giorni e non quotidianamente
Il migliore risultato lo riscontro sull' attenuazione evidente della dermatite seborroica, sia sul cuoio capelluto, sia sulle sopracciglia
Ho riscontrato, invece, un effetto collaterale che lo scorso anno non si era manifestato. Però non sono sicuro che dipenda dal Capsures, quindi vado avanti e vedo se passa...

12345
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2013 : 11:20:48 Invia a 12345 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Novità sull'utilizzo del Capsures?

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2013 : 13:02:42 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caduta a livelli fisiologici. Nessuna ricrescita, nessun ispessimento; ma bisogna considerare che è passato solo un mese. Comunque lo considero un buon risultato. Lo scorso agosto ero disperato.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2013 : 22:08:01 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Goldrake, sii aperto, di quale danno collaterale stai parlando? Emorroidi forse? La curcuma può causarle.

goldrake
Membro Senior

angrytiger

861 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2013 : 22:43:21 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
evolux ha scritto:

Goldrake, sii aperto, di quale danno collaterale stai parlando? Emorroidi forse? La curcuma può causarle.

Sì, ma penso siano dovute alla capsaicina. Comunque il problema si è risolto.

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 00:23:49 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo legame capsaicina/emorroidi andrebbe approfondito..
Io ho ripreso da una settimana con Capsures dopo una cura per chiudere una ragade, ed anche a me sembra che, poco, ma da qualche problema in tal senso.

Marlin

31267 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 10:38:42 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è poco da approfondire: le sostanze che agiscono favorendo la circolazione e il flusso sanguigno hanno questo effetto "là dietro".

Della capsaicina si diceva che dopo un mese di utilizzo circa avesse effetto contrario, ma io che ho provato non ho visto questi risultati....

Ciao

MA - r l i n

robben
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2013 : 11:16:24 Invia a robben un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma Capsures e Normast sono simili?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata